Big Cesa

Freestyle Dash

Recommended Posts

k4ffqr.jpg

ATTENZIONE
La FSD non è più supportata, è nato però un nuovo progetto: Aurora

Freestyle Dash (da adesso FSD) è un Homebrew per console JTAG/RGH che si propone come vero e proprio sostituto della Dashboard Microsoft (Insieme a Dashlaunch la FSD verrà avviata all'avvio della console)
Serve per avviare tutti i giochi e Homebrew nei vari formati supportati dalla modifica,permette il gioco online in system link, trasferire i dati da computer a console via wi-fi e permette di avere il meteo e varie impostazioni per monitorare la temperatura della console.
Insomma...se avete una console JTAG/RGH non è che potete installarla ma DOVETE! :mino:
Spiegherò come installarla da zero,come aggiornarla e i problemi più comuni:

INSTALLAZIONE

- Scaricate l'ultima versione di FSD e Dashlaunch ed estraeteli dal loro archivio
- Inseriteli in una Pendrive e copiateli nel Hard Disk della console con XEX Menu.
- Con XEX Menu avviate l'installer (file xex) di Dashlaunch.
- In "percorsi,stati di avvio" nell'opzione "default" mettete il file xex di FSD
- Ora FSD si avvierà sempre in automatico!

Impostare percorsi FSD per trovare i Giochi

Andate in Configura FSD/Impostazioni/Imposta Contenuti/Imposta Percorsi. Qui impostate i percorsi in cui la FSD cercherà i 
giochi nei vari Hard Disk. Premete A e poi Y,selezionate "profondità Ricerca" a 9 e selezionate il percorso. Quando avete finito
premete X

Applicazioni

File Manager: come XEX Menu il File Manager di FSD permette il trasferimento di dati dalle varie periferiche e l'avvio di dati (esempio i Trainer dei giochi)

Estrai DVD: permette l'estrazione di un Gioco originale in formato Folder,utile per crearsi le copie di Backup

Meteo: godetevi le previsioni meteo

Impostazioni

- Impostazioni Generali

Impostazioni generali: impostate ciò che volete che la FSD faccia, consiglio di mantenere le impostazioni predefinite
JQE360: inserite il vostro account JQE per giocare in LINK o scaricare Custom Cover
Profilo: impostate le preferenze per il profilo (L'autologin impostatelo nella dash Microsoft)
Aggiornamenti: se nelle impostazioni generali avete richiesto gli aggiornamenti qui verranno visti ed eventualmente installati (meglio fare manualmente)
Meteo: Qui potrete inserire la vostra città per il meteo
Reset FSD: Qui resetterete la FSD

- Imposta Contenuti

Liste Giochi: qui potrete impostare la visualizzazione del catalogo dei giochi
Opzioni Marketplace: qui impostate le preferenze per il download delle cover dal marketplace
Download Cover: qui scegliete se volete scaricare Custom Cover
Aggiorna Cataloghi: in questa sezione potete aggiornare manualmente i cataloghi (si aggiornano automaticamente ad ogni avvio della FSD)
Imposta Percorsi: impostate i percorsi dove la FSD cercherà i vari giochi e homebrew

Le altre impostazioni lasciatele di Default a meno che non vi venga richiesto di modificarne in qualche guida.

AGGIORNAMETO FSD

Semplicemente scaricate la nuova FSD e sostituite il file xex e la cartella skin di quella precedente.
In questo modo manterrete tutte le impostazioni messe e le cover scaricate,se reinstallate dall'inizio dovrete reimpostare la FSD da capo

PROBLEMI COMUNI

- FSD non scarica le cover dei giochi anche se la console è connessa ad Internet.
  In questo caso controllate le impostazioni di Dashlaunch, Liveblock DEVE ESSERE ABILITATO!
  ma non l'opzione Livestrong altrimenti l'xbox non si collegherà ai server Microsoft per scaricare le Cover.
- Non funzionano il Meteo e le cover non si scaricano nonostante gli accorgimenti precedenti.
  Se una funzione non funziona normalmente è colpa dell'aggiornamento,quindi in questo caso reinstallate la FSD dall'inizio

Vi lascio con 2 link di download

http://www.logic-sunrise.com/forums/files/file/4574-freestyle-dash/ (ultima versione disponibile)
http://www10.zippyshare.com/v/42542315/file.html (FSD 3.2.0 SPAMSlide in ITALIANO)

Io per avere la FSD aggiornata in italiano ho installato l'ultima versione in inglese e ho poi sostituito la cartella Skin con quella della SPAMSlide. Facendo così la FSD non è tradotta del tutto ma la maggior parte è in italiano; avviso che così non mi funziona il meteo!
Se non volete avere problemi cercate in internet; utenti di alcuni siti traducono la FSD in italiano così come ha fatto SPAM in passato.

N.B. Sembra che la SpamSlide non sia compatibile con la FSD rev 775
Se provate a usare questo metodo fatemi sapere se funziona ancora.

QUI potete trovare una Skin in italiano per la Rev 775

QUI troverete la Skin di NDZF :pawa:

E con questo è tutto!  :hero:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio moltissimo per la guida! E saluto tutti i vecchi e nuovi utenti di questo forum pieno di bei ricordi.

Non andando fuori topic vorrei chiedervi se gentilmente poteste aiutarmi.

Io nella mia console ho la FSD vecchia, la 2.2 Rev 1072.

Ecco...tempo fa quando era uscita la 3.0 volevo aggiornare ma avevo letto che si perdevano i salvataggi, se non erro, o si cancellava qualcosa che ora non ricordo.

Ora trovando la vostra ben fatta guida colgo occasione per chiedervi: posso aggiornare anche io la FSD senza perdere dati? Principalmente sono i salvataggi, e altre cose salvate nel HD interno, che mi interessa mantenere.

Vi ringrazio moltissimo per la pazienza!

E ancor di più se potete aiutarmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

Tranquillo non perderai i salvataggi dei giochi. Ciò che perderai purtroppo sono i settaggi della FSD, i title update scaricati con FSD (non sono sicuro), le cover della FSD. Questo perché purtroppo cambi completamente programma dato che la FSD 2 è diversa dalla FSD 3 e quindi non puoi semplicemente aggiornare ma devi reinstallare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Big Cesa! :) Di nuovo grazie per la guida! E per la risposta!

Allora vado tranquillo perché i settaggi non sono un problema, i title update non li ho mai scaricati (too lazy), le cover nessun problema.

La mia unica paura è fare da capo l'installazione. Ma mi sembra così ben fatta la tua guida che non ho motivo di preoccuparmi! :)

In effetti mi sono accorto che è un programma completamente diverso anche solo provando a fare gli update. Mi dice che non ce ne sono.

Una curiosità {lo so è OT ma non so a chi chiedere}:

<ot>

(al di là dell'argomento) sapreste dirmi come è possibile scrivere trainer per la xbox360? Lo chiedo per imparare qualcosa di nuovo in fatto di programmazione, e magari per sapere anche se è possibile fare dei dump della RAM...insomma se sapete come si fanno. Sarei curioso.

</ot>

Grazie!

Vi scrivo in caso avessi bisogno riguardo la guida!

edit:

Un ringraziamento va anche a Noble4! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo. Se incontri difficoltà nell'installazione chiedi pure ;)

Per quanto riguarda i trainer non saprei dirti nulla perché nel vecchio forum un utente sapeva crearli ma non ha mai creato guide che spiegassero come realizzarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo aggiornando la fsd ad un mio amico e mi é venuto un dubbio: sicuro che basta sostituire il default.xex e la cartella "Skin"?

Perché alcuni file all'interno delle cartelle che non vengono copiate hanno peso e hash diverso tra una rev e l'altra :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un aggiornamento si, sono sicuro :^^: erano le dritte del vecchio SPAM queste.

Ti dirò io ho sempre sostituito tutti i file contenuti nella cartella FSD e non ho mai avuto problemi e per un installazione pulita cancellavo la cartella, accendevo la console e inserivo la nuova versione con xex menu XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho la frestyle di Spam la 3.2.0

Ora o sentito dire che con la nuova frestyle ci si può collegare a link senza pc cosa devo fare

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo si. Non so in che cartella tu abbia la fsd, ma facciamo caso che sia in "Hdd1/SpamSlide/"

Puoi caricare la nuova freestyle via FTP e metterla in "Hdd1/FSD/"

Poi avvia Dashlaunch e cambia il percorso di default da "Hdd1/SpamSlide/" in "Hdd1/FSD/" (in questo modo verrà avviata la freestyle che hai appena uppato)

Poi riavvii per vedere se tutto funziona. Se é tutto ok, cancelli la cartella della vecchia freestyle (Hdd1/SpamSlide/ in questo esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una cartella FSD dove ci sono i giochi può essere quella?

No aspetta, non ci siamo capiti %5E%5E.png avvia Dashlaunch, sotto la voce Percorsi > Default che cosa vedi?

Attento poi ai doppi tripli post :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DL30 al 99.9% è il dashlaunch :^^:

Vedo una cartella "FSD", direi che quella è la cartella della tua freestyle attuale

- Scarica l'ultima rev della Freestye

- Estrai l'archivio in una cartella chiamata FSD3

- Connettiti via FTP e carica dentro l'hard disk la cartella FSD3

- Lancia dashlaunch (basta che avvii il file xex dentro la cartella DL30)

- Espandi il gruppo "Percorsi" e cambia il valore del campo "Default"

- Seleziona il file default.xex che trovi dentro la cartella FSD3

- Salva le nuove impostazioni, esci da dashlaunch e riavvia la Xbox

Se al riavvio è tutto ok, puoi cancellare la cartella FSD (che conteneva la vecchia freestyle)

Se non sai come utilizzare Dashlaunch QUI trovi il topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti dico che siete DUE GRANDI

C'è lo fatta..!!!!!!

Ora per connettermi in link?

Jqe360 mi da ok

Invece

Porta data. Fail

Porta broadcast Fail

È se provo ad aprire un gioco poi clicco system link nella dasc