Brenzaa

Custom Firmware PS3

Recommended Posts

Custom Firmware PS3

 

CFW_PS3.jpg

 
Quali sono i vantaggi nell'installare un Custorn Firmware?
Principalmente le possibilità di utilizzare Homebrew, Linux e i backup dei giochi.
 
Quali sono gli svantaggi nell'installare un Custom Firmware?
Installando un Custom Firmare violi i termini di contratto che sottoscrivi creando un account SEN (aka PSN), pertanto Sony potrebbe (e quasi sempre lo fa) bannare il tuo account e la PS3 stessa in modo permanente. Per ulteriori informazioni consultate l'apposito topic

 

Che cosa è un CFW Standard?

E' un FW PS3 che ha alcune patch per consentire principalmente l'installazione ed l'esecuzione di homebrew (PKG) e l'esecuzione dei backup di giochi PS3

Un CFW Standard non contiene nessuna delle caratteristiche Cobra v7.XX relative hai CFW cobra.

 

PS3 CEX.. PS3 DEX???

PS3 retail CEX = Normali console in vendita al pubblico

PS3 debug\test DEX = Console destinate agli sviluppatori

 

Quali sono le differenze o i vantaggi di un CFW Rebug?

Spoiler

Il vantaggi del REBUG è di avere tutte le funzionalità in un CFW.

In una certa prospettiva la gente lo definisce "bloatware" avendo troppe caratteristiche di cui gli utenti normali non hanno bisogno.
Utilizzando un CFW si hanno sempre dei rischi qualsiasi cosa si faccia, se il vostro uso quotidiano è basato sul gioco generico, il CFW REBUG non è necessario.
Il REBUG ha fondamentalmente un sacco di funzioni di debug che possono essere usate da Developer o da modder di Giochi, a parte questo non ci sono molti vantaggi per uso generale.

Inoltre ha molte patch rispetto ad un normale CFW che possono essere rilevate quindi per l'uso online potrebbe non essere la scelta migliore.

 

Quali caratteristiche ha un CFW Cobra in più rispetto ad un CFW Standard?

Spoiler

Da non confondere con i dispositivi hardware come il dongle Cobra USB o con il Cobra ODE, i CFW Cobra hanno le seguenti caratteristiche di base:

* Funzionalità region free per i film in Blu-Ray
* Consente di riprodurre i film DVD/Blu-Ray ISO da HDD
* Supporto per i giochi PS1 da HDD e Disco
* Supporto per i giochi PSP ISO da HDD (Richide l'homebrew Cobra USB PSP-Launcher v2.0)
Giochi per PS3 con file >4GB su HDD USB esterno (FAT32 con ISO splittate o NTFS con ISO intera) senza dover copiare i big file nella cache su HDD interno
* Possibilità di utilizzare PS3/BD/DVD/PSX ISO/BIN+CUE da Rete LAN (richiede ps3netsvr su PC)
Supporto per giochi PS2 ISO su console retrocompatibile (PS3 BC: CECHC,CECHE,CECHA e CECHB)
Supporto parziale per i giochi PS2 ISO via emulazione software su le altre PS3 non-BC - su Cobra 7.03 è successivi con PS2 ISO / Classics Launcher

* Utilizzare giochi PS3, giochi PSX, DVD e BluRay in formto ISO e giochi PS3 in formato JB/Cartella senza un disco reale inserito nella PS3 (totalmete Disclees)

Possibilità di caricare all'avvio del sistema il plugin - come  webftp_server.sprx (webMAN)
Possibilità di utilizzare ISO da HDD NTFS: PS3IS0, PSXISO, BDISO, DVDISO (con webMAN o multiMAN)

 

Che cosa è MAMBA?
Spoiler
Il payload MAMBA (originariamente sviluppato da Estwald) una volta era considerato una versione LITE di COBRA, ma da quando le caratteristiche del payload si sono evolute (grazie al dev _NzV_) esso contiene molte delle caratteristiche che un CFW Cobra offre, come come Auto-caricamento dei plugin in background, il supporto per supporto ps3netsrv pr il gioco da rete, ecc.
L'unica cosa che manca a MAMBA è la possibilità di giocare con le ISO PS2 non crittografate (ma è utilizzabile il formato PS2 Classic (criptato) dei CFW Standard) e le ISO PSP (ma sono utilizzabili i metodi Remaster o Minis dei CFW Standard). Cosi con l'installazione di MAMBA (Autoloader) si avrà molte delle stesse caratteristiche che si trovano nei Cobra CFW (tranne le ISO PS2 e ISO PSP).
Per maggiori dettagli su MAMBA Autoloader, leggere qui...
 
Che cosa è un CFW versione NOBD?
Spoiler

Le versioni noBD di un CFW sono SOLO per le console che hanno l'unità BluRay rotta (non riguarda i problemi di lente che non permettono di leggere i dischi di gioco), più precisamente per PS3 con la scheda logica del unità BD rotta che impedisce di eseguire applicazioni homebrew e giochi dalla XMB. Il CFW noBD è patchato per consentire ancora il loro utilizzo.

Se un CFW noBD viene utilizzato su una console con l'unità BD funzionante, questa non funzionerà mentre è installato questo CFW..
 

Quali sono le operazioni da eseguire prima di procedere con l'installazione di un CFW?

Spoiler

Le seguenti operazione sono da eseguire nell'ordine specificato:
Qa Flag: E bene abilitare il QA-Flag (guida) per evitare possibili problemi legati all'uso di alcune funzioni (vedi l'installazione dei pkg) o all'aggiornamento\downgrade del firmware di sistema.
Dehashing: Se in passato avete effettuato un downgrade (e solo in tal caso) è bene eseguire un dehashing per resettare i valori syscon ed scongiurare possibili brick, QUI trovate tutte le informazioni a riguardo.
Creare un dump della flash: Nell'eventualità di un brick dovuto a cause software se si dispone di un dump della flash valido è sempre possibile ripristinare la PS3, QUI è spiegato come crearne uno.
Backup dei giochi: Col firmware 3.56 sony ha implementato una protezione che impedisce l'avvio di files (giochi e homebrew) fixati per 3.55, è pertanto necessario ripristinare i files originale dei backup.
In alcuni CFW, ad esempio quelli del team Rebug, questa protezione è stata disabilitata

 

Come si installa un Custom Firmware?

Spoiler

Preparazione:

Rinominare il file .PUP del CFW in PS3UPDAT.PUP e copiarlo su di una chiavetta USB in x:\PS3\UPDATE\ (dove x è una qualsiasi lettera che identifica l'unità USB sul PC)

 

Prima di procedere indipendentemente da quale sia la vostra situazione attuale assicuratevi di aver letto il testo qui sopra a proposito di Quali sono le operazioni da eseguire prima di procedere con l'installazione di un CFW
 
- Come installare un Custom Firmware partendo da un qualunque firmware inferiore al 3.56 (es: 3.41 -> 4.21 / 3.55 -> 4.21)

Spoiler

Se il vostro firmware attuale permette di attivare il QA Flag procedete seguendo quanto scritto qui sotto in Come installare un Custom Firmware partendo da un qualunque altro Custom Firmware di versione uguale o inferiore, in caso contrario Installate prima il CFW 3.55.7 di Rogero da Recovery Menu


- Come installare un Custom Firmware partendo da un qualunque altro Custom Firmware di versione uguale o inferiore (es: 4.21 -> 4.30 / 4.30 -> 4.46)

Spoiler

Attivate il QA Flag ---> GUIDA
Effettuate un dump della flash e tenetelo sempre da parte, se ne possedete già uno, anche vecchio, saltate questa parte) ---> GUIDA
Aggiornare al nuovo CFW tramite il Recovery Menu, per ragioni di sicurezza NON aggiornate mai da XMB!


- Come installare un Custom Firmware partendo da un qualunque altro custom firmware di versione superiore (anche se questo è superiore al 3.55)

Spoiler

Potete procedere in due modi differenti: 
Downgrade via QA-Flag:
Attivate il QA-Flag ed eseguite il downgrade al firmware desiderato come spiegato nel topic del QA Flag
NB; il QA Flag è abilitabile solo da CFW 3.55 o dai CFW Rebugm se non avete la possibilità di attivare il QA Flag dovete utilizzare l'altro metodo.
2 - Downgrade via Downgrader PUP:
Installate due volte di fila il CFW 3.55 Downgrader 9.99 di rogero
Installate il CFW 3.55 v7 di Rogero per due volte di fila da Recovery Menu
Attivate il QA-Flag ed installate il CFW desiderato


- Come installare un Custom Firmware partendo da un firmware originale superiore al 3.55

Spoiler

Come prima cosa verificate che il vostro modello di PS3 permetta l'installazione di un Custom Firmware, QUI potete trovare tutte le info a riguardo
 
Per installare un CFW partendo da un firmware ufficiale superiore al 3.55 è necessario intervenire via hardware smontando la console e utilizzando un hardware flasher. La procedura è abbastanza semplice e non richiede particolari conoscenze.
Esistono diversi modelli di hardware flasher ma i più gettonati sono sicuramente il teensy++ e l'e3 flasher, il secondo è compatibile solo con le console a memoria NOR (per sapere se la vostra console è una NAND o una NOR fate leggete qui. Entrambi dispongono di un kit che permette l'uso del chip senza dover effettuare saldature sulla scheda madre (il chip per teensy++ va acquistato separatamente).

 

 

ATTENZIONE:
Ricordate di estrarre eventuali dischi di gioco PS3 dal lettore, altrimenti sarà installato il FW presente sul BD
- Si raccomanda di controllare sempre l'MD5 prima di procedere all'installazione di un CFW -> Md5Checker
- Per i CFW non-cobra: Quando si aggiorna il CFW può capitare che l'Emulatore BD-ROM si disabiliti per cui montando un gioco l'icona del Disco mostra sempre il gioco reale. Se ciò avviane avviare multiMAN, nella colonna Impostazioni controllare la voce Emulatore BD-ROM:

- se impostato su Nessuno, selezionare ed impostare Abilitato e riavviare

- se già Abilitato, impostate prima Nessuno e poi riprendete nuovamente la voce è impostate Abilitato e riavviate.

 
Downgrader PUP:
 
9.99 Downgrader REX - Rebug

Spoiler

Permette il downgrade al firmware 3.55 partendo da un qualunque CFW superiore anche senza avere abilitato il qa flag in precedenza.
Una volta installato figurerà come 9.99 ma non è altro che il CFW 3.55 REX con spoofer alla versione 9.99 integrato.
Permetterà l'installazione del firmware 3.55 originale o (solo tramite QA-Flag) firmware inferiore.
IMPORTANTE: Subito dopo l'installazione di questo CFW è necessario abilitare il QA-Flaq ed effettuare un Dehashing della console,
se saltate questo passaggio è possibile che brickiate la PS3 quando tenterete di cambiare firmware la volta successiva.
 
Download & info: vai alla pagina ufficiale su Rebug.me (REBUG_3.55.4_999_DGR_PS3UPDAT.PUP)
MD5: 06aa0e07af7ead6e7e4bddf18ea3281f 


9.99 Rogero Downgrader PUP

Spoiler

Permette il downgrade al firmware 3.55 partendo da un qualunque CFW superiore anche senza avere abilitato il qa flag in precedenza.
Una volta installato figurerà; come 9.99 ma non è altro che il Rogero CEX-3.55 v3.7 con spoofer alla versione 9.99 integrato.
IMPORTANTE: Dopo l'iinstallazione del downgrader PUP (direttamente dalla XMB, da Aggiornamento di Sistema) sarete di nuovo su CFW 3.55 (ma la versione della SYSCON avrà ancora 9.99)
Nel caso non lo avete impostato prima, attivare il QA Flag. Poi installare Rogero CEX-3.55 V3.7 (direttamente dalla XMB, da Aggiornamento di Sistema)
Una volta che siete su CFW Rogero 3.55 v3.7 è possibile installare qualsiasi CFW si desidera utilizzare, dalla XMB tramire Aggiornamento di Sistema oppure da Recovery Menu se l'aggiornamento da XMB non dovesse funzionare...consiglio cmq di effettuare un Dehashing della console reinstallando da recovery menù il Rogero 3.55 v3.7
 
Download & info: vai alla pagina ufficiale (Rogero Downgrader.PUP)
MD5: b67747f529d047d63151786544a58b50 


 
 
Custom Firmware:

 

CFW Consigliati: i recenti  4.70 Habib 1.01 Cobra 7.10, 4.70 Darknet 1.00 Cobra 7.05

 

4.70

4.70 Habib 1.01 [Cobra 7.10]

Spoiler

Aggiornamento v1.01:

- Corretti i bug creati per l'impostazione del IDPS di PS3MAPI e per le applicazioni associate (ad es. webMAN MOD)

- Corretto il rilevamento del FW per PS3MAPI

 

Caratteristiche v1.00:
-  Realizzato da OFW 4.70.

- Aggiunte le patch COBRA v7.10 (vidi sotto).

- Install Package Files e App_Home.

- Compatibilità con ReacPSN.

- Può eseguire giochi firmati con chiavi fino al 4.70.

- Può essere aggiornato su QUALSIASI CFW.

- Può essere aggiornato su OFW 3.55.

- Payload speciale per il Toggle Cobra nel LV2.

- Bypass RSOD.

- Protezione DRM Cinavia rimossa per i contenuti su HDD.

- Protezione Cinavia rimossa per i BDMV

- Protezione  Cinavia rimossa per i BDVD

- QA FLAG abilitato di default se era attivato su 3.55

 

Patch:

- LV0 patchato per disabilitare i controlli ECDSA.

- LV2 patchato per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE.

- LV1 patchato per disabilitare la protezione LV2.

- LV1 patchato per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE.

- Aggiunta patch per ReacPSN offline

COBRA v7.10 -  Cambiamenti Cobra  7.03 - 7.10:

1. Supportate altri tipi di ISO PSX.
2. Grande margine di miglioramento per il problema di sincronizzazione del pad con le ISO PS2 sulle PS3 non-BC (funzionante al 100%)
3. Aggiornato ps3mapi di NzV alla v1.2.0
4. Perfezionato un po complessivamente 
5  Il problema con le nuove patch ODE, mentre la modalità cobra è disabilitata, è stato corretto (i giochi con aggiornamenti non venivano eseguiti)

 

HABIB_4.70_1.01_STARBUCKS!!!.PUP - MD530BD5DDAD254FF8CD2336A7E4DEF43CC

Maggiori info e Download - > qui

 

4.70 Darknet 1.00 [Cobra 7.05]

Spoiler

Caratteristiche:

1. Basato sul DARKNET Standard CEX 4.70 V1.00 con le stesse patch

2. Aggiunto COBRA 7.05

- Riaggiunto il codice di spoof nello Stage2 e aggiunto altro codice

[Questo non permetterà l'accesso al PSN ma impedirà l'aggiornamento FW in futuro, quando lo spoof per COBRA è abilitato]

- Permission fix di Dean per migliorare la compatibilità di gioco con il payload COBRA
- Supportato PS2 Rebug Holder R2 (soluzione di Habib)

 - PS3 MAPI supportato

- Modalità stealth di PSNpatch supportata

- Aggiunto il payload Stage0 base

- Supporto per reactPSN 3.20+ (risolto il problema di Freeze)

 

Aggiunte al Cobra 7.05:

- Supportate ulteriori tipi di ISO PSX

- Miglioramento deii problemi di sincronizzazione del controller con le ISO PS2 dell PS3 non-BC

- Aggiornato ps3mapi di NzV alla v1.2.0

- Il problema con le nuove patch ODE mentre la modalità COBRA è disabilitata è stato corretto (i giochi con aggiornamenti non venivano eseguiti)

Supporto per Cobra ODE (senza Swap Disc)

- mmCM 04.66.10 perfettamente supportato (l'errore 800xxxxx non compare più)

- Supporto per  reactPSN 3.20+ (risolto il problema di Freeze)

- Ora PS1NETEMU è utilizzato come default per tutti i modelli di PS3

- Compatibilità PSX con le console non-BC

 

DARKNET CEX 4.70 V1.00 [COBRA EDITION 7.05          - MD5 : 03696D79C20BA655A7956D8DDFEC0E94

Maggiori Info e Download qui...

 

4.66

4.66 Habib 1.01 [Cobra 7.03]

Spoiler

Caratteristiche del CFW:
1. Realizzato da OFW 4.66
2. Install Package Files e app_home
3. Compatibiltà con ReactPSN
4. Patchato LV0 per disabilitare i controlli ECDSA
5. Patchato LV2 per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE
6. Patchato LV1 per disabilitare la protezione LV2 
7. Patchato LV1 per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE
8. Può avviare giochi firmati con chiavi fino al 4.66
9. Può essere aggiornato su QUALSIASI CFW.
10. Può essere aggiornato su OFW 3.55.
11. Patch NO BT/BD non aggiunte
12. Bypass RSOD 
13. Aggiunta patch per ReacPSN offline
14. migliore stabilità del Sistema
15. Rimossa CINAVIA DRM per i contenuti su hDD
16. Rimossa CINAVIA per BDMV
17. Rimossa CINAVIA per BDVD
18. QA FLAG abilitato di default se era attivato su 3.55
19. Aggiunto  COBRA 7.03
20. Aumentata la compatibilità Cobra dei giochi
21. Payload speciale per il Toggle COBRA nel LV2
22. Aggiunte le nuove patch ODE di deank

 

HABIB 4.66 V1.01 - MD-5: D8FB6FA6DF3E3DD565467110D63EEB4B

Maggiori Info e Download qui...

 

4.65

REBUG 4.65.2 REX / D-REX COBRA 7.03 EDITION [uFFICIALE]

Spoiler

CARATTERISTICHE:

  • Rebug Toolbox 02.02.2 - Installare la Rebug Toolbox  inclusa per la piena compatibilità delle caratteristiche del CFW
  • Aggiunto Cobra 7.03 - Disabilitato di default, la Toolbox è necessario per abilitarlo
  • webMAN 1.41.05 MOD Rebug Edition - Versione completa di webMAN integrata, supporta sia CEX/DEX 4.65
  • Remote Play Avanzata con PC - Questo sblocca la limitazione di funzionamento delle app/dei giochi per la riproduzione remota con il PC
  • Package Manager REBUG - Sostituto all'opzione 'Install Package Files' standard
  • Spoof versione 4.66 - La Modalità Rebug dalla Toolbox è richiesta per l'accesso al PSN/SEN, fino al prossimo aggiornamento OFW
  • Supporto OtherOS ++ abilitato - Utilizzare la Rebug Toolbox per l'avvio di OtherOS con patch LV1 differenti
  • Protezione Cinavia disabilitata - ISO di supporti ottici media/bd. AACS deve essere decriptato
  • Bloccare/Sbloccare Trofei
  • Fake Save Data Owner - Uso di Save Geme appartenente a QUALSIASI utente
  • Doppio LV2 kernel CEX / DEX - Scambia il kernel EID0 / LV2 utilizzando Rebug Toolbox in pochi secondi
  • Tutte le funzionalità Retail disponibili in modalità CEX - Non c'è bisogno di installare il firmware diverso
  • Tutte le funzioni di Debug disponibili in modalità DEX - Non c'è bisogno di installare il firmware diverso
  • Connettività ProDG in modalità DEX -  Supportato in modalità Normale. Parzialmente supportato in modalità Cobta
  • Compatibilità Token QA 
  • Bypass RSOD solo per l'installazione - Questo non risolve il problema in sé, ma consentirà a PS3 di avviarsi

 

PATCHATO:

  • LV1: Disattiva Controllo di integrità Sistema - Sicuro da usare con le versioni di CoreOS/SYSCON non corrispondenti o se PS3 non ha il QA abilitato)
  • LV1: Funzione 114 non documentata - Consentire mappatura della memoria protetta
  • LV1: Salta tutti i controlli ACL - Necessario per consentire l'avvio di OtherOS
  • LV1: Supporto Peek e Poke - non utilizzate le chiamate LV1 182 e 183
  • LV2: Supporto Peek e Poke - Syscall LV2 6 e 7
  • LV2: Supporto Peek e Poke per LV1 - Syscall LV2 8 e 9
  • LV2: LV1 CALL Chiamata di Sistema - Syscall LV2 10
  • VSH: Consente act.dat non firmato e file *.rif
  • VSH: Disattiva Scollegamento/Eliminazione di act.dat
4.65.2 REX Cobra 7.03 EDITION     - Installabile su PS3 CEX
REBUG_4.65.2_REX_PS3UPDAT.PUP     - MD5: c18eecd7e91320e759432f21d07b1f4c
 
4.65.2 D-REX Cobra 7.03 EDITION - Installabile su PS3 DEX 
REBUG_4.65.2_D-REX_PS3UPDAT.PUP  - MD5: 46e531ff271e02d137cc960100a1006e
 
 
Maggiori Info e Download qui...
 

4.65 DARKNET v1.01 [COBRA EDITION] by Joonie

 
Spoiler
Caratteristiche del 4.65 DARKNET v1.01 COBRA:
- Supportato lo swap del PS2 EMU con i file originali [Per la connettività wireless su console non-bc tramite il metodo PS2Classic]
- Migliorata la compatibilità delle ISO PSP ISO, utilizzando il vecchio emulatore PSP del 4.55  La compatibilità delle ISO PSP ora è la stessa delle precedenti build dei CFW Cobra [4.46/4.53/4.55].
- Migliorata la stabilità del sistema con funzioni di offset LV2 fixate, tuttavia non sembrano esserci problemi sulla precedente build, anche se alcuni hanno riferito che la 1,01 ha risolto dei problemi di crash casuale con alcuni homebrew.
 
Caratteristiche del 4.65 DARKNET v1.00 COBRA:
- Aggiunte le caratteristiche Cobra 7.00
- Toggle Cobra supportato da IRISMAN/GAMESONIC/webMAN
- Fix anti-ODE di Habib applicato nel lv2kernel che risolve il problema con il lancio dei giochi con inserito il disco. [Grazie a smhabib per il suo impressionante lavoro]
- Rimossa la patch per i trofei per evitare potenziali problemi.

 

NOTA:
Il codice sorgente Cobra è stato ripulito dalle patch inutili/non necessarie tra cui basic_plugin/nas_plugin/explore_plugin/explore_game_category_plugin e alcune caratterisctiche per il fake version spoofer. Vengono applicate solo le patch sprx minime in quanto alcune sono sono state già pre-applicate quando CFW è stato costruito. 
Questo ridurrà al minimo l'utilizzo della memoria Kernel LV2 portando una diminuzione di temperatura.
Non si ha più il bug delle icone che girano della XMB, quindi non c'è bisogno di installazione Showtime per risolvere tale problema.

 

- 4.65 DARKNET CEX v1.01 - 24/09/2014

DARKNET_COBRA_CEX_4.65_v1.01.PUP          202.2 MB (211,991,056 bytes)

MD5 : 894018749dc6e2edaadf9a3f27490a74

 
- 4.65 DARKNET CEX v1.00 - 15/09/2014
DARKNET_COBRA_CEX_4.65_v1.00.PUP          196.0 MB (205,479,952 bytes)
MD553bbf92d0fe5315526702319e6afdc42

 

Maggiori Info e Download qui...

 

4.55 Rogero v1.00

Spoiler

Caratteristiche:
* Patch ReactPSN, per lavorare offline senza bisogno di accedere al PSN
* Disabilitata la protezione Cinavia solo per i contenuti in riproduzione da HDD
* Patch noBD/noBT per consentire l'installazione su console con lettore bluray o scheda bluetooth non funzionanti.
* Questo CFW può essere installato benissimamnete aggiornando dalla XMB su OFW 3.55 o su qualsiasi CFW di versione <= al 4.55 (cmq si consiglia sempre l'installazione da recovery menu.)
* Possibilità di scambiare/cambiare l'HDD e il CFW si reinstallerà senza problemi
* Patchato LV1 per disabilitare la protezione LV2
* Patchato LV1 per aggiungere il supporto peek/poke
* Patchato il controllo del LV1 Core OS Hash (per prevenire il Brick su console downgradeate non dehashate)
* Patchato LV2 per aggiungere il supporto peek/poke
* QA Flag abilitato di default per permettere di effettuare downgrade facilmente e in tutta sicurezza utilizzando il recovery menu
* Patch RSOD screen bypass per le console con RSOD (non fixerà il RSOD ma permetterà alla console di arrivare alla XMB)
* Accesso al PSN/SEN funzionante ma non è raccomandato
* Possibilità di eseguire giochi con chiavi fino a 4.55 senza la necessità di fixare Eboot/Sprx
* Il CFW può essere usato direttamente per il downgrade con flashers usando PS3 Flash Tool 4.55
 
Download & info: dalla pagina ufficiale su tortuga-cove
MD5: 3F94515E1B6E3C0CE546A30F229EEFF6      Size: 194 MB (203,943,920 bytes)
 
Note:
- Per il downgrade al CFW 3.55 da questo CFW: Rogero Downgrader PUP
- Possibilità utilizzare multiMAN Stealth tramite installPKG SingStar Replacement
PRXLoader 1.04 con webftp_server plugin webMANdonwload  -> Guida a webMAN

 

4.53 REBUG 4.53.1 REX COBRA EDITION v4+ MOD [NON UFFICIALE]

Spoiler

REBUG 4.53.1 REX COBRA EDITION v4+ MOD [by Joonie] (03/12/2014)

Si tratta di un miglioramento della release non ufficiale Rebug COBRA 4.53.1  trapelata. Corretti quasi tutti i bug e aggiunto nuove funzionalità
Questo dovrebbe essere l'ultima build,  joonie non intende rilasciarne altre. Questo CFW è stato testato da più di 40 diverse unità PS3.
 

Caratteristiche principali:

- Caratteristiche REX REBUG

- Scambio kernel lv2 CEX/DEX su DEX

- Caratteristiche Cobra 7.0.1

- Toolbox Rebug v2.02 integrata

- Interruttori per Cobra e webMAN nella toolbox

- Ultimo webMAN Mod integrato (webMAN MOD v1.30.22 solo in Inglese. Disponibile la versione solo Italiano da sostituire)

- Spoof tal 4.65 mentre si è in Rebug mode

- ISO PS1, PS2, PS3, e PSP

- ISO BD/DVD video

- Bypass protezione Cinavia

- Bypass RSOD

- Screenshot In-Game

 

NOTA:

Su questo CFW vi è un forte utilizzo della memoria Kernel LV2, dovuto alla pesantezza delle patch Cobra 7.01 e alle altre patch Rebug. Questo provoca un'aumento di 6°- 7° delle temperature, quando la Cobra mode è attiva. E' importate che il controllo della ventola di webMAN sia attivo.SCONSIGLIATO a chi ha una PS3 con problemi di temperatura alta.

 

REBUG_4.53.1_REX_COBRA [MOD_by_Joonie_v4+].PUP
MD5: b318413836233174e48a4ba32e96e652
Size: 201.9 MB (211,748,798)
 
Maggiori Info e Download qui...

 

4.50 Rogero v1.01

Spoiler

Caratteristiche:
* Aggiunta ToolBox a [app_home/PS3_GAME] per ripristinare la modalità di avviao per mM Stealth/StealthMAN dalla ToolBox.
* Agginta la caratteristica XMB degli ScreenShot in game
* Patch ReactPSN per lavorare offline senza bisogno di accedere al PSN
* Disabilitata la protezione Cinavia solo per i contenuti su HDD usando i file DEX
* Patch noBD/noBT per consentire l'installazione su console con lettore bluray o scheda bluetooth non funzionanti.
* Questo CFW può essere installato benissimamnete aggiornando dalla XMB su OFW 3.55 o su qualsiasi CFW di versione <= 3.41/3.55/4.21/4.30/4.40/4.41/4.46/4.50 (cmq si consiglia sempre l'installazione da recovery menu.)
* Possibilità di scambiare/cambiare l'HDD e il CFW si reinstallerà senza problemi
* Patchato LV1 per disabilitare la protezione LV2
* Patchato LV1 per aggiungere il supporto peek/poke
* Patchato il controllo del LV1 Core OS Hash (per prevenire il Brick su console downgradeate non dehashate)
* Patchato LV2 per aggiungere il supporto peek/poke
* QA Flag abilitato di default per permettere di effettuare downgrade facilmente e in tutta sicurezza utilizzando il recovery menu
* Patch RSOD screen bypass per le console con RSOD (non fixerà il RSOD ma permetterà alla console di arrivare alla XMB)
* Accesso al PSN/SEN funzionante ma non è raccomandato
* Possibilità di eseguire giochi con chiavi fino a 4.50 senza la necessità di fixare Eboot/Sprx
* Il CFW può essere usato direttamente per il downgrade con flashers usando il nuovo toolPS3 Flash Tool v4.50
 
Download & info: dalla pagina ufficiale su tortuga-cove
MD5: 659458af7fedfcfe4b027c6349f32d6c    Size: 194 MB (204,065,136 bytes)
 
Note:
- Per il downgrade al CFW 3.55 da questo CFW: Rogero Downgrader PUP
- Si può anche utilizzare multiMAN Stealth tramite InstallPKG SingStar Replacement
PRXLoader 1.04 con webftp_server plugin webMANdonwload  -> Guida a webMAN


 
4.46 Cobra7/Rogero 

Spoiler

2w7ognq.png

 

CFW realizzato da uno sviluppatore Cobra sulla base del 4.46 Rogero v1.00 a cui sono state aggiunte le caratteristiche del Cobra USB:
* Funzionalità region free per i film in Blu-Ray
* Consente di riprodurre i film DVD/Blu-Ray ISO da HDD
* Supporto per i giochi PS1 da HDD e Disco
* Supporto per i giochi PSP ISO da HDD (Richide l'homebrew Cobra USB PSP-Launcher v2.0)
* Giochi per PS3 con file >4GB su HDD USB esterno (FAT32)
* Possibilità di utilizzare PS3/BD/DVD/PSX ISO/BIN+CUE da Rete LAN (richiede ps3netsvr su PC)
* Supporto per giochi PS2 ISO su console retrocompatibile CECHC,CECHE,CECHA e CECHB
* Supporto parziale su le altre PS3 per i giochi PS2 ISO via emulazione software
* Utilizzare giochi PS3, giochi PSX, DVD e BluRay in formto ISO e giochi PS3 in formato JB/Cartella senza un disco reale inserito nella PS3 (totalmete Disclees)
Spoof della versione del FW di sistema al 4.66 (installando webMAN 1.34 o superiore e riavviando 2 volte PS3 oppure attivandolo dalle Impostazioni di mM 4.66.00 o superiore)
* Possibilità di caricare all'avvio del sistema il plugin webftp_server.sprx (webMAN)
* Possibilità di utilizzare ISO da HDD NTFS: PS3IS0, PSXISO, BDISO, DVDISO (con webMAN o multiMAN)
 
Note:
- Estraendo l'archivio cobra.rar si trova un altro archivio COBRA 7.00.rar da estrarre, Il file .PUP lo si trova seguendo questo percorso COBRA 7.00\BIN\CFW_BUILDS\Rogero 1.00 Mixed with Cobra\PS3UPDAT.PUP
- Installare il CFW da Recovery Menu
- Per poter sfruttare le caratteristiche di questo CFW è richiesto l'uso dell'ultima versione di multiMAN  ("normale", non la versione mm Stealth) e di webMAN (Guida a webMAN)
Spoof al 4.66.  installare  l'ultima versione di webMAN e riavviare 2 volte PS3, oppure attivandolo dalle Impostazioni di multiMAN. Nelle impostazioni di PS3\ Impostazioni del sistema\Informazioni sul sistema, in corrispondenza  Software di Sistema sarà visualizzato al 4.66ATTENZIONE, il metodo di spoof Cobra non è più utilizzabile per accedere al PSN. Per accedere al PSN dovrete spoofare con SEN Enabler.

Come procedere su CFW 4.46 Cobra7/Rogero per webMAN e l'utilizzo della voce My Games nella XMB
- Su questo CFW è possibile caricare automaticamente al boot i plugin impostandoli in dev_hdd0/boot_plugins.txt. Se un plugin provoca problemi che non permettono l'uso di PS3, visto che plugin viene avviato automaticamente al boot, è sempre possibile disattivare boot_plugins in caso di problemi con i plugin, basta andare nel Recoveri Menù e ricostruire il Database, in questo modo "boot_plugins.txt" viene eliminato e al riavvio del sistema i plugin non vengono caricati.
 
FAQ:
D: Serve un dongle USB per usare le caratteristiche Cobra?
R: NO, il CFW ha le funzioni Cobra integrate. 
 
D: Ma è vero che è possibile giocare senza nessun disco nel lettore?
R: Si, è possibile utilizzare giochi PS3 /giochi PSX / giochi PS2 / DVD e BluRay video in formato ISO e giochi PS3 in formato JB/Cartella senza un disco reale inserito nella PS3 (totalmente Disclees)
 
D: Come posso creare le ISO dei giochi PS3?
R: Consulta questo topic
 
D: Ho alcuni giochi con big file, ho sentito dire che se uso il gioco in formato ISO da HDD esterno non è richiesto copiare big file nella cache su HDD interno...è vero?
R: Si, è vero.non essendo necessario copiare nulla nella cache si risparmia spazio su HDD interno, inoltre il gioco risulta più veloce nei caricamenti rispetto al formato cartella con big file splittati.
 
D: Nel caso di giochi che richiedono un FW superiore?
RSi consiglia di creare le ISO dei giochi con i loro file originali (metodo Normale o Accurato) e di procedere in questo modo:
- Non è necessario far fixare il gioco se è presente un suo aggiornamento che richiede un FW inferiore (es l'aggiornamento 1.01 di Gran Turismo6 richiede 4.40)
- Se è presente l'aggiornamento di un gioco che richiede un FW superiore basta far fixare l'aggiornamento da multiMAN.
- Se un gioco non ha un aggiornamento è possibile ovviare a questo creando un Fake Update seguendo questa  guida
 
D: Perché tutti i file pkg sulla mia chiavetta USB sono elencati almeno due volte quando vado su "Install Package Files"? ...è un bug generale del CFW Cobra7?
R: NO, questo non è un bug. Si possono trovare elencati 1, 2 o anche 3 volte. La PS3 cerca i file .pkg in /dev_bdvd, /app_home, /dev_usb000-0007...e in altre posizioni.
Su fw cobra e altri firmware /app_home è solitamente reindirizzata a /dev_usb000 così mentre la ps3 cerca i file .pkg in /app_home e /dev_usb000 troverà i file due volte.
A volte anche /dev_bdvd viene reindirizzato a /dev_usb000 (o /app_home) e quindi verranno elencati tre volte.
 
D: Premendo il tasto PS, per uscire da un gioco, le icone nella XMB continuano a girare senza fermarsi. Come risolvo?
R: Sembra strano ma basta installare il pkg di Showtime. Si risolve anche se si installa YouTube NPEB01229 o anche VidZone NPEA00135. Dopo dovete riavviare PS3.
 
D: Il mio controller ha problemi di sincronizzazione all'avvio. Che fare?
R: Se hai questo problema prova a resettare il controller con uno stuzzicadenti o uno spillo, tutto dovrebbe tornare alla normalità. Se non dovesse funzionare allora occorre disabilitare la scansione all'avvio nel [setup] di webNAN.
 
D: Avviando multiMAN mi da schermata nera. Cosa Faccio?
R: Questo problema sembra presentarsi solo su alcuni modelli di PS3, quando si ha il controller in ricarica collegato con il cavo USB. Assicurati di avere l'ultima versione di multiMAN (nel caso cancella la vecchi ed installa la nuova). Sulla schermata nera premi X e il caricamento dovrebbe riprendere. Se così non si risolve, tieni staccato il controller e ricollegalo dopo l'avvio di multiMAN.
 
D: Alcuni dei mie giochi PS3 informato ISO su HDD NTFS non vengono rilevati. Come mai?
R:Le ISO su HDD NTFS vengono rilevate quando vengono generati i file .ntfs[PS3ISO] relativi. Questi file sono generati da prepNTFS/mM se avete un HDD USB NTFS collegato con i giochi all'interno della cartella /PS3ISO.
Se la ISO del gioco è troppo frammentata il file non verrà generato. Se alcuni dei settori del file risiedono fuori dal limite dei 2 TB del disco rigido USB NTFS, i file .ntfs

  •  non saranno generati.
  • Anche se ISO viene caricata non significa che tutto sia ok. Si può arrivare a una parte del gioco in cui il "driver ntfs" non sara in grado di leggere i settori e si avrà un blocco.(questo è valido anche per le ISO PSX/BD/DVD)
     

Nota per chi è su CFW 4.50 / 4.53 / 4.55: se siete su CFW superiore al 4.46 ed avete il QA Flag abilitato potete installare direttamente da recovery menu. Dovete installarlo 2 volte (Terminata la prima installazione, reinstallare nuovamente sempre da recovery menu)
 
Dawnload & Infodalla pagina di riferimento   -  Mirror link: basta cliccare sul logo del 4.46 Cobra7/Roger che si trova all'inizio di questo spoiler
MD5: D6721344ED0CDC2E8A054A68B7EBC365     Size: 193 MB (203.115.058 byte)

 

 Importante: 

Nuovo stage2.bin per 4.46 Cobra -> Questo aggiornamento di stage2.bin realizzato da Dean corregge dei problemi con alcuni giochi BD e giochi/demo/app PSN

Decomprimere il file e copiare stage2.bin in /dev_blind/sys (in sostituzione di quello in dotazione con il firmware) -> Istruzioni nel file readme.txt


Altri CFW 4.46

Spoiler

4.46.1 Rebug REX Edition

Spoiler


Caratteristiche - Vedere le caratteristiche complete del REX EDITION:

Spoiler


- EATURE – Dual LV2 Kernels CEX/DEX (Swap your EID0/LV2 kernel using Rebug Toolbox in seconds)
- FEATURE – ALL Retail functions available in CEX mode (No need to install different firmware)
- FEATURE – ALL Debug functions available in DEX mode (No need to install different firmware)
- FEATURE – ProDG Connectivity in DEX mode
- FEATURE – QA Token compatibility
- FEATURE – OtherOS++ support enabled (Use Rebug Toolbox to Boot OtherOS with different LV1 patches)
- FEATURE – Latest Version Spoof files (PSN/SEN Enabled for REBUG 4.21.1 and higher)
- FEATURE – Package Manager (Replacement for the standard ‘Install Package Files’ option)
- INCLUDED – Rebug Toolbox 02.xx.xx (Install included Rebug Toolbox or higher for full compatibility)
- PATCHED – LV1: Disable System Integrity Check (Safe to use with mismatched COREOS/SYSCON versions or if PS3 is not QA enabled)
- PATCHED – LV1: Undocumented function 114 (Allow mapping of protected memory)
- PATCHED – LV1: Skip all ACL Checks (Needed to allow booting of OtherOS)
- PATCHED – LV1: Peek and Poke support (Unused LV1 call 182 and 183)
- PATCHED - LV2: Peek and Poke support (LV2 Syscall 6 and 7)
- PATCHED - LV2: Peek and Poke support for LV1 (LV2 Syscall 8 and 9)
- PATCHED - LV2: LV1 CALL System call (LV2 Syscall 10)
- PATCHED - VSH: Allow Unsigned act.dat and *.rif files
- PATCHED - VSH: Disable Unlinking/Deleting of act.dat
- FUN FEATURE – Fake Save Data Owner (Use Game Saves from ANY Owner)
- FUN FEATURE – Lock/Unlock Trophies
- FUN FEATURE – Cinavia protection disabled


Download & info: dalla Pagina ufficiale su Rebug.me (REBUG_4.46.1_REX_PS3UPDAT.PUP)
MD5: 8acb7b9cb5129bb95c4a35d31978edb8


 
4.46.1 Rebug LITE Edition

Spoiler


Caratteristiche - Vedere le caratteristiche complete del LITE EDITION:

Spoiler


- FEATURE – QA Token compatibility
- FEATURE – OtherOS++ support enabled (Use Rebug Toolbox to Boot OtherOS with different LV1 patches)
- FEATURE – Package Manager (Replacement for the standard ‘Install Package Files’ option)
- INCLUDED – Rebug Toolbox 02.xx.xx (Install included Rebug Toolbox or higher for full compatibility)
- PATCHED – LV1: Disable System Integrity Check (Safe to use with mismatched COREOS/SYSCON versions or if PS3 is not QA enabled)
- PATCHED – LV1: Undocumented function 114 (Allow mapping of protected memory)
- PATCHED – LV1: Skip all ACL Checks (Needed to allow booting of OtherOS)
- PATCHED – LV1: Peek and Poke support (Unused LV1 call 182 and 183)
- PATCHED - LV2: Peek and Poke support (LV2 Syscall 6 and 7)
- PATCHED - LV2: Peek and Poke support for LV1 (LV2 Syscall 8 and 9)
- PATCHED - LV2: LV1 CALL System call (LV2 Syscall 10)
- PATCHED - VSH: Allow Unsigned act.dat and *.rif files
- PATCHED - VSH: Disable Unlinking/Deleting of act.dat
- Cinavia protection disabled



Nota:
Chi lo desidera può installare ed utilizzare multiMAN Stealth tramite installPKG SingStar Replacement, ma l'ID di mM sarà sempre quello di Singstar non cambierà in base al gioco montato come su Rogero 4.30v2.03-2.05/4.40v1.03/4.46v1.01
 
Download & info: dalla Pagina ufficiale su Rebug.me (REBUG_4.46.1_LITE_PS3UPDAT.PUP)
MD5: 95279e192fc4e326f48c5817e81bb9e3



4.46 v1.00 e v1.01 Rogero

Spoiler


v1.01:
Installpkg by DeanK incluso in /app_home (rinominato come Toolbox per evitare confusione):
-- reindirizzato  /app_home a ToolBox
-- supporto FTP
-- installazione pacchetti in stile bolla PSN (supporto a file 4 GB+ splittati)
-- supporto a multiMAN Stealth
 
v1.00:
- Patch ReactPSN per lavorare offline senza bisogno di accedere al PSN
- Patch noBD/noBT per consentire l'installazione su console con lettore bluray o scheda bluetooth non funzionanti.
- Questo CFW può essere installato da XMB su OFW3.55 o su qualsiasi versione di CFW: <= 3.41/3.55/4.21/4.30/4.40/4.41/4.46 (cmq si consiglia sempre l'installazione da recovery menu.)
- Possibilità di scambiare/cambiare l'HDD e il CFW si reinstallerà senza problemi
- Patch LV1 per disabilitare la protezione LV2
- Patch LV1 per aggiungere il supporto peek/poke
- Patch per il controllo del LV1 Core OS Hash (per prevenire il Brick su console downgradeate non dehashate)
- Patch LV2 per aggiungere il supporto peek/poke
- QA Flag abilitato di default per permettere di effettuare downgrade facilmente e in tutta sicurezza utilizzando il recovery menu
- Patch RSOD screen bypass per le console con RSOD (non fixerà il RSOD ma permetterà alla console di arrivare alla XMB)
- Accesso al PSN/SEN funzionante (fino a quando la passphrase rimarrà la stessa), ma non è raccomandato
- Possibilità di eseguire giochi con chiavi fino a 4.46 senza la necessità di fixare Eboot/Sprx
- Il CFW può essere usato direttamente per il downgrade con flashers usando il nuovo tool PS3 Nor and Nand Auto Patcher v4.46a.
 
Note:
- Per il downgrade al CFW 3.55 da questo CFW: Rogero Downgrader PUP
- Chi desiderà utilizzare i giochi PSP deve installare la v1.00 (sulla v1.01 il payload ToolBox non permette di avviare giochi PSP)
- Sulla v1.00 chi lo desidera può installare ed utilizzare multiMAN Stealth tramite installPKG SingStar Replacement, ma l'ID di mM sarà sempre quello di Singstar non cambierà in base al gioco montato come su Rogero 4.30v2.03-2.05/4.40v1.03/4.46v1.01
 
Dawnload & Info: dalla pagina ufficiale
v1.01
MD5: aced1947b311c205a3b82f3d26fbf8b3    Size: 194 MB (203,643,442 bytes)
 
v1.00
MD5: 346b183f615a38020d398df005899065   Size: 193 MB (203,336,242 bytes)


 
4.46 v2.05 Habib

Spoiler


Caratteristiche:
1) Realizzato da OFW 4.46
2) Install Package Files e App_Home
3) Compatibilità con ReactPSN
4) LV0 patchato per disabilitare il controllo ECDSA CoreOS 
5)  LV2 patchato per aggiunto supporto Peek & Poke
6) LV1 patchato per disabilitare la protezione LV2
7) LV1 patchato per aggiunto supporto Peek & Poke
8) Possibiltà di eseguire giochi firmati con chiavi fino al 4.46
9) Si può aggiornare da qualsiasi CFW precedente
10) Si può aggiornare dal OFW 3.55
11) Aggiunge le patch noBD/noBT per permettere l'installazione su console con lettore BluRay e scheda Bluetooth non funzionanti 
12) Patch per bypassare l'RSOD
13) Aggiunta Patch RractPSN offline 
14) Migliore stabilità di sitema 
15) Aggiunto il suopporto ai PSP remaster
16) QA flag abilitato di default, se la PS3 lo aveva abilitato su 3.55
17) Protezione Cinavia rimossa (Proper FIX DEX 4.46)
18) Corretto il bug della v2.00 che faceva spegnere le console quando si giocava per lungo tempo.(fixato sulla v 2.01)
19) Aggiunto OTHEROS
 
Note:
- coldboot come nel OFW (il logo mostrato all'avvio è quello Playstation 3)
- Chi lo desidera può installare ed utilizzare multiMAN Stealth tramite installPKG SingStar Replacement, ma l'ID di mM sarà sempre quello di Singstar non cambierà in base al gioco montato come su Rogero 4.30v2.03-2.05/4.40v1.03/4.46v1.01
 
Dawnload & Info: dalla pagina ufficiale

MD5: FA8D000B50D602396DD936C602E32E06    size: 193,83 MB   Filename::NEW-PS3UPDAT.PUP


 
4.41

Spoiler

4.41.3 Rebug REX EDITION 

Spoiler


Caratteristiche - Vedere le caratteristiche complete del REX EDITION:

Spoiler


- EATURE – Dual LV2 Kernels CEX/DEX (Swap your EID0/LV2 kernel using Rebug Toolbox in seconds)
- FEATURE – ALL Retail functions available in CEX mode (No need to install different firmware)
- FEATURE – ALL Debug functions available in DEX mode (No need to install different firmware)
- FEATURE – ProDG Connectivity in DEX mode
- FEATURE – QA Token compatibility
- FEATURE – OtherOS++ support enabled (Use Rebug Toolbox to Boot OtherOS with different LV1 patches)
- FEATURE – Latest Version Spoof files (PSN/SEN Enabled for REBUG 4.21.1 and higher)
- FEATURE – Package Manager (Replacement for the standard ‘Install Package Files’ option)
- INCLUDED – Rebug Toolbox 02.xx.xx (Install included Rebug Toolbox or higher for full compatibility)
- PATCHED – LV1: Disable System Integrity Check (Safe to use with mismatched COREOS/SYSCON versions or if PS3 is not QA enabled)
- PATCHED – LV1: Undocumented function 114 (Allow mapping of protected memory)
- PATCHED – LV1: Skip all ACL Checks (Needed to allow booting of OtherOS)
- PATCHED – LV1: Peek and Poke support (Unused LV1 call 182 and 183)
- PATCHED - LV2: Peek and Poke support (LV2 Syscall 6 and 7)
- PATCHED - LV2: Peek and Poke support for LV1 (LV2 Syscall 8 and 9)
- PATCHED - LV2: LV1 CALL System call (LV2 Syscall 10)
- PATCHED - VSH: Allow Unsigned act.dat and *.rif files
- PATCHED - VSH: Disable Unlinking/Deleting of act.dat
- FUN FEATURE – Fake Save Data Owner (Use Game Saves from ANY Owner)
- FUN FEATURE – Lock/Unlock Trophies
- FUN FEATURE – Cinavia protection disabled


Download & info: dalla Pagina ufficiale su Rebug.me (REBUG_4.41.3_REX_PS3UPDAT.PUP)
MD5: 13c34dcc07d8e9e4f8416bb9aa478adf


 
4.41.3 Rebug LITE EDITION 

Spoiler


Caratteristiche - Vedere le caratteristiche complete del LITE EDITION:

Spoiler


- FEATURE – QA Token compatibility
- FEATURE – OtherOS++ support enabled (Use Rebug Toolbox to Boot OtherOS with different LV1 patches)
- FEATURE – Package Manager (Replacement for the standard ‘Install Package Files’ option)
- INCLUDED – Rebug Toolbox 02.xx.xx (Install included Rebug Toolbox or higher for full compatibility)
- PATCHED – LV1: Disable System Integrity Check (Safe to use with mismatched COREOS/SYSCON versions or if PS3 is not QA enabled)
- PATCHED – LV1: Undocumented function 114 (Allow mapping of protected memory)
- PATCHED – LV1: Skip all ACL Checks (Needed to allow booting of OtherOS)
- PATCHED – LV1: Peek and Poke support (Unused LV1 call 182 and 183)
- PATCHED - LV2: Peek and Poke support (LV2 Syscall 6 and 7)
- PATCHED - LV2: Peek and Poke support for LV1 (LV2 Syscall 8 and 9)
- PATCHED - LV2: LV1 CALL System call (LV2 Syscall 10)
- PATCHED - VSH: Allow Unsigned act.dat and *.rif files
- PATCHED - VSH: Disable Unlinking/Deleting of act.dat
- Cinavia protection disabled


Download & info: dalla Pagina ufficiale su Rebug.me (REBUG_4.41.3_LITE_PS3UPDAT.PUP)
MD5: cc73eaf7a6a65673291aa96ee467785f


 
4.41 v1.00 Rogero

Spoiler


- Patch ReactPSN per funzionare offline senza bisogno di accedere al PSN
- Aggiunte le patch noBD/noBT per permettere l'installazione su console con lettore BluRay e scheda Bluetooth non funzionanti.
- Questo CFW può essere installato da XMB su OFW3.55 o su qualsiasi versione di CFW:  3.55/4.21/4.30/4.40/4.41. Si consiglia sempre l'installazione da recovery menu.
- Possibilità di scambiare/cambiare l'HDD e il CFW si reinstallerà senza problemi
- Patch LV1 per disabilitare la protezione LV2
- Patch LV1 per aggiungere il supporto peek/poke
- Patch per il controllo del LV1 Core OS Hash (per prevenire il Brick su console downgradeate non dehashate)
- Patch LV2 per aggiungere il supporto peek/poke
- QA Flag abilitato di default per permettere di effettuare downgrade facilmente e in tutta sicurezza utilizzando il recovery menu
- Patch RSOD screen bypass per le console con RSOD (non fixerà il RSOD ma permetterà alla console di arrivare alla XMB)
- Accesso al PSN/SEN funzionante (fino a quando la passphrase rimarrà la stessa), ma non è raccomandato
- Possibilità di eseguire giochi con chiavi fino a 4.41 senza la necessità di fixare Eboot/Sprx
- Il CFW può essere usato direttamente per il downgrade con flashers usando il nuovo tool PS3 Nor and Nand Auto Patcher v0.05.
 
Note:
- In questo CFW non è stato aggiunto la ToolBox in [app_home/PS3_GAME] per cui non è possibile utilizzare multiMAN Stealth.
- NON è in grado di eseguire i backup che contengono files fixati per 3.55 o inferiori
 
Download & info: dalla pagina ufficiale  (Download & info: dalla pagina ufficiale)
MD5: f8edbf7b45180f823f4298b388ecfb9b Size: 193 MB (203,187,987 bytes)


4.40 1.03 Rogero

Spoiler

- Custom Firmware CEX basato sul OFW 4.40, è stato realizzato con le minime patch necessarie per avere una stabilità simile all'OFW, aggiunta inoltre la piena compatibilità con multiMAN Tools.
- Tutti i problemi noti della versione v1.02 sono stati fixati (Salvataggi Giochi PS2 XMB, riproduzione video in sequenza, Media Server sempre on)
- Rimossa la patch Cinavia usata nella v1.02 per problemi di compatibilità (Appena verrà rilasciato il DEX4.40 sarà implementata nuovamente)
- Oltre al nomrmale Install Package Files, aggiunto la ToolBox in [app_home/PS3_GAME] per l'installazione di pkg (anche splittati) e l'avvio di multiMAN Stealth.
- Aggiornata la patch per ReactPSN offline senza bisogno di loggarsi al PSN (Grazie al Team Rebug per la loro patch 4.30.1)
- Aggiunte le patch noBD/noBT per permettere l'installazione su console con lettore BluRay e scheda Bluetooth non funzionanti.
 
Note:
Se la PS3 è connessa ad internet, si consiglia l'uso con multiMAN Stealth e di avere la XMB pulita
NON è in grado di eseguire i backup che contengono files fixati per 3.55 o inferiori
 
Download & info: dalla pagina ufficiale  (Rogero_CEX4.40_V1.03.PUP)
MD5: b10fdcacb295b25861603282497e3404 Size: 194 MB (203,484,947 bytes)


4.30

Spoiler

4.30.2 REX - Rebug

Spoiler


Custom firmware ibrido che consente di scegliere se utilizzare un CoreOS Retail o Debug (la PS3 diventa una debug a tutti gli effetti)
Permette l'avvio di qualunque gioco senza bisogno di un BD originale e presenta altre caratteristiche uniche ed interessanti. ---> Come avviare qualunque backup avendo un lettore BD guasto
 
Download & info: vai alla pagina ufficiale su Rebug.me (4.30.2_Rex by Rebug Team)
MD5: abc9e91a4dcc79874f6ac783723e4a9d 


 
4.30 2.05 - Rogero

Spoiler


Permette di eseguire i giochi che richiedono il firmware 4.30
NON è in grado di eseguire i backup che contengono files fixati per 3.55 o inferiori
 
Download & info: vai alla pagina ufficiale (4.30_v2.05 Rogero)
MD5: 91fb63b42b9d3e24a29478a71524de64 


 
4.21.2 REX - Rebug

Spoiler


Custom firmware ibrido che consente di scegliere se utilizzare un CoreOS Retail o Debug (la PS3 diventa una debug a tutti gli effetti)
Permette l'avvio di qualunque gioco senza bisogno di un BD originale e presenta altre caratteristiche uniche ed interessanti. ---> Come avviare qualunque backup avendo un lettore BD guasto
 
Download & info: vai alla pagina ufficiale su Rebug.me (4.21.2_Rex by Rebug Team)
MD5: 41e43ff7d0286b2f318ca6f56227a492 


3.55

Spoiler

3.55 v1.01 Ferrox con Full NoBD patch

Spoiler


Questo Custom Firmware è stato studiato principalmente per chi ha un lettore bluray con scheda logica rotta. In queste condizioni, si è nell'impossibilita d'avviare homebrew, come quello per la Factory Service Mode tool 0.2. 
La patch Full NoBD permetterà di eseguire l'homebrew per entrare in FSM (quindi senza usare dongle), dando la possibilità di recuperare il lettore BluRay attraverso il processo di Remarry.
E' Importante che il QA Flag sia attivo.
 
- Costruito su base OFW 3.55
- LV1: PATCHATO per rimuovere la protezione LV2
- LV1: Peek&Poke
- LV2: peek&Poke
- Key 3.55 (avvio giochi con chiavi 3.55 EBOOT/sprx)
- app_home/PS3_GAME*
- Install Package Files*
- Stabilità come nell'OFW 3.55
Full No BD Patch (è possibile avviare qualsiasi homebrew/gioco senza l'ausilio di BluRay) Grazie zecoxao
- Risolto problema di freeze all' uscita dagli homebrew 
 
Download Ferrox 3.55 Full NoBD v1.01 Info:
MD5: ED3403FF96048A4D52037DE013372A02


 
3.55 v3.07 - Rogero

Spoiler


Custom firmware 3.55 con speciali patch che ne consentono l'installazione sia sulla console downgradate che su quelle con lettore bluray guasto
 
Download & info: vai alla pagina ufficiale (Rogero CEX-3.55 CFW V3.7.PUP)
MD5: 8f8166b25d6bed891f292c77de5c4b28 


 
3.55.4 REX - Rebug

Spoiler


Custom firmware ibrido che consente di scegliere se utilizzare un CoreOS Retail o Debug (la PS3 diventa una debug a tutti gli effetti)
Permette l'avvio di qualunque gioco senza bisogno di un BD originale e presenta altre caratteristiche uniche ed interessanti.
Dalla versione 3.55.4 permette anche l'avvio dei PS2 Classics
 
Download & info: vai alla pagina ufficiale su Rebug.me (3.55.4_Rex by Rebug Team)
MD5: 46541c4f97604068c05e363412478df5 


 
3.55 - Kmeaw

Spoiler


Il primo CFW 3.55 stabile mai creato
 
Download & info:  cerca con Google
MD5: 2be5e87a22bf1e7f48e98fcabd38977b (3.55 Kmeaw)

 

Nuovo stage2.bin di deank per CFW Cobra (4.46 e 4.66): Aggiornato il 27/12/2014

Spoiler

Da usare su 4.46 Cobra o 4.66 Darknet 1.00/1.01 (sul 1.02 non è necessario)

Questo aggiornamento di stage2.bin corregge dei problemi con alcuni giochi BD e giochi/demo/app PSN, tra quelli testati:

- Demo PSN: NARUTO SHIPPUDEN Ultimate Ninja STORM Revolution EUR <- Non più schermata nera. Funzionante!

- Destiny US version <- non più errore di caricamento dei dati!! Funzionante!
- Amazon Instant Video <- Funziona correttamente, non ritorna più alla XMB.

- Dai-3-Ji Super Robot Taisen Z Jigoku-hen (ISO/JB) <- Funzionante!
- Splinter Cell Blacklist (ISO/JB) <- Funzionante!
- SplinterCell Chaos Theory HD (ISO) <- Funzionante!
- Dishonored Goty Edition BLES01924 (ISO) <- Funzionante!

 

Cambiamenti nel nuovo stage2.bin:

- Controlla e fixa i nomi percorso che portano davanti il doppio slash (//)
- Non limita i processi di gioco (EBOOT.BIN) e fa qualche post-elaborazione (fixati molti giochi /applicazioni)

- Coretto l'offser dello spoof per 4.66 (sarà necessario dopo con la successiva versione fw version).

 

Decomprimere il file e copiare stage2.bin in /dev_blind/sys (in sostituzione di quello in dotazione con il firmware).

Istruzioni:

1) Avviare multiMAN e dalla colonna Impostazioni abilitare dev_blind per la scrittura della flash

2) Dal File Manager di multiMAN mmOS, fare doppio clic con X su PS3 Root e navigare fino ad arrivare in /dev_blind/sys 

3) Copiare il nuovo stage2.bin, sovrascrivendo quello presente.

4) Usare l'opzione per Riavviare PS3 che trovate nella colonna Home di multuMAN (la prima colonna da sinistra) - IMPORTANTE

 

 Download:

versione del 27/12/2014

Nuovo stage2.bin per 4.46 Cobra

Nuovo stage2.bin per 4.66 Cobra

 

versione del 14/12/2014

4.46

4.66

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di brick oltre al dump valido serve un flasher per poterlo scrivere...

cmq c'è da dire che se si seguono le istruzioni per l'installazione è molto difficile che si brickki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di brick oltre al dump valido serve un flasher per poterlo scrivere...

cmq c'è da dire che se si seguono le istruzioni per l'installazione è molto difficile che si brickki

quindi oltre il dump serve il flasher come per il downgrade?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse é possibile dato che sono entrambi 4.30, dovresti provare.. :/

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito dei Rebug di questo/

INSTALL:

From XMB install REBUG 4.21.x AND HIGHER over any 3.55 OFW/CFW/MFW or the same or lower firmware version CFW with spkg sig check patched or any firmware version CFW with spkg sig check patched and QA enabled.

Bho :mmm: ...se è come per il 4.30.1, da Rogero 4.30 bisogna prima tornare al 3.55

EDIT

Forse se prima si installa la Rebug toolbox è si attiva il QA Flag (rendendolo utilizzabile anche su cfw 3.55+) è possibile installarlo direttamente anche dal 4.30 Rogero 2.05

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito dei Rebug di questo/

Bho :mmm: ...se è come per il 4.30.1, da Rogero 4.30 bisogna prima tornare al 3.55

EDIT

Forse se prima si installa la Rebug toolbox è si attiva il QA Flag (rendendolo utilizzabile anche su cfw 3.55+) è possibile installarlo direttamente anche dal 4.30 Rogero 2.05

Il Qa flag lo attivai per tornare da ermac a kmeaw e poi prima di installre il Rogero , quindi credo che sia gia' attivo

Voi che ne pensate ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sicuramente è attivo...cmq almeno fino a quando qualcuno non conferma che è possibile installarlo direttamente io tornerei al 3.55 usando il 4.25to3.55 e poi installerei il 4.30.2 REX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sicuramente è attivo...cmq almeno fino a quando qualcuno non conferma che è possibile installarlo direttamente io tornerei al 3.55 usando il 4.25to3.55 e poi installerei il 4.30.2 REX

Allora confermo , Ps3 Fat 60 Gb, installato direttamente da Recovery su Rogero 4.30 v2.05

il Qa era abilitato

Provato con Tomb Raider diskless , tutto funzionante , nessun brick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora confermo , Ps3 Fat 60 Gb, installato direttamente da Recovery su Rogero 4.30 v2.05

il Qa era abilitato

Provato con Tomb Raider diskless , tutto funzionante , nessun brick

Cioè in pratica hai installato il rebug 4.30.2 da recovery passando da rogero 4.30 v2.05 senza tornare al 3.55 senza incappare in problemi??? lo chiedo xk anke io ho la fat 60 gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:$$:

Cioè in pratica hai installato il rebug 4.30.2 da recovery passando da rogero 4.30 v2.05 senza tornare al 3.55 senza incappare in problemi??? lo chiedo xk anke io ho la fat 60 gb

Si :happy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:$$:

Si :happy:

Grazie dell' info così nel caso un giorno dovessi passare anke io mi basterebbe installarlo da recovery... cmq da quanto detto resta il fatto ke anke se il qa flag non si può attivare su rogero rimarrebbe nascosto ma pur sempre attivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell' info così nel caso un giorno dovessi passare anke io mi basterebbe installarlo da recovery... cmq da quanto detto resta il fatto ke anke se il qa flag non si può attivare su rogero rimarrebbe nascosto ma pur sempre attivo

Si , se l'hai attivato quando hai installato il , Rogero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per installare il 4.30.2 potete installarlo da recovery menu, basta che abbiate il qa flag attivo e un cfw con il controllo della firma degli spkg patchato. esempi:

Rogero 4.30 v2.05 (solo se qa flag attivo)

Rebug 4.30.1

Rebug 4.21.x

3.55 (tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Team SGK ha sparato l'ultima cavolata la v.7.1

Su ps3news qualcuno dice di aver briccato la console installandolo ,e chi non ha briccato ha un sacco di problemi .

Quindi usate solo i CFW che sono consigliati nella prima pagina di questo forum.

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente, pensi forse che il fatto che i loro cfw qui non siano mai stati postati sia solo un caso?

non capisco perché certa gente sia così ottusa da continuare a dare spazio a chi, costantemente, rilascia cfw senza testarli.

l'errore può capitare certo... ma i tester servono a questo! deank ha ricevuto il cfw 4.30.2 rex settimane prima di noi proprio perché in questo tempo il fiw è stato largamente testato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente, pensi forse che il fatto che i loro cfw qui non siano mai stati postati sia solo un caso?

non capisco perché certa gente sia così ottusa da continuare a dare spazio a chi, costantemente, rilascia cfw senza testarli.

l'errore può capitare certo... ma i tester servono a questo! deank ha ricevuto il cfw 4.30.2 rex settimane prima di noi proprio perché in questo tempo il fiw è stato largamente testato

Perfetto, stavo aspettando ad installarlo perché presumevo che andasse ancora testato a modo!!!

Ho giusto il problema di GoW Ascension con l'aggiornamento 1.02!!!

Approfitto per ringraziarvi ancora per tutto il supporto che mi avete dato per riconvertire e aggiornare la mia PS3!!!

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per god of war ascension, devi aggiornare al 4.30.2 sul 4.21 da problemi:

Installed directly via XMB from Rebug 4.21.2 without any issue.

And GOW:Ascension that only worked with duplex patch, now runs without issues after updating to official 1.02 patch.

Thanks Rebug team!

..cmq è consigliabile installarlo sempre da recovery menu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il "4.21.x REX" - Rebug rimane sempre il consigliato? Quest'ultimo rilasciato dal team REBUG (4.30.2 REX - Rebug) non è ancora "sufficientemente" stabile da poterlo taggare come "consigliato"?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...perché ancora nessuno di noi lo ha provato a fondo, ma tra una settimana se nessuno a riscontrato problemi potrà diventare sicuramente il cfw consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah OK... pensavo ci fossero ragioni tecniche (magari era un ibrido e quindi poco stabile).

Quindi pazientiamo e vediamo un po' come va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora