Dante 87

Supporto JTAG/RGH

Recommended Posts

L`emulatore xbox 1 va in un hard disk della xbox 360. Li trovi la partizione hddx...puoi provare a convertire una chiavetta usb in unità di memoria e vedere se li trovi la partizione hddx, se non funziona l`unica è comprare un hard disk xbox 360.

E nel caso tu voglia provare il moderatore Dante 87 ha riuppato il file che era Offline.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,sul vecchio sito pochi giorni prima che chiudeste scaricai black ops 2 per jtagh solo che non feci in tempo a leggere la guida per farlo partire,come si fa???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi avere minimo dashlaunch 3.4 per farlo partire..niente di particolare ;-) se devi aggiornare dashlaunch nella sezione guide xbox trovi la versione 3.7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto su internet che per creare la partizione Hddx nella 4gb devo inserire un hdd sata all interno della console e successivamente si creera da sola.... oppure attraverso un programma e vero secondo voi ??? Ci sto prpvando in tutte le maniere a fare partire i giochi dell xbox1 xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Paolix, non lo sapremo mai se non provi ;-) se puoi farlo provaci...hai già provato a convertire una chiavetta usb in unità di memoria Xbox 360?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare si trova solo negli hard disk xbox 360. Ho letto di un programma che si chiama HDD Partition Fixer che ti crea la partizione Hddx in un hard disk normale. Non posso approfondire meglio perché sto scrivendo da cellulare...informati su internet ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, siccome riconosco di essere un cretino, mi spieghereste i passaggi per aggiornare la dash?

Ogni volta che devo farlo ho bisogno di una guida e sono sempre titubante ._.

Ho installato la freestyle dash di spam e ora vorrei mettere la piu' recente per usare link.

Sapreste spiegarmi/aiutarmi passo passo a imparare ad aggiornare? Grazie infinite.

Edit:

Ho trovato la guida, ma onde evitare incomprensioni vi spiego l'intoppo. Cesa dice:

- Scaricate l'ultima versione di FSD e Dashlaunch ed estraeteli dal loro archivio*

*Fsd l ho trovata nel link sotto mentre Dashlauch dove la trovo?? (Ripeto ho quella di Spam, ma facendo le cose con le guide, dimentico i passaggi.)

- Inseriteli in una Pendrive e copiateli nel Hard Disk della console con XEX Menu

Va bene anche FileZilla? Io di solito sempre fatto con filezilla, ma se è sbagliato imparo il nuovo metodo.

AGGIORNAMETO FSD

Semplicemente scaricate la nuova FSD e sostituite il file xex e la cartella skin di quella precedente.

In questo modo manterrete tutte le impostazioni messe e le cover scaricate,se reinstallate dall'inizio dovrete reimpostare la FSD da capo**

**Io ho la SpamSlide 3.2.0 va bene lo stesso questo procedimento?

Fatemi sapere e grazie mille per la pazienza^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Tomo che questo topic è qui apposta :^^:

Allora puoi usare tranquillamente Filezilla per inserire i file nell'Hard Disk però questo programma funziona solo se sei dentro la FSD. questo è il motivo per cui io dico di usare XEX Menu. Comunque puoi usarlo senza problemi.

Se vuoi fare un aggiornamento pulito i passaggi da fare sono questi:

- Se vuoi anche aggiornare il kernel della console (la dashboard ufficiale Microsoft) devi seguire la guida per l'AGGIORNAMENTO DELLA MODIFICA JTAG/RGH

- Se vuoi aggiornare solo Freestyle Dash i passaggi sono:

1 download della nuova versione

2 estrazione dell'archivio contenente la FSD

3 inserimento del file Default.xex e della cartella skin dentro la cartella Freestyle che trovi nel tuo Hard Disk.

Sovrascrivendo i file avrai aggiornato FSD.

Se la FSD dopo l'aggiornamento non funziona correttamente dovrai reinstallarla da capo!

Quindi eliminare tutti i file di FSD e mettere quelli della nuova versione.

Prima di reinstallare da capo devi Togliere l'auto avvio della FSD dalle impostazioni di dashlaunch.

Se non sai come entrare nel programma dovresti avere una cartella nominata dashlaunch nell'Hard disk, dentro quella cartella ne troverai un'altra con scritto installer.

All'interno della cartella installer c'é il file default.xex

Xex menu ti permette di aprire i file xex e questo programma lo puoi avviare dalla dashboard della Microsoft! quindi è per questo che lo ritengo indispensabile.

Per capire meglio come usare Dashlaunch la guida la trovi QUI (insieme al download dell'ultima versione)

Ora chiariamo una cosa sulla quale ti ho visto confuso:

Non sei obbligato ad aggiornare tutto insieme (kernel,FSD e Dashlaunch) ma puoi aggiornare una cosa e lasciare le altre alla vecchia versione.

Quindi concentrati su quello che vuoi fare: Aggiorna la FSD.

Poi se avrai dei problemi con Link probabile che si dovrà fare anche altro :ehm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uuuuh okok mi hai chiarito parecchi dubbi, ma mi hai fatto sorgere una domanda.

Che vantaggi ho ad aggiornare kernel, dash ed fsd piuttosto che aggiornare solo la fsd??

(che uso per il 99% del mio tempo sulla console)

_________________________________________________________________________________________

Con link inizialmente mi dava problemi perchè ho un router (DRG A124G) e con il buon Spam non siamo riusciti ad aprire le porte interessate senza che l'intero sistema cedesse.

(Ovvero aprendo la 3071/3072 la console cambiava IP  e internet non mi funzionava sugli altri dispositivi)

Quindi Spam non essendo un esperto in materia di router fino a quel punto mi consigliò di dedicarmi all'offline e aspettare una nuova versione piu' stabile della FSD x)

Ora però qualche giorno fa provai e mi disse di passare alla nuova FSD (Il meteo era gia' partito da un bel pezzo e quindi qualcosa me lo lasciava capire)

E quindi sperando di risolvere il tutto sto aggiornando, questa è la mia storia caro Big, speriamo si concluda con un lieto fine perchè l'offline non è divertente quanto sembra, almeno per me.

------Aggiornamento alle ore 10.24----------

Ho messo solo i file .xex e skin e mi dava tutto nero e sembrava laggare, quindi ho reinstallato tutto.

Ora sembra funzionare, ho impostato i percorsi, sistemato il dashlauch, ma siccome stava andando tutto liscio, la mia fortuna ci ha messo lo zampino. Quando cerco il meteo e scrivo la mia città,non compare il pulsante Search, è oscurato! Qualcuno sa come aiutarmi?

**Non appena scaricherà tutte le cover, proverò a far fungere Link, speriamo almeno li vada tutto bene**

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco Tomo...infatti anch'io ho problemi a giocare Online e la cosa mi urta parecchio.

Comunque il vantaggio di avere un kernel sempre aggiornato lo hai con l'avvio dei giochi. Praticamente tu puoi convertire i giochi in formato Folder e togliere la cartella Systemupdate ma ad un certo punto i giochi richiederanno comunque una dashboard più aggiornata per non avere problemi.

Stessa cosa Dashlaunch che con le nuove versioni implementa più funzioni per gestire la console e anche i giochi.

L'esempio più chiaro lo hai con Call of Duty Black Ops 2. Questo gioco per funzionare richiede una dashboard minima e la versione di Dashlaunch dalla 3.4 in poi.

Poi nel Topic di Link sembra venir fuori la teoria che per giocare in Link bisognia avere il Kernel aggiornato all'ultima versione e anche FSD all'ultima versione.

Ma non ci sono conferme,quindi facciamo una cosa alla volta :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PNP STATUS: PASS

Data Port Status: FAIL

Broadcast Port Status: FAIL

Jque...:PASS

Devlink:Disabled

Ping Patch: Enabled

Mi daresti cortesemente una mano ad aprire le porte di questo benedetto router?

Sembro cosi' vicino a toccare l'online, che non mi va a genio di non poterci giocare...

// A me Black Ops 2 funziona, ma come faccio a capire se il mio Kernel è aggiornato all'ultima versione? Da dove lo vedo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedi andando nella Dashboard Microsoft. Nelle Impostazioni trovi le informazioni sulla dashboard...l'ultima è la Dash 16203

Per LINK ciò che posso consigliarti è questo:

Un alternativa che però non sempre funziona è quella di abilitare l'UPNP del router per permettere a FSD di fare tutto in automatico

Nelle impostazioni della FSD inserite le info del vostro account Jqe.com poi andate in "Plugin Settings"/FS3 Plugin e spuntate la voce su "abilita Link" e se avete impostato il router con UPNP selezionate anche l'opzione "Enable UPNP for port mapping" ed avviate il Test.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesa, tieniti forte O_O ho fatto come hai elencato tu e mi ha trovato la mia prima partita...Sono emozionato...

Ma ho giocato a Black Ops2 ed era tutto stra-veloce xD cioè una velocità allucinante...

E' una modalità di cod oppure è un cheat o robe cosi' non vorrei che fosse un problema di fsd o di link xD

Grazie mille comunque per tutto, sei stato davvero un grande :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati Tomo :-) sono contento che tu abbia risolto. Non credo sia un codice a meno che tu non abbia usato un trainer...magari prova anche altri giochi ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco Tomo...infatti anch'io ho problemi a giocare Online e la cosa mi urta parecchio.

Comunque il vantaggio di avere un kernel sempre aggiornato lo hai con l'avvio dei giochi. Praticamente tu puoi convertire i giochi in formato Folder e togliere la cartella Systemupdate ma ad un certo punto i giochi richiederanno comunque una dashboard più aggiornata per non avere problemi.

Stessa cosa Dashlaunch che con le nuove versioni implementa più funzioni per gestire la console e anche i giochi.

L'esempio più chiaro lo hai con Call of Duty Black Ops 2. Questo gioco per funzionare richiede una dashboard minima e la versione di Dashlaunch dalla 3.4 in poi.

Poi nel Topic di Link sembra venir fuori la teoria che per giocare in Link bisogna avere il Kernel aggiornato all'ultima versione e anche FSD all'ultima versione.

Ma non ci sono conferme,quindi facciamo una cosa alla volta :susu:

Se ti riferisci al mio messaggio nel topic di link forse mi sono spiegato male... il discorso del kernel è saltato fuori solo perchè è necessario aggiornarlo per AVVIARE BlackOps2. Link e il kernel non penso siano collegati tra loro.

Ricapitolando xD

Per giocare a BlackOps2 devi avere il kernel 2.0.15574 o superiore (puoi controllare il tuo kernel dalla freestyle guardando QUI nella voce "kernel version"). Se hai un kernel inferiore a quello richiesto, BlackOps2 non si avvia.

Per giocare su Link invece devi avere l'ultima versione del plugin. Per farlo, devi aggiornare la freestyle all'ultima versione (al momento la rev 735)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... ti spiego meglio cosa intendevo Noble: un utente nel topic di Link ha detto di aver aggiornato il kernel per risolvere i problemi di Link, per questo ho avanzato la teoria che bisognasse avere anche il kernel aggiornato, però alla fine si è rivelata infondata la cosa perché per far andare Link Tomo non ha aggiornato il kernel. Quindi basta avere FSD aggiornata e l'ultimo TU del gioco :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, come faccio a capire il MID di un gioco che ho gia' in formato folder sulla 360?

Delle male lingue dicevano RB+B ma non funge, qualcuno sa come fare per vederlo?

Mi interessa perchè devo aggiornare manualmente un TU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei consigliarti una via...

Entra nell'Hard Disk con Filezilla nella cartella Content; oltre alla nota cartella 00000... troverai delle altre cartelle numerate: quelle sono i profili dei giocatori! il più pesante è probabilmente il tuo perché è il più usato. Entra e troverai gli ID dei giochi salvati.

Guarda quello compatibile con il gioco per il quale vuoi scaricare il TU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ho preso da poco un xboxslim con rgh con frestyle 3.Ora, la voglio collegare ad internet per scaricare cover e cose varie. Ma quando ci provo in basso mi combra Http: tot items left (0.00kbs) e non mi scarica niente, quando riavvio la console alcune cover le ha scaricate mentre altre no come mai?Ho notato che la connessione va a e viene,l'ho accesa e scaricava tuto perfettamente dopo l'ho riavviata e niente come se fosse morta come è possibile? grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :-) devo chiederti alcune cose: La FSD è l`ultima uscita o uno dei modelli precedenti? Puoi controllare nella FSD, troverai i "titoli di coda". Colleghi con wifi o cavo ethernet? Se hai modo prova a collegare l`xbox con cavo ethernet e fammi sapere se così l`xbox resta connessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la dash è la 3.0b Rev 402 ho provato sia via wifi, sia con cavo ethernet e sia con condivisione di connessione, ma niente :( la connessione non arriva proprio! Però mi sembra strano visto che l'indirizzo ip in basso a sinistra me lo segnala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora installa dall`inizio la nuova FSD rev 725 seguendo la guida freestyle dash che trovi nella sezione guide xbox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti