ag900

Calciomercato

Recommended Posts

Primo colpo di Guardiola: preso Mario Götze

Questa sera impegnato nel delicato e affascinante primo round delle semifinali di Champions League contro il Barcellona di sua maestà Lionel Messi, il Bayern Monaco è in realtà già proiettato alla prossima stagione quando sulla panchina del prestigioso club bavarese siederà Pep Guardiola.

Secondo la Bild, infatti, il Bayern avrebbe già chiuso per il primo rinforzo richiesto esplicitamente dall’ex guru blaugrana. Si tratta del giovanissimo fenomeno del Borussia Dortmund (anche la formazione di Klopp è tra le quattro semifinaliste della massima competizione europea e mercoledì sfiderà il Real Madrid, ndr) Mario Götze. Vent’anni il prossimo giugno, Götze è un punto cardine della squadra giallonera e uno dei nuovi fenomeni della Nazionale tedesca di Loew. Un predestinato.

Centrocampista offensivo dalla tecnica eccezionale, Götze si trasferirà in baviera dalla prossima stagione agli ordini di un Guardiola che stravede per lui. L’ufficialità arriverà solo a Champions League finita, ma in Germania sono certi al 100% dell’affare. Il Bayern ha infatti convinto gli storici rivali con un assegno da 37 milioni (pagando in pratica la clausola rescissoria), mentre al giocatore dovrebbero andare circa 7 milioni a stagione.

Cifra inarrivabili per qualsiasi club tedesco, ma non solo, a testimoniare la potenza economica del club tedesco. Il Bayern, dunque, si conferma non solo come una delle squadre più forti al mondo, ma anche un club economicamente sano e potente con un progetto chiaro, preciso e a lungo termine.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rodriguez e Moutinho dal Porto al Monaco: 70 milioni

LISBONA - Il Porto ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Monaco, neopromossa nella Ligue1 francese, per il trasferimento del portoghese Joao Moutinho e dell'attaccante colombiano James Rodriguez per 70 milioni di euro.

:peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che alla fine quei 2 non valgono 35mln a testa. A voler essere buoni li vale Rodriguez, ma a voler esser molto buoni...

Il prossimo sarà tevez?

Certo che a meno che non spendano altri 100 mln sul mercato, solo quei 2 non gli garantiscono di sicuro una qualificazione un CL nè tanto meno un ritorno economico di sponsor. Mah.

Ora voglio veramente vedere che si inventeranno per bypassare il fair play finanziario... :peo:

Tanto vale solo per le italiane, a quanto pare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NEYMAR AL BARCELLONA, ORA È UFFICIALE

Contratto di 5 anni col club blaugrana

Ora c'è anche il crisma dell'ufficialità. Neymar è un giocatore del Barcellona. Lo conferma il club catalano attraverso il proprio sito internet e lo conferma lo stesso giocatore brasiliano, ormai ex Santos attraverso i suoi profili sui vari social network (Facebook, Twitter, Instagram). Per l'asso verdeoro un contratto di cinque anni. Neymar è già in viaggio per raggiungere la Spagna e firmare il suo contratto con i blaugrana.

Sono curioso di vedere se si adatterà al calcio europeo ed a quello di una squadra organizzata (o almeno era estremamente organizzata) come il barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35 Mln spesi ammuzzo a modo mio, Neymar, secondo il mio parere, non sarà quel fenomeno che poteva essere in Brasile, anche se si adatterà bene al Barca credo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero l'hanno pagato solo 35mln mi incacchio. Cioè: noi 18 per Matri e loro 35 per neymar?

Ok che :marotta: è scarso, ma anche quelli del barcellona non è che siano dei grandi uomini mercato. :peo:

Sicuramente in Spagna troverà un calcio adatto alle sue caratteristiche, ma voglio capire se si sacrificherà a tornare pure a difendere, fondamentale per il gioco catalano. :susu:

Perchè da quanto ho visto, non mi sembra proprio uno che ama fare il terzino quando serve... :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Borussia Dortmund, preso Papastathopoulos dal Werder

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'acquisto del difensore greco Sokratis Papastathopoulos, 24 anni, dal Werder Brema. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con i vicecampioni di Germania e d'Europa. Prima di approdare al Werder Brema nel 2011, Papastathopoulos aveva militato in Italia con le maglie di Genoa e Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto qualche Highlight di partite in cui giocava nel werder. Beh, mi è sembrata la stessa pippa di quando era al milan... :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto solo di vedere se Neymar è così sopravvalutato come penso che sia oppure no... La faceva tutto quello che voleva, vediamo se nel Barcellona potrà farlo :asd:

E vediamo se regge o se come dite voi sì sfascerà come tutti i brasiliani xD

Oh magari a stare qua in Europa non farà altro che migliorare eh... Glielo auguro, ma forse non è il campionato spagnolo quello più formante XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto qualche Highlight di partite in cui giocava nel werder. Beh, mi è sembrata la stessa pippa di quando era al milan... :mhm:

Ricordo che su Football Manager o Scudetto 2008 o 2009, quando ancora era all'AEK, a 18-19 anni aveva già contrasti 100 :asd:

Comunque il suo momento di maggiore fama l'ha avuto a 2:18 di questo video :asd:

http://vimeo.com/24283122

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto solo di vedere se Neymar è così sopravvalutato come penso che sia oppure no... La faceva tutto quello che voleva, vediamo se nel Barcellona potrà farlo :asd:

E vediamo se regge o se come dite voi sì sfascerà come tutti i brasiliani xD

Oh magari a stare qua in Europa non farà altro che migliorare eh... Glielo auguro, ma forse non è il campionato spagnolo quello più formante XD

Io sarei curioso di vedere Messi in una squadra che non ha il 70% di possesso palla xD Al barcellona se il centrocampo rende come negli anni scorsi(a parte quest anno) avrà molte occasioni di segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il barcellona ha tutto quel possesso palla anche perchè c'è messi. Cmq chiunque rende di più se ha un centrocampo forte. :sasa:

@ghera, non ho capito se mi stai dando ragione o torto. :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Tourè al Liverpool

Il Liverpool ha ufficializzato attraverso una nota sul proprio sito internet l'ingaggio di Kolo Tourè, in scadenza di contratto con il Manchester City. Pronto un biennale per il 32enne difensore ivoriano.

Monua alla Fiorentina

Ieri l'annuncio di un interessamento, oggi il portiere del Levante Gustavo Munua, 35 anni, in scadenza di contratto col club spagnolo, si trova già a Firenze per svolgere le visite mediche. Dopo aver svolto tutti gli esami clinici, Munua si recherà nella sede viola, al Franchi, per sottoscrivere il contratto coi viola. Si parla di un accordo biennale.

Ilicic molto vicino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il barcellona ha tutto quel possesso palla anche perchè c'è messi. Cmq chiunque rende di più se ha un centrocampo forte. :sasa:

@ghera, non ho capito se mi stai dando ragione o torto. :look:

La Spagna perchè? xD Il barcellona domina in Europa, la Spagna come nazionale, Argentina non vince e Messi non fa queste grandi prestazioni. xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roby:

Il barcellona ha tutto quel possesso palla  ANCHE perchè c'è messi. Cmq chiunque rende di più se ha un centrocampo forte. :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, deve trovare adesso un degno terzino destro....

MR.X         Benatia Marquinos      Balzaretti

Non dovrebbe esser malvagia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stekelemburg molto probabile Fulham

@Taliten Crow

Ti ho preso :fabi:

immaginekpw.png 

:rotfl:

C'è Dodò dell'albero azzurro come terzino destro :pawa:

:nono:

È terzino sinistro... E mi hai copiato la battuta che feci sul vecchio sito nel topic della roma... :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti