charlie!

MULTI Assassin's Creed Saga

Recommended Posts

assassins-creed.jpg

Assassin's Creed è una premiata saga che si compone attualmente di nove videogiochi, tre cortometraggi, 5 romanzi e 3 giochi on-line. La serie è apparsa su: iPhone, Microsoft Windows, Nintendo DS, PlayStation 3, PlayStation Portable, PlayStation Vita, Xbox 360, Wii U e smartphone Android. I 5 giochi principali del franchising sono stati sviluppati da Ubisoft Montreal. La trama principale della serie ruota attorno ad un tirocinante assassino di nome Desmond Miles che viene catturato dalla Abstergo Industries, un'enorme multinazionale farmaceutica dietro cui si celano i Templari. Utilizzando un dispositivo noto come l'Animus, Desmond è costretto a rivivere i ricordi dei suoi antenati, che erano tutti assassini, al fine di recuperare un certo numero di artefatti, noti come frutti dell'Eden.
Ad oggi, l'intreccio dei videogiochi principali ha fatto rivivere al protagonista le vite di tre assassini: Altaïr Ibn-La'Ahad, Ezio Auditore e Connor Kenway. Punti caratteristici della saga sono ormai le contestualizzazioni storiche dei relativi intrecci, che traslano l'epica trama della guerra millenaria tra Assassini e Templari nelle ragioni occulte della storiografia, facendo interagire il giocatore con quanti più eventi importanti presenti nell'epoca in questione, anche se raramente anacronistici.
Il gameplay, che ha subito diverse piccole variazioni nel corso dell'uscita dei capitoli, fa muovere il protagonista in paesaggi per lo più urbani d'epoca ricreati verosimilmente, tramite acrobazie e mosse che da molti sono state identificate nel parkour. Alterna peraltro fasi d'azione e combattimenti ad azioni caute e di strategia.
La saga, oltre a essere una delle più vendute nel panorama videoludico attuale, ha praticamente spopolato per ambientazione, intensità dei personaggi e trama al punto da raggiungere il titolo di videogioco di culto.

Capitoli principali :

• Assassin's Creed per PC, Xbox 360, PlayStation 3
  • Assassin's Creed II per PC, XBOX 360, PS3, Mac OS X, Telefono cellulare
  • Assassin's Creed Brotherhood per PC, Xbox 360, PlayStation 3, Mac OS X
  • Assassin's Creed Revelation per PC, Xbox 360, PlayStation 3
  • Assassin's Creed III per Xbox 360, PlayStation 3, PC, Wii U

Spin-Off :

• Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles per Nintendo DS, iOS, Android, Symbian
  • Assassin's Creed: Bloodlines per PSP
  • Assassin's Creed II: Discovery per Nintendo DS, iPhone OS
  • Assassin's Creed III: Liberation per PlayStation Vita

http://www.youtube.com/watch?v=k9QS6Rw-QVo

Collegamenti:
Assassin's Creed Fanclub in Videogiochi
Assassin's Creed in Giochi PS3
Assassin's Creed in PS3 Cheats Zone
Assassin's Creed in PS3 Savedata Sharing
Assassin's Creed - Brotherhood in Giochi PS3
Assassin's Creed - Brotherhood in PS3 Cheats Zone
Assassin's Creed - Heritage Collection in Giochi PS3
Assassin's Creed - Rogue in Giochi PS3
Assassin's Creed - Rogue in PS3 Cheats Zone
Assassin's Creed - Rogue in PS3 Savedata Sharing
Assassin's Creed: Rogue in Microsoft Xbox
Assassin's Creed - Unity in Giochi PS3
Assassin's Creed - Unity in PS4 Release Info
Assassin's Creed II GOTY in Giochi PS3
Assassin's Creed II GOTY in PS3 Cheats Zone
Assassin's Creed II GOTY in Microsoft Xbox
Assassin's Creed III in Giochi PS3
Assassin's Creed III in PS3 Cheats Zone
Assassin's Creed III in Microsoft Xbox
Assassin's Creed IV - Black Flag in Giochi PS3
Assassin's Creed IV - Black Flag in PS3 Cheats Zone
Assassin's Creed IV - Black Flag in Microsoft Xbox
Assassin's Creed Liberation HD in Giochi PS3
Assassin's Creed - Heritage Collection in Giochi PS3
Assassin's Creed Revelation in Giochi PS3
Assassin's Creed Revelation in PS3 Cheats Zone
Assassins Creed Connor Saga in Giochi PS3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è sempre piaciuta come saga, fatta eccezione per il revelations che non mi ha entusiasmato..ora sto giocando al III e devo dire che mi sta prendendo molto...specialmente il fatto di fare del parkour sugli alberi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio gioco preferito di questa splendida saga è sicuramente assassin's creed 2 devo ammettere che anche gli altri sono molto belli ma secondo me nessuno può battere le ambientazioni del 2 :sisi: Venezia e Firenze sono fatte da Dio :awes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che quest'ultimo mi ha un po deluso come storia... La parte di Connor l'ho trovata "frettolosa", sarà che come ambientazione non mi piace particolarmente (soprattutto se paragonata a quella precedente! Qui non "vivi" il luogo che ti circonda) ma secondo me si vede che inizialmente volevano limitare tutto alla storia nel presente (fatta davvero bene, sia come storia che, soprattutto, come grafica).

Il multiplayer invece è tutt'altra storia. E'migliorato tantissimo rispetto al precedente, le abilità sono organizzate meglio, le armi da lancio non occupano uno slot abilità, i png sono meno prevedibili (il che in Deathmatch ti fa davvero la differenza!) e poi le condizioni climatiche sono spettacolari... quando piove/nevica che sia in gioco o online è tutto MOLTO più difficile...

Peccato non si possano modificare più di tanto i personaggi. Nei precedenti cambiavi di tutto, ora invece si modifica giusto il colore dei vestiti o le pitture da guerra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale basta

..... Deve continuare a vita *_*

Questa volta toccherà ai pirati probabilmente......

La cosa più bella di AC per me é ripercorrere la storia ... E fino a quando di storia ce ne perche nn continuare? XD

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero anche io un fan di assassin's Creed fino al terzo capitolo ma già da esso mi ero reso conto che la saga stava diventando una cosa commerciale come un cod o un pes/fifa, ora basta ne ho la conferma.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ufficiale che si baserà sui pirati... :/

Cmq anche io inizio a stufarmi, se almeno il gameplay fosse più bello... il migliore è stato il 2 per me, poi sono andati peggiornado... la scelta di ambientare il 3 in america, senza i palazzi da scalare, non mi ha convinto più di tanto, anche se ho apprezzato la volontà di dare freschezza al genere...

Cmq devono trovare un modo di migliorare i combattimenti, vera pecca del gioco a mio avviso...

La storia mi è sempre piaciuta, ma sta andando troppo per le lunghe...

Ora dovranno trovare un modo per battere giunone, poi trovare l'arma adatta e poi, dopo averla sconfitta, andare contro zeus o chissà chi...

E saremo almeno ad AC8..

Sono stati dei furboni: la mitologia greca è una delle più vaste...

P.S. il finale del 3 è ridicolo...

EDIT: cmq il 4/3 lo annunciano.

Inviato dal mio pc in fin di vita. :peo:

EDIT2: No, il 3 non mi ha appassionato affatto. :peo: Non vedevo l'ora di finirlo per sapere cosa si erano inventati per salvare il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si baserà sui pirati? Buono! Mi piacciono i pirati!

Tuttavia non mi piace il fatto che questo gioco sia passato da gioco di nicchia a gioco per tutti, rendendolo ridicolo e soltanto adatto a fare soldi, ogni anno ormai siamo abituati ad un AC. Speriamo di sapere al più presto chi sarà questo nuovo assassino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3 a me é piaciuto per le sue novità sia perché con esso l'arco narrativo di Desmond finisce. Ha i suoi lati positivi ma novità vere non vi sono nemmeno a livello di difficoltà ne di gameplay. Quando questo capitolo sarà sugli scaffali a 20 euro forse ci farò un pensiero, non farò come ogni capitolo che aspetto la data di uscita x sborsare 70 euro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è diventata una commercialata assassin!! Hanno prodotto troppi capitoli con lo stesso gameplay e di novità nn ce ne sono a parte la storia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è diventata una commercialata assassin!! Hanno prodotto troppi capitoli con lo stesso gameplay e di novità nn ce ne sono a parte la storia!!

sarò un alternativo ......

ma a me solo la storia basta :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho giocato AC Bloodines AC 2 AC Brotherhood e AC Revelation.Comunque il mio preferito e il 2 per le città e la trama ma il gameplay(delle battaglie) e la cpu lasciano molto a desiderare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trailer di Assassin's Creed 4: black flag (in italiano)

Trailer Ufficiale dell'Anteprima Mondiale - Assassin's Creed 4 Black Flag [iT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra che questa saga stia prendendo una piega alla CoD, con poche innovazioni e una storia trita e ritrita che si sta trascinando avanti solo per vendere. Potrebbero volendo già chiudere la saga, ma continuano a perdurare.

Questa è la mia impressione. Non dico di aver ragione o torto, dico solo quello che penso stia avvenendo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra che questa saga stia prendendo una piega alla CoD, con poche innovazioni e una storia trita e ritrita che si sta trascinando avanti solo per vendere. Potrebbero volendo già chiudere la saga, ma continuano a perdurare.

Questa è la mia impressione. Non dico di aver ragione o torto, dico solo quello che penso stia avvenendo :)

Già ed è strano che non facciano altri millemila spin off sul 3 :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti