Dante 87

Supporto Xbox

Recommended Posts

Ciao Dante, non so se ti ricordi, ma difficilmente ti libererai di me xD
Passando al problema, siccome avevo problemi con gears judgment (truncate e payload) chiesi ad un amico che ha il liteon flashato di farmene una copia,
A lui filava lisco, a me invece esce disco illeggibile ogni volta... a cosa è dovuto? come posso risolvere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera  :) .. Dante ho per le mani un xbox slim trinity 10,83v con lettore liteon e dash 15572.. Posso modificare con lt 3.0 ? se si come? sapresti linkarmi una guida per flashare il lettore (dovrei estrarre anche la key ecc ecc ) ... Grazie in ogni caso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Dante ho deciso di comprare un liteon....volevo chiederti il modello IHAS124 - 04 REV. B è idoneo alla masterizzazione al 100%???grazie in anticipo per la disponibilità :)

Finchè Dante non ti aiuta guarda questo post http://nodownloadzoneforum.net/index.php?/topic/73-masterizzatore-liteon-ihas

Premetto che non so se sia la sezione giusta per chiedere ma immagino di sì D:

Ho chiesto a un mio amico di vendermi un suo pad xbox, così da poterlo utilizzare sul pc.. lui mi ha proposto di prendere anche la sua xbox 360 non funzionante, per vedere se riuscivo almeno ad aggiustarla e utilizzarla (tutto a 20 euro); mi ha detto che ha due problemi:

1- presenta 3 led rossi.. significa morte certa che non si può nemmeno riparare o c'è qualcosa da poter fare per farla resuscitare? 

2- ha il carrellino per i giochi un po' rotto, cioè esce dopo che premi molte volte per farlo uscire.. 

Non è una xbox di quelle nuove mi ha detto.. in caso la riparazione non fosse fattibile con mani non esperte, secondo voi se la mando in assistenza me la riparano? Ne vale la pena? Non so niente in campo xbox, ma visto che me la da a poco volevo cercare di ripararla.. 

Allora innanzitutto parla con il tuo amico e chiedigli il motivo per cui non la può mandare in assistenza. se l'ha modificata allora lascia perdere,se è fuori garanzia potresti spedirla comunque.

Se è stata aperta chiedigli se ha già provato a ripararla.

Se non lo ha fatto ci sono delle possibilità di riprenderla (ma non ci saranno miracoli,potrebbe durarti giorni o mesi o anche ore)

C'è il metodo dell'asciugamano (avvolgi l'xbox con una coperta o asciugamano e accendila lasciandola andare per mezz'ora e infine lasciala raffreddare),il metodo di rimozione delle x-clamp (cerca su internet) e il metodo di questo topic http://nodownloadzoneforum.net/index.php?/topic/210-soluzione-ai-3-led-rossi/

Il metodo per riprendere una xbox con i led rossi al 50% (non funziona una seconda volta) è il REBALLING (dovrai pagare l'intervento)

Se la riprendi bisognerà installare una ventola aggiuntiva

Questo per dirti che se non puoi mandarla in assistenza non ti conviene spenderci sopra soldi perché le probabilità di riprenderla sono basse (esperienza personale)

Passando al problema, siccome avevo problemi con gears judgment (truncate e payload) chiesi ad un amico che ha il liteon flashato di farmene una copia,

A lui filava lisco, a me invece esce disco illeggibile ogni volta... a cosa è dovuto? come posso risolvere?

Forse lui ha una versione di Firmware diversa dalla tua (magari tu hai LT 3.0 e lui ha LT 2.0 o il contrario...in questo caso dovrai patchare l'iso quindi chiedi al tuo amico ;)

Buonasera  :) .. Dante ho per le mani un xbox slim trinity 10,83v con lettore liteon e dash 15572.. Posso modificare con lt 3.0 ? se si come? sapresti linkarmi una guida per flashare il lettore (dovrei estrarre anche la key ecc ecc ) ... Grazie in ogni caso :)

Puoi modificare in tutti i modi se non erro. Reset Glitch Hack, X360Key oppure Flash del lettore.

c'è una guida nella sezione xbox ma non è adatta al tuo caso perché bisogna sbloccare il lettore con delle resistenze perché avendo la dash 15572 il lettore è "blindato" in modalità solo lettura. se cerchi su google trovi delle guide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè Dante non ti aiuta guarda questo post http://nodownloadzoneforum.net/index.php?/topic/73-masterizzatore-liteon-ihas

Allora innanzitutto parla con il tuo amico e chiedigli il motivo per cui non la può mandare in assistenza. se l'ha modificata allora lascia perdere,se è fuori garanzia potresti spedirla comunque.

Se è stata aperta chiedigli se ha già provato a ripararla.

Se non lo ha fatto ci sono delle possibilità di riprenderla (ma non ci saranno miracoli,potrebbe durarti giorni o mesi o anche ore)

C'è il metodo dell'asciugamano (avvolgi l'xbox con una coperta o asciugamano e accendila lasciandola andare per mezz'ora e infine lasciala raffreddare),il metodo di rimozione delle x-clamp (cerca su internet) e il metodo di questo topic http://nodownloadzoneforum.net/index.php?/topic/210-soluzione-ai-3-led-rossi/

Il metodo per riprendere una xbox con i led rossi al 50% (non funziona una seconda volta) è il REBALLING (dovrai pagare l'intervento)

Se la riprendi bisognerà installare una ventola aggiuntiva

Questo per dirti che se non puoi mandarla in assistenza non ti conviene spenderci sopra soldi perché le probabilità di riprenderla sono basse (esperienza personale)

Forse lui ha una versione di Firmware diversa dalla tua (magari tu hai LT 3.0 e lui ha LT 2.0 o il contrario...in questo caso dovrai patchare l'iso quindi chiedi al tuo amico ;)

Puoi modificare in tutti i modi se non erro. Reset Glitch Hack, X360Key oppure Flash del lettore.

c'è una guida nella sezione xbox ma non è adatta al tuo caso perché bisogna sbloccare il lettore con delle resistenze perché avendo la dash 15572 il lettore è "blindato" in modalità solo lettura. se cerchi su google trovi delle guide

grazieeeeee  ho trovato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo entrambi 3.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le dashboard delle console sono uguali?

Sì, non so se ti può essere utile, lui ha jtag ma anche lt 3.0 (non so se si può fare) installati su una slime

Io ho una arcade con lt 3.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ;) si può fare sia la jtag che il flash del lettore. Il punto è che con jtag lui può far partire tutti i giochi senza preoccuparsi delle protezioni. Io non credo che il tuo amico sapendo che modifica hai abbia sbagliato a farti il cd ma magari lui non patcha x lt 3.0. Nel senso lui può masterizzare un cd e avviarlo nella sua xbox senza patchare l'iso perché la modifica jtag salta tutte le protezioni,tu invece devi sempre usare le patch per il tuo firmwere altrimenti i giochi ti danno l'errore disco illeggibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si intendevo abgx.

Niente,se il gioco è masterizzato al 100% e passato con abgx non mi vengono idee...attendiamo il vecchio Dante,magari lui scoprirà l'arcano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il check di un vecchio disco di black ops 1 ed abgx mi da tutto in verde (stealth)

tranne che sotto il "Topology data" c'è la seguente scritta in rosso:

The first 12 sectors of topology data are blank!

Posso giocarci online?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è patchato per abgx, avete tutti e due lt 3.0 e la lui va ma a te no, forse è una copia fatta male (provato a testarla con kprobe?) e magari il tuo lettore è più usurato del tuo. Pare che possa fare la differenza su copie non masterizzate al meglio (parlo di quelle fatte al 100% con supporti non verbatim, o con settaggi di imgburn sballati).

Hai provato ad installarlo? si installa tutto o si blocca?

Edit: per esempio il filmato iniziale di FIFA 13 sulla mia xbox scatta, su quella di un mio amico no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il check di un vecchio disco di black ops 1 ed abgx mi da tutto in verde (stealth)

tranne che sotto il "Topology data" c'è la seguente scritta in rosso:

The first 12 sectors of topology data are blank!

Posso giocarci online?

Avendo una modifica jtag non uso abgx ma di una cosa sono sicuro..tutte le voci devono essere verdi perché il gioco sia sicuro per l'online. Quindi prima di masterizzare aspetta Dante che sa leggere i rapporti abgx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo una modifica jtag non uso abgx ma di una cosa sono sicuro..tutte le voci devono essere verdi perché il gioco sia sicuro per l'online. Quindi prima di masterizzare aspetta Dante che sa leggere i rapporti abgx

Ahah, immaginavo che come al solito solo dante o pochi potessero aiutarmi... È un grande :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è patchato per abgx, avete tutti e due lt 3.0 e la lui va ma a te no, forse è una copia fatta male (provato a testarla con kprobe?) e magari il tuo lettore è più usurato del tuo. Pare che possa fare la differenza su copie non masterizzate al meglio (parlo di quelle fatte al 100% con supporti non verbatim, o con settaggi di imgburn sballati).

Hai provato ad installarlo? si installa tutto o si blocca?

Edit: per esempio il filmato iniziale di FIFA 13 sulla mia xbox scatta, su quella di un mio amico no...

Il fatto è che trovandomi con un arcade non posso installare niente, in quanto mi ritrovo con 256 mb... infatti mi consigliò di installarlo, ma non ne ho possibilità :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai una chiavetta usb da 8 gb o superiore prova a convertirla in una unità di memoria per la console e prova ad installare il gioco (non sono sicuro sia fattibile ma credo che si possa selezionare la periferica dove installare il gioco... Così vediamo se è quello il problema)

La chiavetta deve essere vuota altrimenti perderai i dati che contiene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@master pes:allora il gioco è stato scaricato ed estratto correttamente con appositi programmi come winrar o 7zip?

è stato poi masterizzato al 100% con liteon ihas B+burner max 1.0 oppure masterizzatore comune+burner max 1.05?

marca supporto utilizzata?impostazioni utilizzate?

è l'unico gioco truncate 100% o 97% che ti da problemi?

@lukettino92:deve essere tutto verde, soprattutto quella scritta che riguarda i settori ap25. devi impostare abgx come in questa guida http://ndzf.altervista.org/showthread.php?tid=87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato in due modi, truncate e con payload tool. Entrambi mi danno problemi, ma non è il primo, anche Black Ops 2 era uguale. Il fatto è che il disco col gioco truncate, sulla sua funziona uguale :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Black Ops 1 non è "solo" un XGD2 con AP 2.5? se è così dovresti masterizzarlo in modo normale dopo averlo passato con abgx (senza impostazioni per gli XGD3)

Il tuo amico non fa testo ragazzo mio...nonostante io abbia LT + 2.0 con modifica RGH mi avvia giochi con wave modificate per essere avviati sul vecchio ixtreme 1.6...quindi lui può aver pasticciato l'iso come vuole e gli parte comunque.

Se avete masterizzato black ops 1 come un XGD3 sappiate che è un XGD2.

Dopo di questa io ho davvero esaurito le cartucce XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dante, ti volevo chiedere una informazione per quando riguarda l'xbox, dato che non sono molto esperto in materia. Si può utilizzare internet sulla consolle senza avere l'accout a xbox live?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,devi farti un account xbox live. Per il primo mese dovresti avere l'abbonamento gold (se non hai già creato 3 profili xbox live sulla tua xbox)che ti permette anche di giocare online,poi se non vuoi pagare l'abbonamento passi a silver che è gratuito. Non potrai giocare online ma potrai navigare in internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,devi farti un account xbox live. Per il primo mese dovresti avere l'abbonamento gold (se non hai già creato 3 profili xbox live sulla tua xbox)che ti permette anche di giocare online,poi se non vuoi pagare l'abbonamento passi a silver che è gratuito. Non potrai giocare online ma potrai navigare in internet.

Volevo dire che l'account xbox live ce l'ho perà non ho quello che serve per giocare on line. Quindi posso accedere a internet giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tranquillo ;) con un account silver puoi navigare in internet,il gold serve per giocare online. credo tu possa acquistare contenuti aggiuntivi per i giochi anche con un account silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti