Brenzaa

Custom Firmware PS3

Recommended Posts

Ecco quello che non capisco il perchè di BM,,, Anche rogero con il 4.21 ha fatto uno sterminio di brick.

di fatti a suo tempo sparai a zero anche su rogero, almeno lui adesso ha una squadretta di tester armati di hardware flasher che controllano sempre che quantomeno il cfw non bricki.

poi vabbè, copiando le patch del team rebug le cose le fa funzionare

habib invece non fa che combinare cagate ed in più si ostina a non fare testare il cfw a nessuno solo per essere il primo a rilasciare un cfw nuovo, se non avete ancora capito come funziona cavoli vostri.. tsk.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei aggiornare il mio cfw che e un rogero 4.30 v2.5,quindi per cambiarlo dovrei fare un downgrade alla versione 3.55?

e visto che non ho il qa flag attivo posso attivarlo tramite l'applicazione rebug toolbox?

e dovrei fare anche il  dehashing ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei aggiornare il mio cfw che e un rogero 4.30 v2.5,quindi per cambiarlo dovrei fare un downgrade alla versione 3.55?

e visto che non ho il qa flag attivo posso attivarlo tramite l'applicazione rebug toolbox?

e dovrei fare anche il  dehashing ?

non devi fare nessun downgrade...installa il CFW che preferisci da recovery menù..il dehashing va fatto quando si fa un downgrade non quando si aggiorna ad un CFW superiore..per quanto riguarda il qa flag puoi attivarlo o con la toolbox o tornando al 3.55 facendo un downgrade con il 9.99 Downgrader..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo credevo anche io, purtroppo però ho problemi con il downgrade.

Il QA Flag resta disabilitato nonostante da menu Rebug Toolbox metto su "enabled".

Problemi di incompatibilità con il CFW?

Seguire la procedura di downgrade con il PUP senza QA Flag abilitato è rischioso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la toolbox funziona solo su 4.46 rebug, avresti dovuto abilitarla anni fa ahsi.gif

cmq no, la procedura senza qa flag non è rischiosa se eseguita bene

installa il 9.99 di rogero

installa il 3.55 v7 di rogero DUE VOLTE DI FILA

attiva il qa flag

aggiorna al cfw desiderato

usa altri firmware e brickerai, installa sempre i PUP da recovery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Purtroppo la play mi è stata venduta cosi altrimenti avrei preso le dovute precauzioni :)

Seguirò la tua procedura, grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Downgrade effettuato non senza qualche problema;

l'installazione dei PUP da recovery non funzionava, ho dovuto farli da XMB. e fin qui tutto ok.

Adesso la console ha il CFW 4.46 Rogero, però vorrei cambiare l'hd interno con uno più capiente, ma non riesco perchè da recovery, obbligatorio per formattare il nuovo hard disk, non mi riconosce la pendrive con il PUP 4.46 inserito.

Cosa posso fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Downgrade effettuato non senza qualche problema;

l'installazione dei PUP da recovery non funzionava, ho dovuto farli da XMB. e fin qui tutto ok.

Adesso la console ha il CFW 4.46 Rogero, però vorrei cambiare l'hd interno con uno più capiente, ma non riesco perchè da recovery, obbligatorio per formattare il nuovo hard disk, non mi riconosce la pendrive con il PUP 4.46 inserito.

Cosa posso fare?

una domanda il .pup lo hai messo nelle cartelle dovute? cioe PS3->UPDATE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, e file rinominato PS3UPDAT.PUP

Pennetta formattata in FAT32 (ne ho usate altre ma con lo stesso esito)

Adesso sto usando il vecchio hard disk ma prima o poi dovrò sostituirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, e file rinominato PS3UPDAT.PUP

Pennetta formattata in FAT32 (ne ho usate altre ma con lo stesso esito)

Adesso sto usando il vecchio hard disk ma prima o poi dovrò sostituirlo

Hai provato tutte e due le porte usb? 

Hai provato anche con un HD ext?

In ultimo puoi provare a ricostruire il database.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto:

1) Ho creato una partizione NTFS con Acronis sul nuovo Hard Disk.

2) Inserendolo nella console, ho effettuato nuovamente la formattazione da recovery

3) A quel punto ho installato il CFW da pendrive che ha riconosciuto al primo tentativo

Dispositivo USB formattato in FAT32 collegato alla porta USB 1 della console

Grazie ancora per l'aiuto! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei installare il 4.55 rogero per far partire FFX HD senza fix ma ho letto che da problemi con multiman di schermata nera all'avvio dei giochi..è stato risolto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei installare il 4.55 rogero per far partire FFX HD senza fix ma ho letto che da problemi con multiman di schermata nera all'avvio dei giochi..è stato risolto??

Nom è vero le cause possono essere molteplici non legate al cfw 4.55 rogero in cui se hai nelle sue impostazioni ultima voce in basso settato Bd emulator tutto dovrebbe andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nom è vero le cause possono essere molteplici non legate al cfw 4.55 rogero in cui se hai nelle sue impostazioni ultima voce in basso settato Bd emulator tutto dovrebbe andare.

Ma in caso come si risolve il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che Sony sul 4.55, tra le altre cose, ha cambiato/eliminato alcune syscall per cui alcuni Homebrew che ne fanno uso non funzionano più (es PSNope) e quindi sta ai loro sviluppatori trovate un rimedio se possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io sono fermo al 4.46 rebug, a quale cfw mi consigliate di aggiornare?

puoi restare benissimo dove sei, oppure mettere il 4.46 cobra/rogero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io sono fermo al 4.46 rebug, a quale cfw mi consigliate di aggiornare?

Nessuno, non è necessario, al momento tutto funziona anche su 4.21+.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, volevo cambiare firmware sulla mia ps3

attualmente ho habib/cobra 4.53 v1.05 con spoof (quello fatto da habib per il suo 4.53)

1-se mi è tutto chiaro, per passare al 4.46 cobra consigliato da voi, lo devo installare due volte da recovery giusto? la mia ps3 è una fat 60gb e ci avevo messo il 3.55 kmeaw, poi son passato a quello sopra, non ho mai fatto downgrade

2-lo spoof di habib si elimina da solo cambiando firmware?

3-non mi è proprio chiaro il passagio installare due volte il firmware, è da tempo che non flasho da recovery. in partica installo la prima volta, poi se ricordo bene si avvia la ps3. poi di nuovo in recovery e reinstallo, è cosi?

4-può nascere qualche errore di incompatibilità con gli homebrew che ho adesso come psnpatch e multiman? e col plugin webman?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) S....2 volte da Recovery menu, ma per fare questo devi avare il QA Flag attivo altrimenti non è possibile farlo e si deve fare il downgrade con il 9.99 PUP Downgrader

2) Non so se lo spoof di Hbib preveda un sistema di disinstallatone ma si può rimuoverlo sicuramente come l ssolito installando nuovamente il 4.53 Cobra di Habib

3) Installi la prima volta da recovery e quando ha finito ritorni in Recovery menu e riinstalli  di nuovo il 4.46....questo solo se il QA Flag è attivo.

4) Con gli homebrew non avrai problemi ma le app come PSNStore, Youtube, ecc andranno fixate per 4.46 con PSNpatch o multiMAN

cmq tieni presente che hai fini pratici le uniche differenze tra il 4.46 ed il tuo attuale CFW stanno solo nel utilizzo dei giochi PS2, migliore su 4.46

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti