Big Cesa

Avviare Giochi Multidisco

Recommended Posts

Ultimamente molti giochi vengono prodotti con 2 dischi.
Vi spiegherò ora i metodi per avviare i giochi multidisco, magari non sapete bene cosa fare in questi casi...

PREMESSA: abbiamo 3 tipi di giochi Multidisco

Giochi XGD2 usciti in edizione speciale
Esempio: Batman Arkham City GOTY Edition

Questi giochi contengono nel secondo disco i contenuti aggiuntivi ma sono messi su DVD in modo da essere un disco di gioco a parte.
Quindi se estrarrete il Disco 2 in formato Folder vi ritroverete le stesse caratteristiche di un gioco normale e quindi non potrete unire in alcun modo i 2 dischi ne far si che la Freestyle Dash avvii il DVD 2 se si sta giocando al DVD 1.
Infatti noterete che avviando il Disco 2 egli avrà il suo menù iniziale proprio come il Disco 1.

Giochi XGD3 che nel Disco 1 contengono la campagna giocatore singolo e nel Disco 2 il Multiplayer
Esempio: Halo 4 o Assassin's Creed III

Questi giochi hanno il menù iniziale SOLO su Disco 1. Quando si tenta di avviare una partita Multilayer l'xbox richiede di inserire il DVD 2, ma come fare se la vostra copia di backup è in formato Folder o Game On Demand?
Semplicemente estraete il DVD 2 in formato Folder e se vi ritroverete dentro la cartella Content allora il Multyplayer è stato masterizzato su disco come se fosse un DLC e come tale verrà avviato! Quindi il consiglio è di convertire il DVD 1 in formato Game on Demand e di estrarre la cartella content dal DVD 2 e di mettere il suo contenuto insieme al DVD 1 convertito.

Esempio con Halo 4: la cartella "Content" conterrà la cartella 000....000 e al suo interno un'altra cartella con l'ID del gioco.
Dentro ci sarà la cartella 0000002 con il Multiplayer del gioco; il DVD 1 GOD sarà una cartella con l'ID del gioco e dentro avrà una cartella con i dati di gioco...voi inserite la cartella 0000002 del DVD 2 nel DVD 1 in formato GOD e inserite il gioco nell'Hard disk Interno della console!
Questa è la soluzione migliore...nel caso non abbiate la possibilità di mettere un GOD nell'Hard disk dell' xbox comportatevi come se doveste inserire un DLC nella console.

Potrebbe capitarvi la stessa situazione con dei giochi appena usciti che nel DVD 2 contengono i DLC (esempio Skyrim Legendary Edition).
In questo caso comportatevi allo stesso modo ma oltre ai DLC dovrete inserire il Title Update che trovate nel Disco 2, dovrete inserirlo nella cartella 000B0000 (se non c'é dovete crearla) in modo da avere questo percorso nell'Hard Disk o chiavetta USB che utilizzate per tenere i DLC: Content/000000000000/Cartella numerata con ID del gioco/2 cartelle: 0000002 con dentro i DLC e 000B0000 con dentro i Title Update.

Giochi XGD3 che nel Disco 1 contengo mezza campagna e nel Disco 2 l'altra metà
Esempio: Splinter Cell Blacklist

In questo caso quando arrivate ad un punto della campagna il DVD 1 si fermerà e la console chiederà il cambio del CD per continuare. La soluzione sta in Aurora, che può fare lo switch automatico quando richiesto dal gioco!

Bisogna però mettere i giochi nell'Hard Disk in un certo ordine: i 2 DVD devono essere in formato folder, rinominati DVD1 e DVD2 e inseriti insieme in una cartella con il nome del gioco. Alla fine avrete una situazione tipo Usb/Giochi/SplinterCellBlacklist/ con all'interno le cartelle DVD1 e DVD2, ognuna delle quali contiene la folder dei rispettivi DVD.

Se farete così Aurora effettuerà lo scambio tra DVD1 e DVD2 in automatico, nel caso non sia così dovrebbe esserci un'impostazione di Dashlaunch che consente alla console di fare il cambio in automatico.

Spero di esservi stato utile, alla prossima :ok3: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi potrebbe aiutare ho installato i dlc di batman arkham city goty che risultano sbloccati ma non cè modo di farli funzionare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi scaricare il title update, o usi il metodo manuale o in automatico tramite Aurora (FSD oramai non è più supportata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che il percorso è corretto ripeto i dlc li ritrovo sbloccati ho controllato con xm360.Ho provato anche con la versione goty del gioco ma niente ma a qualcuno hanno funzionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai giocati i Batman, sorry :sasa:

Se usi Aurora vai sui dettagli del gioco e controlla nel menu DLC se ci sono...

Se vengono visualizzati allora il problema è che non vengono caricati. Avvia il gioco, apri la miniblade (tasto centrale del controller) e controlla nella barra sotto quale TU viene caricato.

Se Aurora non visualizza i DLC c'è qualche altro problema... controlla i percorsi con 360 Content Manager

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i dlc funzionano alla grande, quindi è possibile che ci sia qualche errore. Segui i consigli di Noble

Ciao che versione usi del gioco la versione goty?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il percorso che indica 360 Content Manager è hard disk io ho hard disk con usb quindi cambia solo la prima parte del percorso con 360 Content manager devo verificare altro. Con aurora mi vede i dlc se clicco su avvia però non vanno cosa posso fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL TU è l'ultimo quindi non credo si possa avviare con un altro..Ripeto alla voce dlc vedo i dlc alla voce tu è presente l'ultimo tu,ma quando avvio il gioco non va,chiede sempre di accedere al live.Avete altri consigli non so come fargli vedere questo dlc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando schiacci il tasto centrale del joypad si apre la miniblade, controlla se in basso a destra è scritta la versione del TU mentre il gioco è in esecuzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvia il gioco, apri la miniblade (tasto centrale del controller) e controlla nella barra sotto quale TU viene caricato.

Era anche scritto :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora prova a spostare i DLC nell'hard disk interno ed avviare il gioco con la FSD dato che è l'unica che carica il TU, vediamo se cosi va :mmm:

Per Aurora, non so perche non ti carichi il TU. Forse conflitto con la FSD? Media ID o percorso sbagliato?

Meglio pensarci dopo cmq, sposta i DLC e fai un tentativo con la FSD intanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto no, non mi viene in mente altro  :nono:

Aurora 0.5 e la FSD 3r775 sono uscite prima dell'ultimo aggiornamento dashboard e quindi pensavo che non sono ancora in grado di caricare DLC da periferiche esterne, motivo per cui ti ho chiesto di provare con l'hard disk interno. Se però non hai un hard disk interno non c'è modo di sapere se è questo il problema :mmm:

Edit: confermo che Aurora può caricare DLC da hard disk esterno, quindi il problema è un altro ma non saprei quale :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti