Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

@Dino05

Forse si è corrotto qualcosa nel sistema, per questo dicevo di formattare. Consiglio anche io di provare prima con il ripristino, ma se non funziona neanche in questo modo, resta solo l'opzione di formattare (sempre se il problema non è hardware)

Comunque consiglio anche di cambiare il cavo HDMI che sta usando, prendine uno di qualità placcato in oro (tipo Amazon Basic HDMI) contro la corrosione dell'immagine e interferenze. Costa veramente poco per quello che offre,la qualità è ottima a differenza di molti altri cavi HDMI 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2018 at 08:11, Dino05 dice:
Formattare, non penso serva. Se il problema non è hardware, dovrebbe bastare un ripristino delle impostazioni predefinite da recovery :mmm: 
Il 28/8/2018 at 08:31, Connor93 dice:
[mention=345]Dino05[/mention]
Forse si è corrotto qualcosa nel sistema, per questo dicevo di formattare. Consiglio anche io di provare prima con il ripristino, ma se non funziona neanche in questo modo, resta solo l'opzione di formattare (sempre se il problema non è hardware)

Comunque consiglio anche di cambiare il cavo HDMI che sta usando, prendine uno di qualità placcato in oro (tipo Amazon Basic HDMI) contro la corrosione dell'immagine e interferenze. Costa veramente poco per quello che offre,la qualità è ottima a differenza di molti altri cavi HDMI 

Grazie ad entrambi, oggi l'ho provata con un'altra TV e con un altro cavo HDMI e ha funzionato addirittura a 1080i!

Proverò a fare un ripristino delle impostazioni da recovery e poi vediamo.

Ieri sera la mia TV Sony vedeva che era connessa ad una delle sue porte infatti veniva rilevata nelle info ma non c'era immagine, invece quella che ho detto prima la vedeva a 1080i.

EDIT: ho ripristinato i dati da recovery, ma comunque riesco ad usare solo il cavo scart su una tv. Allora ricapitoliamo:

- Su TV Panasonic Full HD va a 720p

- Su altra TV Panasonic HD Ready su HDMI non si vede nulla

- Su TV Sony Full HD non si vede nulla in HDMI

- Su TV Saba Full HD arrivo a 1080i

È chiaro che ho usato prese HDMI diverse e almeno 3 cavi diversi, ma comunque non riesco a capire esattamente qual è il problema: se fosse la ps3 allora l'hdmi non dovrebbe funzionare proprio, se fosse il cavo allora lo stesso cavo non dovrebbe funzionare con nessuna tv, se fosse la tv allora non dovrebbero funzionare neanche altri dispositivi collegati in hdmi...

Non riesco ad andare ad esclusione: l'unica cosa è che i 1080p non li ho più visti dalla PS3, ma allora perchè su un tv va a 720p, su un altro non si vede nulla e su un altro ancora va a 1080i? Ovviamente ad ogni tv cambiata ho sempre fatto il reset da tasto power delle impostazioni video.

Ho usato questo cavo oppure uno di quelli dei decoder Sky, ora non ne ho altri. Però con la PS4 funzionano tutti bene quindi non credo sia quello il problema. Mi sto mangiando la testa perché se non si fosse vista su nessuna tv in HDMI allora ok, ma su alcune funziona in un modo e su altre in un altro! Che diamine!

EDIT2: sulla TV Sony Full HD con stessa presa HDMI e stesso cavo la PS4 va normalmente! La PS3 su questa tv non dà neanche i 576p su HDMI, solo su cavo scart dà i 576i!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=1359]Metalgta[/mention] Non saprei più che dirti allora, secondo me si è danneggiata la scheda video o qualcos'altro all'interno della PS3  

Sto pensando di comprare un cavo component...è una buona idea? Tanto la userei per retrogaming ormai, tranne per qualcosina (se proprio ho voglia) che magari ancora non c'è come remastered per ps4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Metalgta dice:

Sto pensando di comprare un cavo component...è una buona idea? Tanto la userei per retrogaming ormai, tranne per qualcosina altro che ancora non c'è come remastered per ps4

Per me non è una buona idea sinceramente, il component è analogico a confronto dell' HDMI (quindi non avrai proprio una bella qualità), con il component potresti avere gli stessi problemi se la scheda video è danneggiata.... comunque prova a prenderne uno ugualmente, testa e vedi che succede   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2018 at 18:55, Connor93 dice:
Per me non è una buona idea sinceramente, il component è analogico a confronto dell' HDMI (quindi non avrai proprio una bella qualità), con il component potresti avere gli stessi problemi se la scheda video è danneggiata.... comunque prova a prenderne uno ugualmente, testa e vedi che succede   

Si quello è chiaro ma almeno la userei per quando servirà sulla TV che più mi è comoda; e poi è quella che da HDMI non parte alcun segnale, quindi usando il component almeno vedrei qualcosa anche se non della stessa qualità dell'HDMI. Però ripeto, oramai userò la PS3 solo per retrogaming (tranne forse per qualche Yakuza :sisi:) quindi non è che serva tanta qualità. Se poi si è fregata totalmente la scheda video restituirò il cavo ad Amazon. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Metalgta dice:

Si quello è chiaro ma almeno la userei per quando servirà sulla TV che più mi è comoda...che poi è quello che da HDMI non parte alcun segnale

Se non ti funziona proprio l'HDMI, allora prendilo come ultima risorsa. Comunque decidi tu, se ti fa più comodo il component prendilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi purtroppo non c'è la discussione sul gioco in merito quindi scrivo qui.

Ho una PS3 Fat 40 giga con ferrox.

Ho provato a far partire il testamento di sherlock holmes con multiman e sman ma da interno e dopo l'installazione (perchè poi?) ho premuto inizia partita, visualizzo per un secondo la schermata di caricamento ma poi schermo azzurro con la musica in sottofondo.

Cosa devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non ti funziona proprio l'HDMI, allora prendilo come ultima risorsa. Comunque decidi tu, se ti fa più comodo il component prendilo

Ciao! Ti/Vi aggiorno: ho comprato un cavo component e ora la PlayStation va in 1080p! Non sarà come quello derivato da HDMI, ma per lo meno riesco ad arrivare a questo risoluzione. Sicuramente si sarà danneggiata la porta HDMI della PlayStation 3, non si sa per quale motivo perché non scollegavo il cavo da non so quanto tempo. Fortunatamente non si è fregata la scheda video :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo una PS3 giá modificata, volevo sapere come faccio a scoprire che tipo di modifica c'è installata sopra, magari tramite un tools e anche se è debug oppure no.

Inoltre volevo mettere su un cfw che andasse bene alle mie esigenze, ovvero che mi avviasse i backup della PS3, della PS1, della PSP ed eventualmente anche della PS2. Guardando la lista dei cfw disponibili, penso che quello più adatto sia il 4.70 habib 1.01 [cobra 7.10] giusto?

Grazie in anticipo per l'aiuto😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2018 at 20:38, Dino05 dice:

Se dopo che ti si è spenta, la riaccendi e controlli le temperature se sono superiori a 75°- 80°, la pasta termica non è più buona e dovresti cambiarla prima che arrivi un ylod.

Se le temperature sono sotto i 70°, allora potrebbe essere l’alimentatore, anche se il led dovrebbe essere spento, la PS3 va in protezione e blocca l’alimentazione...appunto, led spento. Il led rosso lampeggiante cmq solitamente può indicare un problema hardware, come nel coso del ylod, dove dopo il led giallo resta con quello rosso lampeggiante.

Oggi ho fatto un nuovo tentativo. Ho giocato a Red Dead Redemption da HDD interno per 2 ore consecutive e la ps3 non si è spenta nemmeno una volta. La ventola ha cambiato velocità normalmente e, quando sono uscito dal gioco, la temperatura era di 70°, cioè quella massima che ho settato.

A questo punto mi viene da pensare una cosa: non è che il problema dello spegnimento della ps3 sia dovuto all'HDD esterno? L'anno scorso ho avuto un problema con l'HDD ext e ho dovuto portarlo a riparare. Si era bruciata una delle schede che stanno all'interno dell'involucro in cui è alloggiato l'HDD. Dopo la riparazione, l'ho collegato al pc di casa e, dopo aver constatato di non aver perso dati e che l'HDD funzionava, windows mi rilevava un errore e mi consigliava di ripristinare l'HDD. Questa richiesta mi appare ogni volta che lo collego al pc, ma non ho mai effettuato il ripristino.

Cosa mi consigli di fare?

EDIT: oggi ho provato Far Cry 3, versione pkg. Dopo averlo installato nell'HDD interno, l'ho avviato dalla XMB. La ps3 si è spenta dopo nemmeno 10 minuti dall'avvio del gioco.

Subito dopo la ricostruzione del file system, ho controllato la temperatura della CPU, la quale si attestava sui 70°.

Poi, ho avviato RDR, sempre da HDD interno. La ps3 non si è spenta fino a quando non l'ho spenta io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai piazza pulita di ogni cosa (in particolare formatta l'HDD interno della play tramite il PC con una formattazione profonda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Xengas dice:

Fai piazza pulita di ogni cosa (in particolare formatta l'HDD interno della play tramite il PC con una formattazione profonda)

Dovrei formattare HDD della ps3 e HDD esterno? Mi sembra un tentativo troppo radicale... Servirebbe a risolvere il problema dello spegnimento della ps3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Xengas dice:

A quanto sembra, non è un problema di surriscaldamento; per cui proverei a fare un bel reset di tutto

Non ho un pc fisso a cui collegare la memoria interna della ps3 e non ho nemmeno un cavetto SATA. Mi sa che non posso fare questo tentativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi.
Di improvviso mi ritrovo con un salvataggio di Oblivion che non vuole piu saperne di caricarsi.
Mi sa che è danneggiato, quindi chiedo:
Sapete se ce un modo per riparare i salvataggi danneggiati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti