Brenzaa

Bruteforce Save Data: Trasferire ed utilizzare salvataggi e trofei altrui col vostro account PSN

Recommended Posts

Nella seguente guida illustrerò come importare salvataggi e trofei (quest'ultimi sono correntemente importabili solo su PS3 modificate) altrui sul vostro account della PS3
La procedura è attuabile con PS3 che utilizzano qualunque firmware: sia ps3 modificate che con firmware originale!

Occorrente:
Una PS3
Bruteforce Save Data di Aldo: Bruteforce SaveData
In caso il Bruteforce Save Data desse errore all'avvio installate VB5 Runtime
Un Cervello funzionante: DOWNLOAD

Prima di iniziare:
Dovete conoscere l'IDPS della vostra PS3:
Per ottenerlo su console modificate vi basta eseguire MultiMAN e, nella modalità XMMB, spostarvi su Impostazioni\Informazioni di Sistema
Per ottenerlo da PS3 non modificate il discorso è un po' più complicato: se utilizzate un firmware abbastanza vecchio (purtroppo non so dirvi quanto) è possibile utilizzare questa guida, contrariamente purtroppo dovrete necessariamente estrarlo da un dump della flash (che potete ottenere tramite un hardware Flasher)

Guida all'uso:
Ad ogni avvio Bruteforce Save Data vi chiederà se volete aggiornare la lista dei cheats disponibili per i giochi, se non intendete utilizzare trucchi potete tranquillamente saltare questo passaggio.

BSD-Step1_Thumb.png

Vi sarà inoltre chiesto di inserire il vostro Console ID (che sarebbe l'IDPS) e lo User ID (vi dirò come ottenerlo tra poco). Ogni volta che vorrete modificare questi dati sarà sufficiente premere CTRL+H per fare riapparire questa finestra. E' possibile memorizzare fino a 10 diverse combinazioni di IDPS e User ID senza dover ricopiare a mano tutti i dati.

BSD-Step2_Thumb.png

Vi verrà chiesto ora fornire un salvataggio creato utilizzando l'account con cui intendete utilizzare i salvataggi che tratterete, dovrete rispondere si alla domanda xxx e selezionare il file PARAM.SFO dentro la cartella del salvataggio. Fatto ciò specificate un nome a piacere per identificare il profilo.
Per ottenere il salvataggio potete copiarlo da PS3 a chiavetta tramite Utilità dei dati salvati nel menu XMB, uno qualunque dei vostri salvataggi andrà bene.

BSD-Step3_Thumb.png

Nell'interfaccia del programma impostate come Path for SAVEDATA folders la cartella contenente il salvataggio appena utilizzato, se tutto va bene ora dovrebbe essere presente l'elenco di tutti i salvataggi presenti nella cartella specificata.
Fate un click singolo sul vostro salvataggio; in basso a destra compariranno un po' di scritte, voi dovete cercare la riga che inizia con PARAMS: User 00000xxx quello è il vostro User ID: premete CTRL+H e inseritelo nell'apposito spazio come mostrato nell'immagine qui sotto

BSD-Step2_Thumb.png

Il grosso è fatto: ora non vi resta che aprire col programma la cartella contenente i salvataggi che volete utilizzare, selezionare uno o più salvataggi dall'elenco, clickandovi sopra col tasto destro del mouse, scegliere Rebuild with Current Profile (Full) e ricopiare il tutto sulla PS3.

BSD-Step4_Thumb.png

NB: Può capitare che le opzioni sopra citate non siano selezionabili, in tal caso le possibilità sono due: come prima cosa clickate col tasto destro sul salvataggio e premete Download Lastest Database, se ciò non bastasse l'unica alternativa è quella di effettuare un bruteforce (è necessario decriptare l'eboot del gioco usando scetool prima di iniziare, la procedura può durare diverse ore)

Per i trofei il discorso è identico ma dovrete ricopiare le cartelle dei trofei all'interno di /dev_hdd0/home/[il vostro User ID]/trophy e in seguito prima ricostruire il database da Recovery Menu e subito dopo avviare un gioco che esegue la degli indici dei trofei.

NB: alcuni salvataggi hanno una protezione che impedisce loro di essere copiati da PS3 a chiavetta e viceversa: potrebbe essere sufficiente clickare col tasto destro sul salvataggio e premere Remove Copy Protection ma alcuni di questi devono per forza essere copiati utilizzando MultiMAN o metodi simili senza rimuovere la protezione anticopia o il gioco li riconoscerà come corrotti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandeee... dopo il formattone la ps3 non riconosce più i miei salvataggi e dice che sono di un altro utente..posso usare questa guida anche in questo caso vero? Spero di averli ancora quei salvataggi :D

E infatti ha funzionato \o/ Ho di nuovo tutti i miei pg *__*

Modificato da luxor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Brenza

NB: alcuni salvataggi hanno una protezione che impedisce loro di essere copiati da PS3 a chiavetta e viceversa: è sufficiente clickare col tasto destro sul salvataggio e premere Remove Copy Protection

Ma questo copiando da FTP con fileZilla?

Sempre parlando della copia dei salvataggi...avrai notato che sugli ultimi CFW 4.xx non è possibile copiare i salvataggi da PS3 a USB, è possibile farlo solo con i vecchi giochi che non hanno aggiornamenti recenti.

Quindi c'è da copiarli o da PS3 a USB con mmOS oppure tramite FTP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente l'FTP funziona :ahsi:

Eh??? O____O

Io ieri sia da Rebug 4.41.2 che da 4.46 OFW ho copiato i salvataggi di The Last of Us senza problemi, sei sicuro che non dipenda dal singolo gioco con cui hai provato tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente l'FTP funziona :ahsi:

Eh??? O____O

Io ieri sia da Rebug 4.41.2 che da 4.46 OFW ho copiato i salvataggi di The Last of Us senza problemi, sei sicuro che non dipenda dal singolo gioco con cui hai provato tu?

Per thel Last of Us non avevo controllato se il salvataggio era copiabile su USB .., e prima di settembre non posso controllare.

cmq per molti giochi dalla XMB non è possibile copiare su USB ma da solo la possibilità di sincronizzarli online

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dipende sicuramente dai giochi...

Cmq anche se avete una ps3 con firmware originale potrete sempre scaricare da internet i salvataggi di gente con cfw, rimuovere la protezione anticopia usando il pc e trasferirli su ps3! :)

Inoltre chiunque sia in possesso della rootkey della ps3 può copiare i salvataggi collegando l'hdd della ps3 al pc, adesso è possibile decriptarlo e accedere ai contenuti! :evviva:

NB: Per ora è possibile solo l'accesso in lettura, e solo per le console NOR (le nand usano una cifratura differente, a breve sarà possibile agire anche su queste :ok:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un altro tool di aldo, si chiama GetConsoleID e lo trovi sempre nella pagina da cui scaricare il bruteforce savedata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi parto con una domanda,ma i salvataggi sono considerati materiale Warez? Nel caso la risposta è "no" qualcuno potrebbe passarmi quelli di Resident Evil 5 i miei non so perché,ma sono corrotti e mi mancava poco al platino,oppure sapete indicarmi un buon sito dove trovarli? Ricordo che sul vecchio DownloadZone c'era un topic sui salvataggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consideriamo free solo i salvataggi che è possibile copiare direttamente su USB dalla XMB

Per quelli per cui non è presente tale opzione saranno considerati coperti da copyright

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,quindi che dici tu e Brenza ci pensate e si riapre il topic dei salvataggi? Abbinato a questa guida di Brenza è molto più utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non mi è chiaro nella guida il discorso dei teofei. Sono riuscito a trovare un save di Re5 e seguendo la guida ora funziona con il mio ID,ma a parte i trofei che ho già,gli altri che mi mancano d esempio trovare tutti i tesori se ci riesco il trofeo mi viene sbloccato o no? E non vorrei che mi vengono assegnati quelli dell'altro giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non si vada anche ad importare la cartella trofei di qualcun altro i trofei acquisiti rimangono i tuoi ed hai la possibilità di sbloccarne di nuovi! :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non si vada anche ad importare la cartella trofei di qualcun altro i trofei acquisiti rimangono i tuoi ed hai la possibilità di sbloccarne di nuovi! :ahsi:

Perdonami ma io non ho capito questa cosa T.T se io importo il save di un altro sblocco anche i trofei giusto?

Non è la cartella dei trofei ad essere importata nella ps3?

Modificato da Blanco69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tu importi il salvataggio ti ritrovi solo il salvataggio

se vuoi importare anche un intero set di trofei dovrai necessariamente copiare la cartella dei trofei sbloccati in /dev_hdd0/home/user00000***/trophy

Viene da se che eventuali trofei come "uccidi 1000 nemici" e simili verranno acquisiti automaticamente appena caricando il salvataggio si ammazzerà qualcuno :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non è chiaro come modificare per mettere i cheat,cioè faccio doppio click sul sys data ma anche che li seleziono e faccio poi il recript non me li da

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Rebuild Partial (necessario solo se il salvataggio in questione non è tuo)

2- Decrypt PFD

3- Cheats

4- Update PFD

5- Encrypt PFD

Infine premi Verify PFD e verifica che sia tutto ok, dovrebbe andare :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti