Brenzaa

Supporto PS3

7100 risposte in questa discussione

Ti conviene prima provare a vedere se ti va direttamente il toggle qa. Altrimenti puoi mettere un qualsiasi 999 oppure il rogero 3.55 v3.7. Da qui, se non ti funziona prima, installi il toggle qa, abiliti system update debug su on ed installi 2 volte di seguito ofw 3.55. Una volta fatto installi il cfw che preferisci (il cobra 4.46 è consigliato).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No scusa, solo averlo pensato è una cazzata, non posso installare pkg non può essere un cfw.

Sembra che l'unica soluzione (o almeno la sola che ho trovato su internet) sia utilizzare una chiavetta jailbreak per fare il downgrade.

Devo acquistarla per forza o c'è qualche metodo per farsela in casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No scusa, solo averlo pensato è una cazzata, non posso installare pkg non può essere un cfw.

Sembra che l'unica soluzione (o almeno la sola che ho trovato su internet) sia utilizzare una chiavetta jailbreak per fare il downgrade.

Devo acquistarla per forza o c'è qualche metodo per farsela in casa?

Stai tranquillo, il tuo problema è dato da un downgrade fatto daa 3.50\3.5 a 3.41 tramite fsm ed è perfettamente risolvibile via software

Soluzione facile: ti basta installare un qualunque cfw superiore al 3.55 (es il 4.21 rebug) e poi fare un eventuale downgrade\upgrade al cfw desiderato

Se intendi usarla per giocare io ti consiglierei il cfw 4.46 cobra7/rogero

Se invece il tuo scopo è quello di mettere il 3.55 ofw allora devi:

1- installare il 9.99 downgrader di rogero

2- attivare il qa flag

3- installare il 3.w 3.55.7 di rogero per due volte

4- disattivare il qa flag

5- installare l'ofw 3.5 da recovery menu

solo per curiosità, è una slim?

quanto tempo fa l'hai comprata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una fat 60 gb, quella con 4 porte usb e il lettore di schede e l'ho comprata il mese scorso circa

A questo punto penso installerò direttamente il CFW 4.46 cobra/rogero, che era il mio obiettivo già dall'inizio.

pensavo di dover installare prima il cfw 3.55 e poi il 4.46 ma se mi dici che posso installarlo subito allora farò così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ti converrebbe comunque attivare il QA Flag prima di installare il 4.46 Cobra7/Rogero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ti converrebbe comunque attivare il QA Flag prima di installare il 4.46 Cobra7/Rogero.

Non è un cfw quindi non posso installare pkg, ho controllato con la procedura da fare in impostazioni di rete ma non esce nulla.

Inoltre ho provato ad installare il 4.46 cobra ed è uscito l'errore 8002F157

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un cfw quindi non posso installare pkg, ho controllato con la procedura da fare in impostazioni di rete ma non esce nulla.

Inoltre ho provato ad installare il 4.46 cobra ed è uscito l'errore 8002F157

come ha detto Brenza, prima di passare al 4.46 cobra7/rogero, metti il 4.21 rebug

e poi il 4.46 cobra7/rogero

PS: comunque sarebbe meglio che tu abilitassi il qa flag mettendo prima il rogero 9.99 downgrader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare come ti ha scritto Brenza.... Installi il 9,99 downgrader di Rogero, attivo il QA Flag, installi 2 volte il 3.55.7 di Rogero e poi da li metti direttamente il 4.46 Cobra7/Rogero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' andato tutto alla perfezione! Ho seguito i passaggi scritti da brenza ma invece di installare la 3.55 ofw ho messo la 4.46 cobra/rogero senza disattivare il qa flag

Grazie mille ragazzi, siete sempre i migliori! ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, mi chiedevo: Esiste un metodo per "estrarre" i giochi PSN (formato .pkg) per ricondurli in formato cartella?

ammetto di non aver mai "aperto" un file packpage...ma per problemi di spazio disponibile nell'HDD interno della mia ps3 spesso sono costretto a eliminare contenuti

Se si:

1) c'è qualche procedura "standard" da seguire? che programmi dovrei utilizzare da pc?

Se no:

sono letteralmente fottu****  :sweetjesushavemercy:

grazie come sempre! mi affido a voi, DEI del modd  :addoct:

EDIT: scusate se avevo sbagliato sezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GeoHotz

A scanso di equivoci...esattamente cosa vuoi fare? ...mettere un gioco PSN su un disco esterno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo voglia estrarre un gioco psn per utilizzarlo come formato cartella

Si dovrebbe poter fare :mmm:

Basta modificare il param e resignare l'eboot ed eventuali file .self/.sprx

Però resta il problema dell'attivazione del file edat, perché non so 1) se una volta modificati i suddetti file, esso sia ancora necessario 2) se è necessario, non so se basta attivarlo da pc col TRUE ANCESTOR :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05 si :sisi: e quello che importa è non avere spazio occupato sull' HDD interno della play

Ovviamente preferirei il formato Cartella del suddetto .pkg  per inserirlo in GAMEZ e avviarlo Tramite mmCM

Pensavo che i file .pkg fossero  una sorta di "archivio" formato da tanti  sottogruppi...simile alle estenzioni .rar e .jar, per cui una volta "scompattatto" il .pkg si presentasse in formato Cartella del tipo: /BLES0XXXX/PS3_GAMEZ

Come sottolineato da @ciao1102 forse è troppo complicato?

Grazie ancora!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05 si :sisi: e quello che importa è non avere spazio occupato sull' HDD interno della play

Ovviamente preferirei il formato Cartella del suddetto .pkg  per inserirlo in GAMEZ e avviarlo Tramite mmCM

Pensavo che i file .pkg fossero  una sorta di "archivio" formato da tanti  sottogruppi...simile alle estenzioni .rar e .jar, per cui una volta "scompattatto" il .pkg si presentasse in formato Cartella del tipo: /BLES0XXXX/PS3_GAMEZ

Come sottolineato da @ciao1102 forse è troppo complicato?

Grazie ancora!!

Io ho il tuo stesso problema , avendo una phat da 40 gb e il gioco psn pesa 16 gb sono fregato , oltretutto anche splittandolo su hd esterno il multiman te lo copia su hd interno (16gb) e te lo installa su hd interno (altri 16gb) , non si puo' nemmeno usare game data tool , o almeno mm nn ti da l'opzione di installarlo su hd esterno.

Procedura fatta da me : 

1)split su hd esterno in cartella packages

2)copiato " virtualmente" su hd interno 

a questo punto si dovrebbe installare tramite xmb di mm ma a me e' finito lo spazio quindi sono uscito sulla xmb ho attivato gamedatatool , ma se rientro in mm non mi tiene in memoria il punto nr 1.

Altre idee al momento non ne ho......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche creare l'ISO se il gioco contiene big file...mmCM fa miracoli, se poi ci sono file d'installazione aggiuntivi una volta avviato il dump...AMEN  :addict:

ma tralasciando quest'ulteriore dettaglio...

un PSN da 16 gb lol...io invece non ho questo problema, ma l'esatto opposto...troppi dati installati e una dozzina di giochi PSN che mi intasano HDD interno a fronte di un HDD estreno con 1 TB vuoto

sarebbe davvero interessante capire se si potrebbe realmente fare qualcosa del genere, conosco poco i programmi di editing a riguardo, ma questa settimana voglio dedicarmi un pò su questo problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per estrarre un file pkg si puo usare tranquillamente pkgview

EDIT

credo che basti avere ovviamente il gioco i fix per il reltivo cfw

estarre il tutto e mettre i file dei fix e provae a mettere su cartella tempo 15 minuti e provo con un gioco 

EDIT2 nulla da fare :(

Piace a GeoHotz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche creare l'ISO se il gioco contiene big file...mmCM fa miracoli, se poi ci sono file d'installazione aggiuntivi una volta avviato il dump...AMEN  :addict:

ma tralasciando quest'ulteriore dettaglio...

un PSN da 16 gb lol...io invece non ho questo problema, ma l'esatto opposto...troppi dati installati e una dozzina di giochi PSN che mi intasano HDD interno a fronte di un HDD estreno con 1 TB vuoto

sarebbe davvero interessante capire se si potrebbe realmente fare qualcosa del genere, conosco poco i programmi di editing a riguardo, ma questa settimana voglio dedicarmi un pò su questo problema

Tu risolvi agilmente a condizione che hai ancora i pkg , con l homebrew gamedatatool , installi il gioco su hd esterno e hai risolto il problema, ad ogni modo con i pkg nuovi non occupi ulteriormente spazio su hd interno...... vediamo invece se ai guru  viene in mente qualcosa per il mio problemino

Piace a GeoHotz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono io il guru? :asd:

Perché i pkg volendo si possono installare anche via rete grazie a ps3netsrv+webman, inoltre abbinando questa caratteristica con il gamedatatool si può decidere di installare il pkg su hdd esterno.

Volendo infine si può decomprimere il pkg, trasformare eboot (e altri self\sprx) da npdrm a formato disco e sostanzialmente si può convertire da psn a bluray, ma non tutti i titoli sono compatibili con questa procedura

Piace a GeoHotz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io grazie ai suggerimenti di Dino05 ho trasformato un gioco psn in iso. Premetto che è stato semplice perchè il gioco aveva la cura.... 

@Brenza 

Rimane ancora l'icona bianca e nera? E' bruttissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono io il guru? :asd:

Perché i pkg volendo si possono installare anche via rete grazie a ps3netsrv+webman, inoltre abbinando questa caratteristica con il gamedatatool si può decidere di installare il pkg su hdd esterno.

Volendo infine si può decomprimere il pkg, trasformare eboot (e altri self\sprx) da npdrm a formato disco e sostanzialmente si può convertire da psn a bluray, ma non tutti i titoli sono compatibili con questa procedura

Ora che l'hai spiegato a modo tuo , cerca di spiegarlo anche per me comune mortale : mi interessa il primo procedimento , ma 1) ho cfw rogero normale (no cobra) 2) di sto webman ancora nn c'ho capito una eva..... quindi sempre ovviamente compatibilmente al tuo tempo e alla tua volgia .....se mi butti giu' 2 righe comprensibile per me te ne sarei grato.

edit : tanto per poi ho l 'aggiornamento in formato pkg e la patch in formato pkg e i dlc in formato pkg....insomma un macello hahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io grazie ai suggerimenti di Dino05 ho trasformato un gioco psn in iso. Premetto che è stato semplice perchè il gioco aveva la cura.... 

@Brenza 

Rimane ancora l'icona bianca e nera? E' bruttissima.

gentilmente manderesti il link alla guida? vorrei provare questo metodo, in fondo mi va bene sia ISO che Cartella, in alternativa al gamedatatool

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza guida l'ho fatto da solo con l'aiuto di Dino05. Se hai pazienza e nessuno fa prima di me, stasera butto giù due righe

Piace a GeoHotz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire che patch devo mettere a gow ascension per semplificare le prove di archimede? Per forza tutte, sono tipo 3 gb di roba... 

Detto da uno che ha millato i 2 dark souls, ma qua veramente c'è da cacare le p....

Edit: ce l'ho fatta  :fumopea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, mi chiedevo: Esiste un metodo per "estrarre" i giochi PSN (formato .pkg) per ricondurli in formato cartella?

ammetto di non aver mai "aperto" un file packpage...ma per problemi di spazio disponibile nell'HDD interno della mia ps3 spesso sono costretto a eliminare contenuti

Se si:

1) c'è qualche procedura "standard" da seguire? che programmi dovrei utilizzare da pc?

Se no:

sono letteralmente fottu****  :sweetjesushavemercy:

grazie come sempre! mi affido a voi, DEI del modd  :addoct:

EDIT: scusate se avevo sbagliato sezione

seguendo questa guida ti dovrebbe funzionare anche in formato cartella

http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?t=5563

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguendo questa guida ti dovrebbe funzionare anche in formato cartella

http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?t=5563

che è esattamente quello che abbiamo detto io e brenza :asd:

Basta modificare il param e resignare l'eboot ed eventuali file .self/.sprx

il ragazzo della guida dice anche che se ci sono edat, bisogna prima attivarli, così come avevo supposto io (lui dice con reactpsn, ma io aggiungo che si può fare benissimo da pc tramite il TRUE ANCESTOR)

inoltre brenza ha anche aggiunto che non tutti i giochi sono compatibili con la suddetta procedura  

Piace a annabellabulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti