Fabi_92

Consigli Videogiochi

Recommended Posts

Pero devi dire che rpg vuoi, devi essere più specifico. Magari qualcosa come bordelands non gli piace, vuole la terza persona niente fps...

G

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero devi dire che rpg vuoi, devi essere più specifico. Magari qualcosa come bordelands non gli piace, vuole la terza persona niente fps...

G

non ho capito, ti riferisci a me?

@Finvinerro

grazie per i consigli

quando avrò tempo vedrò con calma questi titoli che hai proposto, non sono molto orientato verso titoli così vecchi ma mai dire mai

mentre Elder Scroll lo conosco di fama ma non ho mai visto bene che tipo di gioco è

l'unica cosa che ho visto è stata un mio amico giocare ad Oblivion ma l'ho visto solo parlare in giro con gente inutile e scassinare alcune serrature...

sicuramente dopo aver giocato ad alcuni giochi potrò essere più preciso

al momento sto giocando a Dragon quest 8 su pcsx2, forse un gioco un pò troppo "infantile"

poi ho in programma di provare, li sto reperendo,

Final Fantasy X, X-2, XII

poi i Dragon Age

Risen 2

The Witcher 2

Borderlands

Dark Souls

Rage

Fable 3

più altri titoli che ci si avvicinano... oltre a giochi di altri generi :asd:

ci vorrà un anno forse per finirli tutti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok

intanto mi sa che Dragon Quest lo abbandono se FF12 si spiccia

rispetto a FF conserva di più gli aspetti negativi che quelli positivi

Ultimo Final fantasy veramente bello è il 9, certo se non ti piace dragon quest la vedo dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coop di che genere?

L'ho scritto sopra :sisi: Qualcosa di simile ad Army of Two The Devil's Cartel :sisi: Che si veda in 3a-2a persona possibilmente :scusa:

Edit: Dead Space 3 è in prima 1a persona o 2a persona? Si può giocare coop a schermo condiviso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo Final fantasy veramente bello è il 9, certo se non ti piace dragon quest la vedo dura...

FF 7, 8 e 9 li ho giocati e finiti, per l'epoca epici  ( :asd: )

Dragon quest 8 è lontano anni luce da questi 3 titoli: troppo facile con molto cose squilibrate e approssimative

ho giocato un pò a FF 12 e non sembra malvagio, cmq per come si sono riavvicinato ai combattimenti a turni penso che non sono più al passo, magari FF X e X-2 li provo lo stesso perchè se fatti bene possono essere passibili, dell' X si dice un gran bene, dell'X-2 se ne parla male ma come seguito, come gioco in se molti dicono che sia fatto bene

quindi penso che dovrei orientarmi su giochi con combattimenti dinamici 

FF 12 è quasi perfetto da questo punto di vista, l'unica pecca è che non ha senso vedere un mostro che colpisce l'aria farti del danno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragon quest viene considerato il miglior jrpg della ps2 insieme a rogue galaxy. FF 10 ha i combattimenti a turni ma hanno levato la world map ed è tutto sommato molto facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dead Island è un survival horror se non erro :mmm: io non c'ho mai giocato ma tutto sommato non sembra male. Alan Wake secondo me non è un gran che da ciò che ho potuto vedere quindi ti consiglierei Dead Islan :sisi:

Poi dipende da che genere preferisci te :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto roby :sisi: Dragon quest è un gioco bellissimo :sisi: Ho sudato parecchio per finirlo :evviva:

io l'ho trovato troppo facile e lineare

avevo completato la città successiva alla formazione definitiva del party, non so se dopo le cose diventano migliori

ha avuto anche il suo peso che non mi funziona la mappa del mondo perchè non si muove il cursore 

le cose che ho trovato approssimative sono principalmente:

attacco e abilità/incantesimi fanno più o meno gli stessi danni (questo potrebbe anche non essere più vero col tempo ma come abilità e incantesimi diventano più potenti penso lo diventa anche l'attacco), i personaggi che si aggiungono a tot livello non hanno i corrispondenti punti abilità ma 0, i mostri spesso sono dei deficienti che fissano il vuoto o giocherellano con la sabbia, il livellaggio mi è sembrato troppo lungo forse anche perchè i combattimenti li ho trovati noiosi, con alcune mosse da danni multipli si possono attaccare solo gruppi precostituiti di nemici, la resurrezione è fastidiosissima a maggior ragione quando incontri 5-6 nemici hai dato i comandi e poi tutti i nemici attaccano lo stesso personaggio (Jessica e Angelo hanno pochi punti vita rispetto agli altri), la possibilità continua del teletrasporto che permette di "barare" e andare sempre a dormire nella prima città (potevano fare in modo che dormire poi costasse sempre come l'ultima città visitata, ma so che ci sarà un punto dove ci si ricarica gratis quindi...) e altre cose che ho trovato poco bilanciate

cmq come combattimenti semi-dinamici o dinamici che titoli ci sono? dai video che ho visto su youtube, Dragon Age sembra li abbia

vada per dead island :sasa:

ci ho giocato un pò, non lo consiglierei a nessuno ma non so cosa cerchi

senza spoilerare penso sia un gioco passabile come piccolo svago fine a se stesso, meglio se giocato in cooperativa

in realtà è un gioco senza pretese e così infatti si rivela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho trovato troppo facile e lineare

avevo completato la città successiva alla formazione definitiva del party, non so se dopo le cose diventano migliori

ha avuto anche il suo peso che non mi funziona la mappa del mondo perchè non si muove il cursore 

le cose che ho trovato approssimative sono principalmente:

attacco e abilità/incantesimi fanno più o meno gli stessi danni (questo potrebbe anche non essere più vero col tempo ma come abilità e incantesimi diventano più potenti penso lo diventa anche l'attacco), i personaggi che si aggiungono a tot livello non hanno i corrispondenti punti abilità ma 0, i mostri spesso sono dei deficienti che fissano il vuoto o giocherellano con la sabbia, il livellaggio mi è sembrato troppo lungo forse anche perchè i combattimenti li ho trovati noiosi, con alcune mosse da danni multipli si possono attaccare solo gruppi precostituiti di nemici, la resurrezione è fastidiosissima a maggior ragione quando incontri 5-6 nemici hai dato i comandi e poi tutti i nemici attaccano lo stesso personaggio (Jessica e Angelo hanno pochi punti vita rispetto agli altri), la possibilità continua del teletrasporto che permette di "barare" e andare sempre a dormire nella prima città (potevano fare in modo che dormire poi costasse sempre come l'ultima città visitata, ma so che ci sarà un punto dove ci si ricarica gratis quindi...) e altre cose che ho trovato poco bilanciate

Lol quello non è che l'inizio del gioco xD Più avanti si fa molto più complessa la storia :) E' stato uno dei migliori giochi che abbia mai giocato per ps2 :evviva: Me ne sarebbe piaciuto uno anche per 360 o ps3... Purtroppo non l'hanno fatto :1boh:

vada per dead island :sasa:

A dead island c'ho giocato :sisi: Ho una paura fo***ta degli zombie, quindi non c'ho giocato per molto xD Ma è interessante come gioco :sisi: Di tanto in tanto guardati le spalle :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco qualche gioco Xbox 360 cn campagna coop offline 2/3 giocatori...di avventura/fps/azione..

Niente cod/army of two/Kane e linch che ho già giocato, grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco qualche gioco Xbox 360 cn campagna coop offline 2/3 giocatori...di avventura/fps/azione..

Army Of Two, Army Of Two 40th Day Giorno e Army Of Two The Devil's Cartel :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Army Of Two, Army Of Two 40th Day Giorno e Army Of Two The Devil's Cartel :sisi:

:rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti