Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

18 ore fa, Xengas dice:

non devi prendere nulla dalla PS3

devi prenderli online (mi spiace ma più di così non posso dire) pkg + rap ed attivare i pkg (in particolare i file edat contenuti in essi) da PC

Si ho capito cosa intendi, ti ho chiesto per essere preciso,  non vorrei essere bannato visto che il contenuto l' ho comprato. Pensavo di dover prendere qualche file dalla PS3 per l' attivazione.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ora ho due domande :-D 
1 le iso ps2 troppo grandi per entrare nei FAT32 le devo spittare? come le riunisco poi?
2 vorrei giocare a Castlevania per ps2 e mi serve il file config per evitare il bug grafico. Se non ho capito male io il file config va generato prendendo i dati dalla wiki e incollarli in un su un file txt vuoto e poi salvarli col nome intero della iso compreso del estensione in questo modo nomegioco.iso.config vero? e poi va messo nello stesso path della iso vero? ho fatto così ma continuo ad avere bug grafici :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 solo hdd interno PS3

2 non è un banale file txt, va creato con un hex editor, ad es con HxD

...per come nominarlo nel topic del CFW Rebug c’era l’esempio 

dev_hdd0/PS2ISO/God of WAR2.ISO
dev_hdd0/PS2ISO/God of WAR2.ISO.CONFIG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ero su un vecchio REBUG e sono passato al REBUG 4.82.1 LITE, ho installato la TOOLBOX 02.02.15 ed ho (ri)abilitato la modalità cobra.

Da toolbox, volevo attivare wM, ma nelle impostazioni della toolbox non lo trovo...

Posso installare webMAN_MOD_1.47.07_Updater.pkg sopra al mio attuale wM?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... Nei CFW Rebug non verrà più integrato webMAN MOD, dopo aver abilitato la modalità Cobra, occorre installarlo tramite pkg... oppure sMAN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono su Habib 4.70. Per errore ho cancellato da Multiman diverse cartelle che si trovavano  nella cartella games in dev_hdd0. Ora non ci sono piu i giochi che avevo su HD interno, avevo anche cancellato una icona di Multiman ed infatti ora non mi va piu nemmeno questo. Come rimedio? per i giochi ovvio che dovrei copiarli di nuovo, ma Multiman? mi basta semplicemente  scaricarlo e reinstalarlo, anche una versione diversa da quella che avevo prima, la 4.70? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa là versione più recente di multiMAN. Se l’installazione dovesse dare errore, ricostruì il database e poi riprova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dino05 dice:

Si... Nei CFW Rebug non verrà più integrato webMAN MOD, dopo aver abilitato la modalità Cobra, occorre installarlo tramite pkg... oppure sMAN

Perfetto, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho dei problemi ad attivare alcuni dlc, ho usato trueancestor edat rebuilder e psn liberator, il primo mi trova la chiave klic ma da errore, psn liberator mi da errore sull edat.

Ho usato act.dat e idps di una ps3 già attivata. Ho inserito anche l edat con aldostool ma niente. I pkg li ho scaricati prima sulla ps3 e poi trasferiti su chiavetta

Soluzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2018 at 00:28, Dino05 dice:

Avvolte chiedete senza ne anche pensare... non potete chiedere aiuto per attivare contenuti illegalmente.

E invece ti sbagli, l ho comprato il contenuto.

E vorrei attivarlo sulla mia ps3 decr.

Perciò ho chiesto. Infatti ho scritto:

"I pkg li ho scaricati prima sulla ps3 e poi trasferiti su chiavetta"

Altrimenti neanche chiedevo

La ps3 con i dlc attivi è mia

edit: ho risolto il problema.

Quando ho scaricato i dlc avevo spoofato l' idps e quindi dovevo cambiarlo dal programma.

Adesso PSN liberator mi decripta gli edat e converte i rif in rap corretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05

Vorrei prendere un 3° Hard Disk per la PS3 (il 1° in FAT 32 e il 2 ° NTFS per le ISO) ne vorrei prendere un'altro per passare tutti i giochi in formato cartella FAT32 in un nuovo Hard Disk sempre FAT 32

Quello vecchio cioè il 1° e con alimentazione esterna (2.0), è davvero problematico spostarlo da una parte a l'altra oltre che arriva massimo a 40MBs in scrittura/lettura.

Sarebbe questo qui:

https://www.amazon.it/Verbatim-47514-HardDisk/dp/B002JCSG7G

Ne vorrei prendere 1 con autoalimentazione (3.0) per poi formattarlo in FAT32, l'altro lo uso come backup in caso

Sai per caso se quelli con autoalimentazione vadano bene sulla PS3 :mhm: Ho letto tempo fà che possono far bruciare la porta USB della PS3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato quelli auto alimentati, i WD My Passport, non mi hanno mai dato problemi.

Anche se devo dire che passando dalla FAT 40 GB alla Slim, il My Passport da 500MB sulla Slim aveva bisogno di più corrente e dovevo usare un hub con alimentatore. Mentre invece il My Passport da 1TB con la Slim funzionava senza problemi di alimentazione extra. Purtroppo quello da 500MB essendo un modello più vecchio assorbiva più corrente. Dato che poi mi scocciavo a collegarlo ogni volta con l’hub, con la Slim ho finito per usare solo il My Passport da 1TB :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Western Digital è sempre sinonimo di qualità sugli Hard Disk :asd: Sono tra i migliori

Grazie per avermi tolto questo dubbio, alcuni utenti alle prime armi confondo le idee della gente su ciò che dicono

Ai tempi lo presi con alimentazione esterna proprio per questo motivo

Credo di prendere o questo da 2TB o come il tuo "My Passport" sempre da 2 Tera :asd:

https://www.amazon.it/dp/B06W55K9N6

Quasi quasi prendo anche quello da 4TB per la PS4 :sifua:

https://www.amazon.it/dp/B0713WPGLL 

Grazie mille :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Xengas dice:

Prendi gli elements piuttosto che i my passport

Si, ho dato un'occhiata su Internet per vedere che differenze c'erano

Sembra che il My Passport di Dino serva per lo più per protezione dati (documenti,Musica è cosi via), e altre cose che si possono usare tramite il software ufficiale, cosa che a me non mi interessa molto

Vada per elements allora, vi ringrazio entrambi per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio Max oppure Standard per il memory usage su Webman? Perche' avevo notato che laggava mentre giocavo quindi sono andato a vedere ed era su Minimum... c'era anche Max +. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio la minima...così resta più memoria libera.

Questa impostazione serve per la visualizzazione delle liste dopo la scansione dei contenuti, in base al numero di giochi che si possiede va impostata l’uso della memoria adeguata, se si imposta la minima e si hanno troppi giochi, potrebbe capitare che nelle liste non compaiono tutti i giochi posseduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dino05 said:

Meglio la minima...così resta più memoria libera.

Questa impostazione serve per la visualizzazione delle liste dopo la scansione dei contenuti, in base al numero di giochi che si possiede va impostata l’uso della memoria adeguata, se si imposta la minima e si hanno troppi giochi, potrebbe capitare che nelle liste non compaiono tutti i giochi posseduti.

Quindi come potrei fare per migliorare il lag se dovrei rimanerlo a minimum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più memoria hai a disposizione per l’esecuzizone dei giochi è meno problemi ci saranno.

Ma comunque i lag sono più dovuti al hdd interno di PS3.

Puoi provare a ricostruire il database, qualcosa dovrebbe migliorare, ma probabilmente sarebbe meglio una formattazione e poi non riempirlo eccessivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho una ps3 slim che al momento monta il fw 4.81,il minimo installabile è il 3.60

E' possibile modificarla?o siamo sempre al solito punto che il minimo fw deve essere 3.55 o meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, berti23 dice:

Salve, ho una ps3 slim che al momento monta il fw 4.81,il minimo installabile è il 3.60

E' possibile modificarla?o siamo sempre al solito punto che il minimo fw deve essere 3.55 o meno?

No, puoi fare la modifica con CFW solamente con FW di fabbrica (3.55 - 3.56)

Adesso è uscita un'altra modifica se ti può interessare (HAN) però è molto peggio di un CFW 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto la modifica hen per ps4, per caso è una cosa simile?

In che senso quella HAN è peggiore per  ps3 del cfw?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è un modo per far riconoscere a multiMAN un HDD NTFS? In realtà mi servirebbe solo un file manager per trasferire i backup da tale HDD a quello interno della mia PS3, e vorrei sfruttare quello di mM visto che è incluso … ma l’incompatibilità con HDD formattati in NFTS è una limitazione bella grossa.

Attualmente utilizzo irisMAN, ma sta capitando troppo spesso che cliccando su ‘File Manager’ l’homebrew si blocchi e io debba spegnere la console.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti