Dino05

Control Fan Utility 2.04

Recommended Posts

È inutile che fai provare varie versioni scopiazzate dal l'originale Control Fan Utility...

Il funzionamento con la modalità payload è quello, purtroppo alcuni modelli di PS3 risentono di questo inconveniente, è unitile cambiare versione ...solo la modalità auto del Control Fan di webMAN non da quel problema dell'audio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti x il supporto ragazzi pero se riavvio il problema scompare giusto? ah poi io pensavo che le temperature comparissero a schermo una volta chiusa l'applicazione e invece nn e' cosi peccato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si se riavvi torna tutto come prima....se usi l'impostazione manuale non da il problema audio ma per lunghi periodi di gioco non sicuro anche key che si sa per trntativi che cosa impostare.

Per far comparire le temperature a schermo è possibile con webNAN premendo Select + R3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque ieri prima di spegnere la play dopo 8 ore di gioco sono andato a vedere le temperature e mi dava cpu a 62 e rsx a 58 che dite? quindi l'utilita di questa applicazione in sintesi quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se senza questa app sono quelle le tue temperature non hai bisogno di Control Fan Utility...

...ne ha bisogno chi ha temperature superiori a 75°

grazie dino pero ho constatato che scalda un po di meno con questa applicazione puo essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Control Fan Utility fa in modo che la temperatura resti sempre sotto i 70° aumentando la velocità della ventola quando serve.

ahh ecco perche a tratti la ventola girava piu velocemente... se nn era per il problema dell'audio la potevo tenere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il controllo della ventola di webMAN non dovrebbe dare quel problema

troppo incasinato webman per me dino.. al limite prima di spegnere la play posso controllare le temperature giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino da quando ho installato ccapi ieri le temperature della play sono notevolmente aumentate come mai? nel senso ieri dopo appena 10 minuti avevo temp cpu 75 e temp rsx 78! decisamente piu alti di quelli che avevo senza questo programma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non riguarda l'homebrew Control Fan Utility

Hai installato la versione ccapi di webMAN?

Riscarica il plugin ieri ha avuto diversi aggiornamenti, abilità il controllo della ventola auto con aggressive mode

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non riguarda l'homebrew Control Fan Utility

Hai installato la versione ccapi di webMAN?

Riscarica il plugin ieri ha avuto diversi aggiornamenti, abilità il controllo della ventola auto con aggressive mode

dunque dino ho scaricato CCAPI V2.00 quella postata qui da ciao1102 quindi nn credo che comprenda webMAN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque dino ho scaricato CCAPI V2.00 quella postata qui da ciao1102 quindi nn credo che comprenda webMAN

se sei su CFW cobra prova con webMAN ccapi, altrimenti l'unico modo è quello di utilizzare CCAPI 2.00, però, come ti ho detto, io non ho notato aumento di temperature utilizzandolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

webMAN ccapi è in pratica un webMAN non-cobra con compatibilità per ccapi

Ad ogni modo per chi soffriva del problema dell'audio usando la modalità payload di Control Fan Utility, consiglio vivamente di usare il controllo della ventola di webMAN 1.28 della modalità Auto e spuntando anche Aggressive mode

...chi é su CFW non-cobra può usare la versione non-cobra tramite PRXloader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto un attimo nella discussione, se possibile (= ..

comprato una ps3 fat 60 gb da ebay, ha un anno di vita.

da 3.44 che era, l'ho resa 4.50 rogero 1.01.

Domanda quì per l'yload (grazie sony..)

le temperature SENZA control fan, sono sui 74cpu e 69 gsx..

CON controlfan in payload INVECE sono sempre sui 63(cpu) e 58-55 gsx ..

rischio l'yload, o queste temperature vanno bene CON CONTROLFAN?...

vi ringrazio, sareste gentilissimi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se senza CFU sei sui 74° CPU e 69° RSX dopo ore di gioco per Sony sei nella normalità

comunque sarebbe meglio se le temperature restassero sotto i 70°

Control Fan Utility però ha un bag che si manifesta con un audio a tratti in-game nei momenti di cambio di velocità della ventola. Questo per i giochi con audio digital/spdif

Ti consiglio al posto di CFU di usare il controllo della ventola di webMAN 1.29

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se senza CFU sei sui 74° CPU e 69° RSX dopo ore di gioco per Sony sei nella normalità

comunque sarebbe meglio se le temperature restassero sotto i 70°

Control Fan Utility però ha un bag che si manifesta con un audio a tratti in-game nei momenti di cambio di velocità della ventola. Questo per i giochi con audio digital/spdif

Ti consiglio al posto di CFU di usare il controllo della ventola di webMAN 1.29

no, nono assolutamente, con la mia non ci sono problemi durante il cambio di velocità delle ventole, te lo posso assicurare, dato che spesso la velocita' cambia proprio mentre gioco ad un RYTHMIN GAME (fai tù.. xD) (conosci hatsune miku? ecco, quello :3 )

ma una domanda...

tenendo control fan utility aperto... ad ogni avvio della console PER SEMPRE .. dici che terro' molto piu' tempo in vita la ps3 con queste temperature DALL'YLOD? (lo sò.. che tanto.. mi morira'...... saranno mesi, anni.. ma succedera'..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente temperature sotto i 70° allungano la vita della console, visto che non incorri nel surriscaldamento.

cmq il bag audio non si presenta in tutti i giochi....quindi se vuoi usare questo vedi tu, io del bug ti ho avvisato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ho usato il programma in modalità normale senza cambiare niente (current mode: # Payload speed 0x4D)...ho notato che la ventola fa più rumore (poco) e di conseguenza ho avuto buoni giovamenti con la temperatura...ma quindi l'impostazione di default di sony era proprio inadeguata (prima non sentivo quasi niente di niente...e girava al minimo) considerando che la modalità Payload non va neanche al massimo xD

Quindi confermo che per ora va tutto bene sull'ultimo habib 4.53 (no cobra) e che non si è presentato il bug audio (che però dipende dal tipo gioco)...soddisfatto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il control fan è arrivato alla versione 2.03. Che differenza c'è tra il pkg normale ed il no-gui?

Io adesso sono su rebug 4.46 lite e non sono ancora passato alla versione 2.03 della fan utility (ho la 1.9.1). Posso già usarla? Le funzioni sono le stesse (cioè apro prima Multiman, poi il control fan ed infine esco col triangolo)?

Quando passerò al Rebug 4.53 dovrò per forza aggiornare la fan utility al 2.03?

Grazie a tutti e ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica aggiunta è il supporto per il 4.55, per il resto è tutto uguale.

Sul Rebug 4.53 con caratteristiche Cobra quindi avvierà in automatico vebMAN....meglio usare il controllo della ventola di webMAN 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica aggiunta è il supporto per il 4.55, per il resto è tutto uguale.

Sul Rebug 4.53 con caratteristiche Cobra quindi avvierà in automatico vebMAN....meglio usare il controllo della ventola di webMAN 

C'e' un equivalente in webman del payload del control fun? Dal rumore sembra che con webman la ventola aumenti piu' bruscamente rispetto al control fun settato in payload.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti