Dino05

bd God of War Ascension EU - BCES01741

Recommended Posts

BCES01741.jpg

Titolo gioco: God of War Ascension

Dimensioni: 34.8 GB

ID Game: BCES01741

Firmware richiesto: 4.30
Lingua/e: multi 10 (EN, FR, DE, SP, IT, PT, RU, GR, TR, PL) FULL ITA

Descrizoione:

God of War: Ascension è un videogioco per PlayStation 3, sviluppato da SCE Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment. L'uscita negli Stati Uniti è avvenuta il 12 marzo 2013, mentre in Europa il 13 marzo dello stesso anno. È il quarto capitolo della serie principale di God of War nonché il primo a sfuttare il multiplayer online.
Basato sulla mitologia greca, God of War: Ascension si concentra principalmente sul protagonista Kratos divenuto da poco il "Fantasma di Sparta". Il gioco è un prequel, cronologicamente il primo della serie, facente parte di una saga con la vendetta come elemento cardine. Continua a leggere su wikipedia

Note:
- Il dump contiene la cartella ORIG contenente l'EBOOT.BIN originale del gioco che deve essere sostituito a quello che trovate nella USRDIR.
- Il gioco contiene big files: EXTRASCIN2.PSARC (8.71 GB)

- Il gioco non è discless, richiede un disco nel lettore.

Altre info utili (Le info rilevanti verranno aggiunte a questo elenco):

- Link alla discussione su God of War Ascension [PS3] in Discussioni Varie Sui Videogiochi

GUIDAGiocare a God of War Ascension da HDD Esterno senza eliminare/splittare file

Collegamenti:

God of War Saga

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUIDA: Giocare a God of War Ascension da HDD Esterno senza eliminare/splittare file

Come è noto il gioco contiene un big file, quindi volendo giocare da HDD Esterno sarebbe necessario splittare il gioco e far copiare a multiMAN nella cache su HDD Interno il big file.
In alternativa è possibile seguire questa guida per eseguire il giioco da HDD Esterno senza splittare ne eliminare EXTRASCIN2.PSARC..
EXSTRASCIN1.PSARC e EXTRASCIN2.PARC contengono i filmati di produzione del gioco che sono visualizzabili dal menu EXTRA.
La procedura prevede l'estrazione, la ridistribuzione del contenuto dei files .PSARC e la ricompressione poi di nuovi  .PSARC in modo da non avere file > di 4 GB.
Il gioco che si ottiene è pefettamente funzionante (Testato con multiMAN 4.46.01, anche aggiornando il gioco alla ver. 1.09)

Vantaggi: 
               - Non si dove copiare niente nella cache su HDD Interno
               - Si può avere il titolo nella sua interezza senza dover eliminare nulla

Svantagggi:
                  - Nessuno

Necessari:
1. Total Commander 8.01 (32 o 64 bit), cercare con Google se si desidera la versione completa. 
2. PSARC package plug-in per Total Commander (Questo plugin permette di estrarre/visualizzare/creare archivi PS3 in formato PSARC): qui
3. Blocco note. 
4. La cartella del Gioco (vi consigli di metterla in c:\)

Procedimento:
1. Installare Total Commander, quindi installare il plug-in PSARC (scegliete la versione x86 o x64 in base al vostro sistema):
    - avviate Total Commander e dal suo browser cercate il file zip del plug-in e fare doppio click con il tasto sinistro del mouse su di esso, poi confermate per installarlo.

2. Estrarre EXTRASCIN1.PSARC e EXTRASCIN2.PSARC dalla USRDIR di GOW ASCENSIONE al vostro disco fisso locale:
    - Vi suggerisco di creare in c:\ una cartella chiamata PSARC e dentro di quasta delle cartelle chiamate EXTRASCIN1 e EXTRASCIN2 (che conterranno i .psarc che estrarremo con Total Commander).
    -  Da Total Commander, da riquadro di Sinistra (Origine), nevigate fino alla USRDIR del gioco e selezionate EXTRASCIN1.PSARC cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse (diventerà rosso)
    - Nel riquadro di Destra (Destinazione), navigate fino a c:\PS3ARC\EXTRASCIN1\ (Vedi immagine sotto)

cattura1d.png

- Andare sul menu File e selezionare Decomprimi
    - Nello stesso modo decomprimiamo EXTRASCIN2.PSARC in c:\PS3ARC\EXTRASCIN2\

3. Creare una nuova cartella denominata EXTRASCIN3,(sempre in c:\PSARC\) ed all'interno di questaa cartella creare le cartelle: CINEMATICS e SOUNDS\STREAMS\CINEMATICS 
    (In sostanza, dovete creare una struttura di cartelle come quelle in EXTRASCIN1 e EXTRASCIN2).

4. Spostare questi file da EXTRASCIN2\CINEMATICS a EXTRASCIN1\CINEMATICS:
   - BTS_DELPHI.M2V
   - BTS_DESERTPT1.M2V
   - BTS_DESERTPT2.M2V

5. Spostare i file audio corrispondenti ai 3 file del punto 4) da EXTRASCIN2\SOUNDS\STREAMS\CINEMATICS a EXTRASCIN1\SOUNDS\STREAMS\CINEMATICS.

6. Spostare questi file da EXTRASCIN2\CINEMATICS a EXTRASCIN3\CINEMATICS:
   - BTS_MANTICORE.M2V
   - BTS_MOCAP.M2V
   - BTS_MPCOMBAT.M2V
   - BTS_MPLEVELS.M2V
   - BTS_MPTECH.M2V

7. Spostare i file audio corrispondenti ai 5 file del punto 6) da EXTRASCIN2\SOUNDS\STREAMS\CINEMATICS a EXTRASCIN3\SOUNDS\STREAMS\CINEMATICS.

8. Ora controllate ogni cartella EXTRASCIN, se avete spostato correttamente devono contenere questi file:
EXTRASCIN1

- in EXTRASCIN1\CINEMATICS:

• BTS_BEGINNING.M2V
  • BTS_BIGREVEAL.M2V
  • BTS_DELPHI.M2V
  • BTS_DESERTPT1.M2V
  • BTS_DESERTPT2.M2V

- in EXTRASCIN1\SOUNDS\STREAMS\CINEMATICS:

• BTS_BEGINNING.XVAG
  • BTS_BIGREVEAL.XVAG
  • BTS_DELPHI.XVAG
  • BTS_DESERTPT1.XVAG
  • BTS_DESERTPT2.XVAG

EXTRASCIN2

- in EXTRASCIN2\CINEMATICS:

• BTS_HECAANIM.M2V
  • BTS_HECAFURY.M2V
  • BTS_HECALEVELS.M2V
  • BTS_JUGGERNAUT.M2V

- in EXTRASCIN2\SOUNDS\STREAMS\CINEMATICS:

• BTS_HECAANIM.XVAG
  • BTS_HECAFURY.XVAG
  • BTS_HECALEVELS.XVAG
  • BTS_JUGGERNAUT.XVAG

EXTRASCIN3

- in EXTRASCIN3\CINEMATICS:

• BTS_MANTICORE.M2V
  • BTS_MOCAP.M2V
  • BTS_MPCOMBAT.M2V
  • BTS_MPLEVELS.M2V
  • BTS_MPTECH.M2V

- in EXTRASCIN3\SOUNDS\STREAMS\CINEMATICS:

• BTS_MANTICORE..XVAG
  • BTS_MOCAP..XVAG
  • BTS_MPCOMBAT..XVAG
  • BTS_MPLEVELS..XVAG
  • BTS_MPTECH..XVAG

9. Aprire total commander ed dal riquadro di Sinistra (Origine) andare alla cartella EXTRASCIN1, selezionare tasto destro del mouse sulle 2 cartelle (diventeranno di colore rosso).
    Nel riquadro di Destra (Destinazione) andare alla cartella c:\PSARC.
    Fare clic sul menu File > Comprimi, scegliere .psarc come formato di compressione, poi cliccare su Imposta per configurare PSARC Plugin Options:
     PSARC version: 1.4, Compressin: ZLIB, Ratio: , spunta su "Absolute Phat Names" e "Merge Identical Files", come nell'immagine qui sotto:

cattura2z.png

Cliccate su OK per confermare la configurazione e poi creare il nuovo EXTRASCIN1.PSARC cliccando su OK nella finestra di "Comprimi file"

10. Fate lo stesso per le altre cartelle di EXTRASCIN2 e EXTRASCIN3

cattura4e.png

Così ora avete 3 file: EXTRASCIN1.PSARC, EXTRASCIN2.PSARC e EXTRASCIN3.PSARC, ogni file non supera il limite dei 4 GB del filesystem FAT32.
      Rimettere i file in <Cartella di GOW ASCENSION>\PS3_GAMES\USRDIR\.

11. Ora aprire il file ARCHIVES, che trovate nella cartella USRDIR, con Notepad (Vedi le foto):
      - Nella prima riga cambiate 19 con 20
      - aggiungere la riga 'EXTRASCIN3.PSARC' (senza virgolette) sotto la riga EXTRASCIN2.PSARC.
      - Salvate. 

cattura3s.png

12. Ora copiare la cartella del gioco nel HDD esterno in GAMES e avviate il gioco con multiMAN.

Nota:
Se non si è interessati ai viedo di produzione è possibile eliminarli e modificare opportunamnwte il file ARCHIVES, procedendo nel modo che segue:

1 -> Eliminare EXTRASCIN1.PSARCEXTRASCIN2.PSARC dalla USRDIR del gioco.
2 -> Editare il file ARCHIVES:
       - Nella prima riga cambiare 19 con 17
       - Eliminare le righe 16 e 17, cioè EXTRASCIN1.PSARC EXTRASCIN2.PSARC
       - Salvare le modifiche

N.B.
Se cancellate EXTRASCIN1.PSARCEXTRASCIN2.PSARC, non entrare nel menu extra o il gioco si bloccherà

Molti hanno avuto problemi di vario genere con il gioco (soprattutto con i salvataggi) dopo aver eliminato EXTRASCIN1.PSARCEXTRASCIN2.PSARC quindi vi consiglio di non cancellare nulla ma di seguire il procedimento della guida per ricreare i .psrac in modo che risultino < di 4 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... Se non ti interessano i viedo di produzione puoi eliminarli e modificare opportunamnwte il file ARCHIVES. In pratica:

1 -> Eliminare EXTRASCIN1.PSARCEXTRASCIN2.PSARC dalla USRDIR del gioco.

2 -> Editare il file ARCHIVES:

- Nella prima riga cambiare 19 con 17

- Eliminare le righe 16 e 17, cioè EXTRASCIN1.PSARC EXTRASCIN2.PSARC

- Salvare le modifiche

N.B.

Non entrare nel menu extra o il gioco si bloccherà

EDIT:

...aggiungo come Nota alla fine della guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peeeeeeeerfetto, grazie Dino.

ps Sei riuscito a platinarlo? A me manca solo di finire il gioco in modalità difficile......ma è davvero difficile.

Ps2 Ma un topic per discutere sui trofei e scambiarci consigli,che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) No...i mie trofei sono solo al 50%  :ehm:

2) Per discutere dei trofei e cosigli su come guadagnarli lo si può fare qui...per questo gioco. Per altri giochi, se non c'è il topic prima lo si deve creare :sisi:

...non so se hai notato come finisce il primo post: Altre info utili. Quando qualcuno scrive qualcosa di rilevante (una guida come mettere il gioco su esterno, ...o già che siamo in argomento cosigli su come guadagnare dei trofei) il post che ha scritto verrà linkato al primo post ed aggiunto quindi in elenco a Altre info utili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il gioco è messo in un hd esterno e fatta l'installazione da multiman stesso, non avendo sostituito inzialmente l'eboot originale, da problemi? No perchè non parte, da errore. Soluzioni??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto nelle note del primo post, l'eboot originale del gioco è nella cartella ORIG e deve essere sopostato nella USRDIR...

L'EBOOT.BIN originale ha MD5: F70C98A758A1C17A561ECC791EB2F3F7, e dimensioni: 8,18 MB (8.586.688 byte)

Quello che trovate nella USRDIR è inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...sul 4.30 multiMAN fixa il necessario

Intendevo sul CFW 4.30.(..visto che richiede 4.31), dopo l'analisi dei dati di gioco verrà chiesto di fixare, basta rispondere Si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo sul CFW 4.30.(..visto che richiede 4.31), dopo l'analisi dei dati di gioco verrà chiesto di fixare, basta rispondere Si.

EDIT:

Risolto con blu ray inserito

Modificato da Cronoblack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 cose:

- Ma per metterlo su Esterno hai seguito la guida del secondo post? ...o per lo meno fatto come dice nella nota, se non ti interessanoi video di produzione del gioco?

- L'MD5 del EBOOT corrisponde a quello che ho scritto nel post più su?

Se la risposta è Si per entrambe allora mi sa che devi aggiornare...io sono su cfw Rogero 4.40 1.03 + spoof 4.41. O metti il Rebug 4.41.2 Lite Edition o quello che uso io.

EDIT:

...ho letto ora il tuo EDIT. Infatti il gioco non è discless. Io consiglio di tenere sempre un BD di gioco nel lettore ed avviare dall'icona del disco, cosi si evitano problemi inesistenti :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me funziona Discless con iris manager :O Avviato da esterno senza il bd emu perchè se lo metto da errore che il big file non può funzionare con bd emu, e selezionando "on" su "disco br inserito" me lo fa avviare anche se non inserisco un disco originale :\ Se a qualcuno può interessare in caso xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05 ho un problema,ho sempre giocato a GoW da esterno installando il Big file su hd interno. Ora volevo eliminarlo ed ho fatto questo:

Ho eliminato i 2 file e poi ho modificato il file Archives sostituendo sulla prima fila il 19 con 17 e cancellando le ultime 2. Risultato lancio il gioco,ma torna alla.XBM senza nessun messaggio di errore. Ho tenuto il file Archives ma eliminato i big file posso rimediare mettendo solo quello al sui posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si deve cancellare le ultime 2 righe ma quelle con EXTRASCIN1.PSARC e EXTRASCIN2.PSARC

cmq era meglio non eliminare i 2 psarc ma fare come spiego nella guida ridistribuendo i loro contenuti.

facendo nell'altro modo, come hai fatto tu,  occorre cancellare i dati di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato! ...Archives ha 20 righe

1- 19

2 - GAME.PSARC
 3 - SHELL.PSARC
 4 - INTROCIN.PSARC
 5 - RESOURCES.PSARC
 6 - HECA.PSARC
 7 - CYN.PSARC
 8 - PHI.PSARC
 9 - TEM.PSARC
10 - CRTN.PSARC
11 - HRTN.PSARC
12 - STAT.PSARC
13 - STINT.PSARC
14 - LAN.PSARC
15 - FURY.PSARC
16 - EXTRASCIN1.PSARC
17 - EXTRASCIN2.PSARC
18 - MP-RESOURCES.PSARC
19 - MULTIPLAYER.PSARC
20 - TPPS.PSARC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,ho quasi risolto. Ho ripreso il file ARCHIVES originale,ho eliminato le righe 16 e 17(compreso i 3 puntini di sospensione tra un riga e l'altra,ho fatto.bene?) ora lancio il gioco,seleziono giocatore singolo,ma quando carioca la partita mi freeza la play.Cfw Rebug 4.41.2 lite MM 4.40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai messo il dubbio del 19....domani controllo. Io Archives lo apro con HxD tu cosa usi,magari lo visualizza in modo diverso perché a me appare tipo

0000 0100bh0002hbx002 19...game.psarc

0001 020000bhxh000210 ...Shell.psarc...

Eccetera. Ho messo cifre a caso,ma sono 17 righe così ed a lato incolonnati i file .psarc separati da 3 puntini di sospensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene mi arrendo. Ho rimodificaro il file ARCHIVES aperto con blocco note(molto meglio di XhD) rimesso al suo posto,avvio il gioco da MM(a parte che lo vede ancora splittato anche aggiornando la lista die giochi) cancello i dati salvati,avvio il gioco e sia se metto nuova partita o carica partita mi freeza la play. Addio platino,mi mancava solo un trofeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci provo e poi vediamo

Ok tolto l'underscore e sparita la scritta split,riattivato i permessi in circa 15 /20 secondi avvio e sempre lo stesso problema. Può.essere che su Rebug questo non va?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti