Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

2 ore fa, Digi_Ohhh dice:

C’è un modo per far riconoscere a multiMAN un HDD NTFS? In realtà mi servirebbe solo un file manager per trasferire i backup da tale HDD a quello interno della mia PS3, e vorrei sfruttare quello di mM visto che è incluso … ma l’incompatibilità con HDD formattati in NFTS è una limitazione bella grossa.

Attualmente utilizzo irisMAN, ma sta capitando troppo spesso che cliccando su ‘File Manager’ l’homebrew si blocchi e io debba spegnere la console.

In modalità mmCM, gli hdd NTFS sono usati solo per montare le ISO. 

Per potere copiare, da hdd NTFS a hdd interno occorre passare dalla mmCM mode alla multiMAN mode.

Per i dettaglio trovi tutto nel topic di multiMAN, nella prima pagina del topic... c’è anche un indice, ma visto che i link non funzionano ti basta scorrere la pagina fino all’argimento che ti serve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, NickNarcoz93 dice:

I giochi PSX l'audio va un po a scatti, e va leggermente lento quindi impossibile da giocare... Come faccio?

Forse è il gioco il problema ma in ogni caso quando si scrive per un problema non credi sia meglio dare più informazioni, iniziando magari dal nome del gioco PS1, con cosa è stato avviato e su che CFW sei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Dino05 said:

Forse è il gioco il problema ma in ogni caso quando si scrive per un problema non credi sia meglio dare più informazioni, iniziando magari dal nome del gioco PS1, con cosa è stato avviato e su che CFW sei.

Scusami, non sono stato specifico... E' per un po' tutti i giochi in generale, e questo succede solo per i titoli PS1... Ho provato ad avviare Dino Crisis, RE 1, 3... Parappa the Rapper anche c'ho montato per vedere un gioco diverso ed anche altri giochi ma sembra che il problema persiste... Uso Webman per avviarli, sono su Ferrox 4.82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NickNarcoz93 dice:

Scusami, non sono stato specifico... E' per un po' tutti i giochi in generale, e questo succede solo per i titoli PS1... Ho provato ad avviare Dino Crisis, RE 1, 3... Parappa the Rapper anche c'ho montato per vedere un gioco diverso ed anche altri giochi ma sembra che il problema persiste... Uso Webman per avviarli, sono su Ferrox 4.82

I nomi dei giochi e il CFW scrivili sempre, così chi ha quel gioco può provare e riportare se ha lo stesso problema.

Ma il 4.82 Ferrox è l’ultima versione rilascitata?

Non avendo giochi PS1 con cui provare al massimo io ti potrei dire con le ISO deii 2 dischi di RE 2 sul 4.82.2 Rebug Lite se riscontro lo stesso tuo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 hour ago, Dino05 said:

I nomi dei giochi e il CFW scrivili sempre, così chi ha quel gioco può provare e riportare se ha lo stesso problema.

Ma il 4.82 Ferrox è l’ultima versione rilascitata?

Non avendo giochi PS1 con cui provare al massimo io ti potrei dire con le ISO deii 2 dischi di RE 2 sul 4.82.2 Rebug Lite se riscontro lo stesso tuo problema.

Io c'ho il Ferrox 4.82 1.01

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, NickNarcoz93 dice:

A parte il fatto che il FW 4.82 in sè è problematico in fatto di emulazione PS1 e PSP, non per altro io resto al 4.81 con i file del ps1emu.self del 4.78 dato che due giochi che ho patchati in italiano non funzionano oltre il 4.78... Consiglio mio è di recuperare questi file e sostituirli montando la dev_blind e testare nuovamente perché al massimo hai dei dump fallati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Flared said:

A parte il fatto che il FW 4.82 in sè è problematico in fatto di emulazione PS1 e PSP, non per altro io resto al 4.81 con i file del ps1emu.self del 4.78 dato che due giochi che ho patchati in italiano non funzionano oltre il 4.78... Consiglio mio è di recuperare questi file e sostituirli montando la dev_blind e testare nuovamente perché al massimo hai dei dump fallati

Potresti spiegare i passaggi gentilmente se possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, NickNarcoz93 dice:

Potresti spiegare i passaggi gentilmente se possibile?

O abiliti la dev_blind da webMAN/sMAN all'avvio della console o lo fai da Multiman, dopodichè navighi nel File Manager nella root ti ritroverai la cartella del ps1 emu, una volta che l'hai individuata devi sostituire i file al suo interno procurandoti i suddetti file firmati per il 4.78. Non stare a chiedere come trovarli perché dubito li riusciresti a trovare in internet, puoi ovviare tranquillamente il problema installando (eventualmente facendo mun downgrade) il 4.78 copiando i file su una pen drive o da FTP per poi riportarli al tuo fw desiderato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...sono stato fott*to?

Cattura.png

Mi sa che le rose di fifa non le dovevo aggiornare, neanche usando la funzione di psnpatch con X premuto quando mi trovavo su ferrox 4.81 :eqw:

edit: Da ps3 invece dice "account bloccato o sospeso temporaneamente" quando provo ad accedere, che vuol dire??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Dino sei stato bannato al 100%

Io consiglio di non andare online sulla PS3, ormai ci sono 4 gatti collegati al PSN :peodesert: quindi per SONY è una facilità trovare chi ha un CFW

Quando sei andato Online l'ultima volta, sei stato bannato subito o ci è voluto qualche giorno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dino05 dice:
Se da PC visualizzi quel messaggio... account bannato

Cioè se uso la mia email su un'altra ps3 rivedo i miei trofei?

17 ore fa, CONNOR93 dice:
Come ha detto Dino sei stato bannato al 100%
Io consiglio di non andare online sulla PS3, ormai ci sono 4 gatti collegati al PSN :peodesert: quindi per SONY è una facilità trovare chi ha un CFW

Quando sei andato Online l'ultima volta, sei stato bannato subito o ci è voluto qualche giorno?

In realtà io mi son collegato al PSN solo per sincronizzare i trofei e le squadre su FIFA 18. Forse il motivo è che l'ultima volta che l'ho fatto anche usando psnpatch tenendo premuto X fino al beep, stavo con il 4.81...del 4.82 non sapevo l'esistenza. Sarà stata tra novembre e gennaio comunque e in ogni caso è un'operazione che faccio ogni 3 mesi per dire.

Più che altro mi chiedo, se compro una ps4 e metto quell'email non me la dà buona? E non c'è modo di sbloccarla? Avrei avuto un ricordo dei trofei che ho conquistato :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Metalgta dice:

Cioè se uso la mia email su un'altra ps3 rivedo i miei trofei?

In realtà io mi son collegato al PSN solo per sincronizzare i trofei e le squadre su FIFA 18. Forse il motivo è che l'ultima volta che l'ho fatto anche usando psnpatch tenendo premuto X fino al beep, stavo con il 4.81...del 4.82 non sapevo l'esistenza. Sarà stata tra novembre e gennaio comunque e in ogni caso è un'operazione che faccio ogni 3 mesi per dire.

Più che altro mi chiedo, se compro una ps4 e metto quell'email non me la dà buona? E non c'è modo di sbloccarla? Avrei avuto un ricordo dei trofei che ho conquistato :(

Non collegare più quell'email su altre PS3 o PS4, perché ti verrebbero bannate anche le console cosi facendo (oltre che non risolvi nulla, perché l'account è stato bannato completamente) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non collegare più quell'email su altre PS3 o PS4, perché ti verrebbero bannate anche le console cosi facendo (oltre che non risolvi nulla, perché l'account è stato bannato completato) 
Va bene, peccato comunque! Son stato poco attento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Metalgta dice:

Va bene, peccato comunque! Son stato poco attento

Su console modificate non usare mai la tua email principale (mettine sempre una secondaria di poco conto)

In questi mesi SONY sta bannando pesantemente, sopratutto con il rilascio del PS3Exploit (non è un buon momento per andare sul PSN) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su console modificate non usare mai la tua email principale (mettine sempre una secondaria di poco conto)
In questi mesi SONY sta bannando pesantemente, sopratutto con il rilascio del PS3Exploit (non è un buon momento per andare sul PSN) 
Va bene grazie, sfrutterò l'occasione per inserire nella ps4 futuro un nuovo PSN ID anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come mai in nuovo account che sto creando da pc metto come id online il nome "metalgta"o "Metalgta28" o altre cose simili non me lo salva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Metalgta dice:

ma come mai in nuovo account che sto creando da pc metto come id online il nome "metalgta"o "Metalgta28" o altre cose simili non me lo salva?

Forse perché quei nickname sono già stati usati, prova a mettere più numeri o cambiare qualche carattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse perché quei nickname sono già stati usati, prova a mettere più numeri o cambiare qualche carattere
Mi pare strano, penso di avere il copyright per il mio Nick :D non posso usare più Roby_Never_Cry perché me l'hanno bannato con l'altra email :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Metalgta dice:

Mi pare strano, penso di avere il copyright per il mio Nick :D non posso usare più Roby_Never_Cry perché me l'hanno bannato con l'altra email :(

IL nickname del PSN una volta creato non si può più cambiare, forse nel mondo c'è qualcuno che ha usato quel nickname

Non saprei dirti, prova a mettere numeri e caratteri in più oppure inventane un'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo rigiocare a qualche gioco ps2, Ne ho trovati parecchi in giro e ne ho comprato qualcuno.

Volevo sapere se c'era un modo per avviarli da CD oppure se devo sempre fare prima la copia da pc e trasferire l'iso, perchè con l'iso mi parte mentre con il cd no.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2018 at 19:46, Fabb dice:

Volevo rigiocare a qualche gioco ps2, Ne ho trovati parecchi in giro e ne ho comprato qualcuno.

Volevo sapere se c'era un modo per avviarli da CD oppure se devo sempre fare prima la copia da pc e trasferire l'iso, perchè con l'iso mi parte mentre con il cd no.

Grazie

No, mi spiace puoi giocare solamente con i dischi PS1 all'interno (tutte i modelli PS3 hanno una retro compatibilità software PS1), mentre per i Giochi PS2 puoi farlo solamente se hai un modello FAT 20-60-80 GB (dalle Slim in poi l'hanno tolta completamente) con un CFW funzionano tramite ISO perché sfrutta il ps2 netemu della console   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non mi ricordo bene ed ho dei dubbi allucinanti:

wM fa girare direttamente le ISO splittate in esterno (nella cartella PS3ISO) senza bisogno di doverle riunire o installare tutto in interno vero?

Seconda: se i pacchetti sono più di 10, le estensioni dei primi files NON devono avere lo "zero"? del tipo: .iso.08 , .iso.09 ; oppure basta .iso.8 , .iso.9 (senza zero) giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti