Dark Sky

Spoiler L'attacco dei Giganti (Attack on Titan)

Recommended Posts

attaccodeigiganti2.jpg

L'Attacco dei Giganti (進撃の巨人 Shingeki no Kyojin) è un manga shonen di genere horror e action scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama. Ha vinto il prestigioso premio Kodansha Manga Award del 2011 come “miglior manga per ragazzi”.
Attualmente sono stati pubblicati in Giappone 10 volumi, mentre in Italia è iniziata la serializzazione da parte di Planet Manga dal 22 marzo del 2012.

Trama

Sono passati cent'anni da quando misteriosamente ci fu l'apparizione di mostruosi giganti che divoravano gli esseri umani apparentemente solo per massacrarli (in quanto sembrano non aver bisogno di nutrirsi) riducendo l'umanità quasi all'estizione. I sopravvissuti costruirono delle mura alte cinquanta metri dove poterono scampare alla furia dei giganti e vivere in pace per cento anni, fino a quando un gigante più alto delle mura riuscì a creare un varco permettendo agli altri giganti di passare. La storia ruota attorno alla vita di Eren Jaeger, sua sorella adottiva Mikasa Ackerman e il loro amico Armin Arelet.

Da poco uscito l'anime in giappone (si trova subbato), il manga edito dall'anno scorso da Planet manga, è stata un po' il manga rivelazione dell'anno, personalmente mi piace molto, se non per i disegni un po' scarsi (ottimi invece nell'anime), a sceneggiatura stiamo messi oltre che bene, una seri angosciante e per ora, fantastica in entrambe le versioni (sia manga che anime)

L'avete letto?
L'avete visto?
Pareri?
Opinioni?

Collegamenti:
Attack on Titan: Humanity in Chains in Videogiochi
Attack on Titan in Videogiochi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto l'anime fino al secondo episodio e devo vedere il terzo, è stata una sorpresa ... uno degli anime piu belli che io abbia mai visto o.o cioe è fantastico, combattimenti, scene commoventi , ma soprattutto Nemici epici *-* GIGANTI cioe ma quanto sono fighi? ed bhe è bella anche l'idea (anche se già vista in altri anime) che lui si vuole vendicare di sua madre ma soprattutto della città rasa al suolo dai giganti ed ora lui che vuole fare? annientarli tutti ovviamente *Q* cioe VEDETELO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son mangiato tutti i capitoli finora usciti in appena un paio di giorni. Davvero bello come manga, credo mi procurerò la parte cartacea a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eren è snervante, mentre mi piace molto Mikasa!

La storia dei giganti è interessante e mi auguro che la trama dell'anime (visto che non seguo il manga, anche se sto pensando ad un recupero), si mostri in maniera esaustiva. Dov'è il padre di Eren, cos'è la chiave, c'entra qualcosa coi giganti? Speriamo in bene xD

Comunque, con quanto visto finora, posso dire che mi piace.

Ah, il manga era tra la "miglior serie a fumetti estera" del Premio Micheluzzi al Comicon di quest'anno e per la cronaca, non è stato premiato xD ma è già qualcosa (era assieme ad Ooku - le stanze proibite (altro recupero <.<)).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manga bellissimo, e anche l'anime (anche se non segue il filo storico del manga).

Peccato che l'uscita del manga sia mensile e non settimanale :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì? sono usciti 5 episodi ed è già differente? ma Cristo! :rotfl:

quali sono le differenze sostanziali? magari mettetele in spoiler per chi non ha letto/visto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le differenze sostanziali sono che nel manga l'allenamento che fa con Annie lo fa vedere più avanti e con un flashback, invece nell'anime fa vedere la storia continua e presumo senza flashback...

Spoiler sulla storia, non aprire se non vuoi brutte sorprese xD

Se non sbaglio lo fa vedere quando incontra per la prima volta annie trasformata in un gigante, nella foresta dove combattono per la prima volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti, alla fine è solo un cambio di cronologia degli eventi, forse anche meglio per certi versi visto che i flashback sono a volte inseriti in modo strano e non comprensibili ad una prima lettura.

Arrivato all'ultimo capitolo comunque, il 43, dico solo: che opera!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son mangiato tutti i capitoli finora usciti in appena un paio di giorni. Davvero bello come manga, credo mi procurerò la parte cartacea a breve.

Stessa cosa che mi è capitata una settimana fa. :asd: Non mi aspettavo, anche dopo averne sentito parlare dallo youtuber Dario Moccia, che fosse qualcosa di così eccezionale. :ommio:

La trama e il significato sono studiati davvero molto bene, e non si ferma solamente all'orda di giganti (simil zombie) da uccidere. :sasa: Ci sono molti  misteri da risolvere e che mi continuano a far stare sulle spine. Non passa giorno in cui non rivedo le mie congetture su, per esempio, l'origine dei giganti, che non pare per nulla essere semplice da capire. Anche il padre di Eren ha lasciato più indizi, non solo la chiave e la cantina. :asd: Formulerei teorie per ore! :mki:

L'unica cosa, rimanendo in linea anche con quanto detto da Ruka, spero solo che l'autore riesca a rimanere su questa linea, sarebbe un peccato buttare via una sceneggiatura così ben riuscita solo per far soldi. :sisi:

Anche l'anime me lo son divorato in un paio di giorni e son finalmente stato felice di vedere chiaramente i personaggi ben definiti e il funzionamento della manovra tridimensionale... xD L'unica pecca è la censura che ovviamente è presente nelle scene più violente, nel manga è servito in maniera ottimale per sottolineare la tragicità e la disperazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una dolcissima rivelazione, io non amo il genere Horror però questo anime mi ha preso assai, non mi capitava da tempo. Mi son divorato le 9 puntate uscite fin'ora. Purtroppo non posso dire la stessa cosa del manga, in attesa delle puntate ho deciso di continuare la storia però i disegni sono veramente qualcosa di inconcepibile, ho fatto fatica a capire cosa diamine succedesse, peccato, perchè l'anime è graficamente fatto benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh disegnato bene forse no, ma certamente lo stile è funzionale alla serie, rende il tutto più traumatico, il tratto così sporco aiuta ad immedesimarsi meglio nella situazione di panico totale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo l'anime,spettacolare...giusto una domanda...nel manga la violenza è più accentuata?Ad esempio,la scena in cui la Madre di Eren viene divorata è esplicita o come nell'anime in cui non si vede effettivamente?

Comunque il manga me lo consigliate o pensate che l'anime sia abbastanza fedele?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel manga non ci sono le censure, come nel caso della madre nel manga lo fanno vedere che il titano lo mangia...

Anche il manga è fatto abbastanza bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora devo recuperarlo!gli shonen preferisco vederli in versione anime...scene d'azione più comprensibili per ovvie ragioni...ma ormai mi avete incuriosito troppo anche con il manga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto iniziando a leggere il manga e a vedere, mi piace molto come anime, non sapete dove si puo comprare il meccanismo di Manovra Tridimensionale??? :crywoh:

xksl8k.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo ancora visto i disegni, sono orribili xDDD Però, in qualche modo, calzano a pennello :qwi: e nonostante tutto mi hanno, assieme alla storia "cartacea", anche emozionato.

Prenderò Eren meno in giro :qwi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi son deciso a vedere questa serie

ho notato che molti gruppi fansub l'hanno tradotto

c'è qualche gruppo che consigliate particolarmente?? son tutti nomi noti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho seguito dai FTFANSUB evita il Nifteam se puoi lol.gif

comunque la mia esperienza con quest'opera è stata alquanto strana. Quando acquistai il manga la prima volta mi lasciò molto perplesso.

l'ho ripudiato per molto tempo perchè il disegno non è dei migliori. 

Ma l'anime mi ha fatto rivalutare il tutto e per farla breve ne sono rimasto così colpito che ho iniziato ad acquistare il manga.

aspettiamo una seconda serief6ca3abb0fa2b2cd4bef5595289f8.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti