charlie!

Watch Dogs

Recommended Posts

: PC,PS3,PS4,Wii U,XBOX 360,XBOX One

Watch-Dogs-Ubisoft-2013.jpg

Watch Dogs è un action adventure sviluppato da Ubisoft Montreal, prima iterazione di una nuova IP che la casa francese ha rivelato all'E3 2012. Il gioco è ambientato in un futuro prossimo in cui tutti gli aspetti della vita delle persone vengono monitorati a fini di controllo sociale.

Alcuni individui possono accedere a queste informazioni per combattere il sistema, come Aiden Pearce, protagonista del gioco. Pearce è un abile hacker determinato a porre fine alle politiche di controllo totale operate dal governo, e si muove per le strade di una Chicago alternativa alla ricerca di obiettivi sensibili rispetto alla sua missione.

Watch Dogs si pone come un'avventura ricca di spessore narrativo ma anche di fasi action spettacolari, con combattimenti corpo a corpo e scontri a fuoco che possiamo volgere a nostro favore interagendo con i computer che regolano le funzioni della città, dai semafori alle luci. (multiplayer)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo potrebbe essere mooolto interessante, sono un grande fan dei sandbox alla GTA... Poi inizieranno a fare un sequel all'anno come AC... :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è stupendo. Promette bene e potrebbe, secondo me, prendere a calci in faccia GTA.

Ovviamente bisogna poi vedere come lo sviluppano :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito possa battere GTA5. Però l'idea di poter sfruttare la città (bisogna vedere quanto e quanto sarà utile) è veramente bella. :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però l'idea di poter sfruttare la città (bisogna vedere quanto e quanto sarà utile) è veramente bella. :sasa:

Speriamo che ne esca un bel capolavoro :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma graficamente cosa puoi attenderti da un open world su ps3? Non voglio fare il rompipalle che ha il pc e sfotte tutti, no no, però la ps3 è limitata... Il massimo lo ha raggiunto con the last of us e heavy rain (in fatto di grafica) più altri titoli che non sto a citare. Ormai non si può giudicare la grafica con una ps3 (difatti il gioco è ottimizzato per altre piattaforme). Il problema principale è stato proprio questo però. Il fatto che loro abbiano costruito il gioco adattandolo alle vecchie consoles dovendo quindi rimuovere molte e molte cose, data la minor potenza disponibile. Ad esempio questo non dovrebbe succedere per GTA5. Questo titolo è stato prima ottimizzato per ps3-Xbox360 ed ora lo stanno ri-ottimizzndo per ps4, Xbox One e PC. Da quel che ho letto sarà un nuovo gta, costruito pesandolo su piattaforme che hanno una potenza di calcolo tripla o più rispetto la vecchia generazione! Watch Dogs aveva una enorme opportunità di classificarsi come "primo gioco Next gen" ma quelli della ubisoft han preferito sprecare questo titolo.

Ripeto, se volete faccio una velocissima recensione così da evidenziare i pro e contro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

far cry 3 open world della ubisoft ha una grafica decente, assassin's creed 4 open world della ubisoft ha una grafica decente

watch dogs invece, dato che è stato fatto per old-gen, allora avrebbe dovuto avere ad esempio nella ps3 la stessa, se non superiore, grafica che hanno i 2 giochi che ho citato all'inizio

invece a me sembra un gioco ps2 (quando guido e guardo indietro, il personaggio dentro la macchina è peggiore di quello di driver 2, gioco per ps1!)

come hai detto hanno sprecato un'occasione soprattutto per il fatto che potevano creare un gioco graficamente valido, dato che già lo hanno fatto con AC4 e FC3 :tsk:

poi comunque non mi riferisco solo alla grafica, ma al gameplay in generale (davvero brutto) ed alla trama scontata

anche io ho un pc ad elevate prestazioni, magari lo proverò su pc, ma tanto già so che comunque sarà lo stesso una delusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ok! comunque non provarlo su pc... ok hai le texture in alta definizione e la grafica in generale è bella (uno dei migliori credo) ma ha solo quello di decente! per il resto lasciamo perdere... (comunque AC4 non lo considero propriamente un openworld in quanto hai solo il mare che necessita di poche prestazioni contro uno scenario vario e ricco.. e quando sei in città i modelli sono sempre tutti uguali! per questo è estremamente veloce)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto giocando in questi giorni su PS3. Effettivamente la grafica non è il top, specialmente per quanto riguarda gli elementi non in primo piano. Tutto il comparto ha dei dettagli grafici da PS3 del 2007/2008, la guidabilità dei mezzi è pessima, le azioni da svolgere sono poco intuitive, la trama è poco coinvolgente e nulla a che vedere con il pathos di Heavy Rain (o anche di "Beyond two souls", se vogliamo dirla tutta).

L'altra mia lamentela è sulla "chiarezza" di alcuni dettagli: le scritte sono piccole e di brutta lettura, lo stesso telefonino (quando lo si apre) è un guazzabuglio di grafica piccola e caratteri incomprensibili; stessa cosa per la ruota delle armi: qui quando devi costruire qualcosa (fai da te) hai bisogno di una lente d'ingrandimento!!! Mica ho uno schermo da cinema!!! :-D Una struttura simile c'era in Resident Evil 6, ma quando lì aprivi il "pop up" degli strumenti a video, era tutto chiarissimo e facilmente identificabile.

Insomma, il voto generale, secondo me, rasenta la sufficienza, solo che tutti questi dettagli (in particolare, per quanto mi riguarda, la situazione della brutta guida dei mezzi) me lo rendono un pò noisoso. Mi viene voglia di finirlo in fretta... :-D

La mia opinione è che si tratti di un'opera "di passaggio", nè carne nè pesce, ecco perchè ha questi difetti. Infatti per il 2015 alcuni giochi (tipo Tomb raider, Uncharted o già il prossimo Assassin's Creed a fine anno) non usciranno su PS3, perchè è impensabile sviluppare contemporaneamente i due progetti (old gen e next gen).

Spero sempre in una mod PS4 quanto prima e, soprattutto, che si sviluppi la possibilità di giocare alcuni vecchi capolavori PS3. Come lasciarsi indietro la saga di Assassin's Creed o di Uncharted?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi solo a me sta piacendo parecchio e non noto sta grafica pessima? :grat:

Pure a me è piaciuto come gioco, certo non è il capolavoro che dicevano ma cmq è un bel gioco. Come unico problema secondo me c'è solo che dopo completata la campagna non c'è praticamente piu niente da fare...

Per la grafica non so dove giochi tu, io l'ho fatto su Xbox360 e per me come qualità grafica era più che sufficiente :sasa:

EDIT: ah dimenticavo, il sistema di guida è qualcosa di veramente orribile, neanche dopo aver finito il gioco mi ci sono abituato :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure a me è piaciuto come gioco, certo non è il capolavoro che dicevano ma cmq è un bel gioco. Come unico problema secondo me c'è solo che dopo completata la campagna non c'è praticamente piu niente da fare...

Per la grafica non so dove giochi tu, io l'ho fatto su Xbox360 e per me come qualità grafica era più che sufficiente :sasa:

EDIT: ah dimenticavo, il sistema di guida è qualcosa di veramente orribile, neanche dopo aver finito il gioco mi ci sono abituato :sasa:

Pure io su X360 e per ora mi piace praticamente tutto, ambientazione in primis, forse i tasti sono un pò scomodi per alcune cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ricordo che mi confondevo sempre tra i tasti A e B, non so il perchè ma sbagliavo ogni volta :asd:

Io invece ogni volta che voglio correre tiro fuori il lanciagranate :ommio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho comprato oggi... e sembra andare bene con il mio pc. Sapevo che ad alcuni rallentava con schede video da 700 euro... con la mia da 60 euro va benissimo. :asd: La grafica buona, il gioco sembra carino ma c'è di meglio in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie infamous :asd:, saint rows 3 e 4, assassin creed e naturalmente il fighissimo sleeping dogs. Ti bastano?

Ci giocato poco per giudicare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie infamous :asd:, saint rows 3 e 4, assassin creed e naturalmente il fighissimo sleeping dogs. Ti bastano?

Ci giocato poco per giudicare bene.

Allora è questione di gusti perchè a me per esempio infamous ha annoiato a tratti, saints row 4 l'ho trovato troppo dispersivo e l'ho lasciato dopo poche ore a differenza del 3 che però è meglio come multiplayer, assassin's creed è quasi sempre una garanzia mentre sleeping dogs ne ho una copia ma devo ancora provarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io che sia questione di gusti! Però poteva avere molta più potenzialità ed innovazione, come avevano presentato l'anno scorso, però hanno preferito creare un titolo che coprisse tutto il mercato e che non avesse nulla di nuovo. Per molti  aspetti è meglio GTA4 perfino! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io che sia questione di gusti! Però poteva avere molta più potenzialità ed innovazione, come avevano presentato l'anno scorso, però hanno preferito creare un titolo che coprisse tutto il mercato e che non avesse nulla di nuovo. Per molti  aspetti è meglio GTA4 perfino! 

Beh dai è comunque un bel mix di elementi validi, non sarà una rivoluzione a livello di gameplay ma comunque l'idea di fondo è originale, attuale e godibile..poi ripeto va davvero a gusti, fortuna e momenti perchè per esempio gta4 a me ha fatto davvero pena, ho provato a giocarlo due volte ma abbandonato dopo poco mentre ho adorato gli altri della saga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saints Row IV non mi é piaciuto, l'ho abbandonato dopo 8 missioni.

Il terzo invece lo sto ancora facendo e a metà gioco posso dire che é fantastico :asd: é questione di gusti Roby :sasa:

Infamous e Sleeping Dogs non li ho mai provati mentre la serie di Assassin Creed ormai é una garanzia.

Tornando a Watch Dogs invece, non sarà il gioco dell'anno ma cmq é un buon titolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti