Big Cesa

Avviare Giochi Multidisco

Recommended Posts

28 minuti fa, danuota dice:

Ok quindi nel caso in cui io voglia inserire Rage nell'HDD interno (i giochi multidisco li preferisco mettere nell'HDD interno) posso convertire tutti e 3 i DVD in Folder senza unire i files  nella medesima cartella, ma inserendo le 3 cartelle distinte DVD1, DVD2 e DVD3 nella cartella Rage da inserire nel percorso che faccio scansionare da Aurora dash (tipo Giochi).

Corretto, se in Aurora compaiono anche i DVD 2 e 3 nel catalogo e non li vuoi vedere, puoi tranquillamente nasconderli (ma non eliminarli)

E se invece volessi convertire i 3 DVD in GOD inserendoli nella classica cartella Content / 0000000000000000 ? In quel caso non dovrei creare le cartelle DVD1, DVD2 e DVD3 giusto? O no? 

No, basta che unisci le cartelle che iso2god ti genera

Ah a proposito, è possibile che il terzo disco di Rage contenga solo il multiplayer (e quindi a me non serve) e per il single player sia sufficiente mettere solo i primi 2 DVD??

Non conosco il gioco, da una rapida ricerca su internet sembrerebbe che ti servono tutti e 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio, ho avviato e sembra funzioni tutto a puntino! :clap:

Aurora mi mette in lista, ovviamente, tutti e 3 i DVD presenti nell'HDD xbox chiamandoli indistintamente Rage. C'è un modo per sapere quale è il DVD 1, il 2 e il 3? Vorrei nascondere dalla lista i DVD 2 e 3 ma non so quali sono, se entro nei dettagli cliccando Y non vedo scritto niente al riguardo che mi possa essere d'aiuto. D'istinto terrei solo il primo Rage che mi capita in lista, nascondendo gli altri due successivi, ma non so se è la procedura corretta.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok ti ringrazio, ho avviato e sembra funzioni tutto a puntino! :clap:
Aurora mi mette in lista, ovviamente, tutti e 3 i DVD presenti nell'HDD xbox chiamandoli indistintamente Rage. C'è un modo per sapere quale è il DVD 1, il 2 e il 3? Vorrei nascondere dalla lista i DVD 2 e 3 ma non so quali sono, se entro nei dettagli cliccando Y non vedo scritto niente al riguardo che mi possa essere d'aiuto. D'istinto terrei solo il primo Rage che mi capita in lista, nascondendo gli altri due successivi, ma non so se è la procedura corretta.
Grazie.
Quando premi Y per vedere i dettagli del gioco, nella schermata che ti si apre il "sottotitolo" del gioco si può cambiare a piacimento. Puoi scegliere di visualizzare la data di ultimo avvio, il numero di obiettivi sbloccati e molto altro, tra cui c'è anche il numero del disco.
Selezionalo e dovrebbe apparirti una cosa del tipo "Disk 1 of 3". A quel punto sai quali nascondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, fatto. Risolto. Ti ringrazio tantissimo. :yuppipeo:

Non c'avevo messo gli occhi sul discorso sottotitoli e in effetti si trovano un sacco di info interessanti li.

Il fatto è che, come detto in altro topic dedicato, Aurora non lo conosco ancora appieno.

Altro esempio di gioco multidisco che non ho ben capito come sistemare:

Alan Wake + Bonus Disc (2 DVD)

Il DVD 1 ha una struttura classica senza cartella content:

data

I----- config

videos

Il DVD 2 (bonus disc) neppure ha una cartella content e la sua struttura prevede:

XACT

local

I----- de-de

I----- en-us

I----- es-es

I----- fr-fr

I----- it-it

unlockable

video

I----- documentaries

I----- gallery_cinematics

I----- trailers

In questo caso devo comportarmi come da esempio 1, ossia devo inserire entrambi i dischi nell'HDD interno convertendoli utilizzando ISO2GOD ?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DVD1 dovrebbe essere il gioco, convertilo in folder o in GOD a tuo piacimento.

Il DVD2 dovrebbe avere i DLC, puoi postarmi uno screenshot con il contenuto della folder del DVD2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Noble4 dice:

Il DVD1 dovrebbe essere il gioco, convertilo in folder o in GOD a tuo piacimento.

Il DVD2 dovrebbe avere i DLC, puoi postarmi uno screenshot con il contenuto della folder del DVD2?

DVD 1

smw0lw.png

DVD 2

aesadv.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: non saprei come risponderti, non ho mai visto una situazione del genere.

Ti direi di provare a convertirli entrambi in GOD/folder e avviarli, comportarsi come se fosse un disco originale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non importa, grazie mille lo stesso per il tempo dedicatomi.

Sicuramente proverò a fare come mi hai suggerito e come pensavo io stesso di fare: converto entrambi i dischi con Iso2God e li metto nell'HDD interno, nella cartella content.

Poi vediamo se tutto fila liscio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito, a puro titolo informativo/curiosità, il secondo disco Alan Wake è solo un disco contenente degli extra. Viene rilevato da Aurora come disco a se "Alan Wake LCE" lanciabile per proprio conto. Contiene trailers vari, interviste e altro materiale su AW non importante per giocare al titolo. Io li ho messi entrambi come GOD e gioco lanciando solamente il primo disco. Il secondo è a questo punto anche eliminabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Noble4 dice:

Grazie del feedback, magari un giorno sarà utile a qualcuno. Quindi il secondo disco è praticamente inutile? :grat: 

Praticamente si o meglio contiene contenuti aggiuntivi, extra, ininfluenti allo svolgimento del gioco. Come quando nei film BD o DVD mettono scene tagliate, interviste, backstage, trailers, ecc. Non a tutti interessano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come linea generale, nei giochi composti da 2 dvd dove ad esempio nel primo dvd troviamo il gioco e nel secondo contenuti da sbloccare (tipo HD, DLC...) volendo risparmiare spazio nell'hdd interno posso prendere cartella content dal secondo dvd estraendola come folder e la inserisco in hdd1\content\0000000000000000\ mentre il dvd1 di gioco non sono obbligato a metterlo in hdd interno, posso inserirlo pure in quello esterno usb come Folder o GOD. E' corretto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai dashboard 17349 o superiore, puoi creare una cartella Content anche su hard disk esterno.

Rispetta i percorsi, quindi se un TU andava in

Hdd1/Content/0000000000000000/545408A7/000B0000

puoi metterlo su HDD esterno in 

Usb0/Content/0000000000000000/545408A7/000B0000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Noble4 dice:

Se hai dashboard 17349 o superiore, puoi creare una cartella Content anche su hard disk esterno.

Rispetta i percorsi, quindi se un TU andava in

Hdd1/Content/0000000000000000/545408A7/000B0000

puoi metterlo su HDD esterno in 

Usb0/Content/0000000000000000/545408A7/000B0000

Intanto grazie, per l'ennesimo aiuto...:peoocchiali:

La dashboard è l'ultima disponibile 2.0.17511.0

Quindi gentilmente fammi capire bene, vuoi dire che io potrei contemporaneamente mettere TU, XBLA, DLC...cioè tutte cose che pensavo fosse obbligatorio mettere nell'HDD interno la console, anche in HDD esterno USB? In contemporanea? Ossia metto dei DLC, XBLA fino a che ritengo opportuno (per problemi di spazio) in HDD interno poi posso metterne degli altri in HDD USB creandovi semplicemente cartella  Content/0000000000000000/  e ovviamente impostandola come ulteriore percorso da scannerizzare in Aurora dash? E' corretto?

Se fosse cosi avrei definitivamente risolto i problemi di spazio per i DLC, XBLA ecc. ecc. 

Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops cattivo esempio, perché alcuni TU vanno nella cartella "Cache" e quella non so se puoi crearla su HDD esterno. Non ho mai provato, sarebbe da verificare, ma tutto quello che va in "Content" lo puoi mettere su HDD esterno ricreando il percorso.

Con "tutto" intendo DLC, XBLA, profili, salvataggi, ecc.... 

I DLC non serve scansionarli con Aurora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Noble4 dice:

...ma tutto quello che va in "Content" lo puoi mettere su HDD esterno ricreando il percorso.

Con "tutto" intendo DLC, XBLA, profili, salvataggi, ecc.... 

Azz :peoawes:

cosi' m'hai aperto un mondo, questo proprio non lo sapevo...ottimo!!!

Grazie infinite.

Tra l'altro ho visto che posso tenere collegati contemporaneamente pure 2 HDD Usb volendo (riconosciuti senza problemi come Usb0 e Usb1) basta settare correttamente in Aurora i loro percorsi!! Hai voglia quanto spazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corretto, devi però collegare i 2 HDD sempre nello stesso ordine, altrimenti Aurora quando cerca di avviare un gioco fallisce perché lo cerca in Usb0 e magari è in Usb1

Esempio:

- hai Far Cry 4 sul primo HDD esterno

- Aurora durante una scansione lo trova in Usb0/Games/FarCry4

- all'avvio successivo, per sbaglio, colleghi prima il secondo HDD invece che il primo

- a quel punto Usb0 è il secondo HDD, mentre Usb1 è il primo HDD (dove sta realmente Far Cry)

- quando cerchi di avviare Far Cry, Aurora lo cerca in Usb0 e non trova i file

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Noble4 dice:

Corretto, devi però collegare i 2 HDD sempre nello stesso ordine, altrimenti Aurora quando cerca di avviare un gioco fallisce perché lo cerca in Usb0 e magari è in Usb1

Esempio:

- hai Far Cry 4 sul primo HDD esterno

- Aurora durante una scansione lo trova in Usb0/Games/FarCry4

- all'avvio successivo, per sbaglio, colleghi prima il secondo HDD invece che il primo

- a quel punto Usb0 è il secondo HDD, mentre Usb1 è il primo HDD (dove sta realmente Far Cry)

- quando cerchi di avviare Far Cry, Aurora lo cerca in Usb0 e non trova i file

Ah ecco. Perfetto. Buono a sapersi. Per ora cmq credo il problema non si ponga perchè di spazio ne ho a sufficienza...poi eventualmente vedremo...

L'idea era nata più che altro per avere un piccolo HDD usb sempre collegato, dedicato esclusivamente ai XBLA.

Se tenessi sempre collegati alla console i due HDD però il problema non dovrebbe presentarsi perchè ad ogni riavvio dovrebbe riconoscermi gli HDD come al momento dello spegnimento console. Giusto?

E cmq, per i miei problemi di memoria :susu:, mi basterebbe attaccare una piccola etichetta USB 0 sull'HDD che deve essere riconosciuto per primo e via...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti