Recommended Posts

Io sono ancora indietro XDD

Devo mettermi in pari pure con questo :asd:

Ma io volevo solo un commento sul video di Moffat..in realtà volevo solo vederti insultarlo :asd:

(Anche se non sono d'accordo su alcune cose dette in quel video)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io volevo solo un commento sul video di Moffat..in realtà volevo solo vederti insultarlo :asd:

(Anche se non sono d'accordo su alcune cose dette in quel video)

Ok lol scusa da cellulare non avevo visto il video nel post :asd:

Ora l'ho visto tutto, sì praticamente anche lui dice "A me moffat piace... però è un idiota"

Più o meno la pensa come me, con la differenza che a me non piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh devo dire che ho visto solo 3 episodi e devo dire che non mi piace. Il peggior dottore della serie, banale, cinico ecc. Gli episodi mi annoiano, preferivo com'era prima un dottore strambo ma buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto tutti gli episodi fino all'11 sul dottore interpretato da Capaldi.

secondo me gli episodi 5 e 8 hanno una trama abbastanza elaborata, gli altri sono semplici e/o noiosi.

non mi pronuncio sull'undicesimo perchè fa parte insieme al dodicesimo del finale di stagione.

comunque:

a parte i senza ossa come nuovi nemici, non mi sarei aspettato di vedere nuovamente resuscitato come boss il maestro, nemico storico del dottore.

dopo cosi tante stagioni è mai possibile che si ricicli sempre quei personaggi che fanno parte ormai del passato del dottore?

un pò di fantasia in più non guasterebbe in una serie come Doctor Who.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che il prossimo episodio si apra con (Roby non guardare che è un spoiler bello grosso visto che sei ancora alla terza puntata)

"No non sono il Maestro, volevo solo vedere la tua reazione" o qualcosa di simile.

Per un nano secondo, quando ha detto "Missy è il diminutivo di Misstress" ho pensato a Romana, visto che K9 li chiamava Master e Mistress..certo non avrebbe avuto molto senso rivederla cattiva, ma sarebbe stato un colpo di scena migliore del ritorno del Maestro per l'ennesima volta.

Soprattutto voglio vedere come spiegheranno il suo ritorno, visto che nel finale della quarta stagione il Maestro si sacrifica per impedire a Rassilon e agli altri TIme Lord di tornare, ed essendo inoltre Gallifrey bloccato in un universo parallelo davvero non so come possa essere ritornato, oppure del perché se lui è riuscito a tornare allora non lo fanno pure gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vedere l'ultima puntata, opinione generale di questa stagione

Puntate per lo più mediocri, sembrava più un insieme di sceneggiature scartate precedentemente. Hanno voluto inserire un collante tra le puntate per arrivare al finale di stagione, ma secondo me l'hanno fatto male; è un collegamento troppo labile e a cui hanno dedicato troppo poco spazio, volendo potevano evitarlo e scrivere in modo diverso le due puntate finali. (Sorvoliamo poi sul fatto che siccome la prima e l'ultima puntata hanno un minutaggio maggiore allora hanno fatto solo 12 episodi al posto dei soliti 13).

Veniamo ai personaggi..Clara è un personaggio che a me non è mai piaciuto particolarmente, ma nella scorsa stagione aveva un suo perché. Ma in questa stagione per circa metà delle puntate è stata scritta da schifo, aveva solo il ruolo di criticare qualsiasi cosa e di fare la perfettina; posso capire che trovarsi davanti ad un nuovo Dottore completamente diverso dal precedente non sia facile, ma tutte le sue lamentele non portavano a niente. Si riscatta nella seconda metà della stagione, in cui il personaggio diventa più importante.

Danny..boh, personaggio abbastanza inutile che nel finale diventa importantissimo. Ha il solo scopo di far allontanare Clara dal Dottore; l'unica nota positiva è che mette in evidenza gli aspetti più "cattivi" del Dottore, ma comunque è un personaggio che avrebbero potuto scrivere un po' meglio. Per lo meno hanno evitare di fare un Amy e Rory versione 2.

Capaldi, davvero ottimo, uno dei due punti di forza di questa stagione. Si distanzia totalmente dai due precedenti Dottori, fornendo un'interpretazione completamente diversa (e che a me ha ricordato un po' il primo Dottore). Forse non a tutti piacerà il cambiamento da un Dottore "buono" a un Dottore più cinico e anche un po' stronzo, ma secondo me ha funzionato (da tenere comunque in considerazione che ha passato qualche centinaio di anni da solo nello scorso speciale di Natale, quindi il cambiamento di carattere ci può stare).

Il ripescaggio del Maestro nel finale di stagione non mi ha del tutto convinto. Nonostante la rigenerazione in corpo femminile abbia il suo fascino, e l'interpretazione di Michelle Gomez che a me è piaciuta, avrei preferito o l'introduzione di un nuovo nemico o la reintroduzione di un nemico della serie classica (per esempio la Rani). Avrebbe avuto un senso se nel finale avesse fornito realmente le coordinate di Gallifrey, ma siccome non è stato così la sua reintroduzione è abbastanza senza senso. Oltretutto non hanno spiegato come faccia ad essere lì (oppure io non l'ho capito). Prima o poi tornerà sicuramente, tanto non ci crede nessuno che è morto.

Finale di stagione bah. Gli ultimi cinque minuti poi non mi sono piaciuti per niente.

L'altro punto di forza della stagione sono i tantissimi riferimenti alle vecchie stagioni, sia classiche che moderne, nei vestiti, negli oggetti, nelle frasi ecc. Io non credo nemmeno di averli colti tutti, ma sono davvero moltissimi.

Visto che ci sono, trailer dello speciale di Natale:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto le serie sia con il vecchio che con il nuovo dottore, personalmente preferivo quello vecchio...secondo me era più affascinante  :susu:  :susu:

Una volta per pura casualità mi sono imbattuta nel film di doctor who, ho deciso seduta stante di guardarlo subito e devo dire che non me ne sono affatto pentita  :innamorato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto le serie sia con il vecchio che con il nuovo dottore, personalmente preferivo quello vecchio

Ehm, quale sarebbe quello vecchio? Solo nelle nuove serie ce ne sono stati quattro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto alla puntata 7, devo dire che questo dottore è uno dei peggiori nella storia  del doctor who. Non centra un cavolo con i vecchi dottori e è di un antipatia allucinante. Puntate mediocri e alcune senza senso.

Bocciato. 

Spero che lo facciano morire presto che non lo sopporto più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centra un cavolo con i vecchi dottori

Ma non è vero :asd: A meno che per te i Dottori siano solo Eccleston, Tennant e Smith :asd:

Anzi, è l'unico punto forte della stagione :sasa: Io un'altra versione simile a Tennant e Smith non l'avrei sopportata, non che non mi siano piaciuti, ma non ha senso cambiare Dottore se poi ne metti uno uguale, tanto vale tenere quello di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, sinceramente a me capaldi come dottore non piace e nemmeno il maestro donna...

tutti parlano del bravo capaldi ma il dottore incarnato da lui non è simpatico.

a parte il primo dottore, proprio il primo, tutti gli altri hanno sempre avuto una loro dose di simpatia e stravaganza che ha conquistato i suoi fan.

noi italiani abbiamo conosciuto per primo tom baker, il quarto dottore, molto ben interpretato e che per me rimane il dottore che fa da pietra di paragone per tutti gli altri.

ma il quarto dottore è anche quello piu longevo di tutti e il piu amato, gli inglesi lo adorano e mettono tennat come secondo..poi i gusti sono gusti ma devo dire che hanno ragione.

per me capaldi (e la colpa è anche di chi ha scritto le storie), non ha (o non hanno) saputo ricostruire quella strana alchimia che è nel cuore di ogni dottore...

con tennant ci sono andati vicino, con smith non tanto, ma con capaldi non hanno fatto centro.

l'ultimo dottore è cinico, meschino, stronzo e idiota (per sua stessa affermazione), tutto questo avrebbe avuto senso se il nuovo dottore fosse nato come incarnazione malvagia, ma questa è una mia idea...

altro che dottore donna, dovevano fare un dottore cattivo nel vero senso della parola, solo in qesto caso capaldi avrebbe centrato pienamente il ruolo affidatogli.

come attore sarà bravo ma la sua espressione dura è per personaggi duri, non per interpretazioni che devono essere simpatiche e stravaganti allo stesso tempo.

guardatevi il dottore di tom baker e capirete ciò che intendo...

la stagione di capaldi è davvero un disastro, con due episodi sulla sufficienza e il resto davvero banale e senza sostanza.

poi il doppio episodio finale mi ha lasciato perplesso e deluso in egual misura...

avevano cominciato bene con la storia sull'aldilà per poi finire con i cyberman e il maestro donna...

i cyberman si qualificano come il nemico (per il momento) piu stupido e manipolato di questo nuovo corso del dottore...

e che dire del maestro (missy) in stile mary poppins molto applaudito dal pubblico?

idiota. era già pazzo quello interpretato da simm, ma con missy si arriva alla follia....sembra un clown del circo...gli manca solo il trucco...

e ancora la morte del maestro (ma sara vera?) e la rivelazione su gallifrey dove tanti hanno speso idee in seghe mentali, mentre era chiaro che si trattava di una balla detta apposta per beffare il dottore, che da bravo coglione ci ha creduto...

ma il maestro non doveva essere intrappolato su gallifrey? e come è riuscito a scappare? allora anche gli altri signori del tempo possono fuggire?

cominciano a esserci molte, troppe incongruenze e moffat mi dà l'impressione di non essere in grado di gestire il dottore e la sua pesante eredità....

per me il nuovo dottore mi ha deluso molto in termini di storie, personaggi e coerenza con cio che è stato narrato in precedenza.

è anche vero che trattandosi di un prodotto di fantasia, la coerenza è l'ultimo dei problemi.

allora restano le storie e il personaggio, le storie essendo di fantasia possono piacere oppure no, ma il personaggio è quello che ti fa amare la serie per tutta una serie di motivazioni.

non dico che non debba mai cambiare, ma neanche che neghi tutto il suo passato.

capaldi (o moffat) sembra farlo fin troppo bene a dimostrazione del fatto che non si porta minimamente rispetto a chi segue il dottore, trattando il tutto come un passatempo e nulla più...

certe scelte di carattere seriale fanno sembrare il pubblico una manica di idioti, se questo è quello che deve essere il dottore, allora preferisco dedicarmi a qualcosa di piu rispettoso e intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è vero :asd: A meno che per te i Dottori siano solo Eccleston, Tennant e Smith :asd:

Anzi, è l'unico punto forte della stagione :sasa: Io un'altra versione simile a Tennant e Smith non l'avrei sopportata, non che non mi siano piaciuti, ma non ha senso cambiare Dottore se poi ne metti uno uguale, tanto vale tenere quello di prima.

Ho finito di vedere ottava stagione e devo dire dall'ottava puntata in poi è altra roba. Insomma per me hanno buttato 7 puntate l cesso per presentare un dottore che non centrava una cippa, adesso si vede che è sempre lui.

Puntate più legate al passato strambe alcune con robe favolistiche ecc. Devo dire non male, mi sono piaciute anche le ultime 2 puntate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@thefedex ho saputo che sei un patito di questa serie. Bene, l'ho incominciata ieri ma dalla stagione 5 e me ne sono accorto a fine episodio :rotfl: (il primo)

è compromettente come cosa?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabi_92 dice:

@thefedex ho saputo che sei un patito di questa serie. Bene, l'ho incominciata ieri ma dalla stagione 5 e me ne sono accorto a fine episodio :rotfl: (il primo)

è compromettente come cosa?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Considera che la prima volta che lo vidi fu l'undicesimo episodio della quinta stagione (visto per caso su Rai 4), mi colpì subito e cominciai a vederlo proprio dall'inizio della quinta :ahsi: e quella serie l'ho adorata :zuzu: poi dopo mi sono guardato dalla seconda alla quarta e infine la prima (ancora erano solo 5 stagioni quando lo iniziai) :asd: 

Secondo me puoi guardarla tranquillo, magari se poi a fine stagione la serie ti ha preso puoi tornare indietro e guardarti le altre per poi proseguire di nuovo :sisi: 

PS: comunque il tag non mi era arrivato :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti