Brenzaa

Bruteforce Save Data: Trasferire ed utilizzare salvataggi e trofei altrui col vostro account PSN

Recommended Posts

Ho copiato il salvataggio di un gioco attraverso Multiman, ci ho applicato i cheats col Bruteforce, poi sempre tramite Multiman ho di nuovo copiato il salvataggio sull'HD interno della PS3. Ma anche cosi quando avvio il gioco, continua a dirmi "salvataggio corrotto". Perche, forse ho sbagliato qualcosa? :peo:

i salvataggi copiali normalmente tramite xmb con la relativa funzione, perchè se lo fai tramite mM, devi poi ricostruire anche il database, quindi ora ricostruisci il database e riprova

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i salvataggi copiali normalmente tramite xmb con la relativa funzione, perchè se lo fai tramite mM, devi poi ricostruire anche il database, quindi ora ricostruisci il database e riprova

Copiandoli normalmente tramite xmb, mi davano per l'appunto il messaggio "salvataggio corrotto". Come devo fare per ricostruire il database di questi salvataggi? ma poi dovrei copiarli tramite Multiman, o tramite xmb? :peo: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copiandoli normalmente tramite xmb, mi davano per l'appunto il messaggio "salvataggio corrotto". Come devo fare per ricostruire il database di questi salvataggi? ma poi dovrei copiarli tramite Multiman, o tramite xmb? :peo:

come dice ciao dovresti copiarli tramite xmb,altrimenti se fai il procedimento da multiMAN devi ricostruire il database della console(non del salvataggio),tutto ciò puoi farlo da recovery menù selezionando la voce ripristina il database....ci metterà all'incirca 7-8 minuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito. Li copio da Multiman, e dopo averci applicato i cheats col Bruteforce, devo ricopiarli su PS3, ma da xmb. Cosi non dovrei avere storie di salvataggi corrotti, giusto? :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ha capito bene...

Se li copi da mM, applichi i cheats, dopo li devi rimettere da mM ed poi ricostruire il data base da recovery menù.

Se li copi dalla XMB, applichi i cheats, dopo li rimetti dalla XMB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se ricostruisco il database che succede? mi ritrovo poi cancellato tutto quello che avevo, giochi homebrew ecc?

no, nulla

l'unica cosa che si cancella, se hai il cfw cobra, è il boot_plugins.txt

Comunque se quando provi a ricopiarli tramite xmb, ti dice dati danneggiati, allora sbagli nell'uso del bruteforce

PS: che gioco è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un problema.. ho una ps3 con il primo account bannato. creato un nuovo account volevo se era possibile trasferire i salvataggi di pes 2013 pero della master league online sul nuovo account mantenendo quindi la mia formazione base e tutto il denaro accumulato e i vari trasferimenti.. e' possibile fare questa cosa? perche per i salvataggi offline non incontro particolari problemi ma essendo un salvataggio della master league online nn saprei..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un problema.. ho una ps3 con il primo account bannato. creato un nuovo account volevo se era possibile trasferire i salvataggi di pes 2013 pero della master league online sul nuovo account mantenendo quindi la mia formazione base e tutto il denaro accumulato e i vari trasferimenti.. e' possibile fare questa cosa? perche per i salvataggi offline non incontro particolari problemi ma essendo un salvataggio della master league online nn saprei..

credo siano salvati nei loro server, quindi non puoi fare nulla mi spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, nulla

l'unica cosa che si cancella, se hai il cfw cobra, è il boot_plugins.txt

Comunque se quando provi a ricopiarli tramite xmb, ti dice dati danneggiati, allora sbagli nell'uso del bruteforce

PS: che gioco è?

Il gioco è Max Payne3. E non saprei cosa posso aver sbagliato col Bruteforce, ho seguito una guida che spiega passo passo come applicare i cheats.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco è Max Payne3. E non saprei cosa posso aver sbagliato col Bruteforce, ho seguito una guida che spiega passo passo come applicare i cheats.....

beh, devi decriptare, applicare i cheats e recriptare....

se vuoi un consiglio, anzichè andare a modificare il save, usa un eboot cheats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non so se qualcuno lo ha già chiesto, ma per il salvataggio di final fantasy XIII è possibile fare qualcosa?

a me da unredable e non mi fa fare nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non so se qualcuno lo ha già chiesto, ma per il salvataggio di final fantasy XIII è possibile fare qualcosa?

a me da unredable e non mi fa fare nulla

si, in pratica nel file delle chiavi del bruteforce ci sono tre chiavi per le varie versioni, solo che quella della versione MTRC00003 è sbagliata

tra un'oretta ti contatto in privato e ti dico cosa fare  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima guida Brenza!  L'avevo già letta tempo fa ma solo ora l'ho utilizzata perchè volevo far passare il save di Dark Souls dal mio account offline a quello che uso per l'online!

Ho giusto un paio di domande: mi pare di capire (da quel che ho letto nelle precedenti pagine) che se il save si copia con multiman va fatta poi la ricostruzione database?

Riguardo la guida non mi è chiara questa frase:

"e in seguito prima ricostruire il database da Recovery Menu e subito dopo avviare un gioco che esegue la degli indici dei trofei"

cioè si intende che devo avviare il gioco che utilizza quei trofei?

Cmq ho ricostruito il save e credo vada bene, mentre per i trofei ho forse avuto qualche problema: ho fatto rebuild full selezionando il titolo con il tasto destro ma in pratica il tool è rimasto sulla voce evidenziata "encrypted files"; se uscivo dal tool questo mi diceva che i files erano ancora decriptati e la ps3 non me li avrebbe riconosciuti, ho fatto quindi encrypted e poi sono uscito ma non ho capito se me li ha ricostruiti davvero i trofei oppure no....

p.s.

non ho mai sincronizzato i trofei con l'account che uso per l'online, spero non sia un problema (o mi sa che tempo fa per sbaglio ho attivato la sincronizzazione ma poi l'ho stoppata subito, non ricordo di preciso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se lo copi con mM devi poi ricostruire il database

Devi avviare un qualsiasi gioco che esegue il trophy check ( i giochi EA tipo FIFA lo fanno)

Comunque, per il resign dei trofei, lasciate perdere; anche se li resignate correttamente, appena avviate il gioco, questi saranno reinstallati da zero :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione: in pratica ho messo il save e trofei resignati e al primo avvio i trofei non me li ha accettati, al secondo riavvio invece si e per ora non ho problemi! :)

Devo solo vedere se me li accetta quando gioco online ma credo di si!

Ottima guida, ancora complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono da poco registrato, ho trovato questa interessante guida googlando. Tre giorni fa ho cambiato di nuovo hard disk, non è la prima volta, dai 160 ero passato al 500 e poi a 1 TB, ma poi non riuscendo mai a riempirlo ho preferito metterlo sul portatile e ho rimesso su il 500 e aggiornato al cfw 4.55. In passato ho sempre ripreso i save e i trofei senza problemi passandoli semplicemente con filezilla e ricostruendo il database, stavolta invece non capisco perché mi ha dato problemi, per cui ho cercato in giro delle guide tra cui questa e quella di ps3 save resigner. Ho seguito le indicazioni di Brenza per i save su un paio di giochi e ha funzionato, anche se all'inizio diceva che il gioco e il profilo erano di un altro e che non avrei potuto salvare, invece ha salvato i progressi e non mi ha più dato questo messaggio. Così sono passato alla fase successiva facendo il resign anche dei trofei e poi ricostruendo il database in recovery mode, però adesso compare l'errore 80030C25 "impossibile completare la registrazione delle informazioni sui trofei. Il gioco sarò terminato." Quando ho passato il rebuild dei trofei e poi ho chiuso bruteforce mi ha avvisato che ps3 legge solo file criptati e se volevo lasciarli decriptati. E' normale o dipende da questo l'errore 80030C25?

I primi due giochi di cui invece avevo fatto il solo resign dei save e solo dopo aver salvato gli avevo ricostruito anche i trofei, continuano a funzionare :grat: .

Che sia questa la procedura corretta? Devo provare a cancellare gli altri tofei, che pizza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per caso prima di sostituire l'hdd hai effettuato la sincronizzazione con il PSN, per autenticare save e trofei sul nuovo hdd basta rieffettuare l'operazione....questa è la via più semplice e sicura.

Non sempre Bruteforce savedata riesce a resignare save e trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai giocato online, mai usato psn. Un amico che pure lui ha il cfw 4.55 e non gioca online, tempo fa gli dava problemi al riavvio e dopo aver ripristinato non gli leggeva più i trofei. Dopo aver cancellato l'utente e averne creato un altro, però è tornato tutto normale. Lui ne sa ancora meno di me, neanche sa che esistono questi programmi, secondo me è solo questione di ciapèt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai giocato online, mai usato psn. Un amico che pure lui ha il cfw 4.55 e non gioca online, tempo fa gli dava problemi al riavvio e dopo aver ripristinato non gli leggeva più i trofei. Dopo aver cancellato l'utente e averne creato un altro, però è tornato tutto normale. Lui ne sa ancora meno di me, neanche sa che esistono questi programmi, secondo me è solo questione di ciapèt.

no e proprio il cfw 4.55 ad essere una cioffeca :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi importa i trofei ma non mi apre i giochi, infatti appena li apro mi dice: "impossibile completare delle informazioni sui trofei. Il gioco sarà terminato"; i trofei sono miei e li devo trasferire causa cambio hdd e siccome ho la modifica (cfw habib 4.55 con cobra) non posso passarmeli online.

Qualcuno sa cosa sbaglio o come posso risolvere? grazie in anticipo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi importa i trofei ma non mi apre i giochi, infatti appena li apro mi dice: "impossibile completare delle informazioni sui trofei. Il gioco sarà terminato"; i trofei sono miei e li devo trasferire causa cambio hdd e siccome ho la modifica (cfw habib 4.55 con cobra) non posso passarmeli online.

Qualcuno sa cosa sbaglio o come posso risolvere? grazie in anticipo :)