Brenzaa

ODE - Optical Drive Emulator

Recommended Posts

l'e3 ode dicono che sia una mezza ciofeca,  fossi in te prenderei il cobra o al massimo il 3k3y

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evitate l'e3. hanno difettato nella progettazione e per aggiornarlo bisogna cambiargli delle resistenze. al massimo aspettate una nuova produzione che non abbia il difetto. posso dirvi di aver già installato più di un ode (solo cobra fin'ora) e non è nulla di particolare, dovete solo saper maneggiare una saldatrice. la guida è dettagliata. inoltre ho letto in giro che il 3k3y è "dispettoso" con l'avvio dei backup perchè si devono fare operazioni ben precise per creare una iso compatibile mentre col cobra è tutto molto più semplice. l'unico "contro" che aveva il cobra era l'uso di un homebrew però con l'aggiornamento adesso oserei dire che è il più stealth di tutti!  :soso:

mi sbilancio!!!  :addict: la sony non beccherà mai l'ode! l'unico modo sarebbe un iso non conforme all'originale  :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ommio: hai detto il cobra. ma non era quello assolutamente da evitare :ommio: ommio hai la febbre

all'inizio le premesse erano pessime ma devo ammettere che sono riusciti a sorprendermi

evitate l'e3. hanno difettato nella progettazione e per aggiornarlo bisogna cambiargli delle resistenze. al massimo aspettate una nuova produzione che non abbia il difetto. posso dirvi di aver già installato più di un ode (solo cobra fin'ora) e non è nulla di particolare, dovete solo saper maneggiare una saldatrice. la guida è dettagliata. inoltre ho letto in giro che il 3k3y è "dispettoso" con l'avvio dei backup perchè si devono fare operazioni ben precise per creare una iso compatibile mentre col cobra è tutto molto più semplice. l'unico "contro" che aveva il cobra era l'uso di un homebrew però con l'aggiornamento adesso oserei dire che è il più stealth di tutti!  :soso:

mi sbilancio!!!  :addict: la sony non beccherà mai l'ode! l'unico modo sarebbe un iso non conforme all'originale  :zizi:

adesso... un ode controllato via hardware è sicuramente più difficilmente rilevabile di uno controllato via software! :ahsi:

cmq non è detto, sony potrebbe rilasciare un fw aggiornato per il bluray e bloccare tutto!

hanno messo in produzione un nuovo modello di e3, comunque la rimozione era per le 2xx

e dimmici poco, hanno rilasciato proprio una bella schifezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'inizio le premesse erano pessime ma devo ammettere che sono riusciti a sorprendermi

adesso... un ode controllato via hardware è sicuramente più difficilmente rilevabile di uno controllato via software! :ahsi:

cmq non è detto, sony potrebbe rilasciare un fw aggiornato per il bluray e bloccare tutto!

e dimmici poco, hanno rilasciato proprio una bella schifezza!

hahaha :asd: vb allora che dici prendo il cobra? devo prendere anche la gateway 3ds per mio cugino,se vado dal negzietto di informatica dove ho preso l'r4 forse me lo da a 80 :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma installate solo dispositivi COBRA se proprio dovete spendere, a me sembra un Team veramente efficiente e al livello del Team Rebug. Se per caso dovrò acquistarlo (cosa che sicuramente farò) ordinerò solo il loro ODE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attualmente i siti migliori non hanno piú scorte e global import ha scritto se non volete attendere comprate l'e3 ode pro nonstante siano rivenditori ufficializzati cobra ode :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prima di comprare aspetterei di vedere se con il 4.51 sony riuscirà a bloccare tutto o no!

è anche vero che nel caso chi ha una ps3 con metldr2 per usare i backup non potrebbe comunque fare altro che prendere un ode e stare fermo su ofw 4.50 ma in ogni caso si rimarrebbe bloccati e senza accesso al psn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non mi interessa niente del psn  e dell'online,mi interessa solo giocare. comuque non ho fretta,intanto mia zia mi ha detto di comprare la gateway per natale (visto che ha 8 anni la deve portare babbo natale :sisi:) perciò penso anche io tra novembre e dicembre lo compro a sto punto,li prendo insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti volevo chiedere una cosa attualmente la mia ps3 sie rotta e volevo acquistarne un altra, e volevo un consiglio da Brenza, da quello che ho letto e migliore Rogero rispetto a COBRA ODE giusto?! O mi sbaglio?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti volevo chiedere una cosa attualmente la mia ps3 sie rotta e volevo acquistarne un altra, e volevo un consiglio da Brenza, da quello che ho letto e migliore Rogero rispetto a COBRA ODE giusto?! O mi sbaglio?!

il rogero non è un ODE ma un "semplice" CFW, dipende dal FW di base della play che comprerai se ti servirà un ODE o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscito matrix ode, che sarebbe la copia dell'e3 ode pro, ma in italia lo troviamo a 69 euro iva compresa, mentre l'e3 ode pro a 100 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscito matrix ode, che sarebbe la copia dell'e3 ode pro, ma in italia lo troviamo a 69 euro iva compresa, mentre l'e3 ode pro a 100 euro

io credo riusciranno a reversarli questi ODE prima o poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, una domanda, GTA 5 e WR4, dopo aver creato la iso normalmente con genps3iso, non partono. Ho fatto tutto il procedimento con Cobra Manager oppure browser, ma una volta lanciato il gioco, diventa schermo nero per poi tornare dopo qualche secondo sulla schermata principale della PS3 come se niente fosse successo. Mi succede solo con questi 2 backup e da diverse fonti. Mi potete aiutare? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è difficile, basta un normale saldatore e un minimo di esperienza zizi.gif

brenza e come se tu mi chiedi a me visto che sono nell'ambito: come si smonta e monta il motore ad una macchina? ed io ti rispondo... non e difficile bastano delle normali chiavi da lavoro e un minimo di esperienza nell'usarle...nunu.gif se sapevo usare il saldatore secondo te dovevo chiedere nel forum se qualcuno puo montarlmelo?sisi.gif facepalm.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era per farti capire che se vai in un qualche negozio di riparazioni con la scheda madre e la clip dell'ode ti fanno il lavoro, poi ovvio che se non sai usare un cacciavite non vado a consigliarti di saldare roba su una scheda madre! :asd:

personalmente non ho mai montato un ode ma anche con la mia poca esperienza nel campo delle saldature non penso avrei problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brenza mi dici come preparare per bene un HD esterno NTFS, cioe tutti i file necessari per un cobra ode la versione che e' stata messa mi sembra sia 1.4 infatti quando carichi il gioco dal menu' cobra devi aprire il carrello della ps3 super slim e la consolle si riavvia per poi trovare il gioco al posto del cobra manager, in quel momento la luce e' blu e nn piu verde, se puoi aiutarmi grazie perche io sono riuscito solo a creare la cartella COBRA con dentro il cobra manager, ma penso sia poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardi sul sito del Cobra ODE trovi il Manuale Utente v1.6 in italiano

....nel PDF trovi a pag 4: Preparazione dell’unità di memoria di massa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dino l'ho fatto senno nn sarei riuscito a creare la cartella COBRA.. il punto e' che volevo sapere se si poteva installare un altro manager ed altri file utili..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo che il menager al massimo lo si può sostituire con un altro...e per le utility se intendi gli homebrew (almenon quelli che non usano syscall) occorre convertirli in ISO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti