Dino05

Accesso Online al PSN su CFW

2559 risposte in questa discussione

In pratica alla fine basta iniettare un frammento di codice non firmato e vedere se la ps3 da errore eseguendolo :ahsi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami dino05, mi sembra che usi lo spoof  4.41 del team rebug con il Rogero 4.40 Custom Firmware 1.03.cosa ne pensi dello spoof?e' abbastanza sicuro ,continuando ad usare queste tue regole che ho sempre  eseguito:

- mai giocare online, con nessun gioco
- non cambiare backup avviando multiMAN quando si è connessi al PSN (questo potrebbe anche essere esteso a non avviare NESSUN homebrew con la connessione internet abilitata: le volte che ho voluto provare qualcosa ho sempre disabilitato la connessione e una volta rimosso l'homebrew avviato mM per far cancellare i log prima di riattivarla)
- tenere la XMB pulita (le uniche cose che uso sono multiMAN e Showtime attraverso multiMAN Stealth su CFW Rogero)
- le uniche cose che ho fatto online sono: sincronizzare i trofei, utilizzo di vidzone e youtube, Downlod di contenuti dal PSN (come demo o DLC) noleggio di film dal PSN

ho un dubbio pero', installando lo spoof 4.41 del team rebug , la xmb non sara' piu' pulita ?

grazie attendo una risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami dino05, mi sembra che usi lo spoof 4.41 del team rebug con il Rogero 4.40 Custom Firmware 1.03.cosa ne pensi dello spoof?e' abbastanza sicuro ,continuando ad usare queste tue regole che ho sempre eseguito:

- mai giocare online, con nessun gioco

- non cambiare backup avviando multiMAN quando si è connessi al PSN (questo potrebbe anche essere esteso a non avviare NESSUN homebrew con la connessione internet abilitata: le volte che ho voluto provare qualcosa ho sempre disabilitato la connessione e una volta rimosso l'homebrew avviato mM per far cancellare i log prima di riattivarla)

- tenere la XMB pulita (le uniche cose che uso sono multiMAN e Showtime attraverso multiMAN Stealth su CFW Rogero)

- le uniche cose che ho fatto online sono: sincronizzare i trofei, utilizzo di vidzone e youtube, Downlod di contenuti dal PSN (come demo o DLC) noleggio di film dal PSN

ho un dubbio pero', installando lo spoof 4.41 del team rebug , la xmb non sara' piu' pulita ?

grazie attendo una risposta

Una volta installato ed attivato lo spoof puoi cancellare il .pkg per poi reinstallarlo quando vorrai eliminarlo. La sicurezza online se si usa un cfw non c'è mai,ma si può diminuire il rischio con MMstealth,non tenendo homebrew sulla XBM e nemmeno giochi Psn riattivati con reactpsn ed evitare giochi come CoD e segui i consigli di Dino. Io personalmente ho Rogero 4.40 v1.03 con MMstealth 4.30 con XBM pulita ed i giochi che uso online sono Resident Evil 6, God of War Ascension ,Sniper Elite v2, Tomb Rider e injustice,e per ora nient ban,ma ripeto niente e sicuro per ora sono stato fortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta installato ed attivato lo spoof puoi cancellare il .pkg per poi reinstallarlo quando vorrai eliminarlo. La sicurezza online se si usa un cfw non c'è mai,ma si può diminuire il rischio con MMstealth,non tenendo homebrew sulla XBM e nemmeno giochi Psn riattivati con reactpsn ed evitare giochi come CoD e segui i consigli di Dino. Io personalmente ho Rogero 4.40 v1.03 con MMstealth 4.30 con XBM pulita ed i giochi che uso online sono Resident Evil 6, God of War Ascension ,Sniper Elite v2, Tomb Rider e injustice,e per ora nient ban,ma ripeto niente e sicuro per ora sono stato fortunato.

grazie per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile più di un mese fa avevo sincronizzato i trofei con il server e successivamente mi sono disconnesso dal psn, ieri sera vado a collegarmi e mi spunta che sono stato bannato! Devo ammettere che non me l' aspettavo xD anche se non gioco online non mi dipiaceva avere a disposizione un account funzionante... però ancora non mi spiego come abbiano fatto ad essere così tempestivi oltre il fatto che da quel giorno in poi non mi sono più collegato e la connessione internet era sempre disabilitata, forse perchè avevo sincronizzato i trofei con quelli sbloccati con l' opzione Debug?? Mistero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile più di un mese fa avevo sincronizzato i trofei con il server e successivamente mi sono disconnesso dal psn, ieri sera vado a collegarmi e mi spunta che sono stato bannato! Devo ammettere che non me l' aspettavo xD anche se non gioco online non mi dipiaceva avere a disposizione un account funzionante... però ancora non mi spiego come abbiano fatto ad essere così tempestivi oltre il fatto che da quel giorno in poi non mi sono più collegato e la connessione internet era sempre disabilitata, forse perchè avevo sincronizzato i trofei con quelli sbloccati con l' opzione Debug?? Mistero!

:rotlf:

due parole per i trofei sblocati con l'opzione debug

1) sono identificabili in quanto sbloccati in un modo diverso da quello ufficiale

2) sincronizzando un trofeo sbloccato (e probabilmente anche bloccato) tramite le opzioni debug sui server psn ci si ritrova il trofeo nel suo stato originale (oltre ad un bel ban a quanto pare :ahsi:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rotlf:

due parole per i trofei sblocati con l'opzione debug

1) sono identificabili in quanto sbloccati in un modo diverso da quello ufficiale

2) sincronizzando un trofeo sbloccato (e probabilmente anche bloccato) tramite le opzioni debug sui server psn ci si ritrova il trofeo nel suo stato originale (oltre ad un bel ban a quanto pare :ahsi:)

Eh si a quanto pare sono identificabili xD ma mi chiedevo se il ban è dovuto all' account o direttamente al console id?? Non che mi interessi il gioco online ma perdere anche la possibilità di accedervi per sempre mi scoccia un pò e.e al max me ne farò una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ban riguarda entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se creo un altro profilo non mi farà collegare con un account che non è bannato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda un po banale..ma cm faccio a mettere il file che scarico nella ps3??? cioe dv metterlo in una chiavetta e poi cos'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda un po banale..ma cm faccio a mettere il file che scarico nella ps3??? cioe dv metterlo in una chiavetta e poi cos'altro?

Che file?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il file contenente lo spoof 4.41

Lo scarichi lo copi nella root della tua unità USB. Poi lo devi installare da install package files. Una volta installato, prima lo avvi premendo (X) poi lo installi premendo L1+X e poi  lo attivi premendo  L1+X. Se hai fatto tutto correttamente la PS3 si riavvierà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copia 4.41_Version_Spoofer_2.3.pkg su una chiavetta USB ed installalo da Install Package Files.

Poi per installare ed attivare segui quanto scritto nel primo post sotto lo spoiler: "Per tutti gli altri CFW: 4.21 CEX/DEX, 4.30 CEX/DEX, 4.31 CEX, 4.40 CEX"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...quindi x giocare a the last of us posso solo aggiornare lo spoof cn il metodo che mi avete detto,o e'obbligatorio passare da rogero 4.30 a rogero 4.40?

dp che aggiorno lo spoof o lo spoof e ancee il fw i vecchi giochi che ho tipo uncharted etcc continueranno a partire???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...quindi x giocare a the last of us posso solo aggiornare lo spoof cn il metodo che mi avete detto,o e'obbligatorio passare da rogero 4.30 a rogero 4.40?

No ti basta anche solo mettere lo spoof. Comunque io fossi in te aggiornerei :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e aggiornando che otterrei in piu di nn aggiornare??? eventualmente devopriam aggiornare fw e multiman e poi spoof o viceversa???

e aggiornando a 4.40 o semplicemente aggiornando lo spoof  le vecchie copie di backup continuerebbero a partire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi che vanno su Rogero 4.30 2.05 vanno su Rogero 4.40 1.03...visto che devono avere i file originali.

Per multiMAN usa l'ultima 4.40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi che vanno su Rogero 4.30 2.05 vanno su Rogero 4.40 1.03...visto che devono avere i file originali.

Per multiMAN usa l'ultima 4.40.

Aggiungo un pensierino..

La cosa dei files originali vale solo per i giochi che usano la firma digitale dei firmware precedenti al 3.56

Se avete fixato un gioco che richiede il 4.40 in modo da farlo girare su 4.30 e poi aggiornate al 4.40 il gioco continuerà a funzionare anche con i files non originali :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essendo nuovo alcune cose nn le capisco...che intendete x fixare??? il multiman 4.40 ovviamente lo posso mettere solo su rogero 4.40 o anche su 4.30??? 

invece se aggiorno a 4.40 e il gioco ricjiede firmaware 4.40 nn c'e bisogno di fixarlo?? e penso di conseguenza che se monto 4.40 e il gioco richiede 4.30 a antecedenti gira lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 4.21 o superiori girano TUTTI* i giochi che non richiedono un firmware superiore a quello installato e IN ALCUNI CASI anche quelli che richiedono un firmware superiore

*L'unica eccezione per la regola qui sopra sono i giochi che contengono fix per 3.55, per lanciarequei giochi su un qualunque cfw superiore al 3.55 bisogna prima ripristinare i files originali (eboot e altro) del backup

multiman funziona su qualunque cfw, la versione di multiman indica solamente quanto il programma è aggiornato e non il fw che serve per eseguirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok quindi nn dovrei avere problemi visto che penso che i giochi che richiedono fw 3.55 sn molto vecchi.... nn capivo infatti cosa significasse fixare un giocomi sembrava come se dovessi passarlo cn qualche programma dopo averlo scaricato....

p.s siete davvero gentili e disponibili^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti