Recommended Posts

Custom Recovery: PhilZ Touch

f-image1resize52de70f0001530d5.png

La recovery PhilZ Touch è una custom recovery, basata sulla più famosa CWM, che contiene più impostazioni, definita appunto CWM Advanced Edition.

Procedura di installazione (Con ODIN)

-Scaricate l'ultima versione della Recovery

-Avviate ODIN

-Collegate il dispositivo al PC in downloadMODE (Tenendo premuti i tasto POWER+HOME+Volume SU)

-Selezionate PDA e selezionate il pacchetto della recovery (es. philtz_touch_6.07.9-i9300.tar.MD5)

-Cliccate su Start, e attendete il riavvio del dispositivo

Procedura di installazione/Aggiornamento (Da custom recovery)

-Scaricate l'ultima versione della Recovery (es. philtz_touch_6.07.9-i9300.tar)

-Riavviate il dispositivo in Recovery

-Flashate l'archivio

Link Utili

Download: http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_Advanced_Edition/i9300

Discussione su XDAhttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2201860

---------------------------------------------------------------------------------------------

Procedura ripristino garanzia

Con gli ultimi firmware rilasciati da Samsung, all'avvio del dispositivo (modificato) appare un ! rosso sulla parte alta sinistra del bootloader. Per ripristinare la garanzia in questo caso non basta utilizzare Triangle  Away poiché il bootloader il counter si attiva ogni volta che si riavvia il dispositivo, a causa del controllo automatico di Kernel e Recovery, per rimediare a ciò è possibile effettuare il downgrade del Bootloader.

-Scaricate il Bootloader_XXALE8.zip by fbatti73 e flasharlo da recovery

-Procedere con la procedura di ripristino garanzia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la slimrom, tra questa rom leggera e greenify non ho più avuto neanche un rallentamento al telefono :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SlimKAT

slim_op_v05.jpg

Dal basso dei sui 150 mb del pacchetto d'installazione, questo sistema (insieme a Greenify) mi ha riportato in vita il telefono.

Download

ROM

GAPPS

Installazione

- Aggiornate la Recovery MOD (se avete CWM potete usare ROM Manager, scaricabile dallo store)

- Entrate in Recovery e pulite la cache e la dalvik-cache

- Per una installazione pulita (quindi non necessaria se state aggiornando da una versione precedente della ROM) dovete fare anche un Factory Reset/Wipe data... così perderete tutti i dati

- Ora potete flashare il pacchetto che avrete messo nella scheda SD

- Installata la ROM installate le Gapps sempre flashando il pacchetto dalla recovery

- Riavviate il dispositivo

Fix Animazione ricarica a Cell spento

Download

Pacchetto da flahare da recovery, se non lo installate non vedrete lo stato di ricarica a cell spento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti va bene anche per l s3 neo

Penso sia una domanda :asd:

Allora le ROM per S3 non vanno su S3 Neo, se vai su xda trovi tutte le ROM disponibili per il tuo dispositivo (Dalle ROM aosp alle Stock personalizzate)

Per quanto riguarda il root vale la stessa cosa, la procedura è simile ma i file da utilizzare differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia una domanda :asd:

Allora le ROM per S3 non vanno su S3 Neo, se vai su xda trovi tutte le ROM disponibili per il tuo dispositivo (Dalle ROM aosp alle Stock personalizzate)

Per quanto riguarda il root vale la stessa cosa, la procedura è simile ma i file da utilizzare differenti.

Si era una domanda ???????????? e la guida per il root del neo dove la posso trovare?grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora attualmente sono da cell e mi viene scomodo scriverla. In breve devi seguire la guida scritta da Joker solo che il file da flashare, ovvero quello da mettere in PDA lo trovi qui http://download.chainfire.eu/499/CF-Root1/CF-Auto-Root-s3ve3g-s3ve3gxx-gti9301i.zip?retrieve_file=1. Scarichi e ottieni il root!

Edit: @alessio88 tapatalk non mi fa usare i PM nom capisco il motivo, leggi qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora attualmente sono da cell e mi viene scomodo scriverla. In breve devi seguire la guida scritta da Joker solo che il file da flashare, ovvero quello da mettere in PDA lo trovi qui http://download.chainfire.eu/499/CF-Root1/CF-Auto-Root-s3ve3g-s3ve3gxx-gti9301i.zip?retrieve_file=1. Scarichi e ottieni il root!

Edit: @alessio88 tapatalk non mi fa usare i PM nom capisco il motivo, leggi qui.

Fra sei un pazzoooooo!!!!! È andato alla perfezione grazie mille ????????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off topic. neanche a me.

ti dice che la chiave di scrittura non è riconosciuta o una cosa del genere?

brutta storia!

@bomale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off topic. neanche a me.

ti dice che la chiave di scrittura non è riconosciuta o una cosa del genere?

brutta storia!

@bomale

Si esattamente! Ho provato a fare il logout ma nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero possiate aiutarmi ho provato a fare il root e a flashare la recovery ma non ci sono riuscito.Ho provato a togliere la spunta a autoreboot,ma mula non flasha la recovery. Potere aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti