Dante 87

Supporto JTAG/RGH

Recommended Posts

non riuscivo ho ripristinato il sistem link e reimpostato upn ecc e va ..

ora altra domanda ma quando si inserisco i giochi xbla - arcade in content\0000\ecccetera

per avviarli devo andare sempre li? 

non ce modo di avere le copertine come gli altri?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dante, avrei un problema; ieri ho provato a estrarre la iso di MW2 e convertirla in formato folder come faccio sempre con tutti gli altri giochi, solo che una volta trasferita su HDD e avviato, il gioco non si avviava e rimaneva sempre con una schermata nera...tra l'altro, se aspettavo troppo a ritornare alla FSD la console freezava e dovevo staccare l'alimentazione. La cosa strana che ho notato, comunque, è che la thumbnail che vien fuori sulla FSD (quella degli ultimi giochi utilizzati) è quella di COD4.

Credendo che si trattasse di un problema di ISO (effettivamente la ISO era danneggiata), ne procuro un'altra, la estraggo e niente.

Oggi ho provato con COD4, stesso identico problema. Ho provato anche a convertire quest'ultimo in formato GOD, ad avviarlo sia da FSD che da NXE, ma niente, stesso identico problema e schermata nera all'avvio.

Per non avere dubbi ho provato a estrarre altri giochi e funzionano tutti come sempre, DLC, XBLA...tutto in regola, eccetto questi due.

PS: Do per scontato che non si tratti di un problema di ap25, in quanto il supporto per ap25 è disabilitato su RGH.

Consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda banale: sicuro che anche la seconda iso non sia danneggiata?

Sono giochi vecchi, quindi escluderei un problema di kernel. Escluderei anche un problema alla FSD, è risaputo che faccia fatica a gestire cartelle grandi (Cod mi pare abbia molti file) ma hai detto che anche il GOD hai gli stessi problemi.

Gli altri giochi che hai sono più recenti? Il GOD ti da un errore o esattamente schermata nera come con la folder?

Se hai Abgx, prova a fare un controllo della iso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Noble4 Ci avevo pensato anch'io, i folder di COD 4 e MW2 hanno un sacco di file, mai visti così tanti in un folder.

Ho un bel po' di giochi, credo che i più vecchi siano Assassin's Creed 1 e Mass Effect 1 entrambi datati 2007 (e mass effect 1 con tanto di DLC funzionanti), mai avuto problemi.

Il GOD da esattamente la stessa schermata nera che mi da il folder...la cosa che ho notato però è che se quando avvio il gioco premo il tasto centrale del pad, il menu che appare (return to fsd ecc) "lampeggia"(?) come se la console continuasse dei check sul gioco ma senza successo, come se non riuscisse a gestire la mole di file.

Abgx non ha mostrato problemi particolari.

PS: 6 iso su 6 (3 per COD 4 e 3 per MW2) non riescono ad avviarsi e solo una di queste era palesemente danneggiata...io non sono mai stato famoso per essere fortunato ma...LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 su 6, allora escluderei anche un problema delle iso :siciao:

E' un bel rompicapo :mmm: puoi dirmi la versione della FSD e del kernel che hai attualmente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è l'ultima ma è abbastanza recente. Escluso anche quello allora :mmm:

Hai installato Title Updates o DLC per questi 2 giochi? Magari sono corrotti e blocca il caricamento del gioco (?)

E prima quando dicevi che la miniblade "lampeggia" intendi proprio tutta la finestra che si apre e si richiude?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente, anche perché avrei giocato solamente la campagna in single player e da quel che so tutti i DLC dei vari COD aggiungono robe al multiplayer, quindi di conseguenza non ho avuto neanche bisogno di scaricare i relativi TU.

Per quanto riguarda la miniblade, non so se hai mai provato a far partire un gioco e ad aprirla, al momento del check/boot fa tipo un'intermittenza; quindi non è proprio un apri e chiudi come faresti premendo B...non so se ha senso XD

Credo che proverò queste ISO su un'altra console RGH per vedere se effettivamente sono tutte da buttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se apro la miniblade mentre avvio il gioco, a me la chiude e basta :mmm: non la riapre.

Cmq se hai possibilità di provarla su un'altra console fallo, perche al momento non saprei che altro dirti. Non mi viene in mente niente e Google non sembra aiutare :ehm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay, rieccomi!

Ho avuto modo di provare entrambe le ISO su un'altra console RGH...e funzionavano. Dopo aver smanettato un po' con la mia credo di aver finalmente risolto il problema.

Per qualche motivo il mio dashlaunch aveva l'opzione "fakelive" abilitata, dopo averla disabilitata entrambe le ISO sembrano bootare senza problemi come tutti gli altri giochi e non ho riscontrato problemi neanche con i vari DLC e XBLA installati già in console.

Quindi, immagino sia tutto...spero possa aiutare qualcuno;

Shepard out.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The Shepard dice:

Okay, rieccomi!

Ho avuto modo di provare entrambe le ISO su un'altra console RGH...e funzionavano. Dopo aver smanettato un po' con la mia credo di aver finalmente risolto il problema.

Per qualche motivo il mio dashlaunch aveva l'opzione "fakelive" abilitata, dopo averla disabilitata entrambe le ISO sembrano bootare senza problemi come tutti gli altri giochi e non ho riscontrato problemi neanche con i vari DLC e XBLA installati già in console.

Quindi, immagino sia tutto...spero possa aiutare qualcuno;

Shepard out.

Il fakelive :mmm: non ci avrei mai pensato se devo essere sincero.

Felice che tu abbia risolto e grazie per aver condiviso la soluzione, sicuramente a qualcuno sarà di aiuto :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2017 at 10:24, Mattos144bg dice:

Salve a tutti sono nuovo e magari ho sbagliato sezione..Cmq nel 2017 dove si può trovare xbox360 tools funzionante?!?! Ho cercato ovunque.. Please aiutatemi!!! 

Ciao, parli del "Xbox360 Tool by XB36Hazard"?

Spoiler

d68a8d91829f3e565f6c27fe5926054b.png

Qui c'è la versione 7.0.0.3 --> http://www.mediafire.com/file/r7thbgy9j61kuf6/xbox-360-tools-version-7003.zip

Sono richieste le librerie .NET Framework 3.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, non riesco a fare l'update alla dash 17511 per la mia 360 falcon con rgh (1). Ho creato già la nand modificata con il numero di cpu key e tutto ma quando inserisco la chiavetta usb nella console e accendo da lettore dvd Xell Reloaded non flasha nulla ma si pianta sempre alla scritta "EHCI  bus device 2": vendor ecc. ecc. product ecc. ecc. : Mass storage device... Anche il numero di cpu non me lo dava perché si pianta lì, l'ho preso da dashlaunch... ma a quest altro problema come posso ovviare?

EDIT: risolto, l'ho flashata con 360 nand flasher, pensavo servisse solo a dumpare. Dopo mi sono anche cagato sotto perché non avevo incluso dashlaunch in xebuild dato che avevo già installato la versione 3.18.1, però quando ho lanciato la xbox dopo l'aggiornamento partiva la dash normale e non aurora (né il plugin fsd), allora sono andato a controllare in DL per aggiustare i percorsi e mi dice che non è installato e lo installo... SI BLOCCA LA XBOX... dopo 2 minuti spengo di forza e non si avviava più (schermo nero)... Poi togliendo l'alimentazione e riaccendendo è andata, con anche DL installato e funzionante con le impostazioni vecchie (chissà perché si era bloccata la console).

Comunque non ho gli avatar, l'omino è grigio, mi pare che si fa l'aggiornamento quello ufficiale e non dovrebbe togliersi l'rgh dato che c'è già di base la 17511?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, King Edward 2 dice:

[...] lo installo... SI BLOCCA LA XBOX... dopo 2 minuti spengo di forza e non si avviava più (schermo nero)

:omg1: 

20 ore fa, King Edward 2 dice:

Comunque non ho gli avatar, l'omino è grigio, mi pare che si fa l'aggiornamento quello ufficiale e non dovrebbe togliersi l'rgh dato che c'è già di base la 17511?

Cosa hai usato per fare l'aggiornamento? xeBuild? Gli avatar sono la parte facile, trovi tutto in fondo al primo post di questo topic:

http://nodownloadzoneforum.net/topic/904-aggiornamento-freeboot-tramite-xebuild-gui-per-console-rgh-o-jtag/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Noble4 dice:

:omg1: 

Cosa hai usato per fare l'aggiornamento? xeBuild? Gli avatar sono la parte facile, trovi tutto in fondo al primo post di questo topic:

http://nodownloadzoneforum.net/topic/904-aggiornamento-freeboot-tramite-xebuild-gui-per-console-rgh-o-jtag/

Quella è la faccia che ho fatto anche io, ho avuto davvero paura del brick, era meglio che non toglievo la spunta a includi dashlaunch. Comunque ho messo anche gli avatar tramite aggiornamento ufficiale in usb chiamato $$u..... (non so se si può scrivere). Ultima cosa, ma per sbannare la console servono per forza mezzi professionali o cose simili che un tecnico acquista e utilizza per sbannare le 360 dei clienti? Non ci sono ancora metodi gratis e fai da te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non ho idea di come si "sbanni" una 360, non l'ho mai fatto. Sicuramente bisognerà lavorare sulla nand

Edit: qui c'è un video a riguardo https://www.youtube.com/watch?v=24AwZbCdWgo

Come ho detto non l'ho mai fatto, ma questo canale YT è molto buono per i tutorial di Xbox360. A quanto pare ti serve un altra console, che non sia bannata e anche essa con jtag. Il resto a quanto pare si può fare via software

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto. Ho ritirato all'inizio dell'anno scorso da un privato una 360 slim da 250gb. Ho scaricato soltanto due videogiochi nel 2016 perchè ho giocato gran parte di quelli già presenti sull'hard disk. Ho spostato quei titoli nella cartella content000 ecc dopo aver usato il programma ISOGod e non ho avuto problemi.

Il privato che me l'ha venduta mi disse solo "mio figlio l'ha modificata". Avevo fatto delle prove e avevo notato che premendo il tasto di accensione si apre feestyle, premendo il tasto guida del controller si apre invece la Home Microsoft. Non ho sfruttato moltissimo la console per quanto riguarda il trasferimento di nuovi giochi e avrei alcune domande.

1. Come si passa dalla freestyle 3 alla home microsoft?

2. Perchè quando vado su freestyle 3 la ventola della console scalda tanto e fa rumore (a differenza di quando gioco partendo dalla home, silenziosissimo)?

3.I videogiochi scaricabili in formato jtag/rgh (ad esempio da **************) si intendono formato "folder"? Che bisogno ho quindi di convertire in god? In quale cartella dovrei copiare il folder? Recentemente ho scaricato the Witcher 2 da quel sito e l'ho convertito in formato GOD, ma se mantenevo il formato cartella come potevo fare? Ci sono vantaggi ad utilizzare il formato cartella? 

Grazie dell'attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Pietro92 e benvenuto su NoDownloadZone Forum.

Cercherò di risponderti per punti nel modo più dettagliato possibile:

1) per passare dalla Freestyle alla Dash Microsoft il metodo più semplice è aprire la miniblade (che sarebbe quel piccolo menu che compare quanto premi il tasto centrale del pad), premere il tasto Y e quando lo schermo diventa nero tieni premuto RB.

Passare dalla Dash Microsoft alla Freestyle invece è diverso. Se hai avviato la Xbox con la Freestyle, quando sei sulla Dash Microsoft basta che apri la miniblade e premi semplicemente Y (senza altri tasti). Dovrebbe tornare alla Freestyle. Se invece hai avviato la Xbox direttamente con la Dash Microsoft dovresti passare per programmi come xexmenu (che potresti anche non avere se il precedente proprietario non lo ha installato)

2) la Freestyle può "spingere" le ventole oltre la loro velocità normale in modo da tenere le temperature più basse. Questo ovviamente aumenta il rumore e ad essere sinceri non è neanche la tecnica migliore per farlo (se ti interessa possiamo vedere anche di questo). Partendo dalla Dash Microsoft invece, la Freestyle non può intervenire in fase di avvio sulle ventole per cui esse mantengono la velocità impostata da Microsoft, che essendo inferiore produce meno rumore.

3) folder e GOD sono 2 formati diversi per avviare i giochi su Xbox con modifica JTAG. Ci sono rari casi in cui giochi in folder non partono mentre in formato GOD si o viceversa. Esclusi questi rari casi, la scelta dipende solo dalle tue preferenze.

Dai folder ad esempio puoi eliminare le lingue che non usi e risparmiare spazio (mentre dai GOD non puoi). D'altra parte però con la Dash Microsoft non puoi avviare giochi folder, ma solo GOD. Per usare giochi in formato folder devi per forza usare app come xexmenu, la Freestyle o Aurora, specificando nelle loro impostazioni in quale cartella tieni i giochi.

Spero di esserti stato utile, se c'è altro chiedi pure. Inoltre, come suggerimento extra, io sostituirei la Freestyle con Aurora. :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Noble4 Ti ringrazio per la pronta risposta e per i chiarimenti! Credo di avere xexmenu anche perchè il proprietario precedente ha lasciato installati titoli in formato GOD e folder. Non avrei altre domande sul momento perchè non ho particolari necessità. Come dicevo ho sfruttato più la console della modifica (Dvd acquistati o titoli già installati). Non ho avuto problemi l'anno scorso con Dark Souls e Nier in formato GOD. Ora sono su The Witcher 2 Enhanced convertito sempre in GOD per poterlo avviare dalla Home Microsoft e non ci sono problemi. Sul discorso ventola ricordo di essere entrato in un menu per modificarne la velocità ma forse non era per la freestyle ma per la Home.

update: Sì ho xexmenu e mi sono accorto che è possibile avviare giochi folder sempre dal menù Microsoft aprendo però xexmenu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo se hai xexmenu, anche se non lo usi consiglio sempre di averlo in caso di emergenza.

Per la questione ventole, sicuro lo hai fatto dalla Freestyle, perché la Dash Microsoft non te lo permette.

La tecnica migliore sarebbe quella di lasciare lo slider che trovi nella Freestyle su "auto"

Spoiler

9.jpg

e settare le temperature massime che la console deve tenere utilizzando il Dashlaunch

Spoiler

Temperature.jpg

Ovviamente non mettere un limite troppo alto o troppo basso alle temperature, altrimenti rischi di rovinare la console. 62-58-58 non sono male come target :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad avviare xexmenu dalla dashboard Microsoft, poi ho cercato dashlaunch e ho avviato il file default. Stranamente lo schermo si è piantato e ho dovuto riavviare. Sono entrato nella freestyle e ho alzato la velocità della ventola da 75 a 90, come nell'immagine postata (non ho visto nessuna impostazione auto). L'avevo abbassata per diminuire la rumorosità. Le temperature oscillano dai 56C della CPU ai 47 della MEM. Non so come avviare il dashlaunch ed entrare nei settaggi delle temperature.

Giocare utilizzando la freestyle permette di tenere più fresca la temperatura però da quanto vedo bisogna sopportare il rumore o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore "auto" delle ventole lo trovi all'inizio o alla fine dello slider (non ricordo di preciso, non uso la Freestyle da anni ormai). 

La procedura che hai fatto per avviare Dashlaunch è corretta, non so perchè si è piantata la console. Hai riprovato una seconda volta? O magari è semplicemente una versione vecchia del Dashlaunch :mmm: 

56-47 come temperature sono buone, se non cambia molto penso tu possa anche tornare al 75% (lo screenshot al 90% era solo di esempio per ricordarti la schermata)

Tuttavia ripeto, sarebbe da mettere su auto e impostare le temperature target con Dashlaunch. Questo perché impostarle dal Dashlaunch risulta una procedura più "naturale" per la console, mentre la Freestyle proprio "forza" la Xbox a mantenere una velocità delle ventole superiore al normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti