HuM4nZ

Trainer: Linee guida e supporto

20 risposte in questa discussione

Please login or register to see this image.

Cosa sono? 

"Oltre ai cheat code implementati dai programmatori, esiste anche la possibilità di barare utilizzando dei modificatori di memoria o trainer (dall'inglese "allenatore"), componenti esterni e indipendenti che possono essere hardware o software. Se attivi in contemporanea al gioco stesso, abilitano i trucchi automaticamente oppure su richiesta del giocatore, ad esempio alla pressione di tasti specifici.
Questi modificatori si basano su una mappa della memoria controllata dal processo del videogioco, nella quale modificano a piacimento i valori contenuti, all'insaputa del processo stesso. Questa operazione è complessa e rischiosa, in quanto è possibile danneggiare l'immagine in memoria del processo stesso modificando dati necessari al corretto funzionamento, perdendo così i progressi effettuati durante la partita. Lo sviluppatore del trainer di solito è indipendente dai produttori e non ha accesso diretto al codice sorgente del gioco, perciò per modificare la memoria effettua una ricerca con progressivo raffinamento: tutto sta nell'individuare il valore che si vuole modificare, ed effettuare ricerche progressive che seguano passo a passo il cambiare del suddetto valore, fino ad intercettare la cella di memoria che inequivocabilmente ci interessa.
                                                                                                                                          [Wikipedia]

Come si usano?

Le modalità di uso varia da trainer a trainer, la maggior parte delle volte si attivano tramite una sequenza di tasti dal controller.

Come si installano?

Anche l'installazione varia dal tipo di trainer.

Possono danneggiare la console? 

Assolutamente no! Il massimo che può capitare è la perdita dei dati di salvataggio.

Posso utilizzarli anche con la modifica LT?  

Purtroppo i trainer possono essere utilizzati solo da possessori di console JTAG/RGH (come da sezione) e  si deve avere un gioco in formato FOLDER.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Altro non mi viene in mente, sa avete bisogno di qualche informazione basta chiedere :pedo:

Altre Info:

I trainer di base hanno 3 tipi di modifiche:

- I file xex modificati che vanno messi al posto del file xex originale.

- I trainer che vanno inseriti nella cartella del gioco ed avviati con il file manager di FSD prima dell'avvio del gioco

- Le patch che vanno a sostituire file del gioco

Per il corretto avvio dei trainer è necessario installare dei plugin con dashlaunch

Please login or register to see this link. sono i file da installare!

Nel caso il gioco non funzioni correttamente potete togliere il file xbdm.xex dai plugin.

Please login or register to see this link. troverete i download di vari Trainer con la spiegazione per una corretta installazione :^^:

I Trainer sono spesso creati sulla base di un Title Update,quindi se giocate con un title update diverso da quello su cui si basa il trainer la modifica non funzionerà!

Piace a LuC-iTA

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: 17/09 Aggiornato il primo post Please login or register to see this image. /uploads/emoticons/default_%5E%5E.png" alt=":^^:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, essendo che e la prima volta che vorrei usarne uno senza sbagliare per favore potresti aiutarmi con quelli di Resident Evil HD Remaster i file nella cartella sono questi  put engine.xex e trainer_launcher.xex dove li devo mettere? e come si usano?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li devi mettere nella cartella del gioco in folder (prima però devi mettere come plugin su dashlaunch i file indispensabili di cui si parla nella guida)

Poi usi il FSD Manager x avviare il file trainer.xex

Verrai riportato alla FSD, da li avvii il gioco.

Dentro il gioco premi il tasto che farà conparire la tastiera dei codici (di solito da dove si trovano i trainer viene spiegato come usarli, in caso da un'occhiata al topic dei trainer...li trovi anche guide all'utilizzo)

Questo è il succo, più o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti engine.xex e trainer_launcher.xex dentro la folder di Rsident Evil HD e poi con il file manager avvia trainer_launcher.xex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi ora ho capoto come usarli ancora grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il corretto avvio dei trainer è necessario installare dei plugin con dashlaunch

potresti spiegarmi meglio come fare? grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, devi solo copiare i 2 file nella folder del gioco, poi avviare il file stesso del trainer,  in alcuni casi va disabilitata la funzione degli screenshot, questo quando per far partire il trainer devi premere il pulsante back + start  che sono gli stessi pulsanti per fare gli screen con la fsd

Please login or register to see this quote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si pero molti non mi funzionano, da sopra ho scaricato i file necessari per far partire tutti i trainer volevo sapere come usarli..non ho mai usato la dashlaunch

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entri in dashlaunch avviando l'installer (se non lo hai nella console scaricalo) e da li basta che nel menu dei plugins aggiungi i file che hai scaricato e salvi il launch.ini

Se guardi bene trovi un topic su dashlaunch in sezione, li trovi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera. Ho cercato ma mi pare manchi una guida su cm si installa e a cosa serve il RGLoader.

Con quello installato nella XBOX360 è poi possibile usare il AxR 360 Search Tool per creare trainer (per dash Aurora) ed esplorare/hackerare la memoria dei giochi della consolle in tempo reale.

Un po' cm x la PS3.

Se qualcuno potesse fare una guida...oppure me ne occupo io appena ho un attimo.

Attendo risposta.

Grazie e data l'ora buona notte a tutti  Please login or register to see this image. /emoticons/default_a845e8f75ee3b9d9578f6a4f61f82.gif" alt=":ciao:" />

Piace a Big Cesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò, io non saprei proprio da dove partire.

Se ti va di occupartene tu, che ti vedo ferrato in materia di codici e magari questo sarà un argomento che troverai divertente approfondire, più che volentieri leggerò le tue guide Please login or register to see this image. /emoticons/default_4d21ab699e5ad01688cd9b3b2f192.gif" alt=":occhiolino:" />

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok! Più che volentieri contribuirò con una guida. Appena riesco. Porta pazienza ma il tempo a disposizione è quello che è.

Cmq grazie del pensiero  Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />  sarà fatto  Please login or register to see this image. /emoticons/default_9e618e4d0c8703a2d90a93cd64bf8.gif" alt=":pawa:" />

EDIT:

Più che altro aspetto a fare una guida in quanto non posso testarla. Ho stupidamente aggiornato il kernel all'ultima versione un minuto prima aver letto che il RGLoader per il momento non c'è per l'ultimo kernel. Ma è stato sviluppato e sarà presto reso pubblico.

Quindi prima aspetto la compatibilità con il RGLoader, poi testo il tutto, poi faccio una guida  Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsipeo.gif" alt=":ahsipeo:" />

Oppure se non uccido la mia consolle...potrei fare un downgrade. Tu sapresti come si fa? Se si è rischioso?

Modificato da LuC-iTA
Piace a Big Cesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, non c'è fretta :)

Fare un downgrade è semplice, ti basta scrivere un freeboot creato con un kernel minore di quello montato attualmente nella tua console.

In pratica è come aggiornarla, solo che le fai un downgrade :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non so cm si fa xk non ho fatto io la mod RGH alla mia. Ma vedrò di trovare una guida :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto downgrade da 17489 a 17150. Fin qui tutto ok. Procederò appena posso al RGLoader.

Questo programma trasforma la XBOX360 da "normale" a devkit. In sostanza.

Aggiungendo, fra le altre cose, il peek/poke x la memoria. Quindi permette, cm x la PS3, di usare poi programmi esterni via PC e manipolare la RAM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa volevo provare a fare dei trainer ma non ho mai avuto il tempo o la voglia di starmi a leggere pagine e pagine di tutorial  Please login or register to see this image. /emoticons/default_siciao.gif" alt=":siciao:" />

Purtoppo non ti posso aiutare neanche io ma ti vedo gia piuttosto competente in questo campo. Per i trainer della Xbox 360 ti direi di cercare materiale sul forum di xyzmods ma se conosci già l'AxR 360 Search Tool evidentemente sei già passato di la Please login or register to see this image. /emoticons/default_siciao.gif" alt=":siciao:" />

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Noble4! Please login or register to see this image. /emoticons/default_a845e8f75ee3b9d9578f6a4f61f82.gif" alt=":ciao:" /> e grazie x la tua risposta. Si conosco il sito del team XYZ. Lo seguivo in un altro forum. Poi hanno creato un loro sito  Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />

Riguardo al creare trainer, prima dovevo trasformare il BOX in una devkit. E oggi ho raccolto le forze necessarie...ed è andato tutto a buon fine. Aggiungo che è una cavolata! Please login or register to see this image. /emoticons/default_4gt6a9_th.jpg" alt=":rotfl:" />

Ora che ho una devkit vedo un po' cm funziona il tool in questione!  Please login or register to see this image. /emoticons/default_fe3e1b16037dfbefc08cae7226967.gif" alt=":brofist:" />  Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Spero di non aver fatto sto lavoro x nulla! Adesso provo e informo tutti poi.

EDIT:

Dopo aver trasformato da retail a devkit la consolle, il AxR 360 Search Tool "vede" la consolle via LAN appena si accende.

E da quel programma è possibile avviare direttamente i giochi che sono o in un HD esterno o nel HD interno. Il programma cerca una cartella Games o games.

Se la trova appare una lista, da li doppio click e si avvia il gioco senza andare in alcuna dash.

L'architettura della XBOX 360 è a 64 bit. Quindi x quanto riguarda la parte di assembly bisogna impegnarsi un po', se si è abituati al solo 32 bit.

Il programma si presenta apparentemente complesso. Ma alla fine è cm CheatEngine, o meglio è cm Wiird Gecko.NET.

Di base il concetto è quello.

@Noble4 se hai voglia e/o tempo ti posso spiegare io cm e cosa fare. Ti assicuro che cm te odio pagine e pagine di tutorial, e cm ho fatto io ci metti meno a fare il tutto che a leggere cm fare.

Ad ogni modo...prima possibile faccio un tutorial. Chiaro e conciso. Sia su cm trasformare da retail a devkit, sia cm usare il AxR.

Prima devo capire bene cm si usa il programma.

Modificato da LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un nuovo post se non è un problema.

Ho finalmente capito cm funziona il AxR. è proprio cm su Wii e PS3.

L'assembly è PPC, quindi mica tanto semplice, ma con un resoconto degli opcode e descrizione alla mano si traduce e si capisce lo stesso. Cm fosse MIPS o intel x64.

Alcuni opcode mi ricordano l'assembly dei processori ARM, quelli dei cellulari.

Questo è quello che ho fatto fin ora.  Please login or register to see this image. /emoticons/default_a845e8f75ee3b9d9578f6a4f61f82.gif" alt=":ciao:" />

P.S.: Ho notato che si può usare anche VS2010 per debuggare il BOX. Io personalmente preferisco usare un unico programma.

Ma i gusti son gusti  Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />

EDIT:

Lista spostata qui ---> Please login or register to see this link.

Modificato da LuC-iTA
Piace a Big Cesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non so il C++ ed editare i file .xex è un po' complicato e lungo, secondo me, opto x l'uso del programma PeekPoker.

Semplice e facile da usare necessita solamente della console collegata in LAN e del plug-in xbdm caricato con dashlaunch dal launch.ini.

Non si necessita di devkernel e la dashboard usata è indifferente. Mentre i trainer sono limitati a una dash piuttosto che ad un'altra.

Ho bisogno di aiuto per fare una guida xk non sono molto bravo. Semmai la faccio prima in Word, poi quand'è pronta la metto in un post nuovo.

Dato che qui sto inquinando il thread di HuM4nZ e mi dispiace.

Motivo del 3 post: in questo ho scritto delle cose, credo, staccate dai primi due post. Il 2 post lo uso x metterci in spoiler ciò che trovo x il gioco dei Ghostbusters. X non sprecare lo spazio.

Non farò altri post dopo questo. Faccio un thread appena ho la guida fatta. Di modo da tenere ordinate le cose.

@HuM4nZ il link con i files da scaricare è scaduto. Potresti sistemarlo?

Edit: ho notato che l'utente citato non fa l'accesso dal 2014. Bel problema x il ripristino del link.

Aggiornate info nello spoiler.

@Dante 87 ti chiedo, x cortesia, di cancellare questo post e magari anche quello sopra a questo, se reputi che siano superflui, dato che ho spostato le mie ricerche in un thread apposito x non mischiare il thread di HuM4nZ che parla di trainer con gli hacks della memoria fisica.

Grazie x la pazienza.

Modificato da LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti