Recommended Posts

Che una console next-generation abbia una grafica differente/migliore è una cosa abbastanza scontata.

Ma la differenza principale sta nel nuovo hardware non più basato sull'architettura PowerPC ma ora su quella x86, con 8 GB di memoria RAM GDDR5 ad alta velocità e con lettore BD 6x (quello della PS3 è 2x)

Ma nuovo hardware totalmente differente significa anche niente retro compatibilità con i titoli PS3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che una console next-generation abbia una grafica differente/migliore è una cosa abbastanza scontata.

Ma la differenza principale sta nel nuovo hardware non più basato sull'architettura PowerPC ma ora su quella x86, con 8 GB di memoria RAM GDDR5 ad alta velocità e con lettore BD 6x (quello della PS3 è 2x)

Ma nuovo hardware totalmente differente significa anche niente retro compatibilità con i titoli PS3

Cioè i giochi che usciranno per PS4 non li faranno su PS3? :omg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, Ok, viceversa si però-...

:facepalm:

Come pensi di poter far girare un gioco PS4 su una PS3?

Avranno delle caratteristiche completamente diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè i giochi che usciranno per PS4 non li faranno su PS3? :omg:

Per qualche anno faranno lo stesso gioco nella versione ps3 ed in quella ps4, 2 versioni separate che funzioneranno solo su l'una o l'altra console.

Un po' come è stato per ps1-ps2 e ps2-ps3

Esempio: fifa 14 lo fanno sia per ps3 che ps4, 2 dischi diversi che funzionano solo sulla rispettiva console...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualche anno faranno lo stesso gioco nella versione ps3 ed in quella ps4, 2 versioni separate che funzioneranno solo su l'una o l'altra console.

Un po' come è stato per ps1-ps2 e ps2-ps3

Esempio: fifa 14 lo fanno sia per ps3 che ps4, 2 dischi diversi che funzionano solo sulla rispettiva console...

Si, questo intendevo....

Dopo però dovremo comprarci la PS4 per forza....sti strozzini :addommi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Cosa che tra l'altro io gli avevo già detto :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel ke ho letto la retrocompatibilità x i giochi ps3 avverrà tramite lo streaming, cosa ancora da capire su come funzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Cosa che tra l'altro io gli avevo già detto :zizi:

Scusa, mi sembrava che non vi foste capiti... XD

Da quel ke ho letto la retrocompatibilità x i giochi ps3 avverrà tramite lo streaming, cosa ancora da capire su come funzioni

Tramite gaikai. Cmq c'è già un topic sulla ps4:

http://ndzf.altervista.org/showthread.php?tid=210

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice: paghi, giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti