Dino05

Accesso Online al PSN su CFW

2559 risposte in questa discussione

salva ragazzi.

Ho un dubbio riguardo l'accesso al psn con cfw, spero possiate illuminarmi.

Possiedo due ps3 slim: una con firmware originale con cui gioco online,sincronizzo trofei,aggiorno i giochi e soprattutto con 400GB sui 500GB totali di HDD interno occupati da giochi e dlc scaricati dal PSN, l'altra con CFW rebug 4.81.2 REX(l'ultimo) usata più che altro per Movian o provare giochi prima di acquistarli con HDD interno da 120GB.

In pratica il lettore Bluray della prima è andato definitivamente e la mia idea è stata di mettere l'HDD da 500GB su quella con CFW e di conseguenza formattare/reinstallare sempre REBUG 4.81.2 REX,collegarmi col mio account e riscaricare i contenuti regolarmente acquistati dal PSN in modo da non perderli e cmq poter sfruttare il lettore per giocare coi giochi su disco (originali si intende)...senza però perdere la possibilità di sfruttare le potenzialità del CFW(Movian più che altro).

Dopo un giorno di test NESSUN PROBLEMA giocando loggato al PSN con giochi ORIGINALI, qualche problemino invece con la sincronizzazione trofei che bisogna farla a "step"(in pratica sto al 13%) sincronizza un po' poi va in blocco...ma credo sia una cosa normale.

La mia domanda è: RISCHIO il ban ? in che caso? anche giocando esclusivamente con giochi originali? se facessi LOGIN al PSN solo per aggiornare i giochi,homebrew o sincronizzare i trofei SENZA giocare ONLINE rischio pure?

GRAZIE a chi sapra ILLUMINARMI!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta collegarsi almeno una volta al psn (basta anche il solo accesso) con cfw e si può essere bannati

tuttavia è un bel po' che la sony non banna o comunque, banna solo l'IP

probabilmente ti conveniva scambiare i 2 lettori (ed ovviamente anche il pcb): quello funzionante su console con OFW e quello non funzionante su console con CFW (tanto non serve per poter avviare i giochi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo pensato a scambiare i lettori....però per comodità ho preferito fare in modo di usare una sola ps3.

Ovviamente presumo sia meglio usare sempre PSNpatch giusto?

anche se non mi loggo al PSN ma uso solo movian?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti sei loggato al PSN per scaricare, sincronizzazione trofei e giocare con un CFW senza usare PSNpatch o altro per disabilitare le syscall il danno potrebbe essere già fatto...o forse ti è andata bene e non succederà nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ho usato psnpatch però ho solo disabilitato il cfw col triangolo.

sarebbe meglio premere X e fare anche spoof ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe preferibile installare anche il plugin di PSNpatch che blocca l'accesso al PSN, impedendo di accedere senza aver disabilitato il CFW

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! è un mese che non mi fa piu accedere al psn. oggi prima di acquistare un nuovo consoleid privato, ho mandato per scrupolo il mio console id a un amico e lui con il mio riesce a connettersi senza problemi com'è possibile? non gli dice che è bannato come succede a me. da che cosa può dipendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che ad essere bennato invece non sia solo il tuo account PSN?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, slaveofdoom dice:

Ciao a tutti! è un mese che non mi fa piu accedere al psn. oggi prima di acquistare un nuovo consoleid privato, ho mandato per scrupolo il mio console id a un amico e lui con il mio riesce a connettersi senza problemi com'è possibile? non gli dice che è bannato come succede a me. da che cosa può dipendere?

Se ti dice che ad essere sospeso è l'account, allora il tuo account PSN è bannato, altrimenti ti han bannato l'IP, per cui ti basta cambiarlo

Dato che al tuo amico il tuo CID funziona, allora il tuo sistema non è bannato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti