Big Cesa

LINK

Recommended Posts

In questo topic vorrei parlarvi di LINK, un metodo per giocare online tramite System Link con console Jtat/RGH grazie al lavoro dello staff RMS, del team Phenix e di JQE360 (ora Xbox Unity)

REQUISITI

• Console Jtag/RGH
  • Aurora Dashboard
  • Dashlaunch (v3.04 o superiore)
  • Connessione a internet
  • Account Xbox Unity (iscrizione gratuita)

CREAZIONE ACCOUNT
Aprite Xbox Unity dal vostro browser preferito (http://www.xboxunity.net/), troverete la voce "Register" in alto a destra. Una volta iscritti, confermate l'attivazione dell'account tramite la mail che vi arriva.
Il nick che scegliete verrà visualizzato solo all'interno delle "stanze" di Xbox Unity, in-game verrà visualizzata la vostra Gamertag.

CONFIGURAZIONE XBOX
All'interno di Dashlaunch assicuratevi che le impostazioni "pingpatch" e "liveblock" siano abilitatate.
La console inoltre deve avere un IP fisso/statico. Potete impostarlo direttamente da console in Impostazioni di sistema > Impostazioni di rete oppure dalle impostazioni del vostro router usando il MAC address della console.

CONFIGURAZIONE ROUTER
Per giocare con LiNK dovete aprire alcune porte del vostro router. Quelle di default sono la 3071 e la 3072 (potete cambiarle nelle impostazioni di Aurora se necessario)
Ogni router è diverso per cui chiedete a Google come aprire le porte del vostro router perché con tutti i router esistenti sarebbe impossibile trattare questa parte in questa guida. 

Il risultato finale dovrebbe essere qualcosa simile a questo

Spoiler

image.png

Se non riuscite a capire come aprire le porte potete provare ad abilitare l'UPnP e lasciare che sia Aurora a farlo al posto vostro.

CONFIGURAZIONE AURORA
Ultima fase di configurazione! Nelle impostazioni di Aurora, sezione Unity, inserite il vostro account Xbox Unity e richiedete una API Key.

Nella sezione Plugin, assicuratevi che LiNK sia abilitato, che le porte siano quelle giuste e che l'UPnP (se vi serve) sia abilitato.

Spoiler

image.png

Il tasto di verifica controllerà se è tutto ok. Se le ultime 2 voci sono rosse, significa che le porte sono ancora chiuse. E' possibile in alcuni casi che riusciate cmq a giocare.

AVVIARE UNA PARTITA
Per giocare online con LiNK avviate un gioco che supporti il System Link come ad esempio i vari COD e gli Halo. Una volta arrivati al menu principale aprite la miniblade (tasto centrale del gamepad) e selezionate System Link. 

Al suo interno troveremo tre distinti menù. Nel menù di sinistra sono presenti tutte le stanze a cui si può accedere ed il numero attuale di utenti collegati mentre quello centrale ci riepiloga in che stanza ci troviamo. Il terzo contiene info sulla vostra console e niente di più.

Spoiler

image.png

Selezionate una stanza dal primo menu ed una volta entrati (con il tasto A) chiudete la miniblade, tornate al gioco, e iniziate a cercare una partita attraverso il menu multiplayer del gioco (nelle relative sezioni System Link ovviamente)

Spoiler

image.png

Bene io ho finito, vi auguro buone sfide :asd:

GAMERTAG NDZF
Lasciate la vostra Gamertag nel topic aperto da dr. Vegapunk: http://nodownloadzoneforum.net/topic/2399-ndzlink/

PROBLEMI
* La console crasha appena apro il menu del System Link
è un problema noto e dipende dal server di Xbox Unity. Per risolvere disabilitate il "Feed RSS" nelle impostazioni di Link in Aurora.

* Non riesco a trovare partite nonostante la stanza sul sito risulti piena
controlla di avere lo stesso TU degli altri giocatori e in caso scarica quello corretto: Guida ai Title Update.

* Quando creo una partita, i miei amici non riescono a connettersi
se le porte del vostro router non sono aperte non potete ospitare partite

* Ho configurato correttamente il router ma le porte risultano ancora chiuse
controllate meglio la procedura e se siete sicuri al 110% di averla fatta correttamente allora è possibile che sia colpa del vostro provider internet. In questo caso non c'è soluzione se non contattarli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio accoutn di iscrizione a LiNK su jqe è dr.Vegapunk :pawa:

durante l'iscrizione a jqe360.com, è importatne sapere che per iscriversi bisogna rispondere alla domanda: "What team brought you this site?" con "TeamFSD" altrimenti non vi fa iscrivere

gioco praticamente a tutto, cerco in particolare qualcuno disposto a giocare in co-op a Borderlands 2 (ma senza comunicare, in quanto non ho l'attrezzatura adatta :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto il test? ti ha dato FAIL in alcune opzioni?

Le porte del router devono essere aperte per poter giocare...ti invio via MP una guida più completa

EDIT: Ritengo sia meglio mettere le gamertag nei topic aperti nella zona xbox live

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda tecnica: le porte sono rimaste 3072 e 3071?

Perchè io ho aggiornato la Freestyle alla rev735 e nelle impostazioni le porte sono cambiate in 9050 e 9051....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda Noble :mhm: ...io non uso link e non mi sono mai messo a configurare il tutto. Avresti modo di provare e toglierci il dubbio? se mi dai conferma modifico il primo post :occhiolino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho aggiornato la fsd, ma le porte sono sempre quelle (io le ho cambiate, non ricordo quali fossero quelle che c'erano subito dopo l'aggiornamento :sasa:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però c'è da dire che se è stato usato il mio metodo per tenersi la FSD in Italiano le porte risultano le stesse ma magari in realtà sono cambiate...provo ad assicurarmi di questo mettendo la skin in inglese :rotfl:

EDIT: ho cercato delle skin su Spiffy.com non avendo più la skin di Default della FSD 3 Rev 735 ma non sono molto attendibili per questo scopo...cioè sono segnate se compatibili con FSD 2 o FSD 3 ma quelle segnate FSD 3 Rev 735 nell'Xbox sono segnate FSD v3 e nonostante questo alcune hanno pure le opzioni del vecchio system link!

Quindiiii...Cesa lascia il gioco :mino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver inserito la password e la gamertag nelle impostazioni della FSD prova ad avviare il test... li ti dice se l'account viene "letto" oppure no. con plugin Update non saprei cosa dire ma ho letto in una guida che bisogna usare la Skin originale della FSD Rev 735 per evitare malfunzionamenti di LINK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2013 at 07:57, agrestix97 dice:

Ora funziona tutto!! Volevo chiedere dove posso trovare gente disposta a giocare?

Alla fine della guida trovi il link per il topic di ritrovo su Link. Entra e lascia la tua tag ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho configurato bene la FSD , i test sono risultati positivi, ma quando faccio partire il gioco e premo su "system link" non succede niente.

avete delle soluzioni?

che gioco è? devi premere il tasto centrale del joypad per accedere ad una stanza per poi giocare :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2013 at 22:52, dr.Vegapunk dice:

che gioco è? devi premere il tasto centrale del joypad per accedere ad una stanza per poi giocare :mmm:

ho risolto, dovevo aggiornare il kernal, sono riuscito a giocare a black ops 2 dopo aver aggiornato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2013 at 15:06, zxcvbnmzxcvbnm dice:

ho risolto, dovevo aggiornare il kernal, sono riuscito a giocare a black ops 2 dopo aver aggiornato

Che kernel hai adesso? così lo segnalo come kernel minimo da avere nella console :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma lui ha parlato di kernel...quindi immagino abbia aggiornato la console e non la FSD :grat: ad ogni modo chi risolve le sue rogne lasci la gamertag nel topic aperto da Vegapunk! il dottore stà aspettando contendenti :addipeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per usare LINK bisogna avere la FSD Rev 735, di questo ne sono assolutamente sicuro :sasa:

Per le porte non ho avuto ancora modo di testare quelle nuove... quando avrò un attimo di tempo provo

Cmq BigCesa ha ragione, FSD e kernel sono due cose diverse :sasa: per BlackOps so che il kernel minimo richiesto per giocare è il 15574.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una teoria ma magari per poter giocare in LINK bisogna avere sempre la FSD aggiornata e il Kernel della console aggiornato un po' come accade per giocare in Live. Se l'aggiornamento di FSD sembra inevitabile quello del Kernel diventa una teoria più improbabile ma non è da escludere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gamertag la devi lasciare nel topic aperto da dr.Vegapunk, trovi il link in fondo alla guida oppure il topic lo trovi nella sezione xbox live ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti