Brenzaa

Supporto PS3

7100 risposte in questa discussione

a me l'eboot non me lo resigna , ho provato vari programmi e vari eboot, ma non me li resigna......invece mi faceva comodo passare da 4.55 rogero al rogero/cobra per utilizzare quello che diceva Brenza  ps3netsrv+webman , ma ho letto la guida di dino del webman , e non c 'ho capito niente quindi servirebbe un lavoro immondo da parte dei mod per farmene venire a capo , non so se sono disposti hahahahahaha

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conversione del gioco PSN in ISO è stata discussa nelle pagine precedenti con giocatore e lui ve lo ha anche detto, sarebbe bastato guardare semplicemente i post precedenti

1 - estrarre il gioco PSN e integrare il relativo FIX, se non c'è il FIX dovete provvedere da voi a farne uno

2 - ricostruire la struttura tipica del BD gioco e modificare il PARAM settando come categoria DG (Disk Game)

3 - usare scetool per decriptare e recriptare l'eboot:

Decriptare

scetool -d EBOOT.BIN EBOOT.ELF

Recriptare

scetool --sce-type SELF --compress-data FALSE --self-type APP --key-revision 0004 --self-fw- version 0003004100000000 --self-app-version 0001000000000000 --self-auth-id 1010000001000003 --self-vendor-id 01000002 --self-cap-flags 00000000000000000000000000000000000000000000003b0000000100040000 -e homebrew.elf EBOOT.BIN

EDIT

Un'altra cosa che si può provare (funziona solo con alcuni giochi PSN) dopo aver fixato e ricostruito la struttura di un BD di gioco senza decriptare l'eboot ne creando l'iso è caricare il gioco da app_home con mM (da app_home e non dall'icona del disco che mostrerà una icona per disco non supportato)

@Mello

Per usare ps3netsrv PC e PS3 devono avere una connessione LAN.

Per il resto rileggi la guida una seconda volta e forse questa volta ci capirai qualcosa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DINO ho un problema strano ,quando avvio multiman con la connessione abilitata  è vado nella colonna web lo schermo mi diventa nero  e inoltre la ps3 non si spegne ,mentre non so perchè se invece lo avvio senza connessione funziona perfettamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai l'ultima versione di mM? Prova a reinstallalo.

Potrebbero essere dei problemi con il server di Dean :mmm: mi chiedo se succede anche ad altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai l'ultima versione di mM? Prova a reinstallalo.

Potrebbero essere dei problemi con il server di Dean :mmm: mi chiedo se succede anche ad altri

si ho l'ultima versione, ho già provato a reinstallarlo ma nulla quando abilito la connessione mi da schermo nero e devo per forza staccare l'alimentazione , comunque questo problema me lo dava anche con mM 04.50.02  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a patchare il primo gioco da PSN > a Cartella > a ISO...adesso ne verifico altri

è bastato seguire la guida linkata da CONNOR93 fino allo step 7

http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?t=5563

e concludere creando l'ISO della cartella con PS3 ISO TOOLS

TESTATO: child of light

FUNZIONA SU CFW: Cobra/Rogero 4.46

Grazie a tutti come sempre

EDIT: Anche LIMBO e Plants vs Zombies funzionano fin'ora 3 su 3

EDIT2: anche su Rain e trine, 5 su 5 sempre la stessa procedura...non mi resta che provare Journey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a patchare il primo gioco da PSN > a Cartella > a ISO...adesso ne verifico altri

è bastato seguire la guida linkata da CONNOR93 fino allo step 7

http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?t=5563

e concludere creando l'ISO della cartella con PS3 ISO TOOLS

DUMP TESTATO: child of light

FUNZIONA SU CFW: Cobra/Rogero 4.46

Grazie a tutti come sempre

guarda che appena troverai un gioco che contiene file .sprx/.self ci saranno anche altre operazioni da fare, ovvero convertire anche questi file da formato NPDRM a Normal, altrimenti il gioco non funzionerà

Piace a annabellabulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono perfettamente ignorante a riguardo pardon   :cam:

l'importante è che mi avete capito...cercherò di essere più specifico le prossime volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05

Curiosità: La gui di scetool dovrebbe dare lo stesso risultato con l'eboot?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi tempi la usavo solo per decriptare gli EBOOT...poi o preferito usare scetool tramite line di comando inserendole in file .bat per semplificare e velocizzare l'esecuzione.

Piace a giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

installando il ps3tools di aldo e disabilitando i permessi d'accesso di windows (in pratica la richiesta di conferma esecuzione quando si lancia un programma), cliccando col tasto destro su un file eboot, sprx, self, ecc, vi apparirà nel menù contestuale la voce SELF Tools, dal cui sottomenù potete scegliere tante belle cosine :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ho un problema quando metto alcuni giochi la ps3 si resetta emettendo due bip e quando la rivado ad accenderla mi fa la ricostruzione del database... pesavo all'inizo era per il problema del surriscaldamento ma ho visto che nn è cosi pk se metto altri giochi nn si spegne! (esempio di giochi che mi fa spegnere la ps3 sono splinter cell black list, dragon ball ragin blast 2 ). premetto che tengo  4.46 Cobra7/Rogero su una fat 80gb. forse sara il cfw che devo riscaricare e ristallarlo ? oppure devo fare altre cose ?.. grazie per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ho un problema quando metto alcuni giochi la ps3 si resetta emettendo due bip e quando la rivado ad accenderla mi fa la ricostruzione del database... pesavo all'inizo era per il problema del surriscaldamento ma ho visto che nn è cosi pk se metto altri giochi nn si spegne! (esempio di giochi che mi fa spegnere la ps3 sono splinter cell black list, dragon ball ragin blast 2 ). premetto che tengo  4.46 Cobra7/Rogero su una fat 80gb. forse sara il cfw che devo riscaricare e ristallarlo ? oppure devo fare altre cose ?.. grazie per le risposte

se come dici tu non hai problemi di temperature(puoi monitorarle tramite webMAN) allora riscarica il cfw e installalo di nuovo da recovery e vedi se hai ancora lo stesso problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crea le iso con ird, in questo modo sei sicuro al 100% che la cosa non sia imputabile ad un eventuale backup daneggiato :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crea le iso con ird, in questo modo sei sicuro al 100% che la cosa non sia imputabile ad un eventuale backup daneggiato :ok:

ird ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle FAQ che si trovano sotto lo spoiler del 4.46 Cobra7/Rogero ...che ovviamente sono da leggere :sisi:

D: Come posso creare le ISO dei giochi PS3?

R: Consulta questo topic

La parte che tratta le ISO create con file IRD (Iso Rebuild Data) è nel secondo post del topic indicato

Cercando usando l'ID Game dei giochi, dal link per la ricerca degli IRD che trovi sempre nel topic indicato, puoi reperire i file IRD per:

- Splinter Cell Blacklist BLES01766

- Dragon Ball Raging Blast 2 BLES00978

Usa gli IRD e crea le ISO seguendo le istruzioni che trovi nel secondo post del topic indicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle FAQ che si trovano sotto lo spoiler del 4.46 Cobra7/Rogero ...che ovviamente sono da leggere :sisi:

La parte che tratta le ISO create con file IRD (Iso Rebuild Data) è nel secondo post del topic indicato

Cercando usando l'ID Game dei giochi, dal link per la ricerca degli IRD che trovi sempre nel topic indicato, puoi reperire i file IRD per:

- Splinter Cell Blacklist BLES01766

- Dragon Ball Raging Blast 2 BLES00978

Usa gli IRD e crea le ISO seguendo le istruzioni che trovi nel secondo post del topic indicato.

vabbe i backup sono sicuamente buoni pero pk su alcuni giochi mi crasha la ps3 ? forse devo cambare cfw ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe i backup sono sicuamente buoni pero pk su alcuni giochi mi crasha la ps3 ? forse devo cambare cfw ?

come ti ho già suggerito prova a installare nuovamente il tuo CFW da recovery..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dannyboy

I backup sono buoni solo e soltanto se passano la verifica dei file IRD..

Se uno o più file risultano corrotti allora l'iso non verrà creata.

Quindi crea ste benedette ISO e se l'operazione va a buon fine prova le ISO su PS3.

Se i backup risultano apposto e anche usando le ISO con IRD la ps3 va in crasch allora prova a reinstallare il CFW e poi a ricostruire il filesystem e il database.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dannyboy

I backup sono buoni solo e soltanto se passano la verifica dei file IRD..

Se uno o più file risultano corrotti allora l'iso non verrà creata.

Quindi crea ste benedette ISO e se l'operazione va a buon fine prova le ISO su PS3.

Se i backup risultano apposto e anche usando le ISO con IRD la ps3 va in crasch allora prova a reinstallare il CFW e poi a ricostruire il filesystem e il database.

ho visto la guida è abb complicata.. ma sono sicuro che nn dono problemi del backup dei giochi pk è la prima volta che mi capita sto fatto.. adesso giocando con assasin creed 4 r fa lo stesso errore.. ho provato a reistallare il cfw, provato anche la ricostruzione del database ma niente .. forse questo cfw  che tengo 4.46 cobra/rogero.. che posso fare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complicata :risata: ma l'hai letta almeno?

Guarda che ci vogliono più parole per spiegare una cosa che a farla. Non si possono fare le guide di 2 righe senza dare un minimo di spiegazioni :asd: ma ovviamente uno deve avere voglia di leggere le guide...

Installa un'altro 4.46, uno non cobra (ad es il 4.46 lite Rebug) se il problema era dovuto ad una questione di compatibilità del gioco formato cartella con il CFW Cobra non si presenterà... Se invece si presenta potrebbe essere l'hdd interno che è danneggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complicata :risata: ma l'hai letta almeno?

Guarda che ci vogliono più parole per spiegare una cosa che a farla. Non si possono fare le guide di 2 righe senza dare un minimo di spiegazioni :asd: ma ovviamente uno deve avere voglia di leggere le guide...

Installa un'altro 4.46, uno non cobra (ad es il 4.46 lite Rebug) se il problema era dovuto ad una questione di compatibilità del gioco formato cartella con il CFW Cobra non si presenterà... Se invece si presenta potrebbe essere l'hdd interno che è danneggiato.

basta che lo istallo direttamente il 4.46 lite rebug tramite recovery mode ? oppure devo ritornare al 3.55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta che lo istallo direttamente il 4.46 lite rebug tramite recovery mode ? oppure devo ritornare al 3.55

direttamente da recovery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esiste qualche altro programma oltre pkgviewPSN PKG Decryptor & Extractor per estrarre i contenuti dei file .pkg?

mi sono imbattuto in alcuni giochi PSN di cui non riesco nemmeno a visualizzare il contenuto mediante i suddetti programmi

quindi non posso estrarre i contenuti...voi che programmi usate/mi consigliate?  :urk:

grazie  :ciao:

EDIT: ottima deduzione...se sono corrotti non mi resta che cancellarli  :Mr.x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti