Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

buon pomeriggio ragazzi, volevo chiedervi una cosa, un mio amico ha la ps3 bannata, ed ha un Pkg del PSN, lo ha installato e voleva attivare il contenuto con PSNpatch, però come prevedibile non funziona perché non ha un account psn e non può crearlo dato che ha la ps3 bannata.

C'è un modo per attivare il contenuto ? quindi per copiare il file .rap nella ps3 ed avviare il pkg ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, elpibebari dice:

Ho l'ultimo CFW di Habib (4.81) ed ho installato l'ultimo multiman ma vorrei capire perche non mi legge il mio HDD esterno di 1tb... Col vecchio multiman me lo leggeva.

Mi dice di creare il file USB.CFG e salvarlo ......ma l'ho già fatto, Risultato? 0!

Help

Ovviamente non è colpa di multiMAN :asd: 

innanzitutto c’è da distinguere tra la mmCM e multiMAN mode.

Se l’hdd è in NTFS mmCM ti vede solo le ISO dei giochi, per giocare.

Se ci devi accedere con il file manager mmOS, prima bisogna passare alla multiMAN mode.

...è sempre stato così dal primo CFW Cobra 4.46. Quando la modalità Cobra (è attiva e sul 4.81 di Habib è attiva sempre) multiMAN si avvia in mmCM mode 

1 ora fa, AndreDenial dice:

buon pomeriggio ragazzi, volevo chiedervi una cosa, un mio amico ha la ps3 bannata, ed ha un Pkg del PSN, lo ha installato e voleva attivare il contenuto con PSNpatch, però come prevedibile non funziona perché non ha un account psn e non può crearlo dato che ha la ps3 bannata.

C'è un modo per attivare il contenuto ? quindi per copiare il file .rap nella ps3 ed avviare il pkg ?

Non può crearlo ma prima c’ l’aveva. Cosa ha fatto ha cancellato l’utente che aveva l’acco PSN?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema: è già due volte in un'ora che mi si riavvia la play mentre gioco e mi chiede, al riavvio, di rivedere lo stato dell'hard disk o qualcosa del genere. Soluzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Xengas dice:

deframmentazione e/o formattazione dello stesso tramite PC è la cosa migliore

Quindi bisognerebbe farla nell'HD della play anche se il gioco è su hd esterno o su entrambi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco in che formato è ISO? ...l'hdd esterno è in FAT32 o NTFS?

Se il gioco è su esterno, puoi cominciare effettuando una deframmentazione del hdd esterno e poi verificare se questo risolve il problema.

Se questo non risolve, è il caso di verificare i file del gioco...potrebbe anche esserci qualche file danneggiato o mancante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dino05 dice:

Il gioco in che formato è ISO? ...l'hdd esterno è in FAT32 o NTFS?

Se il gioco è su esterno, puoi cominciare effettuando una deframmentazione del hdd esterno e poi verificare se questo risolve il problema.

Se questo non risolve, è il caso di verificare i file del gioco...potrebbe anche esserci qualche file danneggiato o mancante.

E' in fat32 e in formato cartella. In caso proverò a renderla iso e metterla in ntfs :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è capitato una cosa strana (spero non sia un brutto segno),

mentre testavo un gioco PS2 la console si è spenta completamente anche il led rosso non c'era più...in pratica come se se ne fosse andata via la corrente

Ho dovuto staccare e riattacare l'alimentazione, forse è andato in crash qualcosa

La temperatura un minuto prima era 50 CPU e 51 RSX,quindi non credo sia un problema di surriscaldamento

Ho visto su YT che l' YLOD fa spegnere la console facendo restare il led rosso, invece da me si è proprio spenta come se se ne fosse andata la corrente

Dovrei preoccuparmi secondo voi?

Problemi di temperatura non ne ho mai avuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, stavo pensando di sostituire l'hdd interno della ps3 (fat 40gb), solo che l'idea di dover reinstallare il cfw mi spaventa un pò (alcuni dicono che sul mio modello non viene chiesto di reinstallare il firmware), perchè è sempre un'operazione delicata...

mi chiedevo se fosse possibile clonare l'hdd su uno più grande. Tra i vari programmi che ho visto ce n'è uno che permette di usare tutto lo spazio sul nuovo hdd. Parla di compatibilità con ps3/ps4. Volevo sapere che ne pensate, su windows questo sistema funziona...

Ma non esiste un modo per salvare i dati dei giochi su hdd esterno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperG dice:

Salve a tutti, stavo pensando di sostituire l'hdd interno della ps3 (fat 40gb), solo che l'idea di dover reinstallare il cfw mi spaventa un pò (alcuni dicono che sul mio modello non viene chiesto di reinstallare il firmware), perchè è sempre un'operazione delicata...

mi chiedevo se fosse possibile clonare l'hdd su uno più grande. Tra i vari programmi che ho visto ce n'è uno che permette di usare tutto lo spazio sul nuovo hdd. Parla di compatibilità con ps3/ps4. Volevo sapere che ne pensate, su windows questo sistema funziona...

Ma non esiste un modo per salvare i dati dei giochi su hdd esterno?

c'è l'opzione diretta nel menù impostazioni PS3: backup sistema PS3

installare un cfw, ormai, è una roba semplicissima e sicura; comunque, avendo tu una phat 40GB, non hai bisogno di reinstallare il cfw perchè tale PS3 è una NAND

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle FAT 40 GB, cambiando hdd non viene chiesto di reinstallare il CFW, perchè è tutto nella flash NAND.

Cambi hdd, avvi PS3 che chiede di formattare velocemente l'hdd e quando ha fatto i ritrovi nella XMB....ma senza gli homebrew, es. come multiMAN, e plugin, come sMAN...che sono tutti da reinstallare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Xengas, Grazie Dino05, è vero che l'hdd non deve avere un'altezza maggiore di 0,9 mm? Ho visto un Hitachi da 500 gb, il prezzo non è male...ma quando la play si riavvierà, potrò installare subito sman per il controllo della ventola o mi chiederà di creare utente? Il backup che fa la play salva anche i trofei? Io non ho un account psn, mai usato l'online...lo so, martello "un po":facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il backup fatto da PS3 copia utenti, trofei, salvataggi, e applicazioni e giochi PSN installati....però sMAN credo dovrai reistallarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cronoblack dice:

Quindi più o meno quanto potrebbe passare prima che esca qualcosa per tornare online?

Non so dirtelo,

non sono io che creo i CFW :asd:

Potrebbe essere tra una settimana oppure tra un mesetto

Dipende dagli sviluppatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di non andare online con lo spoof, tempo fà chi si connetteva con un FW spoofato veniva rintracciato più facilmente dalla SONY 

Non so se ancora è cosi :mmm:

Aspetta un buon CFW 4.82 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cronoblack dice:

Ok allora ByeBye Destiny :asd:

Ps.: ma in teoria uno spoof potrebbe uscire anche prima del CFW no?

Spoof del FW = ban sicuro :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, è incredibile come dopo 4 anni e mezzo di ps3 si presentino ancora casi nuovi... Per la prima volta nella cartella BLES mi trovo oltre al file disc e il param.sfo una cartella PKGDIR con dentro 2 pkg chiamati "INSTALL.PKG" (tutto maiuscolo). Li devo prendere installare come al solito o va copiata tutta la cartella così come è in GAMEZ?

EDIT: fatto, bastava lanciare la cartella da multiman e installare i titoli, semplicemente la prima copia "acquistata" doveva essere monca perché compariva una finestra vuota invece dei due titoli da installare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, eccomi di nuovo a chiedere un vostro consiglio, avevo ordinato un hdd 500 gb 5400rpm per sostituire quello interno della ps3 (fat 40 gb), ma è arrivato un modello da 7200rpm...in giro leggo pareri a favore e contro, che scalda di più, per le fat non va bene ecc...volevo sapere da voi se è così oppure no, e poi se c'è un altro modo per salvare i trofei, perchè l'utilità di backup della ps3 non li salva.

Grazie a tutti:eqwciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, provo a risponderti con le mie esperienze personali(in attesa di qualche feedback migliore).

Innanzitutto presumo tu sia su CFW, riguardo l'hdd da 7200rpm avrai forse caricamenti più fluidi a scapito di maggior surriscaldamento, a mio giudizio puoi montarlo a patto di settare bene la ventola con sMAN o webman( io  su slim 2104 ho impostato come temp max 65°). p.s.: ormai la spesa è fatta, ma sempre presupponendo che tu sia su cfw, per qualche decina d'euri io ho optato per un SSD interno anche da 120gb(basta saper gestire gli spazi e l'utilizzo) sicuramente il rischio surriscaldamento si abbatte e la ps3 scatta un filino meglio(giusto un filino, non di più).

Per quanto riguarda i trofei serve qualche info in più.

sono sincronizzati sul psn o offline?

se sono su psn basta sincronizzare al primo accesso col tuo account( se sei su cfw, aspetta un cfw 4.82 e usa le accortezze del caso)

altrimenti guarda la discussione su Bruteforce Savedata su questo forum, troverai le info per i save e per i trofei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti