Dante 87

Supporto JTAG/RGH

Recommended Posts

Avevo sbagliato ad aprire dashlaunch perchè non avevo scelto il default dell'installer. Ho impostato le temperature a 65 (erano tutte sui 70/75), ho salvato, ho spento la console e sono tornato sulla FSD. Lì ho spostato tutto lo slider a sinistra ed è uscita l'opzione "auto" a destra, ma il rumore è davvero assordante, quindi ho portato il valore a 80%.

Devo dire però che non ho avuto problemi di temperatura, soltanto mi meravigliava la silenziosità della dash classica rispetto alla FSD. Le impostazioni della ventola non vanno quindi a influenzare la console in modalità Microsoft? ma influenzano solo quando si gioca attraverso la FSD?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impostando le ventole su "auto" lasci alla console il compito di decidere a quale velocità far girare le ventole, in base alle esigenze del momento. Ci saranno quindi periodi silenziosi e periodi rumorosi, in base alle temperature della console in quel momento.

Molto probabilmente il rumore assordante che avevi era perché avevi appena abbassato le temperature target e la Xbox si è ritrovata a gestire quei 5-10 gradi in più, aumentato quindi temporaneamente la velocità per rientrare nei limiti che gli hai impostato.

La FSD può bypassare le impostazioni del Dashlaunch e forzare le ventole ad una velocità fissa solo se è la prima app ad essere avviata. Se avvii prima la Dash Microsoft e poi la FSD mi pare non funzioni perché è una modifica che la Freestyle deve fare in fase di boot della console.

edit: non ricordo poi se la velocità impostata dalla FSD rimanga anche durante il gioco :mmm: hai notato cambiamenti di rumore tra quando usi la FSD e quando stai giocando? Perché alla fine è quello il momento che conta :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho potuto verificare in passato che giocando con la Dash (così come ora) non vola una mosca, invece giocando via FSD il rumore è sempre e comunque forte in ogni momento. Con un paio di cuffie non si sente ma il paragone con la Dash non regge.

update: Ho acceso la console e ho impostato la ventola su auto in FSD. Ora stranamente non c'è il rumore assordante (ieri sì per il discorso dei limiti che citavi). Avvio il videogioco in FSD per verificare la rumorosità, ma devo dire che al momento è silenziosa quanto con la dash classica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi dovrebbe andare :ok: lascia cosi e vedi nei prossimi giorni come vanno temperature e rumorosità. Ovviamente dopo un paio di ore di gioco di fila è possibile che la velocità aumenti leggermente per tenere le temperature sotto i limiti, ma nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ventola è sempre silenziosa anche n FSD, le temperature si aggirano sui 65 gradi al massimo per il processore. Questa volta però il gioco era multidisco, non mi ha dato problemi nel cambio (giocando in fsd appunto lo switch dei dischi è avvenuto in automatico) ma proprio nelle battute finali il gioco si ferma a schermo nero e carica all'infinito. Era già successo in queste sequenze "pre-cutscenes", ma uscendo tutto si risolveva. Ora invece non c'è soluzione. Ho provato anche a pulire la cache, rigiocare il capitolo ecc. In quel punto esatto quando dovrebbe partire una cutscene il gioco si pianta con l'icona di caricamento all'infinito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere, Witcher 2 è pieno di bug, così come gli altri di CD Projekt, specie su console. No non mi riferivo alle temperature, sotto quel punto di vista tutto ok, grazie ancora per gli scorsi chiarimenti. In futuro farò una seconda run scegliendo l'altra parte di trama, così arrivando allo stesso punto capisco se era un file danneggiato. Si tratta del primo bug importante tra i vari videogiochi che ho testato sulla xbox modificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a importare i due dvd folder rinominati DVD1/DVD2 in una cartella unica in HDD1, magari la conversione in GOD non era stata perfetta

Quando apro un salvataggio e mi viene richiesto il disco 2 nel formato folder lo switch non avviene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un problema di switch quindi :mmm: come hai messo le cartelle?

Se usi le folder dovresti avere 2 cartelle del tipo HDD/Games/Witcher-2/DVD1/ e HDD/Games/Witcher-2/DVD2/ con dentro le rispettive folder

Se invece usi GOD dovresti avere un unica cartella HDD/Games/Witcher-2/4E4D0855/00007000/ con dentro entrambi i file e le cartelle .data

edit: cosi forse è più chiaro, guarda la prima struttura per le folder, la seconda per i GOD

HDD
|- Games
   |- Witcher 2
      |- DVD1
      |- DVD2

HDD
|- Games
   |- Witcher 2
      |- 4E4D0855
         |- 0000700
            |- ABCDEFGHIJKLM
            |- NOPQRSTUVWXYZ
            |- ABCDEFGHIJKLM.data
            |- NOPQRSTUVWXYZ.data

edit 2: ovviamente la prima parte del percorso (HDD/Games/Witcher-2) può variare. Tu mi pare mettevi i giochi in HDD/Content 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sistemate esattamente così, il problema di switch c'era stato solo quando mi trovavo sulla dash microsoft e mi chiedeva il cambio. Ora ho avviato il DVD1 della cartella folder partendo da xexmenu, non so perchè prima non andava. Ho caricato il salvataggio e il gioco si blocca sempre sulla schermata di caricamento (finisce il dialogo e dovrebbe partire una cutscene cartoon) anche con questo formato.

Probabilmente potrebbe essere un file danneggiato già in partenza dal file RAR che avevo scaricato, oppure un bug misterioso dei tanti di Witcher 2, anche su PC molta gente ha avuto problemi.

edit: provo con una full iso rebuild

edit: anche con il nuovo god il loading screen carica all'infinito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse una iso danneggiata in partenza. L'autoswitch dovrebbe essere una feature della Freestyle, per quello non funziona da Dash Microsoft.

Infine quando trasformi in god, puoi tranquillamente fare sempre full iso rebuild, risparmi un bel pò di spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era una iso in partenza ma un folder, magari la doppia conversione da folder a iso e da iso a god ha fatto danni.

Sono arrivato al solito capitolo 3 conclusivo del gioco e il problema si verifica con un'altra cutscenes dello stesso stampo di quella che non mi ha permesso di concludere il gioco (ho ovviato il problema saltando quel dialogo). C'è stato soltanto un caso di system crash durante la run intera ma causato da checkpoint caricati male, per il resto nessun problema. Ho come l'impressione che la full iso rebuild sia di una qualità superiore alla precedente versione che avevo convertito.

In breve tempo concluderò l'ultima missione opzionale e giungerò allo stesso punto per vedere se con questa nuova run la cutscene partirà, ma sono curioso di risolvere questo problema (ho tenuto buono il salvataggio della prima run) e sto già scaricando con mega da 4 player una iso da 13 Rar. Mega permette solo 2 giga ogni tot ore e non ho scaricato il downloader perchè dicono abbia smesso di funzionare.

Una curiosità, so che è possibile, ma qualcuno qui o tu Noble avete mai provato a registrare un gameplay da rgh connettendosi al PC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci possono essere un sacco di cause a questi problemi, anche un semplice copia-incolla per esempio può andare storto. Facci sapere come procede la run.

Per quanto riguarda la registrazione non saprei, non me ne sono mai interessato. Sicuramente la Xbox non può farcela da sola, ti serva una scheda esterna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Update: ho continuato la missione "The secrets of Loc Muinne" inclusa unicamente nella enhanced edition di the witcher 2. Gli unici problemi di caricamenti all'infinito che ho avuto seguendo la run "Iorveth" sono qui sempre nel capitolo 3, esattamente come nella prima run "Roche", dove al capitolo 3 mi ritrovo con numerosi bug e una cutscene che non carica e non mi permette di concludere il gioco con la boss fight finale. Come dicevo già nel post precedente, all'inizio di questa missione (The secrets of..) un'opzione di dialogo avrebbe dovuto far partire una cutscenes ma non è partita (caricamento all'infinito). Ho skippato quell'opzione di dialogo e sono arrivato quindi alla fine della missione senza bug particolari (giocatori pc segnalavano bug di gioco ad esempio npc che non si muovono correttamente nella missione). Ora, a fine missione, in base a delle scelte mi ritrovo ad un'altra opzione di dialogo dove è previsto un filmato, ma anche lì caricamento all'infinito (provato due volte)... c'è comunque la possibilità di scegliere un'altra opzione e skippare la possibilità di vedere quel filmato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente nel capitolo 3 non carica nessun filmato da quanto ho capito :mmm: 

Escluderei un bug del gioco, troppi video hanno problemi. Escluderei anche un problema della Xbox perché, sempre da quanto ho capito, se skippi il filmato il gioco va avanti, non crasha. A questo punto si torna alla folder danneggiata in partenza...

edit: perdonami, avevo capito che potevi skippare le cutscene. Rileggendo invece sembra che, scegliendo certi dialoghi, tu possa "evitare" proprio la cutscene. Corretto? Di questo passo però non credo che arrivi in fondo al gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un riassunto e segnalo il tutto in caso qualcuno si trovasse a scaricare questa versione di The Witcher 2 EE dal sito downloadgamexbox. Anche dopo una seconda run la cutscene prima della boss fight con Letho non è partita e non ho potuto completare l'avventura. 

1. Esistono due tipi di cutscenes, quelle normali e quelle cartoon. Il problema di questo file è nelle cartoon. Le cartoon sono i flashback del protagonista, ogni volta la telecamera fa uno zoom su Geralt di Rivia e lì parte la sequenza. La prima cartoon problematica è legata alla missione "The secrets of Loc Muinne" (fattibile soltanto nella run "Iorveth"). La cartoon dovrebbe partire scegliendo una delle opzioni di un certo dialogo ma non parte. Scegliendo però un'altra delle opzioni disponibili (proprio nel dialogo con i due alchimisti prima di accettare la missione) si può skippare questo bug. Ricordo che la missione è un dlc incluso nella enhanced edition (non c'era nella standard) e segnalo un altro bug in essa legato alle cutscenes. Questa volta se a fine missione, dopo il dialogo con il golem, si sceglie di osservare una "visione" tramite un certo artefatto viene proposto quale fra le cinque visioni si vuole vedere. Qualunque opzione scelta porta a un caricamento infinito. Ma anche qui il problema si può risolvere scegliendo di non osservare nessuna visione dall'artefatto (lasciar andare via i due maghi di Nilfgaard con l'artefatto).

2. La sequenza cartoon inesistente che da caricamento infinito e schermo nero è quella prima dell'ultima boss fight del gioco. Non c'è soluzione, non è skippabile, impedisce di completare l'avventura. Presente sia giocando la run Roche sia giocando la run Iorveth.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto! Ho scaricato The Witcher 2 EE dal sito 4players. In passato avevo già scaricato da questo sito senza problemi, ma in questo caso avevo inizialmente evitato perchè il download era funzionante solo su Mega (2 giga scaricabili ogni 5/6 ore su 13 Rar da 1 giga ciascuno). 

Mi sono accorto che la versione da me utilizzata aveva soltanto 30 file data all'interno della cartella disco 2. Questo file invece, oltre a pesare 3 giga in più ed essere direttamente in ISO, contiene nella cartella del disco 2 48 file data! (i filmati mancanti)

Quindi il problema non era nemmeno un file corrotto ma proprio la mancanza di 18 file data.. si chiude qui il mio problema. Ringrazio Noble4 per l'attenzione e i chiarimenti. Spero che se per un caso futuro qualcuno dovesse scaricare da quel sito legga prima questo post di avvertimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno proprio sbagliato qualcosa nell'upload della folder quindi :grat: 

Solitamente eliminiamo riferimenti ad altri siti, specialmente se di un certo genere. Per questa volta farò un eccezione, magari a qualcuno sarà utile sapere che quella folder è incompleta. Grazie del feedback e contento che tu abbia risolto :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato con un gioco xbox classic (Shenmue II), stranamente non veniva rilevato (o meglio compariva il messaggio di blocco alla schermata "xbox") pur essendoci la partizione Hddx. Ho visto che varie guide parlavano di un certo file compatibility da trasferire nell'hard disk interno e l'ho scaricato sostituendolo poi a quello che c'era già nella partizione. Ora il gioco parte ma strano che la partizione installata da chi ha modificato la console non conteneva il file compatibility corretto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari la precedente era una versione non aggiornata. Oppure quella che hai messo è una versione modificata, che offre maggiore compatibilità rispetto al file di compatibility ufficiale. So che ce ne sono un paio che girano per la rete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JIMBO dice:

ciao ho scaricato il tu da xboxunity :prima cosa mi fa scaricare un file.jpg , allora lo ho rinominato togliendo l'estensione.jpg poi copiato nella dir del gioco sotto 000B0000 ma non lo rileva. infatti nel gioco mi scrive TU:0 cosa ho sbagliato?

@JIMBO ti ho spostato in supporto jtag.

1) usi Aurora o la FSD?

2) hai provato a rifare il download? io ho provato adesso e il server non mi restituisce un file jpg

3) controllato se la dimensione del TU è "realistica"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ho fsd. cmq poi smanettando son riuscito. era da rinominare. poi creare ka cartella 000b0000 e poi andare nella dash e fare gestione title update e da li 30m lo ha installato .

Sai se è difficile passare ad aurora ?cosa comporta ?benefici ?perdo qualcosa ?grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per niente difficile installare Aurora ed è decisamente più stabile e performante della FSD. Inoltre ti permette di scaricare i Title Update direttamente dalla console. 

Ha un interfaccia un pochino diversa dalla FSD quindi forse ti ci vorrà qualche minuto per abituarti. Non perdi nulla di importante, devi solo riscaricare le copertine dato che il catalogo va ricreato. Ma a parte queste 2 piccole cose è assolutamente consigliata :ok: 

Ti lascio il link al topic se hai bisogno: http://nodownloadzoneforum.net/topic/41683-aurora/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie poi visto che sei gentile posso chiedere 1 cosa? ☺ho preso una vecchia xbox tranne mi han messo coinops8 una porcata x me .perché se voglio mettere 1 emulatore in più tipo atari 2600 con rom e box scans non trovo guide ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti