Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

12 ore fa, Xengas dice:

Accanto a file vedi il relativo peso

Per le cartelle, prova a premere triangolo su di esse e vedi se c'è un'opzione simile a "proprietà" (non ci ho mai fatto caso)

Xengas avevi ragione con Multiman bastava andare su MmOS premere cerchio è c'erà l'opzione "proprietà",mi da 127 GB occupati e 140 liberi che in tutto fanno 267 GB su 298

Quindi ne mancano ancora 30 GB Se non sbaglio........Xengas secondo te può essere che li prende la "flash" della PS3 :mmm:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, CONNOR93 dice:

Xengas avevi ragione con Multiman bastava andare su MmOS premere cerchio è c'erà l'opzione "proprietà",mi da 127 GB occupati e 140 liberi che in tutto fanno 267 GB su 298

Quindi ne mancano ancora 30 GB Se non sbaglio........Xengas secondo te può essere che li prende la "flash" della PS3 :mmm:

No, è giusto così: in un HDD da 320 GB senza nulla sopra, risultano liberi circa 270 GB

Il resto è riservato al sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina da me che non sono bravo in queste cose: Ho rogero rebug 4.78, posso comunque aggiornare la PS3 senza che venga cancellato qualcosa della modifica? Mi ha chiesto di aggiornare quando ho voluto scaricare i contenuti extra di un gioco

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho hai rogero, o hai rebug :asd:

Comunque hai rebug perché rogero non fa più CFW da una vita

Per aggiornare e mantenere la modifica, devi installare un CFW. Se installi un OFW, perderai la modifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se ricordo bene dovrei avere cfw rebug 4.7.1, se è davvero questo (spero di ricordare bene) unque aggiornare senza problemi giusto?

Grazie e buone feste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, immagino nel forum non ci sia ancora il thread del Rebug 4.81.1 per via delle festività natalizie, com è giusto che sia

però una domanda, dal 4.80 a me basta installare il 4.81 da recovery e poi basta? o devo cambiare il webman o rimettere le impostazioni etc??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Danny dice:

Io se ricordo bene dovrei avere cfw rebug 4.7.1, se è davvero questo (spero di ricordare bene) unque aggiornare senza problemi giusto?

Grazie e buone feste

si, grazie anche a te :ok:

22 minuti fa, pg90 dice:

ragazzi, immagino nel forum non ci sia ancora il thread del Rebug 4.81.1 per via delle festività natalizie, com è giusto che sia

però una domanda, dal 4.80 a me basta installare il 4.81 da recovery e poi basta? o devo cambiare il webman o rimettere le impostazioni etc??

per via di impegni universitari/lavorativi :asd:

oltre ad installarlo da recovery, poi, come sempre, devi abilitare la modalità cobra e webMAN dalla toolbox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...è da un paio di giorni che non riesco più a giocare a gta 5 online...o meglio con il mod menu quando cerco di collegarmi online mi dice che i server rockstar sono occupati.. senza mod menu mi fa entrare ma mi mette in sessione da solo...e se cerco di unirmi a quelle di amici mi dice che non sono compatibili...ho play dex rebug 4.80...prima giocavo tranquillamente...spero qualcuno mi sappia aiutare.  Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bongiorno ragazzi !  volevo chiedere cortesemente se qualcuno mi spiega come aumentare la velocità della ventola con webman alla ps3 oviamente . perché secondo me si riscalda troppo e dopo 30 Min di gioco si blocca . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve. Spero di non aver sbagliato sezione perché seguo spesso il forum, ma non ho mai postato.

volevo un aiuto.. mi hanno appena regalato il gioco wwe 2k17 ma appena faccio partire un match, durante l'entrata del wrestler, la Ps3 salta.

ho provato ad avviare un match senza entrate, dopo neanche un minuto di match il gioco salta!! 

Avevo lo stesso problema con wwe 2k16, ma con questo nuovo ho il cd originale dentro e speravo non si ripetesse. Qual è il

problema secondo voi? Come posso risolvere 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Xengas dice:

Hai letto la mia risposta nel topic che avevi postato in Giochi PS3?

Si letta e proprio per questo ho scritto qui come hai detto tu.

Se intendi che dovrei essere più preciso, il messaggio lo è: il gioco è originale con disco, quindi non parte da multiman o altro, la Ps3 è aggiornata al firmware 4.80 e l'unico gioco che mi da problemi è questo e vorrei capire da cosa può dipendere e come eventualmente risolvere 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) il messaggio non era preciso: hai detto solo che hai il gioco originale (multiMAN può avviare i giochi originali)

2) non hai ancora detto se hai un CFW o un OFW

3) nel primo messaggio, oltre alla richiesta di info aggiuntive, ti ho anche scritto come potresti risolvere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indicate sempre che CFW avete e cosa altro si usa assieme al gioco (ad es. spoof del IDPS con SEN Enabler, ecc).

Se non è un problema del lettore che comincia a perdere colpi nel leggere il disco (in questo caso sarebbe da provare ad avviare una copia in formato ISO del gioco per verificare se presenta il problema), allora escludendo il lettore è un problema dovuto al hdd, quindi la prima cosa da provare a fare è ricostruzione del file system ed a seguire del data base (se l'hdd ha più di 2 anni potrebbe essere da sostituire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusami xendas, se il gioco parte direttamente dal cd originale, cosa serve sapere che tipo di modifica c'è? Dentro c'è il disco originale e le scene video fanno saltare la console, questo mi capita solamente con questo gioco, anche in versione vecchia.

inoltre la ps è stata downgradata e riportata al cfw 4.80 neanche un mese fa, quindi è perfetta. Comunque è un cfw rebug cex 4.80 con multiman

Per dino: niente spoof, non ho ADSL a casa purtroppo, quindi solo gioco offline.

non credo che iso cambi perché ho fatto prove per farlo partire in diversi modi (interno, esterno, bd mirror, da cd, ECC ECC)

se fosse l'hdd (visto che ha più di 2 anni) come mai dovrebbe dare il problema solo con questo gioco, mentre con altri ben più performanti va alla grande?

grazie delle risposte 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l'ISO non cambi nulla sbagli di grosso...non confondere il formato ISO con gli altri vecchi sistemi che hai provato...le ISO come rendimento sono su un piano superiore.

Riguardo al hdd, se con altri giochi non da problemi potrebbe essere, ma magari potrebbe avere alcuni settori danneggiati è proprio la va a finire che sono salvati i dati del gioco (per renderti conto del reale stato del hdd, andrebbe collegato ad un pc è controllato con CrystalDisk). 

Quello che cmq farei al tuo posto prima di tutto è:

1) da recovery ricostruire il file system e io data base

2) installare l'aggiornamento del gioco disponibile...perché potrebbe anche essere un bug del gioco.

3) aggiornare il CFW...c'è il 4.81.1 Rebug (se è questo che preferisci) o il 4.81 di Habib.

4) per i backup, usare solo il formato ISO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, becks23 dice:

Ma scusami xendas, se il gioco parte direttamente dal cd originale, cosa serve sapere che tipo di modifica c'è? Dentro c'è il disco originale e le scene video fanno saltare la console, questo mi capita solamente con questo gioco, anche in versione vecchia.

inoltre la ps è stata downgradata e riportata al cfw 4.80 neanche un mese fa, quindi è perfetta. Comunque è un cfw rebug cex 4.80 con multiman

Per dino: niente spoof, non ho ADSL a casa purtroppo, quindi solo gioco offline.

non credo che iso cambi perché ho fatto prove per farlo partire in diversi modi (interno, esterno, bd mirror, da cd, ECC ECC)

se fosse l'hdd (visto che ha più di 2 anni) come mai dovrebbe dare il problema solo con questo gioco, mentre con altri ben più performanti va alla grande?

grazie delle risposte 😉

Se te l'ho chiesto, un motivo ci sarà...

(Anche perché non avevi specificato se avevi un CFW o un OFW)

Inoltre, per tua informazione, non importa che il gioco giri da Blu-Ray o da HDD: quello che gestisce il gioco è il FW e quindi è importante sapere su che FW si è.

Ti abbiamo dato vari consigli, ma se non vuoi seguirli, che motivo c'è di chiedere una soluzione??

Ripeto per l'ultima volta (se un punto non va, continua con quello successivo):

1) prova installando l'ultimo update del gioco

2) prova a ricostruire il database

3) prova a reinstallare il CFW

4) prova con il formato ISO (le prove che hai fatto tu, tipo BD mirror, sono obsolete); la modalità cobra permette di avviare le ISO, che sono molto più performanti e stabili del formato cartella; inoltre hanno una compatibilità del 100%

5) prova installando il nuovo rebug 4.81.1 che ha le nuove patch cobra, le quali risolvono un problema relativo alla stabilità 

6) prova facendo una deframmentazione e formattazione profonda dell'hdd della tua play tramite PC (e quindi reinstallare tutto da capo)

Se dopo tutto ciò hai ancora problemi, allora prova con un altro backup del gioco, perché quello del tuo Blu-Ray potrebbe avere qualche file danneggiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una cosa non capisco scusate: se gioco dal disco originale, perché dovrei un backup da caricare con multiman o un'iso? 

Database e cfw sono stati appena fatti come spiegato prima, proverò a cercare l'aggiornamento del gioco, visto che non posso scaricarlo dalla ps non avendo connessione a casa.

mevtre per la deframmentazione dovrei portare la ps ad uno capace di rimettere il tutto, visto che io non sono in grado, e ovviamente pagarlo, non credo sia conveniente 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ISO non da caricare con multiMAN, ma con webMAN.

Comunque oggi per avviare un backup non è più necessario un backup manager...webMAN è una scelta migliore.

multiMAN non è aggiornato per i CFW 4.81, ma può essere usato per ottenere una copia di backup del gioco...l'ISO poi la devi creare da PC.

Per collegare l'hdd della PS3 al PC, non serve rivolgersi o pagare qualcuno per una cosa così semplice, ma basta procurarsi ad es. un box USB o anche solo un cavo da SATA a USB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dino05 dice:

...ISO non da caricare con multiMAN, ma con webMAN.

Comunque oggi per avviare un backup non è più necessario un backup manager...webMAN è una scelta migliore.

multiMAN non è aggiornato per i CFW 4.81, ma può essere usato per ottenere una copia di backup del gioco...l'ISO poi la devi creare da PC.

Per collegare l'hdd della PS3 al PC, non serve rivolgersi o pagare qualcuno per una cosa così semplice, ma basta procurarsi ad es. un box USB o anche solo un cavo da SATA a USB

Scusami forse mi sono spiegato male.. intendevo perché devo fare un backup o un iso se ho il disco originale? Non dovrebbe essere la cosa migliore giocare da disco? Così non si parte da multiman, webman o altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, becks23 dice:

Scusami forse mi sono spiegato male.. intendevo perché devo fare un backup o un iso se ho il disco originale? Non dovrebbe essere la cosa migliore giocare da disco? Così non si parte da multiman, webman o altro

No, la cosa migliore è giocare da HDD interno

Inoltre, come ti ho già scritto su, qualche file del tuo Blu-Ray potrebbe essere danneggiato. Quindi io proverei con un altro backup del gioco 

Ma innanzitutto bisogna provare installando l'ultimo update del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti