Brenzaa

Recovery Menu: Guida all'uso

Recommended Posts

f299hs.jpg

A partire dal firmware 2.50 è stata introdotta la possibilità di accedere ad un menù di recupero del sistema, un utilissimo strumento che può salvare la situazione quando la PS3 non vuole saperne di avviarsi correttamente.

Come accedere al Recovery Menu
Da PS3 spenta premete il pulsante di accensione e tenetelo premuto fino a che non comparirà nuovamente il led rosso (nel frattempo la console emetterà due beep)
Di nuovo riaccendete la console tenendo premuto il tasto di accensione, questa volta sentirete prima un beep singolo e subito dopo due beep in rapida successione, a questo punto rilasciate subito il tasto.
A schermo apparirà il menu di ripristino.

Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:
Riavvia sistema: Esegue un semplice riavvio della PS3, verrà chiesto di reimpostare la risoluzione video e quale uscita usare (HDMI/Composita)
Ripristina le impostazioni Predefinite: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai valori di fabbrica, i dati degli utenti non verranno eliminati
Ripristina file system: Controlla che i files nell'hard disk non siano corrotti
Ricostruisci database: Ricostruisce il database della PS3, risolve problemi con eventuali icone non funzionanti nella XMB, risolve problemi con i trofei ed è inoltre utile per risolvere errori all'avvio di giochi e applicazioni.
Ripristina il sistema PS3: Formatta il disco rigido e ripristina tutte le impostazioni ai valori di fabbrica. I dati degli utenti verranno cancellati in modo definitivo.
Aggiornamento del sistema: Aggiorna la console con un firmware fornito dall'utente tramite bluray (dev_bdvd/PS3_UPDATE/PS3UPDAT.PUP) o via usb (dev_usb00*/PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP)
NB: Se è presente un bluray nell'unità ottica la PS3 utilizzerà quello al posto del firmware fornito via usb, prima di aggiornare rimuovete il bluray!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco ad entrare in recovery. Quando la deconda volta che tengo premuto il pulsante power la PS3 non fa i due beep e si spegne nuovamente. Ho seguito la guida per effettuare la modifica sulla PS3 che ha il fw 3.56+ di base e mi sono bloccato al punto in cui mi chiede di entrare in recovery. Come risolvo? Ripeto la procedura mettendo la NOR originale oppure esiste un altro metodo? Grazie per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco ad entrare in recovery. Quando la deconda volta che tengo premuto il pulsante power la PS3 non fa i due beep e si spegne nuovamente. Ho seguito la guida per effettuare la modifica sulla PS3 che ha il fw 3.56+ di base e mi sono bloccato al punto in cui mi chiede di entrare in recovery. Come risolvo? Ripeto la procedura mettendo la NOR originale oppure esiste un altro metodo? Grazie per le risposte.

Stai utilizzando la guida che prevede l'uso del flasher? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indicami che procedura hai seguito :ahsi:

Se provi ad accendere la ps3 questa rimane accesa o si spegne? a schermo compare qualcosa?

hai per caso una fat? se si allora prova a tenere premuto il tasto mooolto forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il dump ed questo ho fatto il byte reverse. Al nuovo file creato ho applicato le patch. Ho fatto il byte reverse del file patchato e scritto sulla nor. Ho una slim e se accendo rimane accesa e non compare nulla a video sia con HDMI che con scart. Ho provato a farlo con e3 e senza e3 e Ho notato che se lo faccio con l'e3 dopo la prima volta che premo il tasto power la ps3 si spegne e non si illuminano nemmeno più i led.

Ho fatto il dump ed questo ho fatto il byte reverse. Al nuovo file creato ho applicato le patch. Ho fatto il byte reverse del file patchato e scritto sulla nor. Ho una slim e se accendo non compare nulla sia con HDMI che con scart.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops.. scusami non l'avevo visto!

Vuoi che ci applichi su la patch dei 3 moschettieri, quella per installare il cfw 4.30 E3 senza dover passare da 3.55, ho capito bene?

EDIT: quello che mi hai mandato tu non è il dump originale, è il dump già patchato per 3.55!

Aggiungimi su msn, ti ho mandato il contatto via MP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma una volta lanciato la recovery per installare un nuovo cf, al termine dell'aggiornamento del sistema la play si riavvia d asola in modalità normale? oppure c'è un modo per uscire dalla recovery?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma una volta lanciato la recovery per installare un nuovo cf, al termine dell'aggiornamento del sistema la play si riavvia d asola in modalità normale? oppure c'è un modo per uscire dalla recovery?

una volta che ai aggiornato da recovery, la ps3 si riavvia come se l'accendi e parte il software

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei correggere il primo post. C'è scritto "via usb (dev_usb00*/PS3/UPDATE/PS3UPAT.PUP)" invece di via usb (dev_usb00*/PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP)

Forse è una sciocchezza ma può anche non esserlo per altri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti una curiosità:se volessi eliminare la modifica da ps3 con tutti i relativi dati da me messi,cioè praticamente tornare alla ps3 come quando l'ho comprata,basterebbe solo formattare il disco rigido da "Ripristina il sistema ps3" o devo anche usare il sotware PS Ninja come ho letto da qualche parte?Vi spiego,credo di aver fatto troppi casini,per cui vorrei riportare la ps3 all'origine per poi reinstallare nuovamente la modifica .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rimuovere la modifica lo trovi scritto nel primo post del topic di supporto.

cqm per quello che vuoi fare non è necessario, potrebbe bastare Ripristina sistema PS3.

Poi avendo il QA Flag attivo un bel deashing. Su che CFW sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rimuovere la modifica lo trovi scritto nel primo post del topic di supporto.

cqm per quello che vuoi fare non è necessario, potrebbe bastare Ripristina sistema PS3.

Poi avendo il QA Flag attivo un bel deashing. Su che CFW sei?

Su CFW 3.55 Kmeaw,ma in passato ho fatto l'upgrade al Rogero 4.30 v2.05 e non mi partivano i giochi.Sono tornato al 3.55 kmeaw e ora non mi partono lo stesso: evidentemente ho qualche impostazione sbagliata...quindi tu mi consigli di andare su Ripristina sistema PS3 o fare Deashing? Vorrei poi installare il Rebug 4.46 Lite con Multiman 4.46..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Blanco69

Si usa se si cancellano o si copia non passando dalla XMB. Oppure in caso di problemi che possono richiedere come soluzione la ricostruzione del database.

@kekkuzzo75

Non ti partivano i giochi perché sicuramente erano fixati per 3.55 mentre su Rogero è richiesto che abbiano tutti i file originali, niente robe fixate.

Se hai attivato il QA Flagl installa per 2 volte da recovery menù l'ofw 3.55.

Poi passa al CFW 4.46 che desideri sempre installando da recovery.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,ho un problema e non sono molto esperto....ho seguito le informazioni qui sopra scritte....e quando entro in recovery x importare il nuovo cf...mi dice:non sono stati trovati dati pertinenti.collegare un supporto di memorizzazione contenente dati di aggiornamento della versione 3.55 o successiva e premere contemporaneamente i tasti start e select

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a capire il xke mi dice sempre che non trova dati x aggiornare il mio 3.55....eppure ho tutto pronto e ho seguito tutte le istruzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti