Dante 87

Supporto PS1 & PS2

186 risposte in questa discussione

Please login or register to see this quote.

La questione non è complicata, ci sono programmi di masterizzazione che vanno anche a 0,5X o 0,2X ma il punto è che come non puoi masterizzare a velocità troppo elevate non puoi masterizzare a velocità troppo basse.

Quindi un DVD può essere scritto massimo a 8X, un immagine ISO da 4 GB va masterizzata a 4X ma se il gioco non va puoi provare velocità più basse, però non scendere sotto ai 2X

Mi sono spiegato? Please login or register to see this image. /uploads/emoticons/default_%5E%5E.png" alt=":^^:" />

Piace a elpibebari

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto riscaricando per la 3 volta....e proverò con la 2x...se si blocca ancora su qualche opzione..lo mando a cagare il mio amico  Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi mandarmi dove hai scaricato il gioco e faccio una prova su freemcboot e swapmagic ma me lo devi mandare per mp Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsipeo.gif" alt=":ahsipeo:" />.

Sempre ammesso che trovo l'alimentatore e il cavo per collegare la ps2 al televisiore Please login or register to see this image. /emoticons/default_peo.gif" alt=":peo:" />.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto...in mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@elpibebari se vuoi ho trovato l'alimentatore e posso fare una prova. Ti serve ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero di essere nella sezione giusta questa volta... mi servirebbe un aiutino per capire come funziona la modbo 4.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok spiegami: vorresti sapere come installare questo chip o vuoi sapere come funziona? Please login or register to see this image. /emoticons/default_grat.jpg" alt=":grat:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Modbo Chip è un chip che ti permette di avviare backup di giochi PAL,NTSC e JAP Ps2 e Ps1, supporta i DVD-DL. Comunque sia per tutte le caratteristiche puoi leggere qui Please login or register to see this link. .

Per quanto riguarda l'installazione è un po complicata in quanto devi prima capire il modello della tua ps2 e aprire la foto (che ti metto sotto) della tua versione per capire le guiste saldatura.

Il modello della ps2 lo trovi sul retro sull'etichetta nera grossa c'è scirtto SCPH-XXXXX in base al numero devi seguire lo schema.

Esempio: La mia ps2 è una SCPH-77004 quindi devi seguire lo schema per quel modello in questo caso il V16.jpg che sarebbe questa:

Please login or register to see this image.

Il modello lo trovi nella foto basta che le apri finchè non trovi il tuo.

In parica poi il discorso è semplice devi solo saldare il punto A con il punto A e il B con il B e così via. Per farlo utilizza dei cavetti. Non so se sono inclusi nella confezione.

Se hai intenzione di guidarti attraverso youtube fai attenzione ai video perchè l'installazione potrebbe con coincidere con la tua versione di ps2.

Ecco gli schemi: Please login or register to see this link.

E' molto buono come chip ma è anche "difficile" da installare se non hai esperienza. Se hai modo puoi mettere FreeMcBoot per semplificare tutto. 

Please login or register to see this link.

Piace a Big Cesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa non sapvevo dove scriverlo Please login or register to see this image. /emoticons/default_16ll75h.gif" alt=":look:" /> Si potrebbe creare una sezione guide per sistemare la sezione Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsipeo.gif" alt=":ahsipeo:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando pure io di fare qualche sottosezione Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" />

La storia è questa: per ridurre le sezioni, dato che erano povere di contenuti, sono state unite PS1 con PS2 e PSP con PS Vita.

Poi ho cercato di fare contenuti e sono usciti una quarantina di topic, adesso si stanno aggiungendo le tue guide e posso dire che si potrebbe ordinare la sezione.

Però al momento aspetterei per valutare meglio, dato che ci sono topic di Guide, Homebrew e periferiche per le 2 console...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito l'ultima frase Please login or register to see this image. /emoticons/default_16ll75h.gif" alt=":look:" />.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè non so bene come fare...creare una sottosezione con tutte le guide ps2 e ps1?

Creare 2 sottosezioni con homebrew e guide separate? Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" />

Non saprei bene che pesci prendere Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" /> tu quali topic inseriresti in una sottosezione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ps1 non c'è nulla. Si può fare Guide Ps2 e ci metti dentro tutte le guide e magari homebrew ma non mi sembra di averne visti molti. Quindi penso che guide ps2  dovrebbe bastare Please login or register to see this image. /emoticons/default_16ll75h.gif" alt=":look:" />. E poi sotto ci lasci i topic tipo "i giochi preferiti" e bla bla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mi sembra la soluzione migliore ;) appena posso mi attivo per sistemare il tutto Please login or register to see this image. /uploads/emoticons/default_%5E%5E.png" alt=":^^:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure si può mettere la sezione homebrew e in ogni topic inserire la guida relativa ad esso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici di fare una sezione come Wii & WiiU?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsipeo.gif" alt=":ahsipeo:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie per i consigli ;) appena ho tempo mi riguardo i topic e vedo quale può essere la soluzione migliore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsipeo.gif" alt=":ahsipeo:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu quale soluzione preferisci? Una sottosezione per le guide PS2 oppure 2 sottosezioni: 1 per le Guide e una per gli Homebrew PS2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato l'emulatore per ps2 ma all'avvio mi da il seguente errore:
"impossibile avviare il programma perché MSVCP120.Ddll non è presente nel pc." 

sapete dove posso trovare il file in questione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti basta fare una ricerca con Google e lo dovresti trovare, lo scarichi e lo metti nella cartella dell'emulatore ;)

Ps. Ecco il link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto ma.. quello che mi hai linkato a quanto pare effettua scansioni, trova errori e installa file dll insomma non è il file che cercavo ma tutta un'altra cosa.. comunque io ci avevo provato a cercare su google ma non sono riuscito a trovarlo :( e la cosa strana e che nelle varie guidi di pcsx2 che ho visto su google e you tube tra i commenti nessuno parrebbe riscontrare il mio errore di avvio.. solo una guida che ho trovato premette che ci possa essere questo errore all'avvio ed è questa qui:
infatti nel secondo paragrafetto inserisce un link per scaricare quel file mancante solo che quello è il file MSVCR100.dll per la vecchia 0.9.8 del pcsx2 mentre a me serve il file MSVCP120.dll per la versione 1.0
ora dove diamine lo trovo sto file?! perché ho provato a scaricare da più link l'emulatore, sia la versione portable sia quella dove va installato e mi da sempre questo errore.. uso anche il dolphin e quest'ultimo va che una meraviglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere  w32pthreads.v4.dll, e MSVCP120.dll e ad installare Microsoft Visual Studio 2012 e VC + + 2013 e vedi se và, ha i link per la MSVCP120.dll che ti anno dato sono buoni a me vanno.. poi vai qui per

Spero utile e che tu risolva..

Piace a Big Cesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazieeee tutto a posto sono riuscito ad installarlo :) al finale dovevo installare microsoft visual..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti