Recommended Posts

Premetto che io ero molto diffidente riguardo a questo speciale

Inizio dicendo che ho molto apprezzato il miniepisodio The Night of The Doctor che fa da prequel allo speciale, in cui hanno reintrodotto l'Ottavo Dottore.

Lo speciale tutto sommato non mi è dispiaciuto, anche se non mi è piaciuto che abbiano lasciato la storia degli Zigoni senza una fine (cioè l'accordo pare l'abbiano raggiunto, ma non fanno vedere in cosa consiste), e far finire così la parte dedicata a loro è un po' senza senso :asd:

Capitolo Dottori gestito bene, che sconvolge tutto e dà il via quindi alla prossima stagione con il Dottore che in qualche modo cercerà di raggiungere nuovamente Gallifrey.

Tom Baker :pawa: a questo punto potevano trovare un posticino per gli altri anche :asd: Si sapeva che Ecclestone non avrebbe partecipato, ma io fino alla fine ho sperato di vedere la sua comparsa, anche solo alla fine della rigenerazione.

Notare che nei titoli di coda Tennant veniva indicato come 11 Dottore, Smith come 12esimo. Però Hurt come Altro Dottore :peo:

E si è pure visto anche Capaldi

EDIT: Teaser trailer dello speciale di Natale :ommio:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh beh, DW è una serie che non va vista tanto per gli episodi in se, che lasciano abbastanza a desiderare... Più che altro per il suo universo, per tutto ciò che gli gira attorno, per tutte le sue stranezze, per tutte le sue rigenerazioni, per tutta la storia di ciò che è stato e di ciò che probabilmente sarà, se non tanto per le citazioni (anche a se stesso, ci sono più di un cameo, nella serie dal 2005 in poi si rifà a se stesso più di quanto dovrebbe a volte :asd: )... Per le razze ed i nemici ricorrenti con tutte le loro storie annesse... Insomma va visto dall'esterno più che dall'interno...

Se non lo si guarda in questo modo, allora è quasi certo che non piacerà, perché è una serie tv di fantascenza... ma di livello bassissimo, effetti speciali ridicoli ed è pure stupida, vista nel modo giusto invece risulta trascinante, misteriosa, e più profonda di quanto lasci trapelare, il Dottore, l'eterno uomo solitario che cerca un sollievo alle sue sofferenze nei suoi companion di turno, cercando di salvare mondo per redimersi da quanti in realtà ne distrugge... insomma, va visto dal giusto punto di vista secondo me...

Poi oh, anche a vederlo così può non piacere tranquillamente xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no mi sa anche a me XD

era Brezza che mi ha suggerito di provare insieme a vedere la seconda con l'altro dottore visto che anche a lei la prima non aveva entusiasmato xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi iniziare la seconda stagione senza aver finito di vedere la prima addict.gif

Considera che la prima stagione che ho visto di Doctor Who è stata la quinta (e prima con Matt Smith) xD

Il tutto perché la prima volta che ne vidi una puntata su rai 4 per caso, fu la 5x11 Il coinquilino, e da li mi sono visto prima la quinta, poi dalla seconda alla quinta e poi la prima :asd:

Un po' deludente lo speciale di Natale

A me è piaciuto :sasa: hanno messo moltissima carne al fuoco poi :zuzu:

Da non leggere se non si è visto lo special di natale di ieri!

E quel volpone di Moffat ha fatto pure in modo che il dottore avesse un nuovo ciclo di rigenerazioni xD quindi altri 50 anni di Doctor Who minimo ahahahaha! :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece c'è stata pochissima carne al fuoco :asd:

Dalek che fanno giusto una comparsata, Angeli, Sontaran e Cyberman usati solo per far presenza (a sto punto potevano pure non metterli), Clara trollata due volte in cinque minuti (tra l'altro la scenetta "promettimi di non rispedirmi a casa" l'hanno già usata). Scene di battaglia praticamente nulle, non che mi aspettassi chissà cosa, ma da come l'hanno fatto sembra che il Dottore non abbia mai rischiato niente e che sia stato seduto su una sedia tutto il tempo, e sopratutto potevano far vedere uno scontro tra Dalek e Cyberman, o qualcosa del genere.

Il nuovo ciclo di rigenerazioni supponevo che prima o poi glielo avrebbero concesso, anche se pensavo che sarebbe successo nel momento in cui avesse riportato realmente Gallifrey nel suo universo..

Boh, sembra una puntata fatta apposta per farlo rigenerare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì dark anche io ho avuto l'impressione che fosse da considerare più nel suo complesso che nelle puntate in se stesse e mi è venuto da azzardare un paragone con star trek :sasa: cmq 4 episodi effettivamente sono un po' pochi per giudicare, anche se per adesso nessuno dei 4 ci ha colpito particolarmente :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'episodio di Natale in se è stato bruttino, ma del resto Moffat riesce a fare cose solo mediocri uff.

però bene, almeno si è rigenerato e vabbé, vedremo cosa succederà poi, ed a quanto sembra Clara rimarrà...

Brezza sì, non conosco granché Star trek ma il paragone può anche starci :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come puntata non era male anche se rispetto agli ultimi 2 special natalizi è molto al di sotto.

Il fatto che hanno messo troppe cose e in un ora non può uscire un capolavoro ma come puntata non era proprio male. Lasciamo stare che nelle ultime 2 stagioni si trovano soluzioni del cazzo per risolvere le cose, hanno smerdato anche la rigenerazione con una spiegazione senza senso anzi non l'hanno data. Se mi dite la puntata com'è? Ti ha fatto emozionare? Rispondo si, sulle cazzate posso sorvolare.

Per il fatto di iniziare dalla seconda è sbagliato. Avete ragione che la prima stagione nel ciclo doctor who forse è la peggiore ed è stato girato con pochi soldi ma non fa schifo anzi... E' difficile a uno che si annoia con la prima stagione del doctor who gli piaccia le stagioni seguenti...

Doctor Who è la classica serie se ti piace l'adori non al livello di sheldon( Asd.gif chi segue big bang theory ha capito) altrimenti ti fa proprio schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno smerdato anche la rigenerazione con una spiegazione senza senso anzi non l'hanno data.

Non ho capito cosa vorresti dire in questo pezzo :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente adoro le prime 3 serie della nuova... le altri sì sono belle, anche i risvolti e i retroscena... però il doctor rimarra sempre quello xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho abbastanza aspettative, come al solito sono preoccupato perché se ne occupa Moffat che non sopporto, ma un nuovo dottore è sempre interessantissimo da scoprire *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti