Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Mmm.. io ho provato un backup sia del vecchio che del nuovo da interno e da lo stesso problema. Posso provare a copiare il disco originale all'interno e farlo partire da interno (facendo anche l'ultimo update), perché non saprei dove trovare un backup diverso da quello che si trovano in rete.

ma a questo punto credo sia più un problema della mia ps che va in conflitto con questo gioco. 

Ma per file bluray che intendi? Non può essere un problema del disco stesso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo proprio uno o più file del gioco copiati male nel Blu-Ray

È una cosa che può capitare: a me successe con fallout; nel disco originale c'era un file corrotto che non mi faceva caricare il menù iniziale del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Xengas dice:

Intendo proprio uno o più file del gioco copiati male nel Blu-Ray

È una cosa che può capitare: a me successe con fallout; nel disco originale c'era un file corrotto che non mi faceva caricare il menù iniziale del gioco

Non credo perché come detto è un problema che mi si presentava anche con il vecchio, sarei veramente sfigato 😂

Provo a copiare il gioco dal cd all'hdd interno e provo a vedere che succede. Poi appena possibile proverò anche un'altra Ps3 per avere la certezza che dipenda dalla mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intende qualche file del gioco contenuto suo BD del gioco.

Copia il gioco usando il tuo disco con multiMAN potresti creare direttamente l'ISO ma sarebbe meglio crederla da PC.

multiMAN usa genps3iso per creare ISO senza IRD, mentre da PC oltre a poter credere ISO con l'IRD del gioco è possibile usare altri tool per creare l'ISO (come ISO Tool 3key).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma non sono molto pratico. C'è una guida per creare il file iso dal disco originale? Se non sbaglio dovrei fare prima il backuop su cartella.. come si fa? grazie

Poi una volta creato eventualmente il filo ,iso, per farlo partire devo installare webman nella ps3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non preoccuparti se non sei molto pratico, sono cose che comunque si imparano provandole. 

Sei senza webMAN?

Attenzione...senza potresti andar incontro a problemi di surriscaldamento, se sei su CFW Rebug attiva il webMAN integrato dalla toolbox...se non l'hai già fatto, occorre attivare prima la modalità Cobra (sempre dalla toolbox). Dopo dal serio di webMAN configura il controllo della ventola (il controllo della ventola deve essere selezionato poi impostare auto di: 70ª , velocisti minima della ventola 30%...quindi salvare le impostazioni).

Per effettuare un copia di backup dal disco di gioco puoi procedere da multiMAN, dalla colonna gioco di multiMAN vai sull'icona del gioco e premi Triangolo, quindi dal menù laterale selezioni l'opzione per copiare...

Per creare una ISO da PC c'è il topic con la guida:

prima di tutto però ti consiglio di attivare webMAN ed il suo controllo della ventola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dino05 dice:

Non preoccuparti se non sei molto pratico, sono cose che comunque si imparano provandole. 

Sei senza webMAN?

Attenzione...senza potresti andar incontro a problemi di surriscaldamento, se sei su CFW Rebug attiva il webMAN integrato dalla toolbox...se non l'hai già fatto, occorre attivare prima la modalità Cobra (sempre dalla toolbox). Dopo dal serio di webMAN configura il controllo della ventola (il controllo della ventola deve essere selezionato poi impostare auto di: 70ª , velocisti minima della ventola 30%...quindi salvare le impostazioni).

Per effettuare un copia di backup dal disco di gioco puoi procedere da multiMAN, dalla colonna gioco di multiMAN vai sull'icona del gioco e premi Triangolo, quindi dal menù laterale selezioni l'opzione per copiare...

Per creare una ISO da PC c'è il topic con la guida:

prima di tutto però ti consiglio di attivare webMAN ed il suo controllo della ventola 

Ok webman attivato. Adesso non ho il disco sotto mano, ma stasera appena lo riprendo ci provo, dimmi se faccio bene:

- metto il disco ed entro su multiman

- dovrei trovare il gioco in questione, quindi premo triangolo e faccio copia (ma in questo modo non mi copia il gioco sull'hdd?);

- una volta copiato che faccio per portare la cartella nel pc e procedere con la tua guida? O meglio.. dove trovo questo backup appena fatto per copiarlo sul pc?

grazie 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stasera è meglio anche per me...al momento sono in treno :asd: 

Se hai un hdd USB collegato ti chiederà dove salvarlo...segli l'hdd USB, così quando ha finito stacchi l'hdd e lo colleghi al PC.

Altra soluzione sarebbe fare la copia su hdd interno e poi trasferirlo al PC via LAN con FileZilla...la seconda soluzione sarebbe quella che impiega meno tempo per ottenere la copia di backup vista mi che scrive su hdd intorno ma poi il tempo guadagnato lo si perde con il trasferimento via LAN...quindi alla fine forse è meglio far eseguire il backup del gioco su hdd USB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farò la prima perché purtroppo, come detto già, non ho ADSL a casa 😔

ok dovrei esser riuscito a fare l'iso, solo che mi sono venuti 3 file: .iso.0 - iso-1 - iso.2

è giusto?

con questi file ora che faccio? li metto dentro l'hdd esterno e lo collego usb alla ps3, poi?

grazie

DIMENTICAVO: il mio hdd è in fat32

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi: ho inserito i file in una cartella PS3ISO. Ho acceso la ps, sono andato su webman e caricato iso. Sono tornato alla schermata principale e ho provato a far partire il gioco. Il primo messaggio è che i file erano danneggiati (mi capita a volte quando i gioco salta), quindi ho cancellato i dati e rifatto tutto da capo da webman. Ho fatto ripartire e adesso mi da l'icona di caricamento, poi si interrompe e dovrebbe installare o caricare il gioco ma non fa nulla (questo mi succedeva se giocavo con i backup da hdd esterno, passandolo poi all'interno le cose andavano, ma poi il gioco salta come detto tante volte). Dove ho sbagliato? Saltato qualcosa? Perché caricando l'iso non riesco neanche a entrare nel gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con cosa hai creato l'ISO?

Altra cosa importante...il gioco ha big files? 

Se la risposta è Sì, allora quando hai fatto la copia su hdd USB sono stati splittati, per cui prima di creare l'ISO devono essere riuniti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dino05 dice:

Con cosa hai creato l'ISO?

Altra cosa importante...il gioco ha big files? 

Se la risposta è Sì, allora quando hai fatto la copia su hdd USB sono stati splittati, per cui prima di creare l'ISO devono essere riuniti.

ho creato l'iso seguendo la tua guida con iso tools. ho diviso i file in 4gb e li ho copiati nell'hdd esterno dentro la cartella PS3ISO e poi i passaggi che ti ho scritto prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, becks23 dice:

ho creato l'iso seguendo la tua guida con iso tools. ho diviso i file in 4gb e li ho copiati nell'hdd esterno dentro la cartella PS3ISO e poi i passaggi che ti ho scritto prima

Dino intendeva che quando crei il backup dal disco originale verso un USB, se il gioco presenta big file, questi vengono splittati per poter essere copiati su USB, per cui, quando poi colleghi la chiavetta USB al PC per creare la ISO, i big file devono essere riuniti prima di creare la ISO.

Una volta riuniti i big file, crei la ISO e poi procedi come hai descritto 

Se non riunisci i big file prima di creare la ISO, questi resteranno, ovviamente, splittati all'interno della ISO, per cui, quando la andrai ad avviare nella PS3, essa cercherà il big file, che però, ovviamente, non esiste e quindi avrai un caricamento infinito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Xengas dice:

Dino intendeva che quando crei il backup dal disco originale verso un USB, se il gioco presenta big file, questi vengono splittati per poter essere copiati su USB, per cui, quando poi colleghi la chiavetta USB al PC per creare la ISO, i big file devono essere riuniti prima di creare la ISO.

Una volta riuniti i big file, crei la ISO e poi procedi come hai descritto 

Se non riunisci i big file prima di creare la ISO, questi resteranno, ovviamente, splittati all'interno della ISO, per cui, quando la andrai ad avviare nella PS3, essa cercherà il big file, che però, ovviamente, non esiste e quindi avrai un caricamento infinito

oddio.. come capisco se ci sono big file nel backup che ho fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non è un caricamento infinito, perché l'icona sparisce e resta una schermata nera. È la stessa che fa se faccio partire il backup da multiman senza aver selezionato l'opzione per farlo partire dall'interno. Quindi in questo caso il problema penso sia dovuto al fatto che il gioco parte da un backup (anche se iso) esterno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so che è strano.. lo dici a me 😂

Proverò a copiare l'iso nell'hdd interno e farlo partire da lì, vediamo che succede.

anche se ormai mi sono convinto che il problema sia qualcosa all'interno della Ps3 che quando questo gioco va partire video, va in conflitto. Tipo un "lettore" guasto e fa saltare tutto 🤔

Se riesco stasera provo anche il disco in un'altra Ps3 e vedo che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, come funziona webman launchpad? Mi esce scritto bad request in alto a dx e mi carica solo l'ultimo gioco avviato. Dalle immagini prima di scaricarlo ho visto che visualizzava la lista completa.

Cfw rebug cobra 7.3 4.81.1 , webman mod 1.45.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

webMAN Launchpad richiede la versione completa di webMAN MOD...che dovrebbe generare L'xml per la lista giochi di launchpad.

L'xml può essere anche costruito o modificato manualmente con un editor di testo.

ATTENZIONE: Dato che modifica la XMB, in pratica la voce Novità è impiagata per il Launchpad, non è consigliato da usare per chi accede al PSN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, sto giocando a Tomb Raider Trilogy HD e nello specifico a Tomb Raider Anniversary, ho trovato dei codici che però sono da inserire nella action replay! Come faccio con la mia ps3 modificata con cfw?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Danny dice:

Buona sera a tutti, sto giocando a Tomb Raider Trilogy HD e nello specifico a Tomb Raider Anniversary, ho trovato dei codici che però sono da inserire nella action replay! Come faccio con la mia ps3 modificata con cfw?

Grazie

http://nodownloadzoneforum.net/topic/43282-tomb-raider-trilogy/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti