Big Cesa

Lista giochi problematici Xbox 360 JTAG/RGH

Recommended Posts

Signori devo dire che ero un po' indeciso:

o sceglievo la strada percorsa nella sezione xbox e quindi aprire un topic per ogni gioco,

oppure ne aprivo solo uno e ci inserivo i giochi problematici.

Notando che la prima soluzione,per quanto buona, non viene molto considerata

e vedendo che per queste domande si continua a rivolgersi al topic di supporto

ho pensato di optare per la seconda!

Qui segnalerò giochi che richiedono "particolari" attenzioni per il loro avvio

su console JTAG/RGH

PREMESSA

Sappiamo tutti che i giochi normalmente contengono un file per l'aggiornamento della Dashboard Microsoft

e che la console JTAG/RGH non deve avviare questi file!

Per ovviare a questo problema e quindi giocare con una Dashboard vecchiotta a giochi che normalmente

richiedono una Dash più alta si cancella il file di aggiornamento dal gioco in formato FOLDER.

Ma alcuni giochi richiedono forzatamente l'aggiornamento della console per essere avviati

anche se non hanno più il file.

Injustice

Gods Among US

boxartlg.jpg

Descrizione Gioco

Injustice: Dei fra noi è un picchiaduro completamente inedito che introduce una storia profonda e originale, caratterizzata da un ampio cast di icone dell'universo DC Comics come Batman, Harley Quinn, Solomon Grundy, Superman, Flash, Wonder Woman e molti altri. Ambientato in un mondo in cui la differenza tra il bene e il male è impercettibile, i giocatori sperimenteranno epiche battaglie su vasta scala tra eroi e criminali.

Info Gioco

Sviluppatore: NetherRealm Studios
Editore: WB Games, Inc.
Genere: Combattimento
Formato: XGD3

PEGI: 16

Il gioco richiede la Dashboard 16203 per poter funzionare!

Call of Duty Black Ops II

boxartlg.jpg

Descrizione Gioco

La versione Giochi a richiesta supporta italiano Call of Duty®: Black Ops II supererà le aspettative degli appassionati della serie campione di vendite, proiettando i giocatori in un futuro vicino, la guerra fredda del 21° secolo, dove tecnologia e armamenti si sono uniti per creare una nuova generazione di macchine belliche.

Info Gioco

Uscita: 29/01/2013
Sviluppatore: Treyarch
Editore: Activision
Genere: Azione e avventura, Sparatutto
PEGI: 18

Il gioco richiede minimo la Dashboard 15574 e Dashlaunch 3.04

Halo 4

boxartlg.jpg

Descrizione Gioco

La versione Giochi a richiesta supporta l'italiano. Master Chief torna per combattere un male antico deciso a vendicarsi e ad annientarlo. Naufragato in un mondo misterioso, costretto ad affrontare nuovi nemici e una tecnologia letale, l'universo non sarà più lo stesso. Arruolati nell'Infinity per vivere l'originale modalità multiplayer di Halo e le innovative missioni cooperative degli Spartan.

Info Gioco

Piattaforme: X360
Data Uscita: 6 novembre 2012
Genere: Sparatutto
Sviluppatore: 343 Industries
Produttore: Microsoft
Distributore: Microsoft
PEGI: 16+
Regione:Free
DVD1:Gioco
DVD2:Multiplayer

Per far funzionare correttamente il gioco guardate QUI

boxartlg.jpg

The Elder Scrolls V Skyrim Legendary Edition

Descrizione Gioco

Dopo che gli ultimi due episodi della serie sono stati eletti gioco dell'anno nel 2006 e nel 2008, è in arrivo da Bethesda Game Studios il nuovo e attesissimo capitolo della saga di The Elder Scrolls. Skyrim reinventa e rivoluziona il fantasy epico, plasmando un mondo virtuale aperto e totalizzante, che potrai esplorare a tuo piacimento.

Info Gioco

USCITA: 15/05/2012
SVILUPPATORE: Bethesda Game Studios
EDITORE: Bethesda Softworks
GENERE: Gioco di ruolo, Kinect
FORMATO: XGD3

Per far funzionare correttamente il gioco guardate QUI

boxartlg.jpg

Worms The Revolution Collection

Descrizione Gioco

La guerra si scatena in Worms Revolution, l'ultimo della popolare serie dei giochi di strategia a turni. La classica grafica in 2D sposa nuove fantastiche funzionalità, come gli elementi di fisica, la dinamica dei fluidi e una serie di armi tutte nuove! Ora puoi scatenarti in Worms Revolution con tutti e tre i pacchetti DLC, oltre ad approfittare del gioco bonus Worms 2: Armageddon e tutti e cinque i pacchetti DLC!

Info Gioco

SVILUPPATORE: Team 17
EDITORE: Mastertronic Group Ltd.
GENERE: Strategia e simulazione

FORMATO: XGD2

PEGI: 12

Questa edizione speciale contiene 2 giochi di Worms: Worms Armageddon e Worms Revolution

Sono in formato XBLA (Xbox Live Arcade) e devono essere inseriti nella console come tali

(li troverete nella cartella Content del gioco estratto in formato Folder)

Troverete anche dei Title Update nel gioco ma sono abbastanza inutili...scaricate i TU dei giochi XBLA con FSD

Worms Revolution deve essere sbloccato con XM360

boxartlg.jpg

Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist

Descrizione Gioco

Un gruppo terroristico, che si fa chiamare gli Ingegneri, decide di lanciare un ultimatum, la Blacklist - un letale conto alla rovescia di attacchi diretti agli interessi americani. Sam Fisher è a capo della neonata 4th Echelon: un'unità clandestina che risponde esclusivamente al Presidente degli Stati Uniti d'America. Sam e la sua squadra devono dare la caccia agli Ingegneri con ogni mezzo a loro disposizione e fermare il conto alla rovescia della Blacklist prima che sia troppo tardi.

Info Gioco

USCITA: 22/08/2013
SVILUPPATORE: Ubisoft
EDITORE: Ubisoft
GENERE: Azione e avventura

FORMATO: XGD3

Il DVD 1 di questo gioco deve essere convertito in Game on Demand.

Nel DVD 2 troverete le texture in HD e se le volete usare vanno gestite come un DLC: Estraete il DVD2 in formato Folder,prendete il contenuto della cartella Content e mettetelo nel Hard Disk interno.

Oltre alle texture il DVD 2 contiene anche una parte della campagna,dovrete quindi tenere l'ISO del DVD 2 e anche questo va convertito in Game on Demand.

Consiglio di inserire il DVD 1 e il DVD 2 in GOD nel Hard Disk interno unito alle texture (se possibile)

( Si ringrazia SPAM per i suoi test e xbox360mod per averci segnalato la procedura :^^: )

Altri Giochi

The Walking Dead

XCOM

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xbox360mod

Ho aggiunto Splinter Cell e visto che non lo ho non sono sicuro della procedura...

vorrei una conferma, ho scritto bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2013 at 01:12, Noble4 dice:

Leggi gli ultimi post del topic "Supporto JTAG/RGH", thaplayah é riuscito a farlo funzionare

grazie noble 4 e facile farlo partire.. xo ho una domanda non aggiorno il mio rgh dai tempi di assassin's creed 3 parte lo stesso questo gioco o bisogna aggiornare qualcosa? grazie in anticipo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assassin's creed 3 non ha problemi. Puoi convertirlo in formato folder o game on demand. Ti basta il dvd 1 perché nel secondo c'è il multiplayer online. Se x caso non parte dovrai aggiornare il kernel :)

EDIT: sono un minchione XD ho letto male. Se non parte allora richiede un kernel minimo quindi dovrai aggiornare, prima provalo e poi vedrai ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, perfetto

@xbox360mod

Ho aggiunto Splinter Cell e visto che non lo ho non sono sicuro della procedura...

vorrei una conferma, ho scritto bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bigworld

Hai provato a convertirlo in Game on Demand?

questo problema lo dava anche Black OPS 2 prima dell'uscita della revisione 3.04 di Dashlaunch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DVD 1 di questo gioco deve essere convertito in Game on Demand.

Nel DVD 2 troverete le texture in HD e se le volete usare vanno gestite come un DLC: Estraete il DVD2 in formato Folder,prendete il contenuto della cartella Content e mettetelo nel Hard Disk interno.

Oltre alle texture il DVD 2 contiene anche una parte della campagna,dovrete quindi tenere l'ISO del DVD 2 e anche questo va convertito in Game on Demand.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tom Clancy Endwar non parte in formato folder, o almeno a me non parte :asd:

ho fatto la folder 3 volte e ogni volta che lo avvio va in Fatal Crash... appena ho tempo provo con il formato GOD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni giochi inizialmente vanno solo in GOD, un esempio c'è stato con Battlefield. Ricordo che SPAM dovette upparlo in formato GOD e che iniziò a funzionare in formato Folder solo dopo l'aggiornamento di Dashlaunch. Credo che il GOD sia il formato più compatibile :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un gioco piuttosto vecchio (è del novembre 2008) quindi Dashlaunch dovrebbe sopportarlo :mmm: cmq il GOD penso funzioni sempre, anche perche i giochi completi acquistabili sul Marketplace Xbox sono tutti in GOD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere se usi un hard disk interno oppure esterno, ci sono alcuni giochi che se fatti in Folder durante il trasferimento alcuni file si corrompono dandoti il problema, sono rari casi ma alcune volte è successo, ormai hai risolto però potevi fare una prova avviando il gioco sia da hard disk interno che esterno, giusto per verifica

Tom Clancy Endwar non parte in formato folder, o almeno a me non parte Asd.gif ho fatto la folder 3 volte e ogni volta che lo avvio va in Fatal Crash... appena ho tempo provo con il formato GOD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso un hard disk esterno, la folder è stata creata direttamente dalla FSD con Estrai DVD dato che il disco è originale.

Ho convertito la Folder in GOD con la guida che c'è in sezione ed ora va quindi non credo si sia corrotto qualcosa perche altrimenti anche il GOD non sarebbe partito mmm.gif

In ogni caso posso fare un tentativo... per caso la folder va copiata in qualche percorso particolare quando è su HDD interno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti