Kin

Anteprime/ uscite in libreria

Recommended Posts

books-arranged-banner.jpg

Questo topic raccoglierà le nuove uscite in libreria.

Il topic sarà aggiornato oggi mese con le nuove uscite e le uscite del nuovo mese sostituiranno le precedenti.

 

Gennaio - Febbraio 2017

 

Orhan Pamuk, La donna dai capelli rossi - Uscita 10 gennaio (Einaudi)

Eve Chase, Il segreto di Black Rabbit Hall – Uscita:  12 gennaio 2017  (Rizzoli)

Ann Morgan, La gemella sbagliata - Uscita: 31 Gennaio 2017 (Piemme)

Gianluigi Recuperati, La scomparsa di me - Uscita: Febbraio 2017 (Feltrinelli)

Georges Simenon, La casa dei Krull - Uscita 2 Febbraio 2017 (Adelphi)
Alessandro Perissinotto, Quello che l'acqua nasconde - Uscita: 7 Febbraio 2017 (Piemme)
Chiara Gamberale, Qualcosa – Uscita: 10 febbraio 2017 (Longanesi )

Amélie Nothomb, Riccardin dal ciuffo - Uscita: febbraio 2017 (Voland)

E. O. Chirovici, Il libro degli specchi – Uscita: 24 febbraio 2017 (Longanesi)

Mathias Malzieu , Vampiro in pigiama – Uscita: marzo 2017 (Feltrinelli)

 

 

Altro su Libri in uscita e novità


✲´*。.❄¨¯`*✲。❄。*。¨¯`*✲

 
Per favore, se segnalate qualche uscita, scrivete all'inizio del post questo codice:
 

[right][color=#ff0066][size=5][i][b]2016[/b][/i][/size][/color][/right]

Risulterà:
 

2016

 
Al posto di 2016 ovviamente, metterete l'anno delle anteprime/uscite segnalate, grazie :zizi:

Per news e articoli sui libri postate in News e Articoli letterari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2015


ANTEPRIME EDITORIALI: I LIBRI PIÙ INTERESSANTI
 
Torna in libreria Stefano Benni con due opere dall'aria accattivante: Cari Mostri e Pantera. Nel primo, l'autore, "sfida il racconto di genere e apre la porta dell’orrore. Lo fa con ironia, lo fa attingendo al grottesco, lo fa tuffandosi nel comico, lo fa tastando l’angoscia, lo fa, in omaggio ai suoi maestri, rammentandoci di cosa è fatta la paura." Insomma, le premesse ingolosiscono, ma è, forse, Pantera a catturare maggiormente la mia personale attenzione.
"L'Accademia dei Tre Principi è una sala da biliardo. È un sotterraneo, un antro favoloso, dove sotto lo sguardo cieco del saggio Borges incrociano le stecche giocatori leggendari come il Puzzone, Elvis, Tremal-Naik, la Mummia, il Professore e Tamarindo. Si svuotano portacenere e si tiene il conto delle battaglie. In quel mondo di soli maschi un giorno fa il suo ingresso Pantera, "snella, flessuosa, pallida", e la leggenda varca i confini." Una sinossi dal retrogusto anni '80, con questa donna un po' mitologica che fa sognare tutti (uomini e donne).
 
 
6247789.jpg6247819.jpg
 
Usciranno in libreria il 13 Maggio.
 
Per gli amanti del genere è doveroso menzionare il ritorno dell'intrigo di Michael Connelly, autore che non tramonta mai. La scatola nera è la sua nuova fatica letteraria.
"Nel 1992, all'epoca della rivolta scoppiata a Los Angeles dopo il pestaggio di Rodney King da parte della polizia, Harry Bosch era stato chiamato sulla scena dell'omicidio di una giovane fotografa danese. Il caso, finito a un altro dipartimento, non era mai stato risolto. Vent'anni dopo Bosch, passato all'unità Casi irrisolti, viene incaricato di occuparsi proprio di quel delitto. Intuendo che la morte della giovane non aveva niente a che vedere con la situazione esplosiva della città, ma era legata a un intrigo molto più complesso, Bosch si lancia in un labirinto di indizi alla ricerca della "scatola nera", cioè di quell'elemento, o quell'insieme di elementi, che potrà fornirgli la soluzione del caso."
 
6177702.jpg
 
L'appuntamento per appassionati è fissato per il 9 giugno.
 
Di  Ali Eteraz, Il bambino che leggeva il Corano, un libro che sembra calcare un filone decisamente attuale, nato sulla scia de "Il cacciatore di acquiloni". La trama è superinteressante:
"Abir Ul Islam è nato in un povero villaggio del Pakistan. Il suo nome significa "profumo dell'Islam" e porta con sé l'antica promessa fatta da suo padre ad Allah: "Mio figlio sarà capo e servitore dell'Islam, il suo compito sarà diffondere l'Islam come una meravigliosa fragranza". Entrato in una severa scuola coranica, Abir riceve un'inflessibile educazione religiosa: ore e ore di studio e sacrificio, cieca obbedienza, rinunce e orrore del peccato. Tra le strade di fango del villaggio risuona il canto degli studenti, i versi del Corano ripetuti come una nenia ossessiva... Finché un giorno, anni dopo, la famiglia di Abir lascia il Pakistan per trasferirsi a New York e qui, nella terra dell'11 settembre, il ragazzo cresciuto nella polvere troverà la libertà. Ma scoprirà che dovrà confrontarsi con se stesso e la propria cultura per diventare davvero un uomo libero."
 
978-88-541-1654-2.jpg
 
In uscita Il 20 maggio (?)
 
E ancora Faletti, con il suo "La piuma", il libro con cui si accomiata dai lettori, e Catherine Dunne, che esce in libreria con  Un amore terribile.
Per la categoria rosa: Sophie Kinsella, Dov'è finita Audrey?; Un'incredibile follia e poi Un magnifico equivoco di Jamie Mcguire (autrice di Uno splendido disastro. YA di successo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2015


previste le uscite dei seguenti libri

Informo che tutte lle trame non osno mie ma copia incollate dal sito dove prendo le news quindi a parte il copiaincollare i dati secondo lo schema non ho nessun merito

 

9788845276422.jpg

Titolo: gli ultmi giorni dei nostri padri
Genere:letteratura francese
Editore:bompiani
Collana:
Pagine:????
Prezzo:non pervenuto
Uscita:novembre 2015
Trama: Londra, 1940. Per evitare la distruzione dell'esercito britannico a Dunkerque, Churchill ha un'idea che cambierà il corso della guerra: creare una squadra dei servizi segreti che lavori nella segretezza più assoluta, la SOE, Special Operations Executive. La SOE è incaricata di azioni di sabotaggio e intelligence tra linee nemiche: la novità è coinvolgere persone tra la popolazione locale più insospettabile. Qualche mese dopo, il giovane Paul-Emile lascia Parigi per Londra nella speranza di unirsi alla Resistenza. Subito reclutato dalla SOE, è inserito in un gruppo di connazionali che diventeranno suoi compagni e amici del cuore. Addestrati e allenati in Inghilterra, i soldati che passeranno la selezione verranno rimandati nella Francia occupata e scopriranno presto che il controspionaggio tedesco è già in allerta...




r0iQ8eK.jpg?1

N.B Chiedo venia dell'iimagine grande ma non si trova altro.
Titolo: l'ombra della montagna
Genere:???
Collana:
Pagine:???
Prezzo:non pervenuto
Uscita:novembre 2015
Trama: In Shantaram, Gregory David Roberts, trascinò i lettori nel cuore dell'India più nascosta per seguire le spericolate avventure di Lin, un australiano in fuga dalla prigione che, in uno slum di Bombay, diviene “Shantaram”, l'uomo della pace di Dio. Nel seguito L'ombra della montagna sono trascorsi due anni e Lin si trova al centro di una violenta faida tra le nuove generazioni di mafiosi che controllano i traffici di denaro di Bombay. Ora che accanto a sé non ha più Kaderbhai, il boss che lo aveva preso sotto la sua ala come un figlio, e la sua amica del cuore Karla è andata in sposa a un magnate dei media, Lin si sente perso e avvilito. Ha un nuovo amore, l'americana Lisa, ma sembra proprio che il destino voglia farlo precipitare di nuovo nella tenebra da cui si è faticosamente tratto fuori. Che cosa può fare, allora, per ritrovare se stesso e la strada verso la felicità? Lin conosce già la risposta: deve smettere di vivere all'ombra della montagna…

Gregory David Roberts è nato a Melbourne, in Australia, nel 1952. Dal 1972 al 1975, è uno dei leader del movimento studentesco. Nel 1977 compie la sua prima rapina con una pistola giocattolo. Viene catturato nel 1978 e, nello stesso anno, scappa dal carcere di Pentridge. Nel 1982 è a Bombay, poi tra i combattenti mujaheddin in Afghanistan, dove viene ferito in azione e trasportato in Pakistan. Nel 1990 è arrestato a Francoforte e imprigionato nel carcere di massima sicurezza di Preungesheim. Estradato in Australia, dopo due anni di confino e quattro di reclusione, scrive Shantaram, best seller nei numerosi paesi in cui è stato pubblicato. I diritti di riproduzione cinematografica del romanzo sono stati acquistati da Johnny Depp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2015


WILBUR SMITH - IL LEONE D'ORO

Nuova fatica letteraria di uno dei maestri del genere azione/avventura.
Un autore che, personalmente, adoro.
Il libro sta riscuotendo parecchie critiche positive. Penso che a breve lo leggerò.

una_mattinata_con_wilbur_smith_il_leone_

Genere: Avventura
Editore: Longanesi
Pagine: 450
Collana: la Gaja scienza
Prezzo: € 19,90 prezzo di copertina - ebook € 11,99
Uscita: 19 ottobre 2015

Africa orientale, seconda metà del diciassettesimo secolo. Il naufrago che viene ritrovato sulla costa, a bordo del relitto di una nave, dovrebbe essere morto. Quel che resta di lui appare troppo mal ridotto perché il suo cuore batta ancora. E invece quell’uomo si risveglia, con un urlo agghiacciante. È il soffio della rabbia a tenerlo in vita, nonostante le orribili ferite e le mutilazioni. È il desiderio di vendetta a bruciargli dentro come il vento del deserto, e a spingerlo verso il suo destino. Perché lui è il temuto Avvoltoio, e ha un solo obiettivo: uccidere Hal Courteney e tutti quelli che ama. Hal Courteney incarna la quintessenza di una vita vissuta pericolosamente: avventuriero insignito dell’ordine del Leone d’Oro, ha per moglie una nobile guerriera etiope che combatte al suo fianco, possiede un cospicuo tesoro e un ancor più cospicuo numero di nemici. Hal è convinto di aver seppellito per sempre il suo peggiore avversario, l’Avvoltoio, responsabile dell’ingiusta condanna di suo padre. Ma le loro strade sono destinate a incrociarsi ancora, in modi rocamboleschi e inaspettati, in una sequenza di inseguimenti e capovolgimenti di fronte che trovano il loro teatro ideale in una Zanzibar esotica e affascinante, coacervo di influenze occidentali, arabe e africane: un’isola feroce e ammaliante in cui tutto è possibile e tutto è concesso, e dove si può vendere e comprare qualunque cosa, anche la vita. Un ritmo mozzafiato, ricco di azione e di passioni travolgenti: amore e odio, onore e vendetta, paura e coraggio si alternano incessantemente in una trama che non lascia scampo al lettore…

Dove acquistarlo?

Amazon

PATRICIA CORNWELL - CUORE DEPRAVATO

Con Cuore depravato Patricia Cornwell celebra i venticinque anni della sua straordinaria protagonista Kay Scarpetta, fenomeno internazionale senza precedenti, e ci offre una nuova e incredibile avventura dai toni oscuri e minacciosi.

9788804657873B.jpg

Genere: Giallo & Thriller
Editore: Mondadori
Pagine: 408
Collana: Omnibus
Prezzo: € 22,00 prezzo di copertina
Uscita: 24 novembre 2015

Cambridge, Massachusetts. Kay Scarpetta riceve sul cellulare un messaggio che sembra arrivare dal numero di emergenza di sua nipote Lucy, con un link a un video girato da un apparecchio di sorveglianza che riprende la stessa Lucy e risale a quasi vent'anni prima. Ma come è possibile? La famosa anatomopatologa si ritrova così al centro di un vero e proprio incubo dai risvolti molto personali. Comincia a scoprire oscuri e terribili segreti che riguardano la nipote che lei tanto ama e che ha cresciuto come una figlia. A questo primo video ne seguono altri, con chiare e pericolose implicazioni legali, che lasciano Kay in uno stato di isolamento, preoccupazione e confusione. Non sa cosa fare né con chi confidarsi, non può nemmeno rivolgersi al marito Benton Wesley, né a Pete Marino e ovviamente non a Lucy. Il suo universo e quello di tutti coloro che lei ama viene messo a repentaglio da un piano diabolico, mentre lei stessa è alle prese con il caso della morte solo apparentemente accidentale della figlia di una ricca e famosa produttrice di Hollywood.

Dove acquistarlo?

Amazon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Adenina ade puoi aggiungere  gli altri dettagli dei libri  come da schema per favore?

 Per quello vecchio non preoccuparti  va bene così ma da questo e quelli nuovi se puoi seguire los chema almeno rimane più ordinato il topic  Grazie^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2015

 
Altri titoli usciti a dicembre
 
 
la-bambina-e-il-sognatore.jpg
Titolo:  La bambina e il sognatore
Genere:  narrativa
Collana:
Pagine: ???
Prezzo: 20,00
Uscita: dicembre 2015
Trama:  nani fa il maestro e  ha saputo resistere a tutto, anche alla perdita di una figlia.
Quando in città scompare una bambina farà ogni sforzo pur di ritrovare la pace e sentirsi padre ancora una volta.
 
anteprime-vicine-e-lontane-20-L-dGaKrY.j
 
Titolo:  la regina nel bosco
Genere: fantasy
Collana:
Pagine: ???
Prezzo: 17,00
Uscita: dicembre 2015
Trama: Una giovane regina decide di andare a risvegliare una principessa dall'incantesimo del sonno, seguendo i nani nelle gaallerie scavate nelle montagne del regno
 
9788817083706.jpg
 
Titolo:  il gioco della pittura
Genere: ???
Collana:
Pagine: ???
Prezzo: 35,00
Uscita: dicembre 2015
Trama:  castelli, principesse e cavalieri sono il punto di partenza del nostro immaginario fiabesco, ma l'arte e il pensiero del  medioevo sono anche la radice della cultura europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2016

51HPtZxcA0L._AA160_.jpg

Titolo:  Il Tempio maledetto
Genere: trhiller/storico
Collana:?
Pagine:?
Prezzo: 9,90 euro
Uscita:  aprile 2016
Trama:  una centuria di legionari romani vaga nel deserto egiziano per ritrovare un antico tempio al cui interno si celerebbe un tesoro

 

33755-batman-arkham-night-la-mossa-dell-

Titolo:   Batman arkham knight la mossa dell'enigmista
Genere: fantasy/ eroi
Collana: ?
Pagine:?
Prezzo: 14,00

Uscita: non dichiarata. Il catalogo mondadori la segna come  uscita di aprile ma in libreria non l'ho visto
Trama: ml'enigmista raduna i più spietati nemici di batman per riportare ghotam city a essere la capitale del crimine

 

Il-punto-cieco-400x603.jpg

Titolo:   il punto cieco
Genere: saggio
Collana:?
Pagine:?
Prezzo: 17,00
Uscita: non dichiarata ma penso aprile visto che è segnato nel catalogo di aprile
Trama:  scrivere un romanzo consiste nell'immergersi in un enigma.

Da uno dei più grandi scrittori europei, un libro che indaga il punto cieco al centro di ogni narrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai catalogi Mondadori store di  giugno, luglio, agosto, settembre!

Spoiler

me fate sfacchinà :susu: XD

 

Murakami-Vento-e-flipper-3.jpg

 

Titolo:   vento & flipper
Genere: romanzo
Collana:  ?
Pagine: ?

Prezzo: 19,50
Uscita:  giugno 2016
Trama:  i due romanzi d'esordio di murakami haruki per la prima volta tradotti in occidente

 

 

51NyAcHeyJL._SX258_BO1,204,203,200_.jpg

 

Titolo:  SPQR
Genere:   Storia
Collana: ?
Pagine:  ?

Prezzo: 25,00
Uscita: giugno 2016
Trama:  una nuova versione della storia di roma, caratterizzata da incredibili miti e grandi istituzioni politiche e sociali, da straordinarie conquiste militari e stupefacenti opere architettoniche, nonchè dalle gesta delle personalità più celebri del mondo antico.

 

sveva_libro.jpg

 

 

Titolo:  la vigna di angelica
Genere: romanzo
Collana: ?
Pagine:  ?

Prezzo: 14,00
Uscita: luglio/agosto 2016
Trama:  a trentacinque anni, angelica è madre, moglie e imprenditrice di successo. Ma dietro quella facciata si nasconde una zona d'ombra fatta di menzogne - quelle del marito - e di sogni infranti.

 

 

 

9788851136956g.jpg

Titolo:   romeo e giuglietta
Genere: young adult
Collana: ?
Pagine: ?

Prezzo: 9,90
Uscita: luglio/agosto 2016
Trama:  una collana dedicata alle ragazze che sognano l'amore impossibile, tormentato eppure infinito; quattro classici intramontabili con prefazioni d'autore. Emanuele trevi presenta la storia degli amanti di verona

 

cover.jpg

 

Titolo:  napoleone ascesa e caduta
Genere: comics
Collana: ?
Pagine: ?

Prezzo: 12,99
Uscita: luglio/agosto 2016
Trama:  come ha potuto un semplice militare corso diventare prima generale, poi console e infine imperatore dei francesi dal 1804 al 1815?

 

978885801581_1.jpg

 

Titolo:  il libro delle religioni
Genere: religione
Collana: ?
Pagine: ?

Prezzo: 19,90
Uscita: settembre 2016
Trama:   perchè esiste la sofferenza? cosa succede dopo la morte? c'è un solo dio? questo libro affronta i bisogni dell'essere umano, che riguardano da millenni tutti i popoli.

 

9788815254160.jpg

 

Titolo:  la matematica della n atura
Genere: scienza e tecnica
Collana: ?
Pagine: ?

Prezzo: 14,00
Uscita: settembre 2016
Trama:  il grande libro della natura diceva galileo è scritto in caratteri matematici. un fisico e un filosofo interpretano il codice dell'universo nelle sue manifestazioni più affascinanti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2016

 

Aggiornato primo post con le uscite di ottobre

 

Segnalo anche La Rabbia dal 11 ottobre

 

Articolo su fumettologica.it

 

LA RABBIA einaudi zerocalcare

 

Il libro – 300 pagine, formato 17,8 x 25,4 dal costo di 18,00 euro – sarà anche il primo di Einaudi a essere distribuito direttamente nelle fumetterie, grazie a un accordo con MDF, che si è assicurata l’esclusiva della distribuzione in tale circuito di tutti i prossimi prodotti a fumetti dell’editore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora