Dino05

Accesso Online al PSN su CFW

Recommended Posts

@alex47ka altra cosa inutile :asd:

le uniche cose utili per ridurre il rischio ban sono: iso con IRD, cambio cid e, soprattutto, non avviare homebrews mentre si è online

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xengas ormai le ISO le uso sempre con il relativo IRD. Per il Cid non posso farci niente, non avendo un'altra ps3 da cui estrarlo. La cosa che mi preoccupa di più è il non avviare homebrew mentre si è connessi...proprio ieri per sbaglio mio fratello ha avviato multiman mentre era online, l'ho fatto immediatamente uscire. Ora spero di non incappare in brutte sorprese...più tardi proverò a fare qualche partita online, speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xengas lo spero..sono sempre stato molto prudente riguardo il gioco online e se son stato bannato almeno avrò più tempo per continuare molti dei miei giochi lasciati incompleti :'D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tool di Aldo trovi GetConsoleID, che ti legge dal dump il consoleID(IDPS) e PSID. Basta trascinarci sopra il dump.

Oltre a SEN Enabler si può optare per una soluzione più definitiva con IDPSet

IDPSet è un tool per creare il Dump CEX e DEX e vi permette il cambio permanente del IDPS della vostra console (NAND e NOR) e di cambiare anche il PSID.

Dovete solo eseguire IDPSet sul vostro CFW (con l'eid_root_key e un idps.bin valido nella root della vostra chiavetta USB).
Il tool può generare un Dump DEX e CEX della flash corrente NOR/NAND con l'eid_root_key.
Facile da usare, non richiede Windows!

Ciao Dino,
ma cambiando il consoleID, come suggerito da Xengas (che continuo a Ringraziare :) ),
utilizzando poi sen enabler, non viene cambiato definitivamente??

Io lo devo cambiare alla slim sulla quale ho installato CFW Darknet 4.66 (no Cobra)

Grazie.

Ciao Dino05,

ma cmabiando il

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alex47ka

è capitato anche a me e più di una volta tempo fa :tsk: per ora comunque non è successo nulla :zizi:

se dovessi essere bannato i miei fratelli passeranno un brutto quarto d'ora :serio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alex47ka il ban può arrivare sempre

non è detto che arrivi subito dopo aver commesso "il fattaccio" :asd:

anzi, solitamente, arriva dopo circa una settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xengas una cosa volevo chiederti a riguardo...ieri mi hai detto che disabilitare il CFW, usare Charles ecc.. È inutile. Quindi posso anche fare a meno di cancellare la cronologia ecc.(patch con R2 di SENenabler)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alex47ka guarda, quando usavo sen enabler, quella era l'unica che facevo, proprio per evitare che i log fossero mandati a sony

quindi, se proprio devi usare sen enabler, allora cancellala (ci vuole mezzo secondo :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine tra psnPatch e SenEndabler cosa cambia a livello di operazioni rigurdanti la sicurezza online? E' questione di compatibilità e preferenza giusto? Entrambi fanno anche tutto con 1 tasto giusto? grazie :)

Poi c'è qualcuno che consiglia ancora PsNinja per cancellare la cronologia (il programma è vecchio) ... ma non saprei perchè xD

Edit: Ma poi è vero o sono solo voci infondate che se bannano un cid che hai sostituito (preso da una tua play) compromette la sicurezza della play? Perchè tempo fa quando i cid online non erano ancora illegali ricordo di aver letto che compromettevano la sicurezza dell'account (questo è ovvio) e che erano sconsigliatissimi per prevenire il BAN (su questo punto non sono daccordo)...Perchè se bannano un cid .. il vecchio non dovrebbe correre rischi...quindi se prendo un cid da una play rotta e lo bannano non penso che comprometta il vecchio (che poi la sony se vuole bannare banna è un altro discorso xD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nokekko155 sono molto simili (con psnpatch in più attivi anche i contenuti)

psninja non lo considerare :tsasd:

no, se usi un CID pubblico, il tuo CID non rischia nulla (l'account ovviamente si, ma questo anche senza sostituire il cid :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora sono su cobra 4.55 (credo non vorrei dire una cavolata il cobra "famoso " qualche tempo fa :peo: ) in ogni caso per quanto possa essere inutile la procedura dell ofw prima ha sempre funzionato non capisco perchè ora da un giorno all altro non vada più inoltre webiman anche aggiornando xml o con il file cfg non va c'è la cartella my games ma dentro c'è solo il setup delle opzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@marco gi quello famoso era il 4.46 cobra7/rogero

per favore, non eseguite più la procedura di disabilitazione del CFW...

è inutile e porta solo rogne

dovrebbero eliminarla...

per webMAN, hai toccato/installato qualcosa?

nel setup, la spunta sulla visualizzazione dei giochi ps3, c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che ho risolto, il probelma di cambio da ofw a cfw rimane ma se fixo solo l'id il gioco parte solo che ora mi da sempre errore 8000a224 quando provo a entrare su psn :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che è uscito SenEndabler 5.7.4 ;)

Changelog v5.7.4

• Updated spoof for all supported CFW CEX/DEX
  • Added support for latest CFWs (Rebug/Cobra)
  • [Requested] Added support for Rebug files (swp/cexsp/dexsp/nrm)
  • Generate hash of vsh files for Cobra CFW
  • PKG's size has been reduced considerably
  • Some bugs on DEX CFWs fixed
  • Quick patch bugs seems to be fixed now
  • Only one PKG for CEX and DEX

fonte, changelog e download

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti