Brenzaa

Custom Firmware PS3

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate se ripeto qualcosa già detto, ma ho una paura tremenda di brikkare. Io ho un cfw 3.55 Kmeaw, quale mi consigliate di installare tra il 4.30.1 REX - Rebug, il 4.30.2 REX - Rebug o il 4.21.x REX - Rebug? Lo posso installare da XMB o da recovery? Potreste spiegarmi meglio la procedura, è da ieri sera ke sto leggendo il forum e ancora non ho capito....Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4.30.2

installa da recovery, la procedura è descritta nel primo post

Brenza quindi non consigli più il 4.21 ma il 4.30.2 rex del team rebug?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è quello il migliore :sisi:

ok ok allora mi prometto che a pasqua che ho un pò di tempo più libero mando in pensione il mio amato 3.55 kwean.... le procedure sn queste:

attivo qflags

dump della flash (posso farlo con un vecchio multiman..... preciso la 4.10 ho ancora quello installato)

aggiorno a 4.30.2 da recovery

metto multiman prima il 4.20 e poi 4.20.04

giusto?

logicamente sn su 3.55 kwean aggiornata la play solo una volta da 3.40 originale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4.30.2

installa da recovery, la procedura è descritta nel primo post

Grazie, gentilissimo,

quindi devo installare il file REBUG toggle QA pkg poi da recovery installare il 4.30.2?

devo passare x il fw 3.55?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nuovo tebug toolbox è in grado di attivare il qa flag su ogni fw fino al 4.30

se riesci a procurarti l'ultima versione puoi attivarlo direttamente dal cfw in cui ti trovi :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nuovo tebug toolbox è in grado di attivare il qa flag su ogni fw fino al 4.30

se riesci a procurarti l'ultima versione puoi attivarlo direttamente dal cfw in cui ti trovi :ahsi:

scusami brenza se prendo questa l'ultima versione datata 17 marzo di questo tebug toolbox attivo il qflag anche su kwean 3.55?

quindi volendo aggiornare devo solo fare un dump della flash e basta?

come viene installato, e sopratutto come funziona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 3.55 lo attivi con qualunque tool

Basta installare il pkg ed utilizzare l'apposita funzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 3.55 lo attivi con qualunque tool

Basta installare il pkg ed utilizzare l'apposita funzione

a quindi se ho capito questo tool serve sopratutto per coloro che vogliono attivare il qflags ma non sn su 3.55?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!

io ho una ps3 con cfw 3.55kmeaw e una vecchia vers.di multiman(sono un paio di mesi che non la aggiorno),ho dato un'occhiata al primo post per documentarmi un pò ma quando provo ad entrare qui:

Come installare un Custom Firmware partendo da un qualunque firmware inferiore al 3.56 (es: 3.55 -> 4.21)

""Leggete QUI"", come già detto la procedura è identica a quella per l'installazione di un firmware originale. NB: Quando si va ad installare un CFW si raccomanda l'installazione da Recovery Menu.

quando clicco su "QUI" mi compare questa scritta: "La discussione specificata non esiste."

essendo rimasto fermo al primo cfw vorrei sapere che notizie ci sono a riguardo su questo argomento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non ho capito bene un po di cose, per installare il 4.30, posso procedere dal cfw 3.55 kmeaw o devo tornare al fw 3.55? devo installare il REBUG toggle QA pkg dal cfw 3.55 kmeaw o posso installarlo anke dopo l'installazione del 4.30? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!

io ho una ps3 con cfw 3.55kmeaw e una vecchia vers.di multiman(sono un paio di mesi che non la aggiorno),ho dato un'occhiata al primo post per documentarmi un pò ma quando provo ad entrare qui:

Come installare un Custom Firmware partendo da un qualunque firmware inferiore al 3.56 (es: 3.55 -> 4.21)

""Leggete QUI"", come già detto la procedura è identica a quella per l'installazione di un firmware originale. NB: Quando si va ad installare un CFW si raccomanda l'installazione da Recovery Menu.

quando clicco su "QUI" mi compare questa scritta: "La discussione specificata non esiste."

essendo rimasto fermo al primo cfw vorrei sapere che notizie ci sono a riguardo su questo argomento?

nulla, semplicemente installa direttamente il nuovo cfw da recovery menu

prima attiva il qa flag

allora non ho capito bene un po di cose, per installare il 4.30, posso procedere dal cfw 3.55 kmeaw o devo tornare al fw 3.55? devo installare il REBUG toggle QA pkg dal cfw 3.55 kmeaw o posso installarlo anke dopo l'installazione del 4.30? Grazie

attiva il qa flag dal kmeaw e poi aggiorna direttamente al cfw passando dal recoery menu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla, semplicemente installa direttamente il nuovo cfw da recovery menu

prima attiva il qa flag

Praticamente la procedura è:

1-installare toggle_qa.pkg e poi abilitarlo

2-entrare in recovery menu

3-installare il nuovo cfw (è il 4.30.2 REX - Rebug giusto?)

4-installare l'ultima versione di multiman

5-ripristinare i backup originali dei giochi(per fortuna li ho conservati tutti)

basta cosi?!?

Ora ti chiedo:

si può andare online e giocare con questo cfw?

i giochi usciti da poco(tomb raider e crisys) basta scaricarli e giocarci senza farci nient'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad entrare nel recovery menù, la play si avvia e mi chiede di reimpostare la risoluzione video e quale uscita usare (HDMI/RGB)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente la procedura è:

1-installare toggle_qa.pkg e poi abilitarlo

2-entrare in recovery menu

3-installare il nuovo cfw (è il 4.30.2 REX - Rebug giusto?)

4-installare l'ultima versione di multiman

5-ripristinare i backup originali dei giochi(per fortuna li ho conservati tutti)

basta cosi?!?

Ora ti chiedo:

si può andare online e giocare con questo cfw?

i giochi usciti da poco(tomb raider e crisys) basta scaricarli e giocarci senza farci nient'altro?

Se installi il 4.30.2 REX non hai bisogno di ripristinare i file originali.

Per il resto sì. Magari per sicurezza dopo aver abilitato il QA Flag fatti anche il DUMP della Flash.

Così in caso di qualche brick puoi ripristinarla invece di buttarla.

Non si può giocare online con nessun CFW. Se lo fai ti becchi il BAN. BAN= Addio PSN PER SEMPRE.

Alcuni giochi richiedono un disco inserito e altri il bd mirror attivo.

Tomb Raider richiede il bd mirror attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico il nuovo rebug toolbox sono solo funziona su altri cfw, ma oltre aver confermato che il qa flag è ancora attivo ha anche un' opzione dove puoi effettuare il dump nella nor/nand. decisamente comodo dato che con la mia fat l' unico modo era con il 3.55 e mandarla in factory/service mode col preloader. Devo ammettere che il Team Rebug mi sta già piacendo

P.S. Il dump che ha fatto della nand pesa 239 mb. Non doveva essere 256 mb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico il nuovo rebug toolbox sono solo funziona su altri cfw, ma oltre aver confermato che il qa flag è ancora attivo ha anche un' opzione dove puoi effettuare il dump nella nor/nand. decisamente comodo dato che con la mia fat l' unico modo era con il 3.55 e mandarla in factory/service mode col preloader. Devo ammettere che il Team Rebug mi sta già piacendo

Purtroppo devi usare la procedura completa perché in caso di flasher ti serve il dump completo , quello ottenuto con Toolbox si può usare solo in caso di conversione a DEX .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla su ps3devwiki il tuo backup leggendo li come :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se installi il 4.30.2 REX non hai bisogno di ripristinare i file originali.

Per il resto sì. Magari per sicurezza dopo aver abilitato il QA Flag fatti anche il DUMP della Flash.

Così in caso di qualche brick puoi ripristinarla invece di buttarla.

Non si può giocare online con nessun CFW. Se lo fai ti becchi il BAN. BAN= Addio PSN PER SEMPRE.

Alcuni giochi richiedono un disco inserito e altri il bd mirror attivo.

Tomb Raider richiede il bd mirror attivo.

Ma c'è rischio di brick?

comunque sono fortunato da come ho capito(leggendo la guida postata nel forum)avendo una slim è abbastanza semplice creare un dump tramite multiman.

Grazie,sbagliavo nel pensare che installando un nuovo cfw si riuscisse ad andare online.

Fortunatamente non ho problemi di lettore rotto o altro quindi dovrei essere in grado di far partire tutti i giochi.

Ma questo cfw 4.30.2 rex dei rebug che altre migliorie porta rispetto al kmeaw?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti