Dino05

Accesso Online al PSN su CFW

2559 risposte in questa discussione

 

 

 

 

 

ATTENZIONE

Al momento non è possible accedere al PlayStation Network con CFW

Si consiglia di non usare spoof della versione FW per accedere al PSN in quanto facilmente individuabili quindi comportano un elevato rischio di BAN di account e console.

 

In data 24/02/2015 è stato rilasciato l'OFW 4.70. Non è possibile accedere al PSN con CFW inferiori al 4.70

Uno spoof per i CFW di versione inferiore al 4.70 al momento non è possibile e non risulterebbe sicuro: l'OFW 4.70 è dotato di un protocollo si sincronizzazione diverso inoltre vi sono 8 nuovi certificati che possono essere caricato solo dal vsh del 4.70.

Usare uno spoof su un CFW di versione inferiore al 4.70 per accedere al PSN è praticamente come chiedere di essere bannati,

 

Dal 18/02/2015 l'accesso al PSN è bloccato per i CFW inferiori al 4.66 che usano uno spoof della versione FW. Il PSN resta accessibile ai CFW 4.66:

Sembra che la spiegazione del blocco sia legato al fatto che è stato disattivato il protocollo SSLv3 sul server del PSN, non più utilizzato su 4.66, che invece utilizzando il protocollo di criptografia TSL non ha problemi di connessione ia server del PSN

 

Dal 10/07/2014 sera l'eccesso al PSN richiede un controllo aggiuntivo:

Il controllo aggiuntivo rende inutile il metodo di spoof Cobra, come quello usato da webMAN o PSNpatch (viene verificato il valore del fw nel vsh.sefl, mentre webMAN spoofava solo il valore nella memoria lv2), o l'uso di software proxy come YAB su i normali CFW

Per lo spoof su CFW Cobra sarà necessario ricorrere a SEN Enabler, Chi usava YAB dovrà orientarsi verso uno spoof che supporti il proprio CFW (SEN Enabler supporta tutti i CFW dal 4.21 in poi: Normali, Rebug e Cobra)

 

 

 

 

 

Sse decidete di giocare online lo fate a vostro rischio:  Vi riporto la traduzione di quello che flatz a postato su ps3hax 

 

Cita

informazioni riguardanti i Ban (01/11/2013)
 
Ciao, ragazzi. Alcuni giorni fa ho lavorato sulla decodifica del traffico SSL utilizzato nella comunicazione con il PSN e ho ottenuto alcune informazioni interessanti per quanto riguarda il modo in cui Sony può individuare le console con consoleID non originale. Beh, è solo una teoria, ma il criterio enunciato in essa può essere utilizzato per bannare la console spoofata  con il 100% di probabilità. Quindi le mie parole possono essere lette come ""Se lavorassi pre Sony, utilizzarei queste informazioni per bannare la gente". Un nuovo algoritmo mostra che l'acquisto di un altro consoleID da utilizzare con la vostra console non è più sicuro e penso che tutti i consoleID acquistati saranno presto inutilizzabili. Ok, iniziamo.
 
Il 23 ottobre 2012 , Sony rilascia un nuovo firmware per Playstation 3 (versione 4.30 ) che, se avete letto il  changelog, comprende solo poche modifiche. Ma ora so che hanno introdotto una nuova funzione nascosta che permette loro di stabilire se si è un utente legittimo o meno. Esso è comparabile con il codice che alcuni giochi, come "Call of Duty", usano per dire a Sony che state utilizzando un custom firmware. Sony ha fatto alcune modifiche all'algoritmo per l'autorizzazione PSN. Si può ricordare che usano la PSN passphrase per loggare al loro network e si dovrebbe anche sapere che inviano il vostro consoleID in una query HTTP. E ora usano due passphrase; una nuova passphrase viene codificata con Base64 e viene inviata tramite un header HTTP personalizato ("X-I-5-Passphrase"). Se si tenta di decodificarla si vedrà che hanno una dimensione di 512 byte i quali vengono mostarti come dei dati casuali. E' criptata per i dati della console ed è diversa ogni volta che si accede al network. Include un header casuale, il vostro userID, consoleID, due firme ECDSA dalla prima sezione del EID0 (vi ricordo che la prima firma ECDSA è utilizzata sul lv1ldr per verificare se la console è convertita manualmente da CEX a DEX causando un brick) e account ID. Oltre a questo, i dati viengono hashati con un algoritmo SHA-256 e crittografati con AES-128-CBC. Utilizzando un header casuale e la modalità operativa CBC hanno un'unica passphrase ogni volta.
 
Ora Sony può utilizzare il seguente semplice algoritmo sul loro server per verificare la legalità della console:
1. Confrontare consoleID memorizzato nella richiesta HTTP GET con il consoleID memorizzato all'interno della passphrase;
2. Convalidare le due firme ECDSA;
3. Se i passaggi di cui sopra sono corretti, allora il vostro consoleID è legittimo.
 
Non hanno fatto errori nel calcolo della firma ECDSA per EID0 quindi non siamo in grado di ottenere una chiave privata per generare firme personalizzate. Ma se si dispone di un accesso alla EID root key e alla sezione EID0 di un'altra console allora si può decifrare il suo EID0 e prendere tutti i dati neccessari da essa. In tal caso è possibile generare una passphrase contraffatta ma è necessario un qualche tipo di runtime memory patching per sostituire la passphrase originale con quella nuova. Oppure si può provare a sostituire le firme e il consoleID all'interno della sezione EID0 decifrata della console e quindi criptare nuovamente. Ma dubito che qualsiasi consoleID comprato comprenda anche la EID root key. 
 
L'ultima cosa di cui voglio parlare è se Sony effettivamente stia utilizzando questo metodo al momento o sia in attesa di qualcosa? Forse stanno raccolgono tutte le informazioni e inizieranno a bannare le persone in futuro? Non lo so e dubito che qualcun altro lo sappia. Ad esempio, possono utilizzare questo metodo e iniziare bannare le persone quando stanno giocando ad alcuni giochi dopo giorni/settimane/mesi, ecc

 
 L'unica cosa sicura di tutto questo è che probabilmente Sony sta raccogliendo le informazioni...mentre che stia effettivamnte verificando in questo modo nessuno può dirlo

 

 

 

 
Indice argomenti
Giocare online con SEN Enabler 5.9.22: Tutorial, consigli e utilizzo
-  Guida per accedere al PSN con un FW inferiore all’ultimo rilasciato, ad es. 4.46

- Bloccare gli URL con Charles

- Usare le ultime versioni delle app PlayStation®Store, Youtube e VidZone su CFW 4.46

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 SEN Enabler v5.9.2 by Nathan_r32_69 (Evilnat)

 

 Questo homebrew permette di accedere al PSN/SEN, permetterà di fixare i dati necessari per effettuare il login al PSN/SEN e altre opzioni sono disponibili, ma c'è sempre il rischio di essere bannati, usatelo con cautela.

 

SEN Enabler v5.9.2

Miglioramenti della v5.9.2

 

- Aggiunto spoof al 4.78 (Online attivato)

- Aggiunto il supporto per i CFW 4.78 CEX

- Aggiunto il supporto per il CFW 4.76 DEX (tranne il CFW PS3ITA a causa di problemi)

- Aggiornati i dati Cobra per i CFW 4.76 CEX / DEX

- Aggiornato il Plugin si SEN Enabler alla v1.9

 

Grazie a  Annonymous Hack, GeopByteSs, Orion e Joonie per il loro aiuto (Se manca qualcuno mi dispiace, ma ci sono un sacco di persone :) )

 

Questa versione di SEN Enabler ha lo spoof 4.78 che rendere di nuovo disponibile online, il supporto per il CFW 4.76 DEX come Rebug 4.76.1 e il supporto per i CFW 4.78 CEX, tutti dovrebbero lavorare senza problemi, se la PS3 si spegne, selezionare la "Modalità 3" in "Modalità patch Syscalls" nel menu Impostazioni, questo risolverà il problema.

 

Per chi non sa come abilitare l'accesso SEN, andare a Opzioni SEN/PSN e selezionare Abilita accesso SEN/PSN e non Custom spoof 9.99, non è creato per andare online, quindi se lo si utilizza NON EFFETTUARE IL LOGIN MAI IN NESSUN CASO E MAI ABILITARE LA CONNESSIONE DI PS3.

Ricordate di usare Charles Proxy insieme con SEN Enabler e bloccare tre URL (è possibile aggiungerne altri se si vuole), questo software minimizzare il rischio di BAN, ma un BAN non è evitabile al 100% su CFW.

 

Bloccare tutti questi URL su Charles e simili:

- https://es.np.adproxy.ndmdhs.com:443((Forse avete bisogno di cambiare "es" per la vostra regione, "us", ecc...)

 

Fonte e Download: psx-place

 

Miglioramenti della v5.9.1

- Maggiore sicurezza contro i ban

- Aggiunto l'opzione per disabilitare 'avviso  sull'epilessia nelle opzioni parodia (Grazie a Mysis)

- Aggiornato i dati Cobra

- Aggiornato ed attivato le opzioni per i temi

 

Grazie a Annonymous Hack, GeopByteSs, ZrandiScene, Mysis e TLNikone per il loro aiuto. (Se ho dimenticato qualcuno mi dispiace, ma ci sono tante persone)

 

Questa versione ha la nuova opzione per abilitare/disabilitare l'avviso sull'epilessia all'avvio di PS3, grazie a Mysis
Questa opzione è in Abilita/Disabilita l'accesso al SEN e nelle opzioni dello spoof personalizzato:
- Abilita: Permetterà l'avviso sull'epilessia quando la PS3 si avvia
- Disabilita: Disabiliterà l'avviso sull'epilessia quando la PS3 si avvia
- Non patchare: eviterà qualsiasi patch
Dopo aver selezionato la modalità è necessario selezionare l'opzione principale di spoof, Abilita/Disabilita l'accesso al SEN o dello spoof personalizzato.
 
La v5.9.1 ha maggiore sicurezza contro ban, ma niente funziona al 100%, quindi utilizzate con cautela e con Charles Proxy o simili
Per coloro che non sanno come abilitare l'accesso SEN, andare alle Opzioni SEN/PSN e selezionare Abilita/Disabilita l'accesso al SEN e non lo spoof Personalizzato, lo Spoof 9.99 non è creato per andare online, quindi se lo su sta utilizzando NON EFFETTUARE L'ACCSSO AL PSN IN NESSUN CASO E NON ATTIVATE MAI LA CONNESSIONE DI RETE DELLA PS3
 

Fonte e Download: psx-place

 

SEN Enabler v5.8.3

Fonte e Download: psx-place

 

 

SEN Enabler v5.8.1:

Miglioramenti della v5.8.1

- Aggiunta una maggiore compatibilità con i CFW Cobra

- Disabilita qualsiasi altra soluzione di spoof

- Fix screenshots, aggiornato

- Cancellazione act.dat / fix act/rif non firmati, aggiornato

- Stage Cobra per DEX, aggiornato

- Aggiunta l'opzione fix Cobra hash

- Controlli/tasks di spoof aggiornati per una maggiore sicurezza

- Corretto il rilevamento scambio kernel del FW/patch con nuova modalità (Grazie a Joonie per avermi avvertito di questo)

- Mostra MAC Vendor ID conssigliato (Grazie a aldostools per il suggerimento)

- Miglioramento e cancellazione del codice inutile.

- Plugin di SEN Enabler aggiornato alla v1.5

 

Grazie a Zrandi, Joonie, aldostools, lokuelo and Franzes80 per l'aiuto

 

Ci volle un mese per aggiungere nuove funzionalità, aggiornare tutto il codice per renderlo più efficiente e testarlo in tutti i CFW, mi dispiace per tutti quelli che sono stati in attesa questa release, che ha così tanto lavoro dietro.

Sono disponibili nuove opzioni, ora è possibile scegliere se si vuole uno Screenshots su XMB/Gioco/Homebrew, patch per disabilitare la cancellazione di act.dat  e patch per act.dat/raf/rif non firmati/ RAF simile alla vecchia versione di SEN Enabler.

- Screenshots: Questa opzione è disponibile nel menu Attiva/Disattiva accesso al SEN e nel menu Spoof personalizzato, essa abilita/disabilita le opzioni di Screenshot su XMB/Gioco/Homebre.

act/rif non firmati: Questa opzione è disponibile nel menu Attiva/Disattiva accesso al SEN e nel menu Spoof personalizzato, abilita/disabilita la possibilità di utilizzare file act.dat e rif non firmati.

Disabilita cancellazione di act.dat: Questa opzione è disponibile nel menu Attiva/Disattiva accesso al SEN e nel menu Spoof personalizzato, abilita/disabilita la cancellazione di act.dat non validi.

Disabilita qualsiasi altro spoof o fix spoof: Ora è possibile disabilitare qualsiasi altro spoof e fix spoof senza ripristinarlo prima di iniziare con SEN Enabler, utilizzare direttamente se si utilizza un altro spoof.

Aggiornato Stage Cobra per DEX: Alcuni stage Cobra hanno una definizione errata delle patch, questo ora dovrebbe essere fixato 

Aggiunta l'opzione fix hash Cobra: Questa opzione è disponibile nel menu Impostazioni nella pagina 3, correggerà il corrente hash Cobra e l'aggiornamento dello stage2, utilizzare questo se, per esempio, non è possibile eseguire giochi PS  (in alcuni casi è necessario aggiornare il PS2EMU).

- Controlli/tasks di spoof aggiornati per una maggiore sicurezza: ho aggiunto più controlli sulle opzioni di spoof, se compare qualche problema si fermerà tutto il processo, ora ogni attività ha il proprio controllo.

Corretto il rilevamento scambio kernel del FW/patch con nuova modalità: Questa opzione è disponibile nel menu Impostazioni nella pagina 3, sotto il testo modalità di patch, se è impostato in modalità di Default utilizzerà il metodo di default per la patch di CID, PSID e syscalls, questo rende SEN Enabler FW indipendente per un futuro CFW e se questa opzione funziona bene senza alcun errore sostituirò il sistema di patch di default con questo per far funzionare SEN Enabler su tutti i CFW futuri senza prima aggiornare la compatibilità (Grazie a Joonie per avvisarmi)

Mostra MAC Vendor ID consigliato: Questo testo apparirà quando il MAC è spoofato, mostrerà MAC Vendor ID consigliato usato da Sony (Grazie ad aldostools per il suggerimento).

- Miglioramento e cancellazione del codice inutile. Tutto il codice inutile è stato cancellato e migliorato per renderlo più efficiente.

Plugin di SEN Enabler aggiornato alla v1.5: Ora il SEN Plugin userà modalità di Patch configurata in SEN Enabler, se è in Auto il SEN Plugin userà questa modalità e se è impostata la modalità di Default userà questa invece, quando il plugin viene caricato leggerà il file di configurazione di SEN Enabler anche per usare tali informazioni (lingua, modalità, ecc ...).

 

Per chi non sa come abilitare l'accesso al SEN, andare alle opzioni SEN/PSN e selezionare Abilita l'accesso al SEN/PSN, (premendo il tasto QUADRATO tre volte nel menu principale) e non Spoof personalizzato, lo spoof 9.99 non è stato creato per andare online, quindi se lo si utilizza NON EFFETTUATE IL LOGIN AL SEN IN NESSUN CASO E NONO ABILITARE LA CONNESSIONE DI RETE.

Ricordate di usare Charles Proxy con SEN Enabler e bloccare tre URL (è possibile aggiungerne altri se si desidera), questo software minimizzare il rischio ban, ma non è evitato al 100% su CFW

 

 

Fonte e Download: psx-place

 

 

 

 

 

Changelog delle precedenti versioni

Miglioramenti della v5.8.0

- Aggiunto il supporto per i CFW 4.70

- Corretto errore 80710A06 dovuto allo spoof per tutti CFW CEX/DEX (tranne il 3,55)

- Opzione di scrittura della Flash cancellata

- Aggiunta l'opzione per patchare tutto (tranne il MAC)

- Corretto il bug abilitando l'accesso nei CFW DEX Cobra

- [Richiesto] Aggiunta l'opzione per spoof personalizzato

- [Richiesto] Aggiunto lo spoof al 9.99.

- [Richiesto] Aggiunta opzione per ripristinare spoof di default

- [Richiesto] Aggiunta l'opzione di scegliere la versione dell'immagine

- [Richiesto] Aggiunta l'opzione di scegliere la versione

- [Richiesto] Aggiunta l'opzione di scegliere la passphrase

 

Grazie a GeopByteSs e zrandi per l'aiuto

 

Ha richiesto alcune settimane aggiungere nuove funzionalità e con nuovi OFW 4,70 e patch per gli spoof,  ho avuto un sacco di lavoro da fare in fretta, mi dispiace per tutti quelli che sono stati in attesa di questa release, che ha molto lavoro dietro :)

Questa versione di SEN Enabler ha una correzione per lo spoof, per evitare l'errore 0x80710A06 per tutti CFW, tranne che per il 3,55, ci sono molte correzioni per evitare questo errore, questi sono due esempi:

Metodo 1

Per fare questo è necessario patchare vsh.elf dal 0x801E0040 al 0x38000000, cercare 0x7C7B1B78419E0260 in esadecimale e aggiungere 8 byte, li bisogna che sia patchato

 

Metodo 2

Per fare questo è necessario patchare vsh.elf dal 0x419E0014 al 0x409E0014, cercare 0x7C7B1B78419E0260 in esadecimale e aggiungere 16 byte li bisogna che sia patchato

 

Ho aggiunto altre opzioni per lo spoof, alcune persone ne hanno chiesto un paio, come il 9,99 Spoofer,  lo Spoof  personalizzato, Ripristina lo spoof predefinito, versione Immagine Personalizzata, versione Personalizzata e Passphrase Personalizzata, ho più richieste nella mia lista di cose "da fare", se non vedete la vostra richiesta in questa versione sarà fatto nella prossima.

  • 9.99 Spoofer: Se si utilizza questa spoof, NON CERCARE DI ANDARE ONLINE !!!, questo è solo per le persone che hanno bambini o non vogliono aggiornare il FW di PS3 per errore, se si tenta di andare online con questo spoof verrete bannati.
  • Spoof Personalizzato (Custom Spoof): è possibile scegliere l'immagine della versione predefinita, la versione e Passphrase nel menu opzioni di Spoof. Dopo aver selezionato la scelta premere Triangolo per fare uno Spoof personalizzato con le vostre opzioni selezionate.
  • Ripristina spoof predefinito (Restore default spoof): Questa opzione ripristina qualsiasi altro spoof di SEN Enabler a quello predefinito, con la versione immagine e versione (ad esempio, se si è su un 4.50 con spoof al 4.70, viene ripristinato lo spoof 4.70 al 4.50)
  • Versione immagine (Image version) / Versione (Version) / Passphrase: Può essere selezionato nel menu Opzioni di spoof, è possibile selezionare la vostra scelta, passphrase ha solo due opzioni, Last (ultima) e Old (vecchia), il primo permette l'accesso SEN e il secondo disabilita l'accesso SEN, necessario uno spoof al 4,70.

 

l'opzione Abilita / Disabilita la scrittura della Flash viene eliminata e non sarà mai ripristinata, è sostituta dalla Patch per tutte le attività, questa patcherà ConsoleID, PSID, nasconde dati del CFW, cancella le cartelle temporanee e imposta la modalità scelta (OFW, CFW, APP, PACKAGE) con un tasto, questa non patcha li MAC, è necessario farlo prima se si desidera un MAC personalizzato.

Per chi non sa come abilitare l'accesso SEN, andare nelle opzioni SEN/PSN (SEN/PSN Options)  e selezionare Abilita l'accesso al SEN/PSN (premendo il tasto Quadrato due volte nel menu principale)

 

Ricordate di usare Charles Proxy con SEN Enabler e bloccare i tre URL (è possibile aggiungerne ancora se si desidera), questo software minimizzare il rischio ban, ma il ban non è evitabile al 100% su un CFW

 

Miglioramenti della v5.7.4

- Spoof aggiornato per tutti i CFW CEX/DEX supportati

- Aggiunto il supporto per gli ultimi CFW (Rebug/Cobra).

- [Richiesto] Aggiunto il supporto per i file Rebug (swp/cexsp/dexsp/nrm)

- Genera hash dei file VSH per i CFW Cobra

- La dimensione di PKG è stato ridotto considerevolmente

- Corretti alcuni bug sui CFW  DEX

- I Bug della patch veloce ora sembrano corretti.

- Un solo PKG per CEX e DEX

 

Grazie a lokuelo, GEOPBYTESs e zrandi per il loro aiuto

 

Questa nuova versione ha nuovamente il supporto per i file Rebug (swp, nrm, cexsp and dexsp), che era stato eliminato molto tempo fa e ora è tornato. Quando SEN Enabler abilita/disabilita accesso al PSN/SEN saranno spoofati anche i file Rebug, sostituendo qualsiasi altro spoof se esiste, come si può vedere questo funziona solo su i CFW Rebug.

Un altro nuovo miglioramento è che genererà gli hash del vsh e l'importa sugli stage Cobra durante la abilitazione/disabilitazione dell''accesso al SEN/PSN, anche insieme ai file Rebug su Rebug, funziona su tutti CFW con funzioni Cobra.

Un amico mi ha detto che su DEX dopo aver selezionato la modalità, la PS3 quando riavvia va in Recovery maenu, questo bug è stato risolto e non devrebbe essere più presente, se si vede qualcosa di simile si prega di andare sul mio twitter e comunicare il bug.

C'era problemi con la patch veloce, per esempio con il gioco Diablo III ISO, quando monto e poi si nascondeva il CFW l'ISO veniva smontata ed era necessario montarla nuovamente per giocare, ho controllato ed ora funziona bene con tutti i lanciatori di backup, forse qualcuno ha questo bug con un'altro gioco e questa versione funziona senza il problema.

 

Abilitare/disabilitare l'accesso richiede più tempo rispetto a prima, quindi siete pregati di NON SPEGNERE / RIAVVIARE PS3 quando è in abilitazione/disabilitazione l'accesso al SEN/PSN, anche se sembra che sia bloccato sta lavorando (semplicemente osservare l'attività del LED del HDD), su Rebug richiede più tempo del normale a causa dei file Rebug opzionali.

 

È stato testato su tutti i CFW CEX e DEX, Rebug, Normali, Cobra, ha lavorato senza problemi, ricordarsi di bloccare gli URL con Charles e se si utilizzano ID pubblici, questi saranno bannati immediatamente o in un paio di minuti/ore/giorni.

 

Se avete RSOD/BSOD (schermo rosso, schermo nero) o all'avvio di PS3 si vedono solo le onde, reinstallare il CFW da Recovery Menu e selezionare le opzioni di 3 e 4.

 

 

Miglioramenti della v5.7.3

La versione 5.7.3 ha il supporto per CFW DEX, ci sono due PKG, uno per [CEX - DEX] e altro per [DEX].

Il primo PKG è per CEX e DEX ma lo spoof è SOLO per CEX ed è disabilitato su DEX

Il secondo PKG è solo per DEX e ha lo spoof, non ha la compatibilità con CEX

 

Su Debug alcune opzioni devono essere modificate:

NP Environment: np (la PS3 deve essere riavviata)

TargetID: deve essere diverso da 0x82 e 0xA0, cambiando ConsoleID cambia anche TargetID

[CEX - DEX]:

[*] Aggiunto il supporto per i CFW DEX 4.21/4.30/4.41/4.46/4.50/4.53/4.55/4.65 (*)

[*] Aggiunto linea che mostra lo spoof attuale nel menù di Controllo

[*] Aggiunta l'opzione per scegliere la modalità durante lo spegnimento/ il riavvio da SEN Enabler [Richiesto]

[*] Plugin aggiornato con il supporto per il CFW DEX

[*] Codice migliorato

 

(*) Questa versione di SEN Enabler non ha spoof per i CFW DEX

 

[DEX]:

[*] Aggiunto il supporto per i CFW DEX 4.21/4.30/4.41/4.46/4.50/4.53/4.55/4.65 (*)

[*] Aggiunto linea che mostra lo spoof attuale nel menù di Controllo

[*] Aggiunta l'opzione per scegliere la modalità durante lo spegnimento/ il riavvio da SEN Enabler [Richiesto]

[*] Plugin aggiornato con il supporto per il CFW DEX

[*] Codice migliorato

 

(*) Questa versione di SEN Enabler lo spoof e solo per i CFW DEX

 

 

Miglioramenti della v5.7.2

- Aggiunto patch modalità syscall

- Fixato la patch veloce su alcuni CFW Normali/Cobra

- Aggiunto il supporto per PRX Mamba Loader

- Fixato il SEN Plugin su CFW  non Cobra

- Codice migliorato

 

Testato sul nuovo CFW 4.66 Darknet Cobra

Questa nuova versione dispone di 4 modalità per disattivare le syscall, tutte le modalità disattivano le syscall, non preoccupatevi, se si hanno blackscreen più volte cambiare modalità per vedere quale ha meno blackscreen o sono disabilitate. Il SEN Plugin cercherà il file di configurazione SEN Enabler per vedere quale metodo si di patch si è scelto, se SEN Enabler non è presente sarà patchato con modalità di default.

Molte persone hanno problemi con la patch veloce mentre i giochi in formato ISO sono montati, questo problema è stato risolto, ma in alcuni casi, i giochi in formato cartella su HDD interno con BDEMU abilitato possono venire "smontati" quando SEN Enabler disabilita le syscall, se questo succede disabilitare BDEMU dal gioco su HDD interno.

Ricordare che SEN Enabler può disattivare le funzioni Cobra, basta andare nel menu impostazioni e spostare le pagine con i tasti del pad per vedere tutte le opzioni

Se qualcuno ha molti blackscreen durante il caricamento di SEN Enabler, altri homebrew o qualsiasi gioco, andare in Recovery menu e selezionare le opzioni 3 e 4, Ripristino file system e Ricostruire Database.

 

Miglioramenti della v5.7.1

- Aggiunto il supporto per Custom Firmware 4.66 NORMAL/Rebug/COBRA (e futuri Custom Firmware).
- Aggiunta l'opzione per ripristinare gli ID originali (ConsoleID e PSID).
- Corretta la traduzione Francese (grazie a winch03200)

 

Miglioramenti della v5.7.0

- Aggiornato lo spoof al 4,66 (l'online funziona di nuovo)
- Aggiornato la disattivazione delle syscall 
- Aggiornato la compatibilità Cobra con il Rebug 4.65.2

 

L'online sarà nuovamnete disponibile su tutti i CFW CEX tranne per il 3.55, la disattivazione delle syscall è nuovamente aggiornata e sarà compatibile con gli stage del Rebug 4.65.2 Cobra, ricordarsi di bloccare gli URL, cancellare la cronologia e di utilizzare Charles Proxy. Non utilizzare ID pubblici.

 

Miglioramenti della v5.6.3

SEN Enabler:

- Controllo migliorato per le syscalls LV1/LV2 (lo potete vedere nel menù checker con il tasto L2)

- Rilevamento/Disattivazione delle syscall migliorato

Aggiunto nuovi file temporanei da cancellare

- Corretto il bug grafico del menu impostazioni

 

Plugin:

- Aggiunta l'opzione per il riavvio ([] + L1)

- Aggiunta l'opzione per lo spegnimento ([] + L2)

Aggiunto nuovi file temporanei da cancellare

- Rilevamento/Disattivazione delle syscall migliorato

 

Inoltre Evilnat ha affermato:

Questa nuova versione ha un nuovo metodo per rilevare/patchare/disattivare le syscall, ora si può vedere se le LV1 e le LV2 sono leggibili/scrivibili, alcuni homebrew avvolte disabilitano le syscall  LV1 o LV2 (come IrisMAN o Iris Manager che disabilitano le LV1 all'uscita / al caricamento di un gioco), ma non  permanentemente, SEN Enabler disattiva le syscall abilitate in quel momento, se non è possibile, riavviare la PS3 e riprovare nuovamente.

 

L'accesso al SEN è consigliato solo, ripeto, SOLO quando:

- tutte le syscall sono disabilitate (potete visualizzare se sono abilitate o meno con il tasto L2)

- i file temporanei sono stati cancellati 

- gli ID sono stati patchati (opzione facoltativa, necessaria se siete bannati o avete necessità di un'altro ID/MAC)

Inoltre con il software PC Charles bloccare alcuni URL ed attivare la connessione della PS3 dopo che tutto è stato fatto e si ha il gioco montato pronto per giocare, in quel momento è possibile accedere

 

Vi consiglio di utilizzare IrisMAN se si vuole giocare online.

 

Ho provato la v5.6.3 personalmente in tutti CFW al momento senza problemi e blackscreens. Siete pregati di riferire se trovate qualcosa

 

                           

Miglioramenti della v5.6.2

- Aggiunta la compatibilità con il CFW Rebug 4.65

- Aggiunto il rilevamento delle syscall (*)

- [RICHIESTO] Stealth universale, è ora possibile fare da se il proprio pacchetto SEN Enabler con un qualsiasi ID

- Ritorno allo stealth ID (NPEA90124)

- Aggiunto i colori nel controllo [tasto L2 nel menu] (*)

- Fixato l'arresto casualmente durante la disattivazione delle syscall

- Fixato il BDEMU disattivo in multMAN nascondendo le syscall

Aggiunta l'opzione per abilitare/disabilitare la modalità Cobra

Aggiunta l'opzione per importare i file di patch da HDD

- Codice migliorato

- Bug minori corretti

(*)

ROSSO = Non raccomandato

VERDE = Raccomandato/Sicuro

 

Plugin

- Migliorato il codice del SEN Plugin alla v1.2

- Aggiunta la compatibilità con il CFW Rebug 4.65

- Rilevamento de CFW [NORMAL/COBRA/REBUG]

- Controlli cambiato per evitare conflitti con webMAN

- Fixato l'arresto casualmente durante la disattivazione delle syscall

- Aggiunto le lingue Spagnolo, Inglese, Danese, Russo, Tedesco, Francese, Italiano e Polacco

- La lingua viene rilevata dalle impostazioni di SEN Enabler, se non è installato verrà usata la lingua Inglese

- Aggiunta la visualizzazione delle temperature CPU/RSX

- Aggiunto i suoni nella XMB, facendo delle attività

- Bug minori corretti

 

Note:

  • NON USARE ID PUBLICI
  • Ritorno allo stealth ID (NPEA90124) e ora lo stealth è possibile con qualsiasi ID, è stato testato con alcuni e funziona bene.
  • Ora, se si utilizza PRXLoader avrete bisogno della versione PRXLoader mod di Joonie perché l'installazione/disinstallazione del plug-in sarà effettuata in  dev_hdd0 e non nella cartella di PRXLoader, su CFW Cobra funziona come sempre e nulla di nuovo è necessario.
  • Ricordarsi che per installare/disinstallare il plugin di SEN Enabler è necessario farlo dalla schermata delle impostazioni di SEN Enabler e quindi riavviare la PS3. Il plugin verrà caricato mentre la PS3 si sta avviando.

 

Miglioramenti della v5.6.1

- Aggiunta compatibilità per CFW 4.65 Cobra

- [Richiesto] Cambia il "TitleID" del PARAM di SEN Enabler (*)

[Richiesto] Cambia il "Title" del PARAM di SEN Enabler (*)

[Richiesto] Mostra il ConsoleID EID

[Richiesto] Abilita la cartella XMB di webMAN su CFW Cobra durante il ripristino di cartelle

[Richiesto] Aggiunta la protezione ID

- Modificato il ContentID con il suo ID originale [FSEN03269]

Aggiunta l'opzione per esportare gli ID nel dispositivo USB

- Mostra il tipo flash di [NOR/NAND]

- Mostra il  tipo di CFW [Rebug/COBRA/NORMAL]

- Aggiornato SEN ID Packager

- Plugin aggiornato con la compatibilità al 4.65 Cobra

 

(*) Non cambiare il nome della cartella del SEN Enabler, non è necessari

 

Miglioramenti della v5.6.0
- Spoof  al 4.65
- Aggiunta la compatibilità con il CFW 4.65
- Aggiunta la compatibilità con il CFW 4.53 Rebug*
- Aggiunta la lingua Danese (Grazie a @ChopstiX )
- Corrette alcune linee nella lingua Italiana (Grazie a @franzes80 )
- SEN Plugin aggiornato
 
* Non testato ma dovrebbe funzionare senza problemi

 

Miglioramenti della v5.5.1:

* fixato un problema con le funzioni dei CFW Cobra (Fixato l'hash del vsh.self)

 

Miglioramenti v5.5.0:
- Aggiunto la compatibilità con i CFW 4.60
- Corretto un bug con i contenuti PSN

 

Miglioramenti v5.4.3:
- Aggiunto il supporto per OFW 4.60 (bypass, l'online funziona di nuovo) 

- Aggiornato l'algoritmo per lo spoof del MAC

- Aggiunto i certificati del OFW 4.60 (ma in realtà i certificati sono gli stessi dei precedenti FW)

[bUILD di TEST] [Ancora nessun supporto per CFW 4.60] (In attesa dei CFW 4.60 di Habib/Rogero per aggiungere patch)

 

Miglioramenti v5.4.2:
- Aggiunta la compatibilità con CFW Cobra 4.55
- Aggiunta compatibilità con ReactPSN
- Funzione Screenshot aggiunta per CFW spoofato
- Aggiunta funzione per smontare /dev_rewrite e /dev_habib nascondendo CFW
- Patchato per consentire l'uso di act.dat e file rif non firmati sul CFW spoofato
- Aggiunto [sEN Enabler Plugin v1.0] per Cobra e PRXLoader
- Rimozione dei file di cronologia fino a 200 utenti
- Miglioramento del codice.
 
Miglioramenti v5.4.1
  • Corretto un bug con l'ultimo Iris Manager 2.90 su CFW 4.55
 
Miglioramenti v5.4.0
  • Aggiunto il supporto per CFW 4.55
  • Aggiunta l'opzione per eliminare i file di patch dal disco rigido
  • Aggiornate la revisione delle schede madri
  • TargetID aggiornati
  • Corretti Bug minori
Miglioramenti v5.3.3
Aggiunto il supporto per OFW 4.55 (bypass, l'online funziona di nuovo) 
Rimuovere i file di cronologia fino a 20 utenti (il prossimo aggiornamento sarà illimitato) 
Corretta un stringa buggata

 

Miglioramenti v5.3.2
- Aggiunto il supporto per il CFW 4.53 Cobra
- Aggiunta la selezione dei file da patchare  (USB/HDD)
- Corretto il rilevamento da USB
- Aggiunta la funzione Actual Mode (modalità reale) (R1 mentre si avvia SEN Enabler)

 

Miglioramenti nella v5.3.1
* Aggiunto il supporto per il firmware Cobra
* Aggiunto il supporto per CFW 4.53
* Aggiunto il menu opzioni
* Inserito funzione per il ripristino delle cartelle del CFW (L1 durante l'avvio di SEN Enabler)
 

Miglioramenti nella v5.3

- Aggiunto online con il nuovo FW 4.53
- Risolto il bug del blocco mentre abilita/disabilita l'accesso SEN *
* Questo bug freezava la PS3 durante abilitazione/disabilitazione dell'accesso, ora è stato corretto e devrebbe funzionare bene in tutte lePS3, grazie a coronator83 per il testato con me
 

Miglioramenti nella v5.2.3
- Corretto bug legato alla velocità elevata
- Corretti bug minori
- Compatibilità universale con il CFW 4.50 (Per tutte le PS3)
- Aggiunta la lingua tedesca (Grazie a chaos)
 - Corretto il bug che si aveva durante l'abilitazione/disabilitazione del SEN (¿?) (Funzionante su tutte le PS3 dove è stato testato)
- [Richiesto] Aggiunta la memorizzazione della lingua selezionata (Ora sarà ricordata lingua scelta)

 

Miglioramenti nella v5.2.2
- Aggiunto online su i CFW inferiori al 4.50
- Aggiunta compatibilità con il CFW 4.50 Habib
- Rimosso supporto ai file opzionali Rebug (file swp e cexsp)
- Migliorato il codice
- Corretti alcuni bug
 
Miglioramenti nella v5.2.1:
- Cambiamento MAC su XMB
- Aggiunta compatibilità con l'ultimo CFW Habib (v2.05)
 
Miglioramenti nella v5.2:
- Disabilitazione LV2 Peek/Poke *
- Fixata la Modalità CFW/OFW su i CFW Rebug 
- Aggiunta lingua Polacca
- Aggiunta lingua italiana
- Compatibilità con mM Stealth
 
* Eessendo disabilitate le Peek/Poke, non sarete in grado di montare nessun gioco e di patchare alcuni dati, alcuni backup manager mostrano errore avviandoli, per far funzionare tutto di nuovo riavviare la PS3
 
 v5.1.1
- aggiunta opzione avanzata
- corretti bug su CFW 4.46
- corretti bug su CFW 4.30 Rebug 
- aggiunta modalità CFW/OFW


 
Note:
- Attualmente non supporta il CFW 3.55
- Permette di collegarsi allo store e giocare online.
- Necessario un ConsoleID valido se si è stati bannati
- Su CFW Rebug REX bisogna essere in Normal mode
- Stealth [NPEA90124 - GT6) 
 
 
[TUTORIAL] Uso di SEN Enabler

Come abilitare l'accesso al SEN con SEN Enabler v5.8.3 [CEX-DEX] [4.75]

1) Avviare SEN Enabler e premere [QUADRATO]

 

image.jpg

 

2) Vedrete questa schermata

 

image.jpg

 

3) Premere ancora [QUADRATO] per Abilita/Disabilita accesso al SEN. Vedrete la seguente schermata

 

image.jpg

 

4) Premere ancora [QUADRATO] per Abilità l'accesso al SEN poi nella schermata che segue confermate con X

 

image.jpg

 

5) Attendete che l'operazione sia effettuata...

 

image.jpg

 

6) Vi verrà chiesto di riavviare PS3. Confermate con X

 

image.jpg

 

Al riavvio nelle info di sistema sarà mostrato 4.75.....

 

Attivato l'accesso al SEN volendo potete anche eliminare SEN Enabler dalla XMB. e disabilitare il CFW usando PSNpatch, dall'homebrew o con il suo plugin.

Se avete installato il plugin di PSNpatch questo bloccherà la connessione al PSN se prima non avete disabilitato il CFW.... per evitare l'accesso accidentale al PSN con il CFW abilitato.

 

- Guida generale


 

ICON0-2.png

 

  • Effettua il login solo quando hai già montato il gioco, cancellato i file, nascosto i dati, bloccato gli URL idicati e impostato la modalità OFW
  • Se la PS3 ha un RSOD o un BSOD reinstallare il CFW da Recovery Menu
  • Se ancora non si avvia, formattare il disco rigido e installare il CFW
  • Se usate questo homebrew è consigliabile creare SEMPRE un backup del vostro HDD

 

Cosa può fare SEN Enabler?


- Consente di abilitare o disabilitare l'accesso al SEN su i CFW inferiori al 4.60 (per il CFW 3.55 l'accesso SEN non è disponibile)
- Consente di Attiva/Disattiva la scrittura nella flash
- Consente di mostrare le informazioni del sistema PS3
- Mostra i menu Aiuto/Riconoscimenti
- Cambiare ingua: spagnolo/inglese/francese/Italiano (dalla prossima versione)
- Cancellare  i file importanti inviati a Sony
- Consente di nascondere i dati del sistema PS3
- Consente di patchare il ConsoleID
- Consente di patchare il PSID
- Consente di patchare il MAC
- Consente di patchare ilTargetID
- Consente di patchare i dati da un dispositivo USB.
- Controllare la temperatura
- Consente di riavviare il sistemaPS3
- Consente di spegnere il sistema PS3
- Disabilitazione Peek/Poke


 
Quali CFW sono supportati?
CFW NORMAL/COBRA/REBUG 4.21, 4.30, 4.31, 4.40, 4.41, 4.46, 4.50, 4.53, 4.55, 4.60, 4.65, 4.66, 4.70

 

Istruzioni per il Plugin:

Il Plug-in di SEN Enabler è disponibile dalla v5.4.2
Per l'installazione basta andare al menu Impostazioni e premere il tasto but_r2-1.png, in quel momento verrà installato.
 
Può essere installato su Cobra CFWS e PRXLoader.
Se si dispone di un CFW Cobra ed anche di PRXLoader, sarà installato per il CFW Cobra anziché per PRXLoader.
 
Per caricare il plugin, se siete su Cobra riavviare la PS3 e se siete con PRXLoader semplicemente avviare l'homebrew.
 
I controlli sono i seguenti:
but_l3-2.png + but_r3-1.png Patcha ConsoleID e/o PSID
but_cir-1.png + but_l3-2.png Mostra ConsoleID, PSID e MAC correnti
but_cir-1.png + but_l1-1.png Patcha il MAC
but_cir-1.png + but_r1-1.png Patcha/nasconde i dati del CFW
but_cir-1.png + but_r3-1.png Cancella i file della cronologia.
but_cir-1.png + but_l2-1.png Fa tutto (Patcha, nasconde, elimina la cronologia e disabilita il plugin)

but_cir-1.png + but_select-1.png mostra la temperatura di CPU/RSX

but_cir-1.png + but_start-1.png Disabilita il Plugin
 
Ci sono tre file che devono essere messi su un dispositivo USB/HDD FAT32, sono i seguenti: 
- ConsoleID.bin
- PSID.bin
- MAC.bin
 
È necessario utilizzare un editor esadecimale per poterli editare, per esempio HxD 
È possibile scegliere quale è necessario patchare 

 

Installare gli ID (ConsoleID, PSID e MAC) su HDD interno per le relative patch
Dal v5.1.2 è possibile patchare gli ID dal HDD interno della PS3, per questo è necessario utilizzare SEN IDs Packager(incluso)

SE-PM.jpg

 
Basta estrarre il file eseguibile dove vogliamo e poi eseguirlo, inserire gli ID di cui vogliamo creare i file txt ed infine premere il pulsante Create PKG.
Il PKG verrà creato nella stessa directory in cui si trova il file exe con il nome SEN Patcher Package.pkg, questo PKG, che deve essere installato sulla PS3, installerà i file txt sul HDD interno della PS3 per le patch da eseguire con il tasto R3 nel menu di SEN Enabler,quindi se non c'è una USB collegata cercherà nella cartella di SEN Enabler, e se c'è una USB collegata cercherà su questa.
Se non applichiamo patch ad alcuni ID lasceremo vuoti i loro campi, è possibile scegliere gli ID che vogliono patchare.
 
 
Controlli:
 

menu_SE.jpg
 

 

 
- [QUADRATO] - Abilita/Disabilita l'accesso al SEN (Questa opzione serve a chi non ha un CFW 4.70. Non serve su un CFW 4.70 avendo gia l'accesso PSN/SEN)
 

Abilitare l'accesso al PSN/SEN

Per abilitare l'accesso premere il tasto QUADRATO nel menu principale

Se l'accesso al PSN/SEN è disabilitato, il testo accanto al tasto QUADRATO sarà: "Abilita l'accesso al SEN"

Una volta attivato e se tutto è andato bene, verrà visualizzato il seguente testo:

 

"Accesso PSN/SEN abilitato correttamente"

"Vuoi riavviare?"

"ATTENZIONE: Se non si riavvia il sistema PS3 sarà instabile"

 

In questa schermata è CONSIGLIATO riavviare premendo il tasto CROCE, poi in XMB avrete la PS3 con l'accesso al SEN.

Invece se si preme il tasto CERCHIO si ritorna al menu principale, mostrando il seguente testo::"Riavviare invece di uscire"

Si tratta di una misura di sicurezza per non bloccare la PS3, invece di uscire e tornare alla XMB, riavviate con il tasto SELECT

 

Disabilitare l'accesso al SEN

Per disabilitare l'accesso premere il tasto QUADRATO nel menu principale

Se l'accesso al PSN/SEN è abilitato, il testo accanto al tasto QUADRATO sarà: "Disabilita l'accesso al SEN"

 

"Accesso PSN/SEN disabilitato correttamente"

"Vuoi riavviare?"

"ATTENZIONE: Se non si riavvia il sistema PS3 sarà instabile"

 

In questa schermata è CONSIGLIATO riavviare premendo il tasto CROCE, poi in XMB avrete la PS3 con l'accesso al SEN.

Invece se si preme il tasto CERCHIO si ritorna al menu principale, mostrando il seguente testo::"Riavviare invece di uscire"

Si tratta di una misura di sicurezza per non bloccare la PS3, invece di uscire e tornare alla XMB, riavviate con il tasto SELECT

 
- [CROCE] - Cambia lingua
 

SEN Enabler permette anche di cambiare lingua tra inglese, francese, Italiano, Polacco e Spagnolo

Per passare a questa schermata di selezione premere il tasto CROCE nel menu principale, ora è possibile scegliere una delle seguenti lingue:

 

CROCE:        Spagnolo

QUADRATO:  Inglese

TRIANGOLO: Francese

CERCHIO       Italiano

R1                  Polacco

 

Dopo aver cambiato la lingua, si ritornerà al menu principale.

 
- [TRIANGOLO] - Attiva/Disattiva la scrittura della flash
 

Per abilitare/ disabilitare la scrittura della premete TRIANGOLO nel menu principale

Se la scrittura della flash è disabilitata, il testo accanto al tasto TRIANGOLO sarà: "Abilita la scrittura della flash"

Invece, se è abilitata il testo sarà: "Disabilita scrittura della flash"

Quindi, il tasto TRIANGOLO la scrittura della flash.

Una volta attivata si ritorna al menu principale premendo il tasto CROCE

 
- [CERCHIO] - Esci dal programma
 

Nel menu principale, premere il tasto CERCHIO, dopo averlo premuto si ritornerà alla XMB

 
- [R1] - Nasconde i dati del sistema PS3
 

Per nascondere i dati premere il tasto R1 nel menu principale.

Questa opzione patcha/naconde i dati per far credere a Sony di essere con l'ultimo FW e altre cose (syscall)

Una volta nascosti (essendo disabilitate le Peek/Poke) non sarete in grado di montare nessun gioco e di patchare alcuni dati, alcuni backup manager mostrano errore avviandoli, per far funzionare tutto di nuovo riavviare la PS3

Una volta nascosti si cambia la modalità FW, scegliendo:

  • Modalità CFW [CFW completo]
  • Modalità CFW [solo Install Package Files
  • Modalità CFW [solo app_home]
  • Modalità OFW [Tutto disabilitato]
  • modalità attuale

Basta premere il tasto e avrete modificato la modalità FW

Non vi è alcuna necessità di riavviare la PS3, le modifiche vengono salvate immediatamente.

 
- [R2] - Elimina i file di sistema PS3
 

Per cancellare i file importanti premere il tasto R2 nel menu principale.

Cancella i seguenti file e cartelle:

dev_hdd0/vsh/pushlist/game.dat
dev_hdd0/vsh/pushlist/patch.dat
dev_hdd0/crash_report
dev_hdd0/tmp/explore
dev_hdd0/tmp/fimcross
dev_hdd0/tmp/friendim
dev_hdd0/tmp/game
dev_hdd0/PKG
dev_hdd0/PACKAGES
dev_hdd0/packages
dev_hdd0/game_debug
dev_hdd0/vsh/game_pkg
dev_hdd0/home/USER_ID/etc/boot_history.dat
dev_hdd0/home/USER_ID/webbrowser/history.xml
dev_hdd0/home/reActSys.key
 

NOTA: elimina solo i file dei primi 10 UTENTI

 
- [R3] - Patcha ConsoleID, PSID e/o MAC su dispositivi USB (file txt richiesto)
 

Per patchare i dati da USB premere tasto R3 nel menu principale.

Questa opzione patcha ConsoleID, PSID e MAC direttamente da un dispositivo USB collegato sulla PS3

È necessario avere almeno un file di patch nella root del vostro dispositivo USB, questi sono i file:

  • ConsoleID.txt
  • PSID.txt
  • MAC.txt

 

ConsoleID.txt

CatturaCID.PNG

 

PSID.txt

CatturaPSID.PNG

 

MAC.txt

CatturaMAC.PNG

 

Cambiare solo ciò che è in rosso SENZA SPOSTARE I CARATTERI

Cambiare Solo la riga in rosso con la vostra, per esempio in ConsoleID.txt:

 

00000001008500020123456789ABCDEF con  00000001008600050989796959493929

 

Stessa cosa per gli altri file.

 

Nota sul ConsoleID:

La struttura del ConsoleID è costituita da una sequenza di 32 byte (0x20), che sembra basata sul IDPS (valore di 16 byte che contiene informazioni specifiche della console) seguito dal PSID (una sequenza esadecimale di 16 byte univoca della vostra PS3). Il ConsoleID è costotuito qumdi da 64 elementi. Nell'esempio i 32 elementi che si sostituisco sono l'IDPS.

 

Questi file devono essere posti nella directory principale del vostro dispositivo USB (in formato FAT32).

Non è necessario avere tutti e 3 i file di patch si può scegliere di patcharrne solo uno, è sufficiente mettere il file txt che si desidera e applicare la patch.

Per esempio, se vogliamo Patchare il ConsoleID, dobbiamo copiare il file ConsoleID.txt nella root del nostro dispositivo USB e nel premere il tasto R3 nel menu principale, come detto prima, è possibile scegliere ciò che si desidera patchare.

 

Una volta patchato, non c'è bisogno di riavviare la PS3, se si lo si fa nfatti tutti i valori modificati dalle patch vengono riportati ai valore default, perchè le patch non sono permanenti.

 
- [L1] - Mostra menu Aiuto/Riconoscimenti
 

Per visualizzare il menu premere il tasto L1 nel menu principale, saranno mostrati i dati riguardanti tutte le opzioni dei menu.

Per mostrare i riconoscimenti premere il tasto DESTRA in questa schermata, pere tornare indietro premere il tasto SINISTRA.

Si può tornare al menu principale premendo CROCE

 
- [L2] - Mostra le informazioni del sistema PS3
 

Per mostrare le informazioni PS3 premere il tasto L2 nel menu principale

Una volta premuto mostrerà le seguenti informazioni sullo schermo:

  • Firmware: Firmware reale senza spoof
  • Macchina: Retail (CEX), debug (DEX) o Ref.Tool (TOOL)
  • Risoluzione: Risoluzione corrente
  • Stato dell'accesso SEN/PSN: stato attuale SEN
  • Temperatura CPU e RSX: la temperatura corrente di CPU/RSX
  • Scrittura Flash: lo stato dela scrittura Flash
  • MAC corrente/spoofato: il MAC crrente o spoofato
  • ConsoleID: il corrente ConsoleID
  • PSID: il corrente PSID
  • IDPS: il corrente IDPS
  • TargetID: il corrente TargetID
  • Scheda madre: Info sulla scheda madre

Ogni modifica verrà mostrata qui

Al termine si può tornare al menu principale premendo il tasto CROCE

 
- [L3] - Cambiare il TargetID
 

Per cambiare TargetID premere L3 nel menu principale.

Quando si è nel menu Target, è possibile selezionare una delle seguenti opzioni:

  • SU: Modifica il targetID a 0x81
  • GIU: Modifica il targetID a 0x82
  • DESTRA: Modifica il targetID a 0x83
  • SINISTRA: Modifica il targetID a 0x84
  • L1: Modifica il targetID a 0x85
  • R1: Modifica il targetID a 0x86
  • L2: Modifica il targetID a 0x87
  • R2: Modifica il targetID a 0x88
  • L3: Modifica il targetID a 0x89
  • R3: Modifica il targetID a 0x8A
  • TRIANGOLO: Modifica il targetID a 0x8B
  • QUADRATO: Modifica il targetID a 0x8C
  • CROCE: Modifica il targetID a 0x8D
  • CERCHIO: Modifica il targetID a 0xA0

Una volta cambiato si ritorna al menu principale

Questo cambiamento non è permanente, verrà rimpostato il valore di default quando la PS3 viene riavviata.

 
- [sTART] - Spegne il Sistema PS3
 

Nel menu principale, premere il pulsante START, dopo averlo premuto la PS3 si spegnerà

Lo Spegnimento reimposterà la modalità CFW COLPLETO

- [sELECT] - Riavvia il sistema PS3
 

Nel menu principale premere il tasto SELECT, dopo averlo premuto la PS3 si riavvierà

Il Riavvio reimposterà la modalità CFW COLPLETO

 
Modalità avanzata (patch veloce)
Questa opzione si può attivatre mentre si avvia SEN Enabler tenendo premendo uno dei seguenti tasto R1, R2 o L2 fino a sentire un segnale acustico.
 
- patch con tasto R2:

  • ConsoleID (se si vuole)
  • PSID (se si vuole)
  • MAC (se si vuole)
  • Elimina i file importanti (inviati a Sony)
  • Nasconde i dati del sistema PS3
  • Smonta i dispositivi
  • Imposta la modalità OFW (Senza app_home e Instal Package Files)

 

- patch con tasto L2:

  • ConsoleID (se si vuole)
  • PSID (se si vuole)
  • MAC (se si vuole)
  • Elimina i file importanti (inviati a Sony)
  • Nasconde i dati del sistema PS3
  • Smonta i dispositivi
  • Imposta la modalità CFW  (Con app_home - Per chi ha l'unità BD rotta)

 

patch con tasto R1:

  • ConsoleID (se si vuole)
  • PSID (se si vuole)
  • MAC (se si vuole)
  • Elimina i file importanti (inviati a Sony)
  • Nasconde i dati del sistema PS3
  • Smonta i dispositivi
  • Imposta la modalità attuale  (senza modifiche sulla XMB)

 

 

Quindi, la patch con il tasto R2 patcha tutti quei dati, e imposta la modalità OFW, mentre la patch con il tasto L2 impostata la modalità CFW con app_home abilitato, e mentre la patch con il tasto R1 impostata tutto senza cambiare modalità modalità, la vostra XMB resterà la stessa.
Per patchare ConsoleID, PSID o MAC, è necessario che i file patcher siano nella root del vostro dispositivo USB collegato alla PS3 (come spiegato sopra), il resto viene fatto automaticamente
Una volta che tutto è stato patchato è possibile accedere al PSN/SEN
 
Ricordatevi di fare il tutto dopo che il gioco è stato montato e pronto a giocare.
 
 
Fonte:- psx-scene


 
 
 
Consigli per evitare il BAN (non garantito)
 
- Disabilitare SEMPRE la connessione della PS3 se non si accede a SEN, abilitare solo per il login e quando il vostro gioco è già montato e siete pronti a giocare
- Per i giochi è consigliato il formato ISO, ricostruita con il relativo IRD (ISO 1:1).

- Utilizzare SEMPRE un backup manager STEALTH (webMAN puo essere considerato stealth)
- Disattivare tutte le opzioni di debug, se siete su CFW Rebug
- Eliminare e nascondere SEMPRE i dati del sistema PS3 prima del login
- Quando si è connessi, NON AVVIARE MAI HOMEBREW. Sarebbe meglio avere la XMB pulita senza homebrew.
-  Bloccare i seguenti URL con Charles  (usando il proxy) e simili o anche dalle impostazioni del vostro router con la funzionalità di URL Filtering:
 

https://es.np.adproxy.ndmdhs.com:443 (Forse avete bisogno di cambiare "es" con la sigla della vostra regione, "us", etc.. )

https://nsx.sec.np.dl.playstation.net:443

http://xmb-e.dl.playstation.net

 Bloccare gli URL con Charles

TUTORIALBlocco di URL usando Charles by Nathan_r32_6
 
Charles.jpg
 
 
- Effettuare il download di Charles (Windows 32/64 bit, Mac OS X, Linux), dalla pagina ufficiale
- Installarlo ed avviarlo.
- Andare su Tools > Black List
 
1.png
 
 
- Spuntare la checkbox per Enable Black List
 
2.png
 
- Aggiungere tuttle le voci che seguono con il tasto Add e salvare con OK
Protocol: https
Host: es.np.adproxy.ndmdhs.com
Port: 443
Path:
Query:

Nota: Forse avete bisogno di cambiare "es" con la sigla della vostra nazione, "us", "it", etc..

 

3.png

 
Protocol: https
Host: nsx.sec.np.dl.playstation.net
Port: 443
Path:
Query:

4.png

 
Protocol: http
Host: xmb-e.dl.playstation.net
Port:
Path:
Query:

5.png

 

 
- Una volta finito, gli URL devono comparire nella finestra centrale 
 
6.png
 
- Premere su OK per salvare
- Ora ci si può collegare al  SEN/PSN, vedremo i dati su Charles mentre è in funzione, questo significa che tutti gli URL vengono bloccati
 
End1.png
 
- Forse a volte non mostra alcuni URL, non vi preoccupate :)

 

 
 
Come usare per evitare il BAN (non garantito)
 
- Disabilitare la connessione di rete della PS3
- Disattivare tutte le opzioni di debug (cioè su CFW Rebug REX bisogna essere in Normal mode)
- Avviare SEN Enabler
- Abilitare l'accesso al SEN (quadrato) e riavviare (NON NECESARRIO SU CFW 4.60)
- Montare il gioco con un backup manager Stealth o da webMAN (il formato ISO con IRD è consigliato)
- Avviare SEN Enabler
- Se si è bannati (errore 8002A224), cambiare il ConsoleID con la patch del tasto R3 (dovrete reperire un ConsoleID valido). Se si hanno problemi provare ad eseguire prima la patch con R3 e poi a montare il gioco.
- Premere il tasto R2: Elimina i file di sistema PS3.
- Premere il tasto R1 -> Modalità OFW [Tutto disabilitato]

- Uscire da SEN Enabler
- Abilitare la connessione di rete della PS3
- Esegui il login e giocare
 
Note:
- Per comprendere cosa fanno R1, R2 e R3 leggi il tutorial 
- La patch della modalità avanzata (patch veloce) esegue automaticamente le operazioni elencate che qui eseguiamo manualmente - vedi il tutorial sopra
- Dopo aver patchato con R3, ad es il consoleID, se volete essere sicuri che sia stato fatto potete verificare con il tasto L2.
 
Attenzione
Alcuni utenti su CFW Rebug hanno riscontrato alcuni problemi dopo aver utilizzato la modalità OFW. Riavviando PS3 questa dovrebbe tornare in modalità CFW completo ma ciò non avveniva (qualche utente ha dovuto reinstallare il CFW per ritornare alla normalità).
 
Cosa si deve fare? (Grazie a VogrBurn)
 

Se avete un CFW Rebug quando smettete di giocare online, uscite dal gioco, disabilitate la connessione ad internet, aprite SEN Enabler, mettete la modalita FULL CFW (premendo due volte R1) dopo disabilitate l'accesso al SEN con QUADRATO e lasciate che la PS3 si riavvii.
Così tornerete al FULL CFW con tutte le opzioni attive senza nessun problema

Se riscontrate questo problema (su qualsiasi CFW) provate come suggerito per reimpostare la modalità CFW Completo e poi riavviare PS3 
In alternativa provare ad usare PSNope (al posto di SEN Enabler) che prevede oltre allo spoof del ConsoleID e cancellazione dei log anche la disabilitazione delle Peek & Poke
 
 
 
 Torna all'indice del primo post
 
 
 

Piace a nokekko155

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guida per accedere al PSN con un FW inferiore all’ultimo rilasciato, ad esempio se avete il 4.46 o 4.50 o 4.53 o inferiori potete comunque accedere al PSN senza aggiornare al 4.55.
Questo programma serve a bypassare il controllo del FW

 

Sony ha bloccato l'accesso online a chi usa spoof (di webMAN o multiMAN) e YAB, quindi l'uso di quest'ultimo non vi permette più di andare online (lascio comunque la guida sotto spoiler)

 

Occorrente: Yet Another Bypass 1.8


1 – Estrai il contenuto del file .zip

2- Dalle Impostazioni di rete della PS3 scegli di impostare manualmente la rete e dalla configurazione del Proxy (selezionando Usa) impostare l’Indirizzo IP del vostro PC (Per saperlo apri il Prompt dei comandi e digita “ipconfig”, trovate la voce “Indirizzo IPv4” e a fianco c’è il vostro IP)

4 - Sempre dalle impostazioni del Proxy impostare la porta n. 27 (è possibile cambiare il numero della porta dal file “port.txt” nella cartella “config”)

3 – Avvia YABstart.bat e potete accedere al PSN


Dopo effettuato l’accesso anche se spegnete il PC o arrestate il processo PS3Yab.exe non si disconnetterà, però se vi disconnettete e vi riconnettete bisogna tenere il programma aperto.

 

Questo metodo è utilizzabile SOLO se il PC e la PS3 sono connessi alla stessa rete!

 

 

Torna all'indice del primo post

Modificato da Xengas
Piace a nokekko155 e Dino05

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usare le ultime versioni delle app PlayStation®Store, Youtube e VidZone su CFW 4.46

 

PS%20Store.PNGYouTube.PNGVidZone%20.PNG

 

PlayStation®Store v1.08 (NPIA00025), YouTube v1.04 (NPEB01229), VidZone 2.09 (NPEA00135) richiedono FW minimo 4.50, quindi per essere utilizzate su un CFW di versione inferiore devono essere patchate. Potete fare questo usando:

 

PSNpatch 

Usando la sua funzione di Game patching per fixare per 4.46 le patch di aggiornamento dei giochi,, giochi PSN e app come PlayStation®Store, YouTube, ecc

- Avviate PSNpatch. Guardando la GUI troverete indicato "L2 Patch Game to 4.46"

- Premete L2 e potrete scegliere dove scansionare.

- Premete START, per far comparire la lista di giochi patchati e il numero dei file patchati per ogni gioco.
- Premete nuovamente START per riavviare la PS3.

 

multiMAN

La procedura risulta un pò più laboriosa rispetto a PSNPatch ma il risultato è lo stesso. Gli utenti meno esperti, se trovano complicato farlo con multiMAN, possono fixare queste app usando PSNpatch.

 

La funzione per patchare gli aggiornamenti dei giochi di multiMAN può essere usata per fixare anche le app PSN come PlayStation®Store, YouTube, ecc.facendo credere che queste siano aggiornamenti di un gioco.

Volendo patchare ad es.l'app PlayStation®Store 1.08di cui avete già installato il PKG, vediamo come procedere.

- Avviare multiMAN

- Utilizzando mmOS (il file manager di multiMAN) creare una cartella chiamata ad es "Store_108" nella cartella GAMES (su HDD interno o esterno, vi consiglio quello interno per una questione di velocità)

- Sempre usando mmOS, da dev_hdd0\game\ copiate la cartella "NPIA00025" in dev_hdd0\GAMES\Store_108\

- terminata la copia rinominate la cartella NPIA00025 che si trova in dev_hdd0\GAMES\Store_108\ chiamandola PS3_GAME

- chiudete mmOS e dalla colonna Gioco di mM fate "Aggiorna" per far comparire l'icona dell'app PlayStation®Store, selezionatela e premete X.

- multiMAN farà la verifica dei dati di gioco e chiederà di fixare per 4.46.Chiederà 2 volte, una per il fake-game Store_108 e una per il suo aggiornamento (l'app PlayStation®Store 1.08). Rispondere Si ad entrambe le richieste.

- Poi vi ritroverete nella XMB. Ritornate in multiMAN per cancellare dalla colonna Gioco  il fake-game Store_108 (selezionarlo e premere TRIANGOLO, quindi Cancella dal menu laterale). Poi usciteda multiMAN

- Ora potete utilizzare l'app PlayStation®Store

 

Per Youtube, ecc si procede analogomante.

 

Torna all'indice del primo post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spoof 4.60 su CFW 4.55 Cobra Habib 

 

Tramite:

- webMAN 1.29 ITA con spoof 4.60 per CFW 4.46/4.55 Cobra (.sprx compilato da Dino05)

- wevMAN 1.29.4 mod Multi 15 by Matsumot0

 

- PSNpatch

Ho fatto. Ho trovato su un sito una guida per habib 4.55 Cobra. Allora serve il psnpatch 4.55.2 versione stealth, una volta avviato si deve disinstallare il plugin di webman, e si deve attivare lo spoof, premendo in entrambi i casi il tasto select e selezionare le cose da fare dall'elenco poi si deve installare il psn patch 4.60 spoof che lo si trova qui:

https://mega.co.nz/#!4Z8nTIqC!571SU-CpuiMeAsd5GtIwM10r-o4QkhhzxYjoQBU8QDgtch  poi si avvia di nuovo psn patch 4.55.2 stealth e vi chiede di riavviare, al riavvio avete il 4.60

  • Installate la versione Stealth del PSNPatch v4.55.02.
  • Premete il tasto SELECT per entrare in Cobra Toolbox.
  • Premete il tasto FRECCIA < per rimuovere il plugin webMAN.
  • Successivamente potrete reinstallare nuovamente il plugin webMAN per la versione compatibile con lo spoof.
  • Sempre da Cobra Toolbox premendo FRECCIA < reinstallate il plugin.
  • Ora potete abilitare lo spoof premendo TRIANGOLO.
  • Avviate PsnPatch 4.55.2 vi chiedera di continuare premendo il tasto START, si riavvierà la console ed avrete il 4.60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non ho capito..

io che sono su rebug 4.30.2, non posso installare lo spoofer 4.41, ma devo installare l'update del 4,30 giusto? 

ma cosa aggiorna, il cfw o la toolbox?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tu devi usare Rebug_Update_Package_0.2_4.30.x.pkg....aggiorna solo lo spoof

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si grazie... mi sono fatto bannare subito eheh...

Ma dai! :qwi: Vedo che su qst piano la Sony sta prendendo abbastanza seriamente il fatto di ritrovarsi online ps3 customizzate. Mi sa tanto che si dovrà scegliere due opzioni o ps3 originale e online o ps3 moddata ma niente online, o al massimo un' altra ps3 ufficiale per giocarvi online :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti ne ho 4 di ps3...di cui 3 mod e 1 originale...pero non ho capito che tipo di ban ho preso...come mi sono collegato per scaricare il dlc 5 di pes mi ha subito bloccato dicendo che l'account è sospeso temporaneamente, senza codice di errore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri quindi che sia un ban??magari cerca di riportare la frase rpecisa che è venuta fuori!hai provato, dopo l'evento, a giocare sul psn con altri giochi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non ho piu provato...di solito non gioco online, aggiorno solo i dlc...l'errore è quello detto sopra, account bloccato o momentaneamente sospeso...anche se provo con l'accesso al sen mi dice account sospeso...come faccio a sapere se è sospeso solo l'accont o è bannato anche l'id dellla ps3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da PC riesci ad accedere al tuo account PSN? Fa un tentativo per verificare da PC.

....cmq per sapere se la PS3 è bagnata puoi provare a creare un nuovo accont. Se l'operazione riesce bene, altrimenti console ID bannato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da PC riesci ad accedere al tuo account PSN? Fa un tentativo per verificare da PC.

....cmq per sapere se la PS3 è bagnata puoi provare a creare un nuovo accont. Se l'operazione riesce bene, altrimenti console ID bannato

E no, il sen è bloccato anche se accedo da pc come dicevo sopra...

Però se creo un secondo account e me lo bloccano immediatamente non riesco a capire ugualmente se mi hanno bannato anche l'id..

considera che quando mi hanno bloccato non mi connetevo da 1 mese e praticamente nemmeno ho loggato, il ban è stato immediato, potrebbe risuccedere con un nuovo account.. 

Per fare come dici, ed essere sicuri, dovrei aggiornare a OFW 4,41 e creare un nuovo account e verificare, ma non ci penso proprio ad aggiornare eheh...poi magari mando pure una lettera di protesta una volta che aggiorno a OFW ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario aggiornare, lo spoof serve proprio a non aggiornare...puoi creare il nuovo account da PC ed immettere i dati poi su PS3

Cmq casi di Ban solo con la PS3 connessa ma senza accedere al PSN c'è ne sono stati...presumibilmente per quello che era installato nella XMB (ReactPSN, multiMAN, showtime o altri homebrew)...all'avvio la PS3, se connessa, invia cmq informazioni a Sony anche senza accedere al PSN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è bannato l'id...ho creato un nuovo utente ed un nuovo account dal pc, poi l ho inserito nella ps3 e non mi ha fatto connettere al psn...pero l account creato è rimasto accessibile da pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la xmb come era messa??pulita o no??

Altra cosa, hai MAI, anche solo una volta, giocato a giochi della serie call of duty online sul psn??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Rebug 4.30.2 Rex avere la XMB pulita non è proprio possibile, già con la Toolbox Rebug (che cmq è un homebrew) e multiMAN "normale" installati non è pultia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino scusa dormo in piedi mi accorgo solo ora che si parlava di Rebug XD

 

Edit: tocca correggere sotto le spiegazioni su come usare lo spoofer, vedendo dalla pagina ufficiale noto che per DISINSTALLARE non tocca premere L1+X bensì L1+cerchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit: tocca correggere sotto le spiegazioni su come usare lo spoofer, vedendo dalla pagina ufficiale noto che per DISINSTALLARE non tocca premere L1+X bensì L1+cerchio

 

Corretto.

Piace a Giammarco_92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino scusa dormo in piedi mi accorgo solo ora che si parlava di Rebug XD

 

Edit: tocca correggere sotto le spiegazioni su come usare lo spoofer, vedendo dalla pagina ufficiale noto che per DISINSTALLARE non tocca premere L1+X bensì L1+cerchio

eh a quanto pare dormo anch'io :asd:

Chiedo scusa...quando l'ho scritto a quanto pare devo aver confuso CIRCLE con CROSS :asd:

Piace a Glasia86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranqui!

Edit: ragazzi una domanda, non sono assolutamente sicuro che sia questo il posto giusto, non riguarda cfw e simili, il fatto è che avevo intenzione di ACQUISTARE l'online pass di tekken tag 2 ma non voglio farlo tramite la mia ps3 non mi fido riugardo gli acquisti online su questa piattaforma, un mio amico era disponibilissimo a  farlo per me, volevo sapere se lui esegue questa operazione sulla sua ps3 poi quel codice è vincolato alla sua oppure basta che me lo dice e (ovviamente se non è già attivato) lo posso tranquillamente inserire da me??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ho istallato 4.41.2 lite rebug volevo sapere con questo cfw si puo andare direttamente online senza istallare spoofer roba del genere vero ? pk gia è lultima versione se nn erro ..  e volevo anche sapere se questo cfw sia sicuro andarci ?? .. grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) il 4.41 è l'ultima versione quindi non servono spoof

2) bhe la sicurezza non c'è mai :asd:

EDIT:

Per quanto riguarda il discorso se sia sicuro o meno andare online, chi lo utilizza se lo desidera, può scrivere cosa fa online in modo da far capire coso sia sicuro e cosa non lo sia...

Anche chi è stato bannato, se lo desidera, può scrivere cosa ha fatto prima di ricevere il BAN o a cosa pensa sia dovuto, ad es. molti utenti che hanno scritto di essere stati bannati hanno giocato online ad un CALL OF DUTY.

Se si riesce a reperire abbastanza informazioni magari si potrebbe anche redarre una lista di ciò che è possibile fare e ciò che assolutamente non si deve fare.... anche se il tutto andrebbe considerato come semplici consigli perché la sicurezza non sarà mai al 100%

Per quanto mi riguarda vi posso dire cosa faccio io:

- mai giocare online, con nessun gioco

- non cambiare backup avviando multiMAN quando si è connessi al PSN (questo potrebbe anche essere esteso a non avviare NESSUN homebrew con la connessione internet abilitata: le volte che ho voluto provare qualcosa ho sempre disabilitato la connessione e una volta rimosso l'homebrew avviato mM per far cancellare i log prima di riattivarla)

- tenere la XMB pulita (le uniche cose che uso sono multiMAN e Showtime attraverso multiMAN Stealth su CFW Rogero)

- le uniche cose che ho fatto online sono: sincronizzare i trofei, utilizzo di vidzone e youtube, Downlod di contenuti dal PSN (come demo o DLC) noleggio di film dal PSN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi il 3.55 non è supportato da questo spoof? se provo ad installarlo succede qualcosa o mi da semplicemente un errore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora