Dante 87

Supporto PS1 & PS2

187 risposte in questa discussione

Editato il post. Nello spoiler un esempio.

Comunque se qualcuno ha bisogno di aiuto e/o di sapere come ho fatto sarò contento di spiegare come sono riuscito. Premetto che non sono bravo a creare guide  :sgrat:  :ticpeo:

Ma ci posso provare per amore del condividere  :asd:

Allora appena ho un po di cose creo un post nella sezione generale  :ok:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Editato il post. Nello spoiler un esempio.

Comunque se qualcuno ha bisogno di aiuto e/o di sapere come ho fatto sarò contento di spiegare come sono riuscito. Premetto che non sono bravo a creare guide  :sgrat:  :ticpeo:

Ma ci posso provare per amore del condividere  :asd:

Allora appena ho un po di cose creo un post nella sezione generale  :ok:

perfetto, poi inserisci più informazioni possibili :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate. Non mi sono dimenticato. E' che fra una cosa e l'altra ho poco tempo. Quando ho abbastanza materiale apro un topic, come ho detto i giorni scorsi.

Per intanto auguro a tutti un buon anno!  :yuppipeo:

Piace a mauricchio e Big Cesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

Anche in questa discussione subentro per fare le mie domandine curiose.

Girando in rete mi sono accorto che sono disponibili siti per il download di immagini di giochi PSX e PS2 ( ma anche giochi per molte altre console retro ).

Vorrei capire se è decaduto il copyright dei giochi PS2 e dopo quanto tempo decade il copyright dei videogiochi.

Grazie del vostro tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

Anche in questa discussione subentro per fare le mie domandine curiose.

Girando in rete mi sono accorto che sono disponibili siti per il download di immagini di giochi PSX e PS2 ( ma anche giochi per molte altre console retro ).

Vorrei capire se è decaduto il copyright dei giochi PS2 e dopo quanto tempo decade il copyright dei videogiochi.

Grazie del vostro tempo.

allora, a quanto so il copyright su un determinato titolo non decade prima dei 20 anni circa, ma è tutto in forse, bisogna vedere se è stato rinnovato o meno il copyright ad ogni singolo gioco, se ci sono dei remastered e molto altro... il linea di massima posso garantire che (al momento) non c'è nessun gioco per PS1 o PS2 scaricabile legalemente, in futuro chissà :sasa:

questo comunque rimane il mio personale punto di vista, li reputo giochi troppo recenti per essere "scoperti" dal copyright a differenza di altre console degli anni '80  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ho deciso di ritirare fuori la mia amata PS2 facendo la modifica tramite free mc boot .. Ho 2 problemi però non per quanto riguarda il loader dei giochi con open ps2 loader , ma bensì praticamente ho notato che la maggior parte dei giochi quando ci sono tipo dei filmati anche delle intro per esempio dragon ball z tenkaichi 3 và a scatti .. E poi l'altro problema stà nel fatto che quando inizio nuova carriera tipo con tenkaichi 1 mi si blocca e vieni fuori la schermata bianca come mai?

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ho deciso di ritirare fuori la mia amata PS2 facendo la modifica tramite free mc boot .. Ho 2 problemi però non per quanto riguarda il loader dei giochi con open ps2 loader , ma bensì praticamente ho notato che la maggior parte dei giochi quando ci sono tipo dei filmati anche delle intro per esempio dragon ball z tenkaichi 3 và a scatti .. E poi l'altro problema stà nel fatto che quando inizio nuova carriera tipo con tenkaichi 1 mi si blocca e vieni fuori la schermata bianca come mai?

Potrebbero essere delle ISO corrotte? Io ho fatto partire parecchi giochi e non ho mai avuto problemi con Free MC Boot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello è un problema irrisolvibile da quel punto di vista, e ti spiego subito il perché :sisi:

la ps2 slim possiede davanti 2 porte USB 1.1, queste porte (ormai obsolete) trasferiscono i dati dal dispositivo di memorizzazione (pen drive o HDD) alla PS2 ad una velocità veramente bassa, ecco perché alcuni filmati vanno "a scatti", la ps2 ci mette troppo tempo a prelevare i dati e da quella sensazione di "lag" :sisi:

la situazione si può risolvere in due modi:

1) utilizzare il cavo ethernet per caricare i giochi in LAN

2) (se possiedi una PS2 Fat) insieme all'adattatore di rete dovrebbe esserci una presa USB 2.0, quindi non si presenteranno più quei problemi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato quel loader, ho sempre caricato i giochi dal DVD normalmente, quindi non so aiutarti mi spiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni di compagnia ed ora ke i miei figli ci stavano giocando come io ho fatto per tanti anni la mia PS2 Fat modificata non va piu... la ventola non gira (ed ha sempre funzionato fino a ieri) mandandola in surriscaldamento infatti dopo 10 minuti di gioco si spegne ed il led diventa rosso lampeggiante non lo aveva mai fatto e stasera mentre i ragazzi ci giocavano e' successo, se la spengo e riaccendo funziona ma la ventola non si attiva piu l'ho anche smontata pulita della polvere ma niente se mi potete aiutare ve ne sarei grato grazie..

EDIT: dato ke nessuno mi ha risposto ho trovato da solo la soluzione! alla fine nn arrivava piu corrente alla ventola l'ho staccata dalla piastra e ho fatto una prolunga usb collegandola di fatto davanti le porte della PS2 e funziona perfettamente forse e' un po piu rumorosa ma i miei bimbi ci possono giocare ed io con loro, spero questa soluzione ke cmq ho cercato su google possa servire a qualcuno se il problema e' lo stesso perche do la conferma ke funziona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ho una ps2 slim con fmc 1.8 e opl 9.3 come è possibile che alcuni giochi mi diano la schermata nera non c'è un modo di applicare una patch e farli funzionare ? Grazie per le risposte ..

Buonaserata, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve , ho comprato su eBay una ps1 slim con modifica, insieme alla console c'erano sia giochi originali che backup. Tutto funge ma volevo fare partire un paio di miei backup ma non li legge. Uso CD-R Sony 700mb con imgburn masterizzato sia a 1X e 10X di velocità ma nulla..qualche dritta? Grazie :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti