Dante 87

Soluzione ai 3 Led Rossi

Recommended Posts

Attenzione Per chiunque non volesse correre rischi consiglio vivamente di portare l'xbox da un tecnico.

In giro su google si trovano molte guide su come rimediare al problema dei 3 led rossi, ma ho deciso di spiegare solo questo procedimento perchè è l'unico che sembra funzionare!

CONSIGLIO VIVAMENTE DI SEGUIRE LA GUIDA SOLO SE L'XBOX E' MODIFICATA... se avete un'xbox originale vi conviene mandarla in assistenza!

Cosa occorre?
Asciugacapelli
nastro adesivo e biadesivo
16 centesimi in monete da 2

Come procedere
Per cominciare è necessario smontare l'xbox. Su YouTube trovate moltissimi video su come fare.

Una volta aperta l'xbox provvedete ad estrarre la scheda madre (è abbastanza semplice, si sfila facilmente) e scaldatela da entrambi i lati per 5 minuti usando l'asciugacapelli.

Mentre quest'ultima si raffredda preparate i pacchettini con il nastro biadesivo e le monete. usate due monete per ogni pacchettino (il risultato dovrebbe essere quello mostrato nelle immagini)

Spoiler

22.jpg

A questo punto dovrete togliere i gommini dissipanti della MS e attaccarci al loro posto i pacchetti appena fatti.

Ora richiudete l'xbox avvitando ben strette le viti e stando attenti a non far spostare i pacchettini.
Avviate la console e provatela, a questo punto dovrebbe ripartire senza problemi (dico dovrebbe perchè il problema dei led rossi non è sempre dovuto alla poca dissipazione del calore).

Video tutoria per la rimozione della XClamp

Spoiler

Accorgimento by mic87xp1

Spoiler

Non so se può essere utile, io su una mia vecchia Xbox 360 con i led rossi, oltre a sostituire le xclamp con le viti, ho fatto il reflowing (ho puntato una pistola ad aria calda (impostata a 300°) prima sul processore e poi sulla scheda grafica per 1 minuto a testa). Poi ho messo la pasta termica ad alta conduttività, ho riavvitato i dissipatori e adesso (facendo corna) funziona xD

Non mi assumo nessuna responsabilità nel caso questa procedura arrechi danno all'xbox!

Scritto da Danimatte Ex DZF

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avviso che ci sono anche altri metodi oltre a questo per poter TENTARE di recuperare una Xbox 360 con il 3 LED Rossi.

Non ritengo il caso di scrivere guide data la poca quantità di utenza che ne avrà bisogno ma mi sembra giusto segnalarvi le opzioni:

- Avvolgere l'xbox con una coperta o asciugamano e lasciarla accesa per 20 minuti.

- Rimozione delle X-CLAMP,pulizia dei processori e sostituzione della pasta termica.

- Reballing

Vi invito a cercare maggiori info su Google (in caso potete chiedere a me,ho provato tutti e 3 i metodi)

Sappiate che una xbox 360 che si becca i LED rossi per la seconda volta è da buttare

Se riuscite a riprenderla consiglio l'installazione di una ventola supplementare per far circolare meglio l'aria e dissipare il calore (se non siete in grado di farlo cercate qualcuno che ve lo faccia a poco prezzo...riprendere una xbox dai led rossi è una questione per lo più temporanea e il metodo più duraturo è il reballing)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato io a cercare le immagini mancanti, ma non le ho trovate mi spiace.

Posso dirti che hai fini della guida non sono essenziali. Seguendo la prima immagine infagotti due monete da 2 centesimi con il nastro adesivo creando dei quadrati

Poi li piazzi dove sono nella foto 2 togliendo i gommini della Microsoft

Infine praparati a bestemmiare per rimettere a posto la console senza spostare i 4 pacchetti perché sarà ardua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la mia xbox 360 a avuto il problema dei tre led rossi, ho seguito la guida Rimozione delle X-CLAMP,pulizia dei processori e sostituzione della pasta termica sembrava che funzionasse , si e accesa e dopo 4 secondi sono ricomparsi i 3 led rossi.

O risolto staccando i fili delle ventole poi lo accesa fin che non si e spenta da sola, in questo modo il processore video o cpu si e rieallineato ed e ripartito tutto.

E da piu di un anno che va alla grande ciao.

Questa e la guida

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ivan0174:purtroppo ho dovuto rimuovere la guida. per postare guide di altri siti o autori, devi prima chiedere o mettere la guida per intero con tanto di riconoscimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi può essere utile domani devo riparare un Xbox con questo problema :sasa:.

Se vi può essere utile posso farvi un pdf con foto e tutto.

DIpende ovviamente se poi serve all'utenza o se non serve. Fatemi sapere :ok:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi può essere utile domani devo riparare un Xbox con questo problema :sasa:.

Se vi può essere utile posso farvi un pdf con foto e tutto.

DIpende ovviamente se poi serve all'utenza o se non serve. Fatemi sapere :ok:.

Se ti va fai pure :)

Buona fortuna vecchio mio :pawa:

Spero che sia solo un problema delle micro saldatore e non un problema interno della CPU :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una cosa utile, ci sono più console a rischio di quel che si pensa.

Però è anche vero che questi metodi non danno una garanzia e piuttosto che fare un reballing conviene comprare un'altra xbox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se può essere utile, io su una mia vecchia Xbox 360 con i led rossi, oltre a sostituire le xclamp con le viti, ho fatto il reflowing (ho puntato una pistola ad aria calda (impostata a 300°) prima sul processore e poi sulla scheda grafica per 1 minuto a testa). Poi ho messo la pasta termica ad alta conduttività, ho riavvitato i dissipatori e adesso (facendo corna) funziona xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti