Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

35 minuti fa, CONNOR93 dice:

E' una 60 GB PAL o NTSC/JAP? L'hai presa per la retrocompatibilità?

è una CECHC04 europea, sì sì ovviamente per la sua retrocompatibilità xD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Flared dice:

è una CECHC04 europea, sì sì ovviamente per la sua retrocompatibilità xD

Le migliori PS3 sono le 60 GB NTSC/JAP, hanno una retrocompatibilità hardware PS2 completa e differiscono  dai modelli precedenti perché hanno il wifi. Purtroppo le 60 GB PAL hanno una retrocompatibilità software/hardware all'interno quindi alcuni titoli non sono giocabili o/e buggati. Quindi più o meno equivale come il ps2netemu delle Slim... la maggior parte dei giochi possono essere fixati tramite i .Config :asd:

Comunque per il discorso di prima che pasta termica stai usando?  Forse è quello il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CONNOR93 dice:

Le migliori PS3 sono le 60 GB NTSC/JAP, hanno una retrocompatibilità hardware PS2 completa e differiscono  dai modelli precedenti perché hanno il wifi. Purtroppo le 60 GB PAL hanno una retrocompatibilità software/hardware all'interno quindi alcuni titoli non sono giocabili o/e buggati. Quindi più o meno equivale come il ps2netemu delle Slim... la maggior parte dei giochi possono essere fixati tramite i .Config :asd:

Comunque per il discorso di prima che pasta termica stai usando?  Forse è quello il problema

Non ha proprio una marca, ma è sicuramente migliore di quella bianca che mette la Sony e.e Poi per il discorso della retrocompatibilità sono al corrente di tutto ciò, ma trovarne una giapponese a poco prezzo e ancora funzionante è una rarità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Flared dice:

Ieri mi sono deciso di dare una ripulita ad una FAT 60 Gb che ho trovato su subito.it ancora funzionante, tolto tutta la polvere accumulata negli anni e cambiato la pasta termica che ormai era diventata secca... Al seguito del rimontaggio l'ho testata per accertarmi delle temperature e ho notato che la CPU segna 10 gradi circa in più rispetto alla RSX, non vorrei che avessi messo troppa o poca pasta termica dato che nell'altra che possiedo le temperature salgono praticamente alla stessa maniera con pochissima differenza di gradi (circa 1 o 2 gradi). O per alcuni modelli di FAT questo è normale? 

P.S Non è la prima volta che faccio il cambio di pasta termica e sto molto attento a ciò che faccio misurando fiscalmente quanta ne metto e non esagero mai visto che se ne deve mettere uno strato come fosse un velo

:mmm: il problema penso sia sotto l’ihs della CPU, si sarà seccata anche la pasta sotto l’ihs...e rimuoverlo non è semplice senza adeguata attrezzatura.

Credo che quando si va ha smottare le piastre di serraglio che assicurano il contatto tra ihs e dissipatore, la pasta sotto l’ihs essendo vecchia ceda in alcuni punti facendo perdere contatto tra processore ed ihs. Magari vedi di stringere bene le viti della piastra che sta sopra la CPU per avere più pressione forse così qualche grado lo recuperi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dino05 dice:

:mmm: il problema penso sia sotto l’ihs della CPU, si sarà seccata anche la pasta sotto l’ihs...e rimuoverlo non è semplice senza adeguata attrezzatura.

Credo che quando si va ha smottare le piastre di serraglio che assicurano il contatto tra ihs e dissipatore, la pasta sotto l’ihs essendo vecchia ceda in alcuni punti facendo perdere contatto tra processore ed ihs. Magari vedi di stringere bene le viti della piastra che sta sopra la CPU per avere più pressione forse così qualche grado lo recuperi.rla...

Ecchalà... Guarda proprio mentre ripulivo dalla vecchia pasta termica avevo proprio intenzione di farlo, solo che aver visto un video per sapere come estrarre le piastre di serraglio senza fare danni dato che si rischia di staccare qualche pin forzando mi sono cagato sotto e ho lasciato perdere xD A parte il fatto che nn ho la minima attrezzatura per fare questo tipo di lavoro sinceramente non saprei nemmeno che metterci nella CPU dove ai lati estremi si debba applicare una striscia quasi completa di un prodotto che non so esattamente cosa sia, sembrerebbe una colla particolare (?). Vabbuò grazie per avermi tolto il dubbio su cosa fosse, adesso vedo se riesco a cavarne piede, che non voglio perdere anche questa FAT, visto che all'altra è partito un componente che gestisce l'alimentazione della ventola e non è più in grado di avviarla... Per altro tenuta maniacalmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Flared dice:

Non ha proprio una marca, ma è sicuramente migliore di quella bianca che mette la Sony e.e Poi per il discorso della retrocompatibilità sono al corrente di tutto ciò, ma trovarne una giapponese a poco prezzo e ancora funzionante è una rarità

Prendi solo paste termiche di qualità e di marca, ti consiglio la MX-4 della Arctic.... forse dipende proprio da questo il problema

Per i modelli 60GB USA/JAP infatti sono veramente rari da trovare, ci giochi praticamente a tutto però in maniera fluida  

Spoiler

Altrimenti ti fai un PC da Gaming e emuli praticamente la PS2 :asd: L'emulazione PC è molto meglio rispetto le console :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Dopo aver modificato la PS3 di un amico ho deciso di prendermene una anch'io e modificarla ovviamente 

Ho installato il CFW Rebug 4.82.2 REX Edition, la PS3 Slim ha un HD interno da 1TB (l'ho sostituito io) .... devo installare i vari homebrew tipo Multiman, Irisman....

1- Esiste un programma o un tool che riduce la dimensione dei giochi ? Che elimina l'update e le lingue in più

2- Nella XMB di Rebug posso spostare l'ordine dei vari homebrew ? Se si come ?

3- PS3 meglio orizzantale o verticale ? Lo chiedo perchè tutti hanno la loro opinione in internet e smontano quella del altro

4- Raffreddare la PS3 con CFW si può o serve un homebrew tipo Fan control utility ?

5- I giochi nel HD interno vanno copiati in GAMES o bisogna creare GAMEZ ?

Intanto grazie mille a chi mi risponderà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mattia82 dice:

Ciao a tutti

Dopo aver modificato la PS3 di un amico ho deciso di prendermene una anch'io e modificarla ovviamente 

Ho installato il CFW Rebug 4.82.2 REX Edition, la PS3 Slim ha un HD interno da 1TB (l'ho sostituito io) .... devo installare i vari homebrew tipo Multiman, Irisman....

1- Esiste un programma o un tool che riduce la dimensione dei giochi ? Che elimina l'update e le lingue in più

2- Nella XMB di Rebug posso spostare l'ordine dei vari homebrew ? Se si come ?

3- PS3 meglio orizzantale o verticale ? Lo chiedo perchè tutti hanno la loro opinione in internet e smontano quella del altro

4- Raffreddare la PS3 con CFW si può o serve un homebrew tipo Fan control utility ?

5- I giochi nel HD interno vanno copiati in GAMES o bisogna creare GAMEZ ?

Intanto grazie mille a chi mi risponderà

1 - No

2 - No

3 - Verticale...per migliorare il raffreddamento 

4 - devi usare webMAN MOD o sMAN

5 - GAMES per i giochi formato cartella, ma è un formato ora mai obsoleto e non consigliato... su CFW Cobra è meglio usare le ISO, che vanno in PS3ISO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazza ho un problema ho aggiornato cfw rebug ora we man non mi funziona più cioè nn legge i giochi mente multi man si .. sono andato nel toolbox rebug ma nn mi esce la voce ”toogle webman” come mai ? grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, come scritto nel topic dell'ultimo CFW Rebug, webMAN mod non è più integrato nel CFW. Lo devi installare a parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille ma per settare le ventole devo mettere automatico e levare SYSCON ? oppure rimanere tale ? grazie a un'altra domanda devo mettere qualche settaggio oltre alle ventole su webman ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi selezionare Auto....poi dove dice “Auto di” metti 70.

Come velocità minima della ventola metti un valore compreso tra 30% e 35%...d’inverno si può usare 30% e mano mano che l’estate è il caldo avanzano aumenti.

Ricordati di cliccare su Salva dopo aver modificato le Impostazioni di webMAN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao scusa se faccio un po’ di domande sto cercando di giocare a resident chronicles ho 6pkg “finisce con il numero 66600”più il fix ma nn mi riesco a istallarlo come posso fare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ma la guida di multiman non ci riesco, comunque oggi ho provato a collegarmi su internet su psn ma mi dice l’accesso a sony mediante questo account è stato bloccato o sospeso temporaneamente, che vuol dire che nn posso andare più su internet? se sono stato bloccato c'è un modo per ritornarci ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente nn usavo la ps3 da una vita andavo online normalmente con che senza altre cose oggi vado a vedere dopo mesi che nn loggo mi dice account bannano o sospeso... si può fa qualcosa ? devo creare un nuovo psn?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 19/5/2018 at 2:19 PM, Dino05 said:

1 - No

2 - No

3 - Verticale...per migliorare il raffreddamento 

4 - devi usare webMAN MOD o sMAN

5 - GAMES per i giochi formato cartella, ma è un formato ora mai obsoleto e non consigliato... su CFW Cobra è meglio usare le ISO, che vanno in PS3ISO

Sto provando ad installare sMAN ma non vuole saperne di partire

Le ho provate tutte, ma cliccando L2+R2 non succede nulla

Ho usato questo file sMAN_1.12n.ITA_Updater.pkg

Non ho webMAN MOD installato ? Dove sbaglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia82 dice:

Sto provando ad installare sMAN ma non vuole saperne di partire

Le ho provate tutte, ma cliccando L2+R2 non succede nulla

Ho usato questo file sMAN_1.12n.ITA_Updater.pkg

Non ho webMAN MOD installato ? Dove sbaglio ?

Oltre a scaricare il file di sMAN hai letto come si installa?

Penso proprio di No.

Avviando il pkg verrà copiato solo il file sman.sprx, per aggiornare la precedente versione di sMAN.

Mentre tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne, oltre a sman.sprx viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare solo sMAN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Dino05 said:

Oltre a scaricare il file di sMAN hai letto come si installa?

Penso proprio di No.

Si che ho letto .... infatti ho seguito questo passaggio

Mentre tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne, oltre a sman.sprx viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare solo sMAN

I files sono nelle rispettive posizioni

/dev_hdd0/plugins/sman.sprx
/dev_hdd0/boot_plugins.txt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mattia82 dice:

Si che ho letto .... infatti ho seguito questo passaggio

I files sono nelle rispettive posizioni

/dev_hdd0/plugins/sman.sprx
/dev_hdd0/boot_plugins.txt

Ma che CFW hai?

Se è il Rebug, hai attivato la modalità Cobra dalla Rebug Toolbox? 

All’avvio di PS3, dopo il caricamento della XMB un popup notifica il caricamento di sMAN. Se non vedi il popup la modalità Cobra non è attiva oppure non hai un CFW Cobra (sui CFW Standard i plugins non vanno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Dino05 said:

Ma che CFW hai?

Se è il Rebug, hai attivato la modalità Cobra dalla Rebug Toolbox? 

All’avvio di PS3, dopo il caricamento della XMB un popup notifica il caricamento di sMAN. Se non vedi il popup la modalità Cobra non è attiva oppure non hai un CFW Cobra (sui CFW Standard i plugins non vanno).

Era il Cobra disattivato ... Grazie mille per la pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga sto cercando di giocare a TIME CRISIS RAZING STORM ma quando lo faccio partire parte e mi fa ripartire dalla schermata della XMB come mia ?

Modificato da Xengas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti