Dante 87

Supporto PS1 & PS2

186 risposte in questa discussione

Supporto PS1 & PS2

Please login or register to see this image. ps22.jpg

Se avete un problema riguardante la vostra console PS1 o PS2, di qualsiasi natura esso sia, domandate pure qua e vedremo di aiutarvi nel miglior modo possibile :ahsi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, finalmente posso scrivere qui xD :D Espongo subito il mio problema :).

Non riesco a far partire un gioco, o una serie di giochi, la serie hack per la precisione (infection, mutation, ecc.) Masterizzo con Alcohol 120% sia a velocità x2,x4 e massima ma il gioco non vuole andare oltre alla scelta della lingua, cioè mi riporta alla schermata rossa dove dice inserire gioco ps2 o psx, come potrei risolvere? ho una modcip, ps2 fat e utilizzare il freemcboot mi da fastidio visto che mi rallenta i video xD gli altri giochi mi vanno benissimo, nessun problema di nessun tipo, solo questi mi danno problemi. Come dvd ho usato i Verbatim o i Memorex (utilizzati fino ad oggi e non mi hanno mai dato problemi) ora non so, forse la modcip si deve aggiornare? (stupida come cosa ma probabile) oppure le iso non sono buone? (anche se sulla ps3 e sulla ps2 usando freemcboot vanno bene tranne che crashano e vanno lentamente .-.) quindi se mi potete aiutare fatelo!!! Vi ringrazio anticipatamente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Io usavo imgburn per la masterizzazione e sempre a velocità 4x

Se hai avviato le iso in altri modi e il problema te lo da solo la PS2 allora è un problema di masterizzazione.

Non credo sia necessario un intervento al chip...masterizza sempre sui Verbatim DVD-R e vai sul sicuro Please login or register to see this image. /uploads/emoticons/default_%5E%5E.png" alt=":^^:" />

Se masterizzando con Imgburn non vanno prova a riscaricarle dato che hai detto che crashano...e credimi che con il freecboot non ho mai visto queste rogne XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Freemcboot se avvio il gioco da dvd mi riavvia la ps2 all'infinito xD Se invece avvio da usb non da problemi solo che va lentissimo e non me lo godo per niente .-. ho provato già imageburn e pure dvd decrypter U.U Se è un problema di iso, dove posso ricavarle? Ormai ho scaricato tutte le probabili iso e nessuna funziona... :'(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non posso dirtelo per regolamento.

Comunque i giochi da DVD devono essere patchati con un programma apposito perché vengano letti dal FreeMCBoot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah... questa non la sapevo O.o Beh allora più tardi proverò, se non mi darà problemi ti farò sapere e inizierò a lavorare per una statua a tua immagine e somiglianza U.U xD 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene XD allora attendo notizie. In caso mandami un mp ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, ultimamente ho rispolverato la mia ps2 e grazie ad una amico che aveva lo swap magic ho installato free MCboot sulla mia memory card, è da un paio di giorni che sto "studiando" questa modifica e ancora non ho capito una cosa la versione 1.93 di fmcb che versione di esr ha?? e vedendo sul sito di psx-scene ci sono diverse versione in beta, come faccio ad installarle??grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao smenk :)

Non saprei rispondere completamente alla tua domanda ma ti invito a leggere il topic del Please login or register to see this link. e ricordati che i giochi vanno sempre patchati con Please login or register to see this link. prima di masterizzarli.

Io da quello che ho capito l'unica miglioria tra la versione 1.92 e la 1.93 è stata la possibilità di installare la modifica nel hard disk della playstation 2 FAT, alla fine è una modifica con una compatibilità altissima, quindi non c'é molto da migliorare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie lo stesso, purtroppo non ho la fat ma la slim più precisamente la scph 700004,e da quel che so l'unico modo per mettere un HDD è utilizzando HDcombo che non ho, pensavo che aggiornando il software ESR della ps2 si avesse una maggiore compatibilità, dato che vedo sul sito di psx-scene uscire nuove versioni in beta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui in sezione abbiamo una guida per giocare con i giochi da hard disk. Devo vedere se ci sono altri programmi più compatibili ;) alla fine puoi provare questi homebrew avviandoli a Unlaunch.elf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie, un ultima domanda, sai se è ancora in commercio HD combo,se si dove posso comprarlo?? grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile trovarlo in vendita....non so come sia la compatibilità con gli hard disk ma oltre al homebrew per il caricamento dei giochi da hard disk puoi dare un occhiata alla memor32. Il topic lo trovi in sezione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ho una ps1, mi legge benissimo i giochi masterizzati ma gli originali no, sapete perché? se è a causa della modifica potete dirmi come si toglie oppure farne una che legge entrambi i tipi di cd? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una cosa molto strana Please login or register to see this image. /emoticons/default_omg.png" alt=":omg:" /> ma quanti giochi originali hai provato? La modifica immagino sia un modchip Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" /> (dico questo perché mi ricordo che un mio amico aveva una modifica simile allo swap magic, si basava su un cd e una memory card particolari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la modifica è di quelle normali, non uso cd o memory card! ho provato ff8 CD1 E CD2, FF9 CD 1
poi ho provato lo stesso gioco in versione masterizzata ed è partito al primo colpo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che non siano rovinati i giochi che hai provato? Se ti legge i backup gli originali li legge anche se non vuoi. Se sono rovinati allora è un altro paio di maniche...comunque se vuoi crearti dei backup dei tuoi giochi originali trovi la guida qui in sezione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io colleziono le saghe che mi piacciono, li compro originali, e quindi almeno ci voglio giocare usando l'originale, so bene che posso trovarli in altri modi! kmq i giochi sono ottimi e infatti su ps2 funzionano, il bello è che da proprio il messaggio in inglese " inserire cd " non ti da nemmeno la classica schermata memory card e cd player! sarà colpa del tipo di modifica! non c'è nulla che possa fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimuovere il chip se hai le conoscenze tecniche.

Strano però, è davvero un problema strano.

Prova tutti i giochi originali che hai, se una decina di giochi non vanno è un problema ma fino a che sono 2 (e per di più per uno hai fatto il backup) allora non mi preoccuperei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma su ps2 funzionano sempre al primo tentativo! Kmq non era il backup di quello che possiedo ma uno che presi sul web tanti anni fa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" /> Ho capito ma ripeto, prova altri giochi originali per sicurezza perché è stranissima 'sta roba.

Se vuoi togliere la modifica bisogna dissaldare il chip ma attento perché potresti non risolvere il problema, non saprei che altro aggiungere Please login or register to see this image. /emoticons/default_ehm.gif" alt=":ehm:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto io kmq vorrei mantenere entrambe le funzionalita! Inoltre ho solo ff 7-8-9 per adesso e non vanno! La ps è la 9002! Ho anche un'altra ps1 solo che non va, si accende il tasto power ma non si muove nulla, ne si sente nulla, che problema potrebbe avere? Perche potrei farne uscire una buona con i pezzi delle due!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok3.gif" alt=":ok3:" /> Magari la lente della prima PS1 si è usurata e così la console fa la schizzinosa, potresti sostituirla con la lente della seconda.

Se la seconda console non si accende è probabile che ci sia qualche contatto nella presa di corrente.

Potresti provare ad invertire i cavi delle console e vedere se si accende, in caso contrario c'è una problema nella scheda madre Please login or register to see this image. /emoticons/default_ehm.gif" alt=":ehm:" />

Purtroppo non me ne intendo molto mi dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie lo stesso, almeno mi hai aiutato e fatto compagnia in questo mistero, ti faccio sapere come va, in questi giorni mi metto all'opera! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, allora attendo notizie Please login or register to see this image. /uploads/emoticons/default_%5E%5E.png" alt=":^^:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti