Humbe

bd
The Elder Scrolls V Skyrim Legendary Edition - BLES01886

44 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Please login or register to see this image.

Titolo gioco: The Elder Scrolls V Skyrim Legendary Edition
Dimensioni: 16.68 GB
ID Game: BLES01886
Firmware richiesto: 4.40
Lingua/e: MULTI 4 (FR, DE, SP, IT) FULL ITA

Descrizione
Bethesda annuncia che è disponibile da oggi The Elder Scrolls V: Skyrim - Legendary Edition in tutta Europa.
Si tratta di una versione "completa" del celebre RPG a mondo aperto, comprendente il gioco originale insieme ai DLC Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn e alcune nuove aggiunte che sono state inserite in seguito all'originale. Tra queste si segnalano le uccisioni cinematografiche, il combattimento a cavallo, la modalità Leggendaria per i giocatori più esperti e le abilità Leggendarie, che permettono la gestione totale dei bonus e la possibilità di potenziare le abilità all'infinito.

Note
- Funzionante da HDD interno ed estreno, richiede un Disco nel lettore
- Contenuti dei DLC (scritti in italiano):

Dawnguard (è un contenuto di espansione dalle dimensioni paragonabili a Shivering Isles in cui i giocatori dovranno decidere se schierarsi dalla parte dei vampiri o combattere contro di loro)
Hearthfire (i giocatori possono acquistare delle terre e costruire una casa dalle fondamenta)
- Dragonborn (il terzo DLC per Skyrim consentirà di cavalcare i draghi e di tornare a Solstheim)

Altre info utili  (Le info rilevanti verranno aggiunte a questo elenco):
Please login or register to see this link.

Collegamenti:
Please login or register to see this link. in Please login or register to see this link.
Please login or register to see this link. in Please login or register to see this link.

Se ti è piaciuto il post clicca "mi piace"  -------------------------------------------->

Modificato da Xengas
Piace a Monkey-D-Luffy97, tonynapoli92, blanka e 13 altri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver installato i dlc necessari si può rimpicciolire il gioco fino a 4 Gb azzerando le lingue non interessate nella cartella USDIR e cancellando anche la cartella PS3_EXTRA che contiene solo e soltanto i dlc da installare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i dlc si installano senza problemi o ci vuole un 'qlcosa' externo ?

@Flared puoi darci info maggiori visto che l'hai fatto ? thx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

I dlc me li ha fatti installare con un disco inserito praticamente mostra due icone disco, una dove si fa partire il gioco e una dove ti fa installare i dlc nella versione delle lingua a cui si è interessati. Una volta installati potete anche cancellare la cartella PS3_EXTRA per risparmiare 6 GB di spazio (Ovviamente fatevi una copia del backup altrimenti non potrete più reinstallare i dlc a meno che non riscaricate il tutto)

Piace a Gianx Lerario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io ho il gioco senza i dlc, c'è un modo per aggiungere solo questi file?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si anke io sarei interessato =)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che esiste il modo infatti vi sono due icone disco se inserito un bd originale, di cui uno serve per avviare il gioco mentre l' altro serve solo e soltanto per installare i dlc

Piace a tonynapoli92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma queste aggiunte scritte al primo post "Tra queste si segnalano le uccisioni cinematografiche, il combattimento a cavallo" si possono implementare nella versione normale tramite gli update del gioco oppure ci sono delle features proprio esclusive della Legendary Edition?

non parlo dei dlc che basta prenderli a parte, intendo proprio features del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote. Se non ricordo male erano incluse negli update
Piace a pg90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te vanno installati tutti gli update rilasciati nel tempo? Perchè io uso sempre il tool di Brenza ma dà il link solo dell'ultimo update rilasciato, in questo caso per la versione normale di Skyrim (BLES-01330) dà solo update vers. 2.09...e sono 100mb circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pg90 no, se c'è solo un update significa che esso contiene tutte le cose che contenevano quelli precedenti

Piace a pg90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille ragazzi! ultima cosa, sapete come si regola la visuale in terza persona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova premendo R3 o L3 Please login or register to see this image. /emoticons/default_2f6be40655e69d7af980837a54f94.gif" alt=":sgrat:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema, in pratica ho ottenuto la versione limited in questione, va tutto bene tranne il fatto che mancano alcuni effetti sonori, cioè quando estrai la spada, quando ricevi un colpo allo scudo e sicuramente qualcos'altro...

...sembra che questo problema ci sia su pc se si gioca da hd esterno, mettendo su hd interno dicono tornano tutti gli effetti sonori; sicuramente proverò questo sistema anche se vorrei sapere da voi se conoscete già questo bug o errore e avete soluzioni, preferirei risparmiare spazio su hd interno...

p.s.

ho trovato un video su youtube dove nei commenti anche alcuni su ps3 con questo problema hanno risolto installando su hd interno tutto quanto, spero però ci sia un altro modo, son 16 gb dannazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pg90 hdd interno

oppure puoi provare la iso da esterno  Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici hdd interno perchè anche tu hai avuto lo stesso problema?

perchè continuando a cercare ho letto che ad es. su pc può essere dato dalla dimensione errata del file SKYRIM - SOUNDS.BSA presente nella cartella data (su ps3 presente in PS3_GAME\USRDIR\DATA)

dicono che dev essere 500mb circa, e non 250mb circa come invece ce l'ho io.....se qualcuno che ha la Legendary.Edition.PS3-UNLiMiTED mi dice quanto pesa questo file mi fa una cortesia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pg90 no, alcuni giochi hanno bug audio se avviati da esterno

il file per ps3 pesa 250 MB

non fare il confronto con la versione pc  Please login or register to see this image. /emoticons/default_nunu.gif" alt=":nunu:" />

Piace a pg90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per la rapida risposta! quindi non è il file voce allora

qua  leggo che basta impostare il bd mirror (ma mi sa che io già l'ho fatto, forse vuole il bluray nel lettore?) e il gioco effettua l'installazione dei dati in HD, mentre senza questo la salta (per ora ho tipo 350mb di dati installati nel hd interno, da multiman leggo che la cartella è BLESxxxxxCACHE)

Please login or register to see this link.

che palle, se non è questo bd-mirror mi tocca di mettere tutto quanto su hd interno uff!! :( :(

p.s.

i 3 dlc sono full ita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'è andata di lusso, era il bd mirror che non avevo impostato, in pratica mi riferisco alle impostazioni del gioco, facendo quadrato e selezionando poi le varie cose!

è tornato l'effetto della spada e anche la musica di sottofondo, prima giocavo senza e non pensavo ci fosse xD

molto bella devo dire la musica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un modo per mettere le voci inglesi e sottotitoli in italiano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse un modo ci sarebbe, ma ti servirebbe il file per le voci in inglese "Skyrim - Voices_EN.BSA" che non sò se c'è in questa edizione Legendary Edition (BLES01886) visto che c'è scritto ---> MULTI 4 (FR, DE, SP, IT) FULL ITA.

Ottenuto il file inglese per le voci, puoi cancellare i file delle voci delle altre lingue, risparmiando anche sullo spazio.

Per i sottotitoli in italiano, il file "SKYRIM_ITALIAN.INI" c'è già, visto che è Full ITA, ti basta solo cancellare gli altri file .INI delle altre lingue.

Dovrebbe funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i sottotitoli mi hai fatto sorgere un dubbio, che va verificato. Però guardando i file che non sono molti, non vedo quale potrebbe essere il file dei sottotitoli in italiano se non il file .INI.

Per le voci in inglese, penso ti serva proprio il file "SKYRIM - VOICES_EN.BSA" senza modifiche, parliamo di file di 2 GB circa per ciascuna lingua, e non uguale per tutte le lingue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso avevo la versione PC (e i file sono quasi uguali) e per cambiare sottotitoli bisognava modificare la stringa sLanguage in un file chiamato Skyrim.ini, qui c'è uno Skyrim.ini e se lo apro esce sLanguage=FRENCH , quindi ci sono 4 ini, uno per ogni lingua e poi un INI "generale" dove è attiva la lingua francese, forse devo mettere ITALIAN?

Adesso vedo di procurarmi il file della lingua inglese e faccio qualche prova

Grazie comunque Please login or register to see this image. /emoticons/default_fe3e1b16037dfbefc08cae7226967.gif" alt=":brofist:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Edit: @Aitan7 Se cancelli gli altri file .INI (tranne il primo SKYRIM.INI) e resterà solo "SKYRIM_ITALIAN.INI" partirà in automatico i sottotitoli in italiano, risparmiandoti un pò di prove.

Ti devi procurare il Voices Inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti