Recommended Posts

Senza offesa guerra ma visto che dici cosi, se uscirà mai un 4.82 di Habib o Rebug con le patch Cobra 7.60 (per dire) ti prego di non installarlo......visto che poi Alexander copierà il tutto nel suo CFW prendendosi anche il merito in un certo senso

Non voglio fare polemica :occhiolino:,

quindi se stai bene con il Ferrox restaci pure tranquillamente, ma per me e altri non è un buon CFW da installare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo CFW che non è stato sicuramente testato a dovere, cosa potrebbe causare? Brick? Giochi che vanno male? Di che stiamo parlando nella praticità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fabi_92 dice:

:serio:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Un OnePlus 3T :ymmiofist:

5 minuti fa, Cronoblack dice:

Questo CFW che non è stato sicuramente testato a dovere, cosa potrebbe causare? Brick? Giochi che vanno male? Di che stiamo parlando nella praticità?

Brick nella peggiore delle ipotesi (ma non penso si arrivi a tanto)

Malfunzionamenti, quali, ad esempio, crash improvvisi o, comunque, instabilità, nei casi più comuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Xengas dice:

Un OnePlus 3T :ymmiofist:

Brick nella peggiore delle ipotesi (ma non penso si arrivi a tanto)

Malfunzionamenti, quali, ad esempio, crash improvvisi o, comunque, instabilità, nei casi più comuni

va beh dai i brick si possono pure escludere, per lo meno sui modelli su cui è stato già installato. Certo dato il breve tempo di rilascio e test qualche crash o funzionamento imprevisto potrebbe pure verificarsi...ad es. se non ricordo male con il 4.81 ci fu un errore con gli offset delle patch Cobra nel riportarle su 4.81 che poi venne corretto in seguito.

Ad ogni modo prima di installare qualcosa, io direi che vale sempre la solita vecchia regola :asd:, attendere almeno un 7-10 giorni per vedere i relativi feedback...e poi decidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia la scelta più saggia,fermo restando non ha senso criticare a priori senza aver testato personalmente.

Io mi sono trovato benissimo nella configurazione di Dino05 su ps3, visto che non ho fretta aspetto un'eventuale sviluppo di quella situazione.

Stiamo tranquilli che tanto a breve avremo tante opzioni di scelta, la scena ps3 in questi giorni è in fermento a 360°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Dino05 dice:

va beh dai i brick si possono pure escludere, per lo meno sui modelli su cui è stato già installato. Certo dato il breve tempo di rilascio e test qualche crash o funzionamento imprevisto potrebbe pure verificarsi...ad es. se non ricordo male con il 4.81 ci fu un errore con gli offset delle patch Cobra nel riportarle su 4.81 che poi venne corretto in seguito.

Ad ogni modo prima di installare qualcosa, io direi che vale sempre la solita vecchia regola :asd:, attendere almeno un 7-10 giorni per vedere i relativi feedback...e poi decidere.

Si, infatti ho detto che non penso si arrivi ai brick, però non si possono escludere mai (nemmeno negli OFW eh)

29 minuti fa, macca liotru dice:

Credo sia la scelta più saggia,fermo restando non ha senso criticare a priori senza aver testato personalmente.

Io mi sono trovato benissimo nella configurazione di Dino05 su ps3, visto che non ho fretta aspetto un'eventuale sviluppo di quella situazione.

Stiamo tranquilli che tanto a breve avremo tante opzioni di scelta, la scena ps3 in questi giorni è in fermento a 360°

Ovviamente tra un paio di settimane usciranno anche gli altri CFW

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brick ci può sempre essere con un CFW non testato bene, può darsi che non sia compatibile con alcuni modelli di console :ahsi:

Sopratutto si può avere molti problemi con la PS3, freeze in gioco, crash casuali è cosi via, anche se sembra tutto apposto all'inizio

Proprio come dice Dino,

sempre meglio aspettare i feedback di più utenti prima di installare qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.psx-place.com/threads/ps3xploit-now-install-cfw-from-4-82-ofw-nor-nand-software-flash-writer-nor-dumper-released.15500/

Spoiler

PLEASE READ FIRST:

It's essential not to flood the browser memory with junk before running the exploit. The reason for this is that due to javascript core memory usage limitations we are scanning several times a small range of browser memory (a few Mb) to find some essential data in RAM, if the memory is flooded then the range to scan becomes much larger & the probabilities that our data is found in the smaller range decrease dramatically..

So in short, never use the browser or set a homepage you cancel before running the exploit!

If you need to, set the homepage to 'blank', close the browser then reopen it to start the flash writer.

v1.0.0 - Initial Release

Supports Direct OFW to CFW patching for All Phat and 2xxx Slim (minver 3.56 Dec 2010 and lower)

the NOR/NAND writer will just copy 3Mb of CoreOS data to both ros0 & ros1 in the flash memory.

There is only one version released for 4.82. The same hex patch file can be used on nor & nand.

It's as safe as possible, with a check for usb device & patch file making the exploit hang instead of corrupting flash if file is not found.

In case of corruption (extremely rare but could always happen), it's only a partial brick because no per console info ever gets erased so a hardware flasher could still be used if ever a recovery reboot was impossible.

Usage Tips:

1) Try using a LAN connection or a solid WiFi connection during exploitation. A weak signal can cause problems.
2) If the exploit takes more than 5 minutes to work, reload page, browser, or restart console and try again.
3) If you are using a LAN connection and experience network issues, make sure all cables to router are in working order.

Steps:

1. Setup a small Web server on pc or smartphone. A custom miniweb application has been created by Aldo, and supplied to host files if you would like to use it. Don't come to us for explanations about how to run a http server though. Google it.

2. Extract the files from release to your http server root folder.

3. Copy the "flsh.hex" file from release folder to root of flash drive.

4. Put a FAT32 USB key in port closest to BD Drive (/dev_usb000).

5. DOUBLE-CHECK your flash drive on XMB to make sure it shows up under Music, Photos, Videos, etc.

6. Open the PS3 browser File Address window, write the IP address of your server (and the port if not 80) & press the Start button.

7. Select the appropriate button for your console and wait for PS3 to power down. DO NOT STOP THE PROCESS ONCE STARTED!!

8. Once PS3 has powered down, reboot console and install CFW matching OFW version. If installing through XMB does not work, boot to recovery and install.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esclusivamente da ofw 4.82,

a quanto pare non è un downgrade, ma una patch che permette di installare su ofw 4.82 un cfw 4.82(al momento ci sono i ferrox e poco altro).

Da cfw 4.82 abilitando QA flag si può fare eventualmente downgrade,domani provo su una cech2004a con lettore rotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Actarus76 dice:

Sembra fatta da OFW 4.82 si puo installare un CFW con Ps3Xploit, hai tecnici del forum l'ardua sentenza...

L'abbiamo già data giorni fa :asd:

12 ore fa, macca liotru dice:

esclusivamente da ofw 4.82,

a quanto pare non è un downgrade, ma una patch che permette di installare su ofw 4.82 un cfw 4.82(al momento ci sono i ferrox e poco altro).

Da cfw 4.82 abilitando QA flag si può fare eventualmente downgrade,domani provo su una cech2004a con lettore rotto.

Metti il 4.82 e poi, con le qa abilitate, puoi fare il downgrade. Un mio amico lo ha già fatto con il rebug 4.81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le QA non serve per forza il downgrade...

c'è scritto tutto nella scheda FAQ & additional notes su psx-place

si può usare il QA toggler oppure se si preferisce downgrade con il 999 PUP downgrader.

Poi visto che c'è un 4.81.2 REX con le syscom modificate a 4.82 si può usare anche questo , e poi attivare il QA Flag dalla Toolbox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato tutto stamattina.

Funziona alla grande, al momento sono su CFW 4.82 Ferrox cobra 7.53 ed ho attivato le QA FLAG col toggler di habib.

Usare il 999 pup downgrader mi pare di aver letto che non vada a buon fine però...bisogna verificare.

In alternativa 4.81.2 REX con le syscom modificate a 4.82 è una buona soluzione.

Io comunque aspetto il 4.82 starbucks di habib e gli homebrew aggiornati prima di utilizzare a pieno regime la console, per adesso mi interessava sbloccare una console ormai data per morta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, smenk90 dice:

Testato su una PS3 CECH-2004A 120GB perfettamente funzionante, ho messo il cfw 4.81.2 REX con le syscom modificate a 4.82

Si riesce ad andare online con questo cfw o chiede l'aggiornamento?

In linea di massima, per maggior sicurezza, conviene aspettare un cfw 4.82 o usare ferrox (sempre col discorso psnpatch)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, un 4.81 che ha le syscom patchate a 4.82 resta cmq un 4.81, quindi chiederà di aggiornare.

Occorre avere un CFW 4.82 per l'online...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare, non sembrano esserci problemi col CFW FERROX 4.82 COBRA7.53 stando ai commenti di chi lo sta provando,

anche per andare online dovrebbe essere abbastanza "pulito"(simile a uno starbuck cobra), previo utilizzo di psnpatch si intende.

L'unica "carenza" sembra il pieno utilizzo di multiman visto che manca un update dell'homebrew, ma ci sarebbe irisman 4.82.

sMAN potrebbe avere problemi o è firmware indipendente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso modo sembrerebbe cosi... però avevo letto su psx-place un post di Alexander dove diceva che a breve avrebbe rilasciato la v1.01 con alcune correzioni tra cui l'aggiunta della patch DRM di Habib di cui si era dimenticato. Poi non so se l'ha già rilasciato.

A me non dispiacerebbe installarlo, preferisco i CFW semplici e senza modifiche XMB, per questo al Rebug ho sempre preferito la versione Cobra "senza fonzoli" e aggiunte extra di Habib.

L'unica cosa vorrei che nella versione Cobra del Ferrox non fosse presente il pkg dell'intaller delle mod grafiche, come nella versione Standard dove non è compreso nel CFW.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fate una guida con tutti i modelli compatibili? gamestop fino a domani ha le slim a 70 euro in offerta se so il modello preciso da comprare potrei vedere se ce l'hanno grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti