Big Cesa

XeX Menu

Recommended Posts

xexmenu.jpg

Questo Homebrew non è altro che un menu da cui selezionare file xex e avviarli, per questo avvia giochi

in formato Folder ma non Game on Demand!

Essenziale per i folli che non usano Freestyle Dash (con questo avviate giochi in Folder e con la Dash Microsoft i GOD)

ma anche chi dispone di FSD farà bene ad installare questo programma nella sua amata JTAG/RGH.

Il motivo di tale affermazione è che il File Manager di FSD è meno efficiente di XeX Menu (quest'ultimo vede la partizione Hddx

del hard disk microsoft xbox 360 oltre che essere più facile da usare)

Guida all'utilizzo!

Tasti:

Croce direzionale (destra e sinistra) vi sposterete tra le varie scelte del menu selezionato

(esempio siete sulle periferiche della console,con la croce direzionale passate da una all'altra)

RB e LB vi sposterete tra le varie opzioni (periferiche di memorizzazione,configurazioni)

X scelta rapida (solo nel menu periferiche)

Y scelta delle operazioni (copia,taglia,incolla,cancella,crea,copia DVD,patch XEX)

A entrare in una cartella (confermare)

B uscire da una cartella (annullare)

Configurazioni:

Skin scegliete la skin per XeXMenu

Il resto delle opzioni non le ho mai toccate e vi sconsiglio di farlo!

troverete queste informazioni nelle configurazioni:

Sensor temperature della console

Ip Address indirizzo IP della console

Copiare un file da una cartella all'altra

Darò una spiegazione su come eseguire questa operazione:

Andate nel file che volete copiare,premete Y e scegliete l'opzione Copy

Spostatevi nella periferica dove volete copiare il file (se volete copiare dentro una cartella entrateci prima di premere Y)

Premete Y e scegliete l'opzione Paste

Si avvierà il procedimento di copia del file :^^:

Download

XexMenu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione live dovrebbe essere un GOD mentre la xex dovrebbe essere in formato folder. Il programma va inserito in un percorso visibile da FSD ma io ti consiglio di mettere la versione GOD nel percorso content/000000... del hard disk xbox ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto, ora in homebrew ho due xex menu, entrambi qnd clicco sono uguali identici xD cambia solo che uno è nominato v1.1 alla fine....vbb cmq ho provato a passarmi i famosi giochi bin/cue ma nnt da fare...ho cpt che nn centra bin/cue/iso xkè alcuni li metto tranquillamente altri no...magari sono danneggiati booooh..

cmq grz x la guida :addifua:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati ;) Basta che tieni quello in God. Cancella da FSD quello che viene letto dal file xex ;) e per quanto riguarda i file...se hai modo prova con filezilla ma a questo punto dubito che filezilla funzioni se xex menu non ce l'ha fatta XD ma provare non ti costa nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! ho una rgh dual nand

ho aggiornato ieri il kernel.

adesso volevo mettere la rev775 tramite xex (che ho messo nella chiavetta configurata), ma se vado nella dash originale mi dice che è impossibile avviare xex... ieri mi andava tranquillamente. adesso se avvio xex dalla fsd andando in content/00000000 ecc mi si avvia ma non capisco perchè dalla dash originale non vada più.

quando ieri andavo nella dash originale era perchè avevo sbagliato qualcosa nel launch.ini, la console cercava di avviare fsd, non ce la faceva e mi avviava quella originale. oggi invece vado nella dash originale tenendo premuto il tastino in fianco alle usb+tasto d'accensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro thaplayah, non azzardarti ad usare xex menu con la nand originale :facepalm:

Da quello che ho capito tu stai cercando di avviare xex menu dalla Nand originale, questo è impossibile (altrimenti perché modificare la console con RGH)

Quando avii la console in modalità RGH ti appare direttamente la FSD, e se provi a tornare alla dash microsoft la console ti rimanda sempre a FSD.

Quando cerchi di tornare alla dash se tieni premuto il tasto RB del Joypad la console non caricherà la FSD e tornerà alla dash microsoft (sempre nella modalità RGH e quindi che può avviare homebrew).

Tu stai facendo confusione, vedi di stare attento :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok, in poche parole è come se avessi 3 dashboard? io pensavo che ci fosse solamente l'originale e la fsd.

cmq ho staccato il cavo ethernet prima di fare qualsiasi operazione. posso stare tranquillo anche se ho provato ad avviare xex da lì?

cmq ho fatto tutto...

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non saprei dirti, microsoft ha mollato la presa ed è probabile che non succeda nulla.

Per le prossime volte occhio ;)

Per quanto riguarda la tua domanda tu hai 2 dashboard (originale e modificata), freestyle dash è un homebrew che viene caricato al posto della dashboard da dashlaunch.

Ad ogni modo si XD considera che nella parte RGH hai 2 dashboard ;)

Quando hai aggiornato il Freeboot dashlaunch era disattivato ed è per questo che ti ha portato alla dash microsoft, ma sempre della modifica RGH (quindi potevi avviare giochi in Game on Demand, ed è per questo che dico di avere xex menu in formato GOD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo!

però pensandoci un attimo, non mi dovrebbe succedere niente anche se ho provato ad avviare xex da dash originale perchè alla fine può essere venuto benissimo un mio amico a casa mia che nella chiavetta aveva xex e il suo profilo (uso due profili diversi io, uno per la dash originale e uno per rgh)... ma la mia console è originale per loro in teoria...

cmq si, bisogna stare attenti lo stesso, non si sa mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti