Fabi_92

OS
Ubuntu (Smartphone)

28 risposte in questa discussione

Ubuntu è quasi pronto ... e in partenza per sportarsi anche sugli smartphone.
Purtroppo dopo questa grande notizia .... le cose sono andate sempre peggio.
Prima accennarono di non compatibilità con app e varie funzionalità di android .... poi """minacciarono""" di non inserire un vero e proprio store sul dispositivo e per concludersi infine nel flop che tutti quelli che hanno un dispositivo NEXUS hanno ricevuto installando la beta della release.
Io sono uno di quelli e devo dire che mi ha piuttosto schifato la beta :asd:
Forse sono abituato al robottino verde ma con ubuntu mi sono trovato piuttosto scomodo .... non è intuitivo, per capire come chiudere un'app ho dovuto smanettare per 1 ora, ecc ecc :siciao:

voi che ne pensate? :look:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi un qualsiasi NEXUS lo avrei già provato!

Mi sembra molto interessante, ma ancora è acerbo.

La cosa più bella a mio parere è l'uso delle gesture partendo dai bordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi un qualsiasi NEXUS lo avrei già provato!

Mi sembra molto interessante, ma ancora è acerbo.

La cosa più bella a mio parere è l'uso delle gesture partendo dai bordi.

si quella è una cosa carina :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per alcuni aspetti è ancora poco attenzionato, tipo avevo visto un video dove le uniche impostazioni del wifi erano "on/off"... :tsk:

L'interfaccia è carina :)

Però più sistemi operativi ci sono in giro meglio è, secondo me :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo un nexus vi dico che Ubuntu è meglio non metterlo se non viene rilasciata almeno un alpha.... 

è un disastro così com'è xD non ci sono nemmeno le impostazioni xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 17 se non erro esce la versione stabile di ubuntu touch 13.10... Se fanno il porting di whatsapp la proverò assolutamenteee

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora rimango decisamente su Android, Ubuntu Touch è ancora agli albori :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora rimango decisamente su Android, Ubuntu Touch è ancora agli albori :soso:

Concordo :sasa: anche se secondo me possiamo dargli tempo e migliorerà sicuramente...speriamo che non sia pesante :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo ancora ai livelli di prima? manca uno store?

non va da nessuna parte se fosse ancora così!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso giono della presentazione di ubuntu 13.10 uscirà anche la versione mobile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo :sasa: anche se secondo me possiamo dargli tempo e migliorerà sicuramente...speriamo che non sia pesante :asd:

Mai sarà come android... il supporto di google è troppo importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ha la leggerezza che ha nei PC farà più che bene!

Una leggerezza che potrebbe risultare insostenibile u.u

:trollface::fugge:

P.S. avete colto la citazione, sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrà alcun successo, proprio come non lo avrà Firefox OS. Il motivo? Non c'è alcun bisogno di un ulteriore sistema operativo per smartphone. Il mercato è già apposto con iOS e Android. Microsoft fatica mooooooooooolto a farsi spazio col suo Windows Mobile, figuriamoci Canonical con Ubuntu o Mozilla con Firefox OS. Io mi chiedo perché buttare via i soldi in progetti senza alcuna speranza di successo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tablet di amazon sta avendo un discreto successo mi pare, eppure è un sistema operativo nuovo e il market fa schifo, però questo l'utente medio non lo sa :asd:

e comunque ubuntu punta a giocarsela sul prezzo credo , come del resto anche firefox Os e il tablet by Amazon :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tablet di amazon sta avendo un discreto successo mi pare, eppure è un sistema operativo nuovo e il market fa schifo, però questo l'utente medio non lo sa :asd:

e comunque ubuntu punta a giocarsela sul prezzo credo , come del resto anche firefox Os e il tablet by Amazon :sasa:

Il sistema operativo del Kindle Fire è bastato su Android, quindi del tutto nuovo non è, anche se ha il vantaggio del Kindle Store, con centinaia di migliaia di libri in versione elettronica.

Ubuntu, essendo un sistema linux, ha sempre fatto affidamento sul prezzo (nullo per il SO desktop), ma non credo basti, anzi il prezzo è del tutto ininfluente. L'iPhone costa un occhio della testa, però vende. I telefoni Android di Samsung costa un po' meno e vendono.

Ciò che determina il successo di iOS e Android sono i rispettivi market di applicazioni online: l'App Store di Apple e il Play Store di Google.

Se ci si pensa, succede la stessa cosa per le console di videogiochi; qual'è quella che vende di più? Quella con più videogiochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si c'è e costa poco rispetto agli altri Tablet XD

cmq vabbè ubuntu interessa una fascia di persone, probabilmente non conquisterà il mercato, ma ci sono molti miei conoscenti che vogliono il tablet con linux.

Diciamo che avrà la sua fetta di consumatori , poi sta anche a quanto sarà in grado di svilupparsi XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho riaperto la discussione ...

c'è stato un problema e si erano chiusi un po' di topic :sasa:

da un bel po' :ymmio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato recentemente ubuntu o firefox os? Sono piazzabili in dual boot con android?

Da quello che ho letto sono stati un buco nell'acqua :tsk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti